COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 30 DEL 05/06/2018
Oggetto: MOZIONE IN MERITO ALLA CRISI AZIENDALE ED OCCUPAZIONALE DELL'AZIENDA MERCATONE UNO E DEL PUNTO VENDITA DI COLLE VAL D'ELSA.
L’anno duemiladiciotto, il giorno cinque del mese di giugno alle ore 14:15, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, riconosciuta la validità dell'adunanza, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
BASSI GIACOMO Presente FIASCHI LEONARDO Presente MARRUCCI ANDREA Presente BARTALINI GIANNI Presente ANGUTI MARIA GRAZIA Presente BOLDRINI PATRIZIA Presente FERRINI FEDERICA Assente
MALQUORI ALESSIA Assente CALONACI MATTEO Presente PIETRONI MASSIMO Presente CALVARESI ELENA Presente MENNUCCI ANTONELLO Assente ROSSI GIUSEPPE Presente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo', Taddei Carolina.
Oggetto: MOZIONE IN MERITO ALLA CRISI AZIENDALE ED OCCUPAZIONALE DELL'AZIENDA MERCATONE UNO E DEL PUNTO VENDITA DI COLLE VAL D'ELSA.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Il Presidente: presentazione di una Mozione sulla situazione del punto vendita
“Mercatone Uno” di Colle di Val d’Elsa da parte del Gruppo “Centrosinistra per San Gimignano.
Il Consigliere Comunale Andrea Marrucci Capogruppo di “Centrosinistra per San Gimignano”: illustra la situazione e dà lettura del testo della Mozione. Afferma che purtroppo oggi si hanno notizie della chiusura prevista per domattina del punto vendita
“Mercatone Uno”. Tutte le istituzioni sono state interessate. Con questo atto si esprime solidarietà ai lavoratori dell’azienda.
Il Consigliere Comunale Giuseppe Rossi Capogruppo di “Sangifutura per il Cambiamento”: si dichiara d’accordo con la Mozione, afferma che la solidarietà va bene da parte delle istituzioni ma non basta purtroppo. Occorre vedere come le istituzioni possono intervenire per aiutare le famiglie coinvolte.
Il Consigliere Comunale Massimo Pietroni Capogruppo di “San Gimignano 5 Stelle”:
condividono la Mozione e la solidarietà verso i lavoratori interessati espressa con questa iniziativa scevra da ogni connotazione politica.
Il Presidente: mette in votazione la Mozione presentata dal Gruppo Centrosinistra per San Gimignano che si allega all’o.d.g. odierno come Punto Aggiunto, anche se non è stata formalmente iscritta, con l’ approvazione di tutti i Gruppi Consiliari presenti in aula e con il parere favorevole del Segretario Comunale.
Quindi:
IL CONSIGLIO COMUNALE Uditi gli interventi come da verbale di seduta;
Con votazione favorevole unanime resa ai sensi di legge, in forma palese per alzata di mano e proclamata dal Presidente del Consiglio Comunale:
DELIBERA
Di accogliere la Mozione in merito alla crisi aziendale ed occupazionale dell'Azienda Mercatone Uno e del punto vendita di Colle di Val d'Elsa nel testo allegato alla presente deliberazione.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA