• Non ci sono risultati.

UFFICIO STAMPA: DONATELLA GIMIGLIANO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "UFFICIO STAMPA: DONATELLA GIMIGLIANO"

Copied!
19
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato stampa

Covid-19: l’Ordine Costantiniano Charity dona una fornitura di mascherine e un contributo alla ASL 2 Abruzzo per i dispositivi di Protezione delle Unità speciali S.A.R. Carlo di Borbone delle Due Sicilie: “la nostra attenzione, in questa Fase 2, è rivolta

a tutti quei progetti che consentono l’alleggerimento della pressione sugli ospedali”

7 maggio 2020 – L’Ordine Costantiniano Charity, Onlus dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi, ha donato alla ASL 2 Abruzzo una fornitura di 1200 mascherine e un contributo di 8mila euro per l’acquisto di dispositivi di Protezione Individuale delle Unità speciali, per complessivi Euro 15.000.

“Nel corso della raccolta fondi che ho deciso di lanciare a sostegno degli ospedali con meno risorse ci siamo orientati verso i territori ove maggiore risultava l’urgenza nell’intervenire contro il diffondersi del covid-19” – spiega il Principe Carlo di Borbone, fondatore della Onlus, nata con la finalità di pubblica utilità e solidarietà sociale, ed in particolare di attività di beneficienza e assistenza ospedaliera, che aggiunge - “con l’evoluzione della pandemia la nostra attenzione, in questa Fase 2, è rivolta a tutti quei progetti che consentono l’alleggerimento della pressione sugli ospedali anche in via indiretta. In particolare abbiamo apprezzato il progetto delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) istituite presso l’ASL di Lanciano Vasto e Chieti per la gestione dell'emergenza sanitaria, al fine di consentire l’assistenza domiciliare a favore di pazienti affetti da COVID-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero co

n un servizio di “Pronto Soccorso a Domicilio” attuato in tempi celeri e da parte di personale altamente qualificato”. “Per questo - conclude il Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie - ci siamo impegnati nella fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per il Personale sanitario delle USCA con la donazione di mascherine FFP2 e di ulteriore contributo per l’approvvigionamento di quanto altro indispensabile per contribuire allo sviluppo e sostegno di questo importante servizio che, comunque, è seguito dalla ASL 2 Abruzzo con particolare attenzione”.

"Ringrazio l'Ordine Costantiniano Charity per la sensibilità e l'attenzione prestata ai nostri operatori. Per tutta la durata dell'emergenza la tutela del personale è stata una nostra grande preoccupazione, abbiamo fatto ricorso a tutti i canali commerciali, anche all'estero, per assicurare alla nostra Azienda la necessaria fornitura di dispositivi di protezione, sempre garantita seppure tra mille difficoltà – dichiaraThomas Schael, Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, che sottolinea – “quella dell'Ordine è perciò una donazione preziosa e di grande valore, soprattutto etico, perché pone in primo piano la sicurezza degli operatori della sanità, che hanno svolto un lavoro prezioso e continuano a essere in prima linea nella gestione del Coronavirus".

Donatella Gimigliano: Responsabile comunicazione Raccolta Fondi Covid-19 Ordine Costantiniano Charity

Cell. 3287310171 – email: [email protected]

(2)

ps://www.abruzzolive.it/covid19-lordine-costantiniano-charity-dona-allasl2-mascherine-e-fondi-per-lacquisto-di-dispositivi-di-protezione-individuale/

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(3)

https://www.abruzzolive.tv/attualita/coronavirus-sua-altezza-pricipe-borbone-dona-fondi-asl-lanciano-vasto-chieti-it26965.html DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(4)

https://www.abruzzonews.eu/covid-19-donazione-ordine-costantiniano-charity-asl-2-594635.html

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(5)

https://www.abruzzoinvideo.tv//cronaca/coronavirus-l-ordine-costantiniano-charity-dona-alla-asl-lanciano-vasto-chieti-15mila-euro-it119656__a34532.html DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(6)

http://abruzzoom.altervista.org/carlo-delle-due-sicilie-dona-mascherine-alla-asl-chieti/

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(7)

Coronavirus: Ordine Costantiniano Charity dona mascherine ad Asl2 Abruzzo Roma, 7 mag. (Adnkronos)

(Cro/Adnkronos)

L’Ordine Costantiniano Charity, Onlus dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, considerato uno dei più anti- chi ordini cavallereschi, ha donato alla ASL 2 Abruzzo una fornitura di 1200 mascherine e un contributo di 8mi- la euro per l’acquisto di dispositivi di Protezione Individuale delle Unità speciali, per complessivi Euro 15.000.

“Nel corso della raccolta fondi che ho deciso di lanciare a sostegno degli ospedali con meno risorse ci siamo orientati verso i territori ove maggiore risultava l’urgenza nell’intervenire contro il diffondersi del covid-19” – spiega il Principe Carlo di Borbone, fondatore della Onlus, nata con la finalità di pubblica utilità e solidarietà sociale, ed in particolare di attività di beneficienza e assistenza ospedaliera, che aggiunge - “con l’evoluzione della pandemia la nostra attenzione, in questa Fase 2, è rivolta a tutti quei progetti che consentono l’alleggeri- mento della pressione sugli ospedali anche in via indiretta. In particolare abbiamo apprezzato il progetto delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) istituite presso l’ASL di Lanciano Vasto e Chieti per la ge- stione dell'emergenza sanitaria, al fine di consentire l’assistenza domiciliare a favore di pazienti affetti da CO- VID-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero con un servizio di “Pronto Soccorso a Domicilio” attuato in tempi celeri e da parte di personale altamente qualificato”.

“Per questo - conclude il Capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie - ci siamo impegnati nella fornitura di Dispositivi di Protezione Individuale per il Personale sanitario delle USCA con la donazione di mascherine FFP2 e di ulteriore contributo per l’approvvigionamento di quanto altro indispensabile per contribuire allo svi- luppo e sostegno di questo importante servizio che, comunque, è seguito dalla ASL 2 Abruzzo con particolare attenzione”.

“A nome personale e dell’intera Regione Abruzzo, porgo il ringraziamento all’Ordine Costantiniano Charity e in particolare a Voi, per la donazione di 15mila euro destinati alla Asl2 Lanciano-Vasto-Chieti. L’attenzione dell’Ordine Costantiniano verso i più bisognosi e di aiuto verso le situazioni più critiche, da secoli caratterizza l’opera verso il prossimo. L’attenzione che hanno voluto riservare in occasione dell’emergenza Covid all’Abruz- zo rappresenta un grande gesto e la dimostrazione di una rara sensibilità. Ringrazio nuovamente S.A.R. il Princi- pe Carlo con la speranza che presto potrà venire in Abruzzo per scoprire la bellezza dei nostri territori” – è il messaggio del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

"Ringrazio l'Ordine Costantiniano Charity per la sensibilità e l'attenzione prestata ai nostri operatori. Per tutta la durata dell'emergenza la tutela del personale è stata una nostra grande preoccupazione, abbiamo fatto ricorso a tutti i canali commerciali, anche all'estero, per assicurare alla nostra Azienda la necessaria fornitura di dispositivi di protezione, sempre garantita seppure tra mille difficoltà – dichiara Thomas Schael, Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, che sottolinea – “quella dell'Ordine è perciò una donazione preziosa e di grande va- lore, soprattutto etico, perché pone in primo piano la sicurezza degli operatori della sanità, che hanno svolto un lavoro prezioso e continuano a essere in prima linea nella gestione del Coronavirus".

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(8)

Coronavirus: donazione a ASL 2 Abruzzo da Ordine Costantiniano =

(AGI) - Roma, 7 mag. - L'Ordine Costantiniano Charity, Onlus dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, ha do- nato alla ASL 2 Abruzzo una fornitura di 1200 mascherine e un contributo di 8 mila euro per l'acquisto di dispo- sitivi di protezione individuale delle Unita' speciali, per complessivi 15 mila euro. "Nel corso della raccolta fondi che ho deciso di lanciare a sostegno degli ospedali con meno risorse, ci siamo orientati verso i territori ove mag- giore risultava l'urgenza nell'intervenire contro il diffondersi del covid-19", spiega Carlo di Borbone, fondatore della Onlus nata con la finalita' di pubblica utilita' e solidarieta' sociale, ed in particolare di attivita' di beneficien- za e assistenza ospedaliera. "Con l'evoluzione della pandemia, la nostra attenzione, in questa Fase 2, e' rivolta a tutti quei progetti che consentono l'alleggerimento della pressione sugli ospedali anche in via indiretta. In parti- colare abbiamo apprezzato il progetto delle USCA (Unita' Speciali di Continuita' Assistenziali) istituite presso l'ASL di Lanciano Vasto e Chieti per la gestione dell'emergenza sanitaria, al fine di consentire l'assistenza domi- ciliare a favore di pazienti affetti da COVID-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero co n un servizio di Pronto Soccorso a Domicilio attuato in tempi celeri e da parte di personale altamente qualificato", ha aggiunto.

(AGI) Com/Bal (Segue) 071525 MAG 20 NNN

Coronavirus: donazione a ASL 2 Abruzzo da Ordine Costantiniano (2)=

(AGI) - Roma, 7 mag. - "Per questo - ha concluso Carlo di Borbone - ci siamo impegnati nella fornitura di dispo- sitivi di protezione individuale per il personale sanitario delle USCA con la donazione di mascherine FFP2 e di ulteriore contributo per l'approvvigionamento di quanto altro indispensabile per contribuire allo sviluppo e soste- gno di questo importante servizio che, comunque, e' seguito dalla ASL 2 Abruzzo con particolare attenzione".

"Ringrazio l'Ordine Costantiniano Charity per la sensibilita' e l'attenzione prestata ai nostri operatori. Per tutta la durata dell'emergenza la tutela del personale e' stata una nostra grande preoccupazione, abbiamo fatto ricorso a tutti i canali commerciali, anche all'estero, per assicurare alla nostra Azienda la necessaria fornitura di dispositivi di protezione, sempre garantita seppure tra mille difficolta'", dice Thomas Schael, direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, sottolineando che "quella dell'Ordine e' percio' una donazione preziosa e di grande valo- re, soprattutto etico, perche' pone in primo piano la sicurezza degli operatori della sanita', che hanno svolto un lavoro prezioso e continuano a essere in prima linea nella gestione del Coronavirus". (AGI) Com/Bal 071525 MAG 20 NNN

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(9)

https://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2020/05/08/ordine-costantiniano-dona-15mila-euro-ad-asl-chieti_29e936b0-2f2c-4dc9-9b07-a6048084977f.html DATA: 8 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(10)

https://www.chietitoday.it/attualita/coronavirus-asl-chieti-principe-carlo-borbone-donazione.html

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(11)

http://www.corrierepeligno.it/covid-19-lordine-costantiniano-charity-dona-una-fornitura-di-mascherine-e-un-contributo-alla-asl-2-abruzzo/15875/

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(12)

https://eccellenzemeridionali.it/2020/05/07/covid-19-quanto-fatto-da-carlo-di-borbone-per-il-sud/

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(13)

https://www.espressione24.it/continua-la-solidarieta-per-lemergenza-covid19-donazioni-dalla-onlus-diritti-del-malato-e-dell-ordine-costantiniano-charit/

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(14)

DATA: 8 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(15)

Chieti

Pronto soccorso a domicilio

il principe dona 1.200 mascherine

LA SOLIDARIETÀ

CHIETI L'Ordine Costantiniano

Charity, Onlus dell'Ordine Co­

stantiniano di San Giorgio, considerato uno dei più anti­

chi ordini cavallereschi, ha do­

nato alla Asl 2 Abruzzo una fornitura di 1.200 mascherine e un contributo di 8mila euro per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale delle unità speciali,

per complessi­

vi 15.00 euro.

"Nel corso della raccolta fondi che ho deciso di lan­

ciare a soste­

gno degli ospe­

dali con meno risorse ci sia­

mo orientati

verso i territori ove maggiore risultava l'urgenza nell'inter­

venire contro il diffondersi del covid­19 – spiega il princi­

pe Carlo di Borbone (nella fo­

to), fondatore della onlus ­ Ab­

biamo apprezzato il progetto delle Usca (Unità speciali di continuità assistenziali) isti­

tuite dall'Asl di Lanciano Va­

sto e Chieti per la gestione dell'emergenza, al fine di con­

sentire l'assistenza domicilia­

re a favore di pazienti affetti da Covid­19 che non necessita­

no di ricovero ospedaliero con un servizio di "Pronto soccor­

so a domicilio" attuato in tem­

pi celeri e da parte di persona­

le altamente qualificato. Per questo ­ conclude il capo della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie ­ ci siamo impegna­

ti nella fornitura di mascheri­

ne FFP2 al personale e di ulte­

riore contributo per l'approv­

vigionamento di quanto indi­

spensabile per le Usca".

Data: 08.05.2020 Pag.: 37

Size: 90 cm2 AVE: € .00

Tiratura:

Diffusione:

Lettori:

(16)

CORONAVIRUS: ORDINE COSTANTINIANO AL FIANCO DELLA ASL 2 ABRUZZO ROMA (ITALPRESS) - L'Ordine Costantiniano Charity, Onlus dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, considerato uno dei piu' antichi ordini cavallereschi, ha donato alla ASL 2 Abruzzo una fornitura di 1200 mascherine e un contributo di 8mila euro per l'acquisto di dispositivi di Prote- zione Individuale delle Unita' speciali, per complessivi Euro 15.000. "Nel corso della raccolta fondi che ho deciso di lanciare a sostegno degli ospedali con meno risorse ci siamo orientati ver- so i territori ove maggiore risultava l'urgenza nell'intervenire contro il diffondersi del Covid-19 - spiega il principe Carlo di Borbone, fondatore della Onlus, nata con la finalita' di pubblica utili- ta' e solidarieta' sociale, ed in particolare di attivita' di beneficienza e assistenza ospedaliera - Con l'evoluzione della pandemia la nostra attenzione, in questa Fase 2, e' rivolta a tutti quei pro- getti che consentono l'alleggerimento della pressione sugli ospedali anche in via indiretta".

(ITALPRESS). mc/com 07-Mag-20 14:30 NNNN

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(17)

https://www.marsica-web.it/2020/05/07/covid-19-lordine-costantiniano-charity-dona-una-fornitura-di-mascherine-e-un-contributo-alla-asl-2-abruzzo-per-i-dispositivi-di-protezione-delle-unita- speciali/

DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(18)

http://www.notiziedabruzzo.it/cronaca-abruzzo/l-ordine-costantiniano-charity-dona-mascherine-alla-asl-lanciano-vasto-chieti.html DATA: 7 maggio 2020

PAGINA: 1/1

(19)

https://www.pescaralive.it/lordine-costantiniano-dona-15mila-euro-ad-asl-chieti-marsilio-ringrazia-e-invita-il-principe-in-abruzzo/

DATA: 8 maggio 2020

PAGINA: 1/1

Riferimenti

Documenti correlati

La maschera non deve essere indossata in modo inappropriato quando non è necessario (ad esempio in testa o intorno al collo) perché i germi presenti sulla maschera possono

disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternita’ e della paternita’, a norma dell’articolo 15 della legge 8 marzo 2000, n.. 151 del 26 Marzo 2001 prevede

453/2010 la scheda di sicurezza deve indicare nella Sezione 8, punto 8.2.2.2, in riferimento alla protezione delle mani, il tipo di guanti da indossare durante la. manipolazione

Ciò era generato da un improvviso peggioramento delle condizioni economiche dei braccianti della provincia meridionale, che erano abituati a una condizione economica povera

I guanti da lavoro non devono essere utilizzati nelle operazioni di attacco diretto alle fiamme o in quelle di bonifica perché non sono progettati in materiale

Si intendono a rischio di incendio medio i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze infiammabili e/o condizioni locali e/o di esercizio che possono favorire

dimensioni e la forma devono essere identiche a quelle riportate nella Tavola n. Dovrà essere realizzato in poliuretano termoplastico. La trasparenza dovrà essere tale da

di D' ONGHIA MARIA FRANCESCA