• Non ci sono risultati.

Piantare la vite e dove piantarla Jeffersonville, Indiana, USA 20 settembre 1959

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Piantare la vite e dove piantarla Jeffersonville, Indiana, USA 20 settembre 1959"

Copied!
18
0
0

Testo completo

(1)

www.messagehub.info

20 settembre 1959 Jeffersonville, Indiana, USA

Piantare la vite e dove piantarla

"... nei giorni della voce..." Apoc. 10:7

William Marrion Branham

Planting The Vine And Where To Plant It 59-0920

(2)

Introduzione

Il rimarchevole ministero di William Branham fu la risposta dello Spirito Santo alle profezie delle Scritture in Malachia 4: 5-6, Luca 17: 30 e Apocalisse 10: 7. Questo ministero mondiale è stato il culmine di molte altre profezie Bibliche, e una continuazione dell’opera di Dio attraverso il Suo Spirito in questo tempo della Fine. Di questo ministero si è parlato nelle Scritture, per preparare un popolo per la Seconda Venuta di Gesù Cristo.

Noi preghiamo che la Parola stampata diventi scritta nei vostri cuori mentre voi leggete questo messaggio in preghiera.

È stato fatto ogni sforzo per provvedere ad un’accurata e completa trascrizione e/o traduzione, tuttavia i files audio in inglese restano la migliore rappresentazione dei sermoni predicati da William Branham.

Le versioni audio e quelle trascritte di più di 1.100 sermoni predicati da William Branham si possono scaricare gratuitamente e stampare in tante lingue.

Quest’opera può essere copiata e distribuita a condizione che s i a c o p i a t a i n t e r a m e n t e , n o n m o d i f i c a t a , e d i s t r i b u i t a gratuitamente.

www.messagehub.info

(3)

1 Noi abbiamo così tante cose, ma Tu conosci il nostro cuore e sai ogni cosa di cui abbiamo bisogno. Noi siamo così felici di poter portare ciò a Te in preghiera, sapendo che Tu comprendi e ci darai della Tua bontà; non che noi siamo degni di ciò, ma perché Tu ce l'hai promesso. Io sono certo che ci sono molte richieste nella chiesa stamattina, per la malattia e il bisognoso. E noi vogliamo umilmente portarle a Te proprio ora, per chiedere la Tua tenera misericordia e potenza di guarigione, per ognuno di loro.

Noi preghiamo pure per i convalescenti e quelli che non possono venire in chiesa stamattina. Anche, per i molti che sono radunati qui adesso. Molti sono ammalati e bisognosi. Noi li vediamo con le stampelle e nelle sedie, e le sedie a rotelle, ed essi hanno bisogno della Tua misericordia. Noi preghiamo, Signore, affinché Tu concedi ciò a loro, abbondantemente. Possano essi uscire da qui, rallegrandosi, guariti e in buona salute. Molti che non mostrano la loro afflizione, tuttavia, forse hanno disturbi al cuore, oppure il cancro, oppure qualche terribile demone.

Noi preghiamo Signore, affinché lui sia cacciato stamattina. Ed essi usciranno da qui, felici, e in buona salute.

2 Noi vogliamo ricordare quel ragazzo che sta morendo. Ci è stato detto, da uno dei loro cari, che ha il cancro e oggi morirà, se la Tua misericordia non si estende per quel ragazzo. O Signore Dio, sii misericordioso verso quel ragazzo. Donagli liberazione, Signore, se è così nella Tua Divina volontà. Noi siamo così felici per la sua testimonianza, che lui ha accettato il Tuo Sangue, tanto che ha chiesto a suo padre di seppellirlo in rosso, così essi sapranno che lui è stato coperto dal Sangue.

Noi Ti ringraziamo Signore, per una tale valorosa fede dei piccoli eroi, marciano avanti per incontrare la fine della vita, abbracciando ai loro cuori la croce, e lì mostrano il segno del Sangue. Se ciò è possibile, Signore, risparmia la vita a questo giovane, lascia che lui viva. Noi lo abbiamo chiesto per altri.

3 E dunque, Signore, noi preghiamo per i servizi stamattina. Forse ci sono alcuni qui che non ti conoscono come loro Salvatore. Se è così, possa questo essere il giorno in cui essi trovino Te prezioso alla loro vita, come Salvatore. Quelli che hanno bisogno di guarigione, trovino Te come Guaritore.

Signore, possa Tu venire al Tuo servitore, stamattina. Possa io trovare Te come Predicatore. Perché, noi affidiamo tutto questo a Te, chiedendo che Tu risponda nel Nome del Signore Gesù. Amen.

(4)

2 www.messagehub.info

4 Noi siamo sempre felici di venire nella casa del Signore, e nell'assemblea dei primogeniti. Come al solito, io ero in ritardo. Non pensavo di arrivare qui, a meno che di viaggiare in autostop. Questo è un bello scherzo per mia moglie. Lei è seduta qui dietro da qualche parte. Lei partì questa mattina, e io ero giù nel seminterrato a studiare. E lei disse:

“Billy, io ho le chiavi”. E venni a scoprire, che lei aveva pure le chiavi del garage. Io non potevo entrare. Ebbi dei momenti terribili.

E dopo un pò, Billy mancò d'incontrarmi, e disse: “Mi chiedo perché lui non è venuto”. E lui mi chiamò al telefono.

Io dissi: “Vieni subito”. Dissi: “Perché non ho possibilità di venire in chiesa”. Così noi siamo… Sono felice di essere qui.

5 Dunque, sono in ritardo. Tuttavia, sapete, mentre noi passiamo in quell'altra dimensione, dove il tempo non è più, cominciamo a dimenticare riguardo al tempo. Ciò si fonde tutto nell'Eternità e non c'è più il tempo.

Non c'è più un limite.

Paolo deve avere avuto qualcosa di simile nella sua mente, la sera in cui predicò tutta la notte. Un ragazzo cadde dall'edificio e rimase ucciso. E Paolo mise il suo corpo sopra quel corpo, e la vita ritornò di nuovo al ragazzo.

Credo che mi è stato detto dal pastore, proprio ora, che essi hanno un bambino che vogliono consacrare stamattina. Così se la madre vuole portare il bambino, proprio ora, noi lo presenteremo al Signore, lui o lei, chi mai possa essere. E io amo il servizio di consacrazione. Vorresti venire avanti, fratello Neville?

6 Buon giorno sorella. Qual'è il nome del bambino? [La madre dice:

“Frank Wayne Dadden”] Frank Wayne Dadden. Tu sei parente di Robert Dadden? Frank Wayne Dadden, qual'è la sua età? (“Otto settimane”.) Otto settimane. Non si trova in questo mondo crudele da lungo tempo. Bene, lui è il frutto della vostra unione. E adesso tu vuoi presentarlo a Dio, affinché lui possa essere un Suo servitore. É quello giusto, sorella? Dio ti benedica.

Bene, io tengo un piccolo tesoro qui, uno davvero grazioso. Guardate semplicemente a quello, il piccolo Frank Dadden. Preghiamo.

Caro Padre Celeste, nei giorni in cui Tu camminasti sulla terra, nella forma di un Uomo, chiamato il Signore Gesù, essi portavano a Te i piccoli fanciulli. E Tu imponevi le Tue mani su di loro e li benedicevi, dicendo:

“Lasciate che i fanciulli vengano a Me e non lo vietate loro, perché di tali è il Regno dei cieli”. Questa madre lo ha messo nelle mie braccia, stamattina, questo bambino, che io presento a Te. Io prego, Signore, affinché Tu possa benedire il bambino. Benedici la sua casa. Possa lui essere allevato in una famiglia Cristiana. Nell'ammonizione di Dio, possa

(5)

Che Gesù mi guarisce adesso.

(Tu lo vuoi? Alza la tua mano.) Io posso, io voglio, io credo;

Io posso, io voglio, io credo;

Io posso, io voglio, io credo Che Gesù mi guarisce adesso.

71 Io visito le case delle persone, ed essi vorrebbero cucinarmi un buon pranzo. Fare bollire per me una tazza d'acqua calda, farmi sedere per un pò di brodo d'orzo; con ogni specie di buona roba sul tavolo. Un giorno io dissi al Signore: “Io credo. Io credo”. Oh! Io scesi la strada con il mio primo boccone di cibo nello stomaco, cantando:

Io posso, io voglio, io credo;

(Esso cercava di venire su, io lo spingevo indietro.) Io posso, io voglio, io credo;

Io posso, io voglio, io credo Che Gesù mi guarisce adesso.

Sì. Quello è stato venticinque anni fa. Lui è stato reale per me sin da allora. Io sono proprio così riconoscente per questo. Possa essere la stessa cosa per voi. Dio vi benedica.

Ora essi stanno per avere un servizio di battesimi, credo proprio fra pochi minuti; se è così, se c'è qualcuno qui per essere battezzato nel Nome del Signore Gesù Cristo. Se ci sono tali persone, così noi sapremo se congedare l'auditorio oppure trattenerli solo un momento, vorreste alzare le vostre mani se qualcuno deve essere battezzato nel Nome del Signore Gesù? 1, 2, 3, 4. Benissimo. Se le donne vogliono andare da questo lato qui, e gli uomini qui sopra, per prepararsi. Mentre noi cantiamo ancora una volta, io…

lui essere allevato. E se c'è un domani, possa lui predicare il Vangelo se così è ordinato da Te. Donagli una lunga vita, in buona salute. Benedici i suoi genitori. Possa ogni buona cosa che Tu hai promesso, venire su questo bambino. La madre lo ha presentato nelle nostre mani, come anziani della chiesa. E adesso noi lo presentiamo a Te. Nel Nome di Gesù Cristo, possa Tu benedire questo fanciullo. Amen. Dio ti benedica.

7 Noi abbiamo alcuni fazzoletti qui sui quali si deve pregare, tuttavia lo farò piuttosto dopo che iniziamo a pregare per gli ammalati, e l'unzione per il servizio arriva. Allora per noi è meglio se preghiamo per loro in quell'ora.

Sono felice di vedere molti dei miei amici qui dentro. Credo di vedere il fratello Charlie Cox lì in fondo nella riunione. E vedo pure il fratello John O'Bannon, di Louisville. E molti altri amici intorno, che ho riconosciuto. E così noi siamo felici di avervi qui dentro, radunati con noi stamattina, per servire il Signore.

Ora noi siamo in attesa, dopo un pò di tempo, di iniziare un risveglio qui per alcuni giorni. Noi stiamo pregando per questo scopo. Io sento che se Dio non porta un risveglio, oppure mette ciò sul nostro cuore, allora il risveglio è il nostro stesso sforzo. E dunque se noi aspettiamo, e Lui sente che è il tempo per un risveglio, allora Lui imprime ciò sul nostro cuore, allora noi sentiamo di avere un risveglio.

8 Un altro amico il quale è seduto qui, il padre e la madre del fratello Woods, uno dei nostri amministratori qui in chiesa. Noi siamo felici di averli stamattina.

Ieri, mentre scendevo la strada, una persona che viveva qui in città, il quale era un uomo abbastanza rude. Lui è sempre allo stesso modo, un ragazzo simpatico. E mia moglie abitava la porta accanto a loro. E lui era una specie di cantante, e un musicista. E lui soleva sedere lassù e battere il suo piede, con addosso un vecchio cappello da cowboy, e suonava il violino. Tuttavia lui lavorava alla W.P.A. E un giorno qualcosa accadde, che sempre ricordo, piuttosto è rimasto nella mia mente, per lungo tempo. Ciò non mi ha lasciato.

9 Lui aveva diversi bambini; una moglie graziosa. Essi erano poveri come poveri potevano essere, come siamo noi tutti.

E io lo vedo stare in piedi sui gradini, in linea, aspettando che arrivi il bagaglio W.P.A. Il postino appare sulla strada. Essi erano così felici. Il giorno seguente era Pasqua. Essi dovevano ricevere qualche candito di Pasqua o qualcosa così, quando sarebbe arrivato il bagaglio di papà. E quando il postino arrivò, lui non aveva il bagaglio di papà. Osservate che delusione appare sul volto di quei bambini, e ciò mi ha sempre colpito, una

(6)

Piantare la vite e dove piantarla 29

Presenza di Dio, ogni promessa, dritto nel tuo collegamento. Tu sei un albero che è piantato presso i rivi di un'Acqua. Quell'Acqua è Cristo, il Suo Santo Spirito. Lì c'è guarigione. C'è salvezza. C'è gioia. C'è tolleranza, mansuetudine, gentilezza, pazienza. Ogni specie di dono posto proprio in quel prezioso Nome. “Qualunque cosa voi chiedete al Padre nel Mio Nome, Io la farò”.

Ora tu prega nel Nome di Gesù, per la persona su cui hai imposto le mani. Io pregherò per tutti, per tutti voi. Lasciate che lo Spirito Santo, che è presente adesso, guarisca ogni persona.

69 Signore, noi vogliamo chiederTi che la Tua bontà continui con noi.

Ognuno sta pregando nella sua maniera; essi hanno visto lo Spirito del Dio vivente fatto proprio così reale come fu in Galilea. Proprio come Esso era quando Pietro venne lì dalla spiaggia di Galilea, e Gesù gli disse chi lui era.

E proprio così reale come fu quando Natanaele venne, ed Egli gli disse dove lui era il giorno prima. Proprio così reale come fu presso il pozzo di Samaria. Certamente le persone possono dire: “Questo è lo Spirito del Dio vivente”.

Signore, dona fede e presenza di mente, e presenza dello Spirito Santo, che ognuno pregando, possa pregare per l'altro, una preghiera di fede. Io sto chiedendo ora, Signore, per quelli che hanno le loro mani su qualcuno, che Tu dia loro una immutabile fede, proprio ora per quella persona. E, naturalmente, quello si ripercuoterà su di loro. Oh, lascia che sia così! Signore Dio, lascia che sia così. Noi possiamo portarli, uno per uno, attraverso il palco, con lo stesso risultato; tuttavia occorre la fede, una fede individuale, per credere Dio.

70 Ed è scritto: “Questi segni accompagneranno coloro che credono, se essi imporranno le mani sui malati, questi guariranno”.

O Signore, mantieni la Tua promessa stamattina, per ogni credente, e possa lo Spirito Santo proprio ora muoversi nei corpi di queste persone malate, e togliere ogni malattia e infermità. Possa esserci lì una tale conferma di ciò al punto che i cuori di queste persone salteranno di gioia, credendo che Dio li ha guariti. Possano essi andare via da questo Tabernacolo, cantando e rallegrandosi testimoniando, come centinaia possono testimoniare oggi intorno mondo, della Tua potenza di guarigione.

Questa preghiera noi pronunciamo su queste persone, chiedendo che sia così, nel Nome di Gesù Cristo il Figlio di Dio. Possa la Luce di Dio penetrare e guarire tutti. Amen.

Io posso, io voglio, io credo;

Io posso, io voglio, io credo;

Io posso, io voglio, io credo

4 www.messagehub.info

tale delusione.

Era da tanto che volevo vederlo, e ieri mentre camminavo per strada—mia moglie ed io stavamo tornando dal supermercato o dal Quaker Maid, era lui che ho incontrato faccia a faccia. Ed una delle prime cose che voleva dirmi fu che era diventato Cristiano; non aveva bevuto da anni. E sono felice di averti, signor Logston, ai primi posti nella chiesa questa mattina. Lui è un membro della chiesa del fratello Junior Cash, a Charlestown, Indiana, un fratello molto caro. É molto meglio essere un Cristiano che stare lì fuori nel mondo, è vero? Adesso penso che lui canti al culto, e suoni la musica per la gloria del Signore. Solo un altro trofeo della meravigliosa grazia di Dio.

Vorresti semplicemente restare in piedi, mister Logston? Quest'uomo era una volta un ubriacone. Sapete, uno di questi suonatori di violino e altre cose. Adesso è tutto convertito al Regno di Dio, e lui è qui fuori, dicendo: “Grazie a Te, per questo, Signore”.

10 Ieri parlai a mister Wood. Io dissi: “Quando tu e mamma passate all'altro lato e ricevete la vostra dimora, e una certa mattina quando tu sei realmente felice, e scendi attraverso i colli, e dentro un avvallamento, da qualche parte, dove c'è una piccola capanna costruita lì. Quando io esco sul portico, e rimango in piedi sul portico, io sentirò l'eco attraverso tutta la vallata”.

Stupenda grazia come è dolce il suono, Salvò un miserabile come me;

Io una volta ero perduto, e ora sono stato ritrovato, Ero cieco ma ora posso vedere.

Io dissi a mister Wood, dissi: “Bene, dai una pacca sulla spalla alla mamma, dì, lode a Dio! Il vecchio fratello Branham ce l'ha fatta. Eccolo, laggiù nella sua piccola capanna”. Se io mai arrivo lì, sarà tramite la stupenda grazia del Signore Gesù.

11 Ora chiniamo i nostri capi solo un momento prima di aprire la Parola.

Signore noi siamo qualcosa come un gruppo di fanciulli: Noi abbiamo il nostro aspetto umano, e il nostro senso dell'umorismo, la nostra comunione insieme. Ora noi veniamo a quella sacra parte principale di ogni servizio, per leggere l'infallibile Parola del Dio vivente. Io chiedo, Signore, che Tu voglia parlare con ogni Parola. Possa Essa andare avanti e penetrare nei cuori della gente, e raccogliere la messe per la quale era il proposito. Possa il grande Spirito Santo venire in mezzo a noi adesso, e p r e n d e r e q u e s t e P a r o l e c h e s a r a n n o l e t t e , e d i v i d e r L e a n o i , individualmente, per come noi ne abbiamo di bisogno. Perché noi lo

(7)

Gesù Cristo. Non dubitare neanche un pò, ma credi che ciò che ti è stato detto è la Verità. Credi che sei guarito. Tu avrai quello che hai chiesto.

Il resto di voi faccia lo stesso. Quanti di voi ancora qui fuori avevano ciò? Benissimo, signore. Quanti lì fuori hanno bisogno di Dio? Alzate le vostre mani.

66 Osservate. Ricevete questo. Io non posso guarire alcuno. Io sono un uomo. Se Cristo fosse stato qui in piedi, Lui non avrebbe potuto guarire alcuno di voi. Lui aveva posto un programma, e quel programma è: Credi che Lui morì per te, tu puoi essere guarito tramite ciò. Quella è l'unica maniera. É la fede della guarigione. Fede! Credi che Cristo ha pagato il prezzo per te. Quanti comprendono ciò adesso. [L'assemblea dice:

“Amen”] Benissimo.

Mentre noi preghiamo, imponetevi le mani l'un l'altro. Imponetevi le mani l'un l'altro, ognuno preghi.

Ora tu puoi andare al tuo posto, sorella. Dio ti benedica adesso. Sii guarita! Sì. Quello è giusto. É una condizione nervosa ma ciò ti lascerà.

Cammina adesso, vedi se ciò… Cominci a sentirti diverso, non è vero?

Vedete? Certo. Tu sei stato guarito, restando proprio qui. Voi notate come lui cammina senza quello? Vedete? ora tu stai benissimo. Adesso tu puoi andare a casa, sei guarito. Il Signore ti benedica.

67 Ora con le vostre mani l'uno sull'altro. Osservate, noi non abbiamo molto tempo, è quasi mezzogiorno. Ed essi hanno ancora un servizio di battesimi.

Certamente, certamente, gente, la grande Vita di Dio, il grande Spirito Santo, che in modo infallibile ha mostrato che Lui è presente, mostra che quella Vita viene dal trono di Dio, sta pulsando fuori nei tralci, per mostrare la Vita. Non credete ciò? Dunque, no, io non ho mai guarito alcuna di queste persone che vengono qui. La loro fede ha fatto ciò perché ad essi è stato detto qualcosa che è la verità. Se voi eravate qui, Lui avrebbe fatto la stessa cosa.

Ora voi lì fuori, Lui sta rivelando cosa avete bisogno. Ora mentre noi preghiamo, tutti insieme, preghiamo, credete che ogni Parola sia la verità, e osservate cosa accade. Voi sarete guariti. Ora tu prega per la persona.

Non pregare per te stesso. Prega per la persona sulla quale tu hai le tue mani. Lascia che quella persona preghi per te. Pregate l'uno per l'altro.

68 La Bibbia dice questo ora. La vera Bibbia che dice: “Le opere che Io faccio le farete pure voi”, dice questo: “Questi segni accompagneranno coloro che credono. Se essi imporranno le mani sui malati, essi guariranno”. Ora, il Dio che ha fatto una promessa, e la mantiene, se tu sei piantato in quello, presso i rivi d'Acqua, Essa porta ogni divina

chiediamo nel Nome di Gesù e per il Suo scopo. Amen.

12 Io desidero leggere una parte del Salmo 80º.

Ascolta, o Pastore d'Israele, che guidi Giuseppe come un gregge, Tu che siedi sopra i Cherubini, risplendi nella Tua gloria!

Risveglia la Tua potenza davanti a Efraim, a Beniamino e a Manasse, e vieni a liberarci.

O Dio ristoraci, fa' risplendere il Tuo volto e saremo salvati.

O Eterno, Dio degli eserciti, fino a quando sarai adirato contro la preghiera del tuo popolo?

Tu li hai cibati con pane intriso di pianto, e hai dato loro da bere lacrime in abbondanza.

Tu ci hai fatti un oggetto di contesa per i nostri vicini, e i nostri nemici ridono tra di loro.

O Dio degli eserciti, ristoraci; fa' risplendere il Tuo volto, e saremo salvati.

Tu portasti fuori dall'Egitto una vite scacciasti le nazioni e la piantasti.

Il mio soggetto stamattina, se il Signore lo permette, solo per un breve tempo, sarà su: PIANTARE LA VITE E DOVE PIANTARLA.

13 É strano come Dio, in molti posti, rappresenta il Suo popolo in modi diversi. Non molto tempo fa abbiamo parlato come Lui ci raffigura a l'aquila, ed essendo Lui stesso un'Aquila, e noi i Suoi aquilotti. E io ho fiducia che ogni cosa andrà bene. L'ultima volta che ho parlato su ciò, ho una lettera dove… Quella grande città, molti di voi sanno dove si trova, nell'Ohio, quell'associazione ministeriale si radunò insieme e condannò i miei servizi perché io credo che Dio chiama un uomo a Vita Eterna prima della fondazione del mondo. E per come io credo, se Dio è Dio, Lui tuttora è Dio, e sarà sempre Dio. Se Lui non mi ha conosciuto prima che il mondo venisse all'esistenza, allora Lui non è Dio.

Molti di voi sono rimasti a leggere qui presso la zona fieristica, e così via, su quella superstizione percettiva. E naturalmente qualcosa di ciò ha avuto una ripercussione sul mio ministero.

14 Tuttavia, se voi avete mai studiato oppure avete avuto modo di studiare la mitologia il mito: “Qualcosa che sembra essere, tuttavia non è”.

E nelle Scritture, noi troviamo che Jannè e Iambrè contrastarono Mosè facendo praticamente la stessa cosa, tramite il gettare a terra il bastone e trasformandolo in un serpente. Mosè fece venire le piaghe. Ed

(8)

Piantare la vite e dove piantarla 27

Sono i tuoi reni. Così, vai avanti, tu li ottieni pure, signore. Dio ti benedica. Abbi fede in Dio. Non dubitare.

Una donna di colore. Ci sono due di loro. Proprio lì in fondo. Una escrescenza sulla gola, nella gola. Credi con tutto il tuo cuore. Tu lo credi, Signora? Un cappellino simile, lì davanti. Tu credi? Alza la tua mano.

Benissimo. Vai a casa; ciò ti lascerà.

C'è una donna più giovane di questa. Io non ti conosco. Dio ti conosce. Tu credi che Lui può guarirti? [La Sorella dice: “Si”] Bene, ritorna a New Albany, miss Pearl Allen, e sii guarita. Vai credendo ciò, tu puoi guarire.

Abbiate fede in Dio. Voi credete con tutto il vostro cuore?

[L'assemblea dice: “Amen”] Ora, oh, accade di tutto, se tu puoi semplicemente crederlo, amico!

64 Piacere di conoscerti, signore? Tu credi che Gesù Cristo è il Figlio di Dio? Credi che io sono il Suo profeta? [Il Fratello dice: “Io lo credo”.]

Crederai quello che io ti dirò? Tu sai se è vero oppure no. Credi quello che io ho predicato a riguardo, stamattina, è la Verità? (“Sì”.) Tu credi. Tu sei qui per una buona cosa. Tu sei qui per essere liberato da un vizio, quello è il fumare. Io ti vedo osservare ciò, e condannare quella cosa, e tenerla lontano da te. Quello è giusto. Ascolta. Tu vuoi pregare per tua moglie che ha come delle vertigini. Mister Carlock, ritorna a Owensboro, Kentucky, da dove tu vieni. Non toccarne un'altra. Gesù Cristo ti sana. Vai, nel Nome del Signore, e sii guarito. Voi credete? [L'assemblea dice: “Amen”]

65 Ora osservate. Quest'uomo viene qui, metti semplicemente la tua mano sulla mia, mister, qui. Il tuo disturbo alla schiena è passato. Torna semplicemente indietro e ringrazia Dio. Amen.

Tu vuoi andare a mangiare il tuo pranzo? Il disturbo al tuo stomaco ti lascerà se tu lo credi. Credi ciò? Vai avanti per la tua strada. Loda semplicemente Dio, e dici: “Grazie a Te, Signore”.

Quanti credono con tutto il cuore? [L'assemblea dice: “Amen”]

Dio ti benedica. Pure come quello, tu puoi andare e lodare il Signore.

Dì: “Grazie a Te, Signore”.

Tu hai un disturbo che un mucchio di persone hanno qui. Si tratta di nervosismo, ti fa gitare il cuore, un disturbo al cuore. Se tu credi con tutto il tuo cuore!

Lì fuori, quanti hanno nervosismo al cuore e altre cose? Ora alzate le vostre mani in quel modo. Osservate qui fuori. Come potete mai chiamare ciò. Vedete?

Credi con tutto il tuo cuore? Benissimo. Vai e sii guarito nel Nome di

6 www.messagehub.info

essi potevano pure fare venire le piaghe, tuttavia essi non potevano togliere le piaghe. Essi non potevano guarire, perché Dio è l'unico guaritore. Tuttavia essi potevano far venire le piaghe, allora Mosè le tolse.

Dunque venne alla fine la prova di forza, dove Mosè fece proprio come Dio gli disse di fare.

E io so, che tutto quello che c'è intorno al mondo oggi, alla fine arriverà un certo giorno una grande prova di forza. Perché, la Bibbia dice:

“Come Jannè e Iambrè contrastarono Mosè, così vi saranno uomini di mente reproba, riguardo alla fede, che contrasteranno negli ultimi giorni, tuttavia la loro stoltezza sarà manifestata”. É una profezia che deve adempiersi, e voi potete vedere che entrambe le parti si levano adesso.

15 Tuttavia Mosè fece esattamente quello che Dio gli disse di fare. Lui gettò a terra il bastone ed esso diventò un serpente. E quegli indovini uscirono e gettarono a terra i loro bastoni e si trasformarono in serpenti.

Mosè era alla fine della sua intelligenza, e alla fine della sua forza.

Tuttavia ecco dove Dio vuole portarci, proprio alla fine della nostra strada, allora Lui interviene. Ciò piace proprio a Lui. Forse tu sei così ammalato, stamattina, fino al punto che il dottore dice che tu non puoi vivere. Quando l'uomo sprofonda stenderà la mano per un filo di paglia.

Quella è la maniera quando noi cerchiamo di arrivare… Tutto quello che noi possiamo operare da noi stessi, quello che facciamo è umano. Ma quando si arriva ad un punto in cui non c'è altra speranza, allora quelli che non credono nella guarigione Divina crederanno immediatamente. É la loro unica speranza.

E Mosè era alla fine delle sue possibilità, allora Dio intervenne e fece sì che il suo serpente divorasse il serpente dell'altro uomo. Allora il suo serpente non era più.

16 Ora nella percezione sensuale, e nella mitologia, e tutti gli spiritisti…

Lasciatemi, proprio prima che io cominci il mio testo, sistemarvi in ordine con questo, tramite l'aiuto di Dio, se posso. Il diavolo può fare sembrare le cose giuste, tuttavia loro provano sempre che non sono giuste. Ora, essi non sono mai stati capaci di prendere una foto di qualcuno di questi spiriti qui che appaiono loro, perché in realtà essi non sono lì.

Ma quando venne il tempo per Dio di provarlo alla scienza, Lui era Dio, Lui permise che la foto fosse presa. Essa rimane per sempre.

L'ispettore disse: “La Luce ha colpito le lenti. La Luce era realmente lì. Ciò non era psicologia”. Così, vedete, quello che Dio fa è duraturo.

Il serpente di Mosè ingoiò il serpente degli altri. E lui poteva prenderlo nella sua mano, e il loro serpente era dentro quel bastone. Quello che il diavolo fa è un mito. Quello che Dio fa è reale. Perciò, io desidero che ciò penetri nei cuori. Quando Dio salva un uomo, lui è salvato. Non

(9)

stesso ieri, oggi, e in eterno, lasciami toccarTi con la mia fede, mettendo da parte tutti i pensieri d'incredulità. Lasciami toccarTi”.

61 Io credo che tu hai alzato pure la mano, poiché noi siamo estranei l'un l'altro. [La sorella dice: “É vero”. - Ed.] Benissimo. Ora, se il Signore Gesù può rivelarmi qualcosa che non va con te, oppure qualcosa in qualche modo, affinché tu crederai ciò, che questa linea di Vita, che la Chiesa è realmente piantata in Dio. Gesù disse: “In quel giorno, voi saprete che Io sono nel Padre, il Padre è in Me; e Io in voi, e voi in Me”.

Vedete? É quella Vita di Dio che scorre giù attraverso il Nome di Gesù Cristo, proprio giù nella Chiesa, vedete ci rende uno. Noi siamo i tralci. Noi siamo i suoi rappresentanti.

Se tu credi ciò, quel disturbo al piede ti lascerà. Vuoi crederlo? [La Sorella dice: “Io credo. Io credo. - Ed.] Benissimo. Tu puoi avere ciò. E tuo marito sarà pure guarito. Tu credi che lui sarà guarito dall'ernia? (”Sì“.) E tu signore, credi che sarai guarito? (”Amen“.) Tu lo credi? Hai pure una figlia. [Il Fratello grida: ”Oh! Gesù Gesù!“. - Ed.] Lei ha un disturbo spirituale. Tu vieni dal Nord, vieni da questa direzione. (”Oh, nel Nome di Gesù!“) Tu vieni dall'autostrada, tu vieni da Austin. Il tuo nome è signora White. (”Grazie a Te Signore Gesù, Grazie a te, Signore Gesù“.) Quello è il COSÌ DICE IL SIGNORE. (”Oh“.) Ritorna e credi adesso che sei guarita, e allora guarirai. Dio ti dia il desiderio del tuo cuore.

62 “Se tu puoi credere, ogni cosa è possibile”. La Vita della… La Vita di Cristo, nel tralcio. Il tralcio non è il Tabernacolo Branham, il tralcio non è William Branham. Il tralcio è chiunque sarà sradicato fuori dall'incredulità, e piantato in Lui.

Io credo che tu alzi pure la mano, poiché noi siamo estranei. Io non ti conosco. Dio ti conosce. Tu non sei qui per te stessa. É per il bambino. Io vedo la Luce sospesa sopra il bambino. Se Dio mi rivelerà cos'è che non va con il tuo bambino, crederai che io sono il Suo profeta, e crederai che ti dico la Verità? Il bambino ha un disturbo al cuore. È qualcosa come una valvola, ha detto il dottore. É stato esaminato. Lui vuole mandarlo in una clinica lontana. Quello è giusto. Tu sei di qua di Jeffersonville quassù sulla strada, Fulton Street. Tuttavia quello è giusto. E il tu nome è signora Burkhart, Irene Burkhart. Ritorna indietro, e credi per il bambino, lui guarirà.

“Se tu puoi credere, ogni cosa è possibile”. Se tu soltanto credi!

63 Questa donna seduta qui con quel disturbo nervoso. Sì. Dimenticalo.

Vai a casa, sii sanata adesso. “Se tu puoi credere!”

Alza la tua mano in questo modo. Tu credi che Dio ti guarirà? Tu credi, lo accetti? Allora vai a casa e sii guarita. Gesù Cristo ti guarisce.

preoccuparti riguardo al tornare indietro; tu non lo puoi. Quello che Dio fa è eterno. Il diavolo può eccitarti e farti credere che sei salvato. Ma quando in realtà Dio ti salva, tu ricevi ciò per sempre, perché tu ricevi Vita Eterna.

Gesù disse così.

“Colui che ascolta le Mie Parole, e crede in Colui che Mi ha mandato ha Vita Eterna, e non verrà in giudizio, ma è passato dalla morte alla Vita”.

Quello è così eterno come Dio stesso, perché è la Sua Parola.

17 Dio è Dio. Lui non può mischiare Se stesso con altre cose, Lui è indivisibile. Dio è Dio. Il primo comandamento è: “Tu non avrai altri dèi davanti a Me”.

Così tu non puoi mischiare olio e acqua e farli funzionare bene. Ciò deve essere acqua oppure olio. E Dio è tuttora lo stesso Dio. Noi riceviamo una religione, la mischiamo e diciamo: “Dio era, una volta fece questo, e oggi non Lo fa”, allora noi stiamo cercando di mettere olio e acqua insieme.

La Scrittura dice: “Lui è lo stesso ieri, oggi, e in eterno”. Essa non si mischierà con l'incredulità, la fede non lo farà.

Noi abbiamo fede in Dio. Esso è eterno. L'incredulità c'è sempre stata, sin dal giardino di Eden. Dio ha sempre cercato che il Suo popolo creda questo. Lui ha cercato di far sì che loro abbiano fiducia, e mostra Se stesso in mezzo al Suo popolo. Dio è Spirito.

18 In San Giovanni al 15° capitolo, il versetto 1, Gesù disse: “Io sono la Vite, voi siete i tralci”. Ora, i tralci e la Vite sono collegati insieme. E Dio ha sempre cercato di avere un popolo in cui Lui possa dimorare, affinché Lui possa mostrare la Sua gloria in mezzo al Suo popolo.

Così noi leggiamo qui che Davide gridò, e disse: “O Signore Dio, ritorna di nuovo a noi. Noi abbiamo peccato e ci siamo allontanati da Te.

Tu che dimori tra l'altare e i cherubini, risplendi ancora”. Poiché lui sapeva che una volta Egli era Dio in mezzo a loro, e Davide sapeva che Egli era ancora Dio. Il popolo si era separato da Lui. Dio non splendeva più. Non era perché Lui non poteva splendere. Era perché le persone arrestano la Sua misericordia da loro, tramite il loro peccato.

19 Dunque Davide portò il nostro testo. Salmo 80:7.

Lui disse: “Tu strappasti una vite dall'Egitto, la portasti fuori e la piantasti in un posto buono”. Quello era Israele, il popolo di Dio che era in Egitto. Essi erano una buona vite. Essi erano gli eletti di Dio. Tuttavia se una buona vite non è messa in un buon terreno, essa non produrrà buoni frutti. Dipende dove è piantata la vite, determinerà il risultato del raccolto.

Così, Dio tirò fuori Israele da un terreno sterile.

(10)

Piantare la vite e dove piantarla 25

rappresentato in un corpo di carne. Ora se questi spiriti sono agganciati in quella Vite, ciò porterà il…

59 Cos'era? Quando veniva uno spirito davanti a Gesù, in cui c'era qualcosa di sbagliato, quello Spirito che era in Lui rivelava ciò. Vedete? E la donna quando Lui rivelò ciò, lei accettò, e disse: “Tu devi essere il Messia. Noi sappiamo che quando Lui verrà, ci dirà queste cose”.

Pietro, quando arrivò, oh, lui era piuttosto meravigliato di cosa Andrea disse a riguardo. Lui disse: “Il tuo nome è Simone, tu sei il figlio di Giona”. Quello era abbastanza per lui. Vedete? Sapeva che Egli non conosceva chi lui era.

Tuttavia Lui sa chi tu sei. Io non so chi tu sia, ma Lui sì. Io non so niente riguardo a te, ma Lui sì. Ora, Lui è qui. Ora lo Spirito di Dio è qui all'altare.

Ora, dunque, tu sai che qualcosa è accaduta. Tu sei qui per un condizione nervosa. Quello è giusto. Tu hai pure l'artrite. Quella è la verità.

[La Sorella dice: “É così”] Tu credi? Io non ho mai visto la donna in vita mia.

Ora, non è quel dolce, quel reale… Io so che tu sei obbligata a sentirLo. Io sto guardando a Esso. Vedete? Proprio come un dolce momento.

No, vedo un uomo avvicinarsi qui. É tuo fratello. Tu hai pregato tanto per lui. Vedo un giovane uomo. Lui deve essere un ministro. Lui è tuo figlio. Lui ha un problema spirituale. Tu sei venuta da molto lontano, per arrivare qui. Tu vieni dal Sud, vieni da questa direzione. Tu sei del Tennessee. Tu sei la signora Tabor. Ritorna. Tu hai ottenuto la tua richiesta. Dio ti dà ciò.

60 Ora, io non ho toccato la donna. Lo Spirito Santo ha fatto ciò.

Dunque, Quello è lo stesso. É quello stesso modo in cui accadde nella Bibbia? Quella donna disse: “Tu devi essere il Messia”. Ora, ciò non significa che io sono il Messia. Ciò significa che lo Spirito del Messia è qui.

Noi siamo soltanto uomini e donne. Esso è lo Spirito del Messia.

Ora, tu riceviLo, sii sradicata, fuori da quella vecchia incredulità, e sii piantata presso di Lui, vedete, adesso. Alza la tua mano e dici: “Signore Gesù, Tu sei il Figlio di Dio, il Sommo Sacerdote. Il fratello Branham ha detto che Tu sei seduto nella Maestà Lassù. Tu fosti predestinato prima della fondazione del mondo, Tu fosti immolato, per portare questo risultato; affinché io, un credente a metà strada, che cerca di credere, possa essere reso un credente completo. Lasciami toccare la Tua veste. Tu mi hai parlato”.

Voi con… Voi nell'auditorio, dite la stessa cosa. “Poiché se Tu sei lo

8 www.messagehub.info

É qualcosa come oggi. Noi abbiamo sulla terra molti ottimi credenti, ed essi sono mischiati in tutte le chiese denominazionali. Essi vengono da denominazioni diverse e diversi percorsi di vita. Ecco perché, nel mio ministero, io non ho mai cercato di allontanarmi di corsa da una persona oppure da una certa denominazione, perché in mezzo a loro ci sono brave persone. Essi sono i chiamati da Dio e il popolo eletto.

20 Tu potevi condannare Israele mentre era in Egitto? Essi partirono semplicemente con il piede sbagliato. E i loro peccati li avevano separati dal loro Dio, ed essi furono piantati in Egitto.

Oggi quella è la maniera in cui sono molte persone nelle chiese, brave persone piantate semplicemente nel posto sbagliato. Ora se un vero credente è portato a Cristo, e lui è piantato in qualche grande denominazione che non crede nei miracoli e nei segni e i prodigi del Signore, quella persona può essere un genuino Cristiano, un Cattolico, Battista, Presbiteriano, Testimone di Geova, e qualcos'altro. In quella chiesa, un genuino segno di Dio, ma quel credo denominazionale tronca la Vita di quella Vite. Esso non può portare il Suo frutto.

E, di solito, quei frutti che tu togli da una vite sono rachitici, oppure non in un buon terreno, sono frutti cattivi. Esso produrrà mele, e saranno nodose e rose dai vermi. Ciò diventa un soggetto per gli insetti.

Una vite in buona salute non deve essere spruzzata. Essa è abbastanza in salute da sbarazzarsi da tutti i suoi nemici.

Così è con un Cristiano nato di nuovo. Tu non devi spruzzarli continuamente, e dare pacche sulle loro spalle. Essi sono spiritualmente abbastanza in salute da sbarazzarsi di tutti gli scandali del mondo. Essi vivono del vero nutrimento.

21 Un albero a volte, oppure una pianta che è stata nel deserto e non ha abbastanza umidità, essa porterà piccoli frutti nodosi, e ciò non sembrerà come il frutto che dovrebbe venire dalla sua vite.

Fratello mio, sorella, quella è la faccenda con le chiese oggi. Il peccatore entra, dopo, forse, a casa viene convinto, va è legge la Bibbia, e va in chiesa. Invece di trovare grandi mele gustose oppure uva, la Vita del Signore Gesù riprodotta nella chiesa, esso trova piccoli e nodosi, rosi dai vermi, futili pensieri denominazionali. “Noi Battisti abbiamo ciò”. Essi non hanno niente da fare con ciò. “Noi Metodisti abbiamo ciò”. Le braccia di Dio arrivano da un mare all'altro mare, e da una costa all'altra costa, possono salvare fino alle estremità. Tuttavia ecco cosa troviamo nei posti dove andiamo.

22 Ciò è come Davide disse; pure, ancora nel Salmo 1º. Lui disse:

“Beato l'uomo che non si unisce con questi schernitori e persone empie,

(11)

Signore concedere ciò.

Ora, nel Nome di Gesù Cristo, io prendo ogni spirito qui dentro sotto il mio controllo per la causa del Regno di Dio.

57 Dunque, ora siate tutti semplicemente riverenti.

Noi ci incontriamo per la prima volta, un uomo e una donna, è qualcosa come fu nella Scrittura. Dio sta permettendo questo, forse, quella gente, il giorno del Giudizio, saprà, non hanno scusa. Se qualcuno partirà stamattina, senza essere piantato in Cristo, senza conoscere la Sua bontà e la Sua misericordia; senza ciò lì, avrà davvero una piccola possibilità, io voglio raffigurarlo, il giorno del Giudizio. Quando la Parola è stata predicata, e allora se il Suo Spirito…

Vedete, c'è una cosa, per predicare qualcosa. Se Lui è un Dio storico, allora quello è soltanto ciò che Lui ha fatto nella storia. Ma se Lui è realmente la Vite, e noi siamo i tralci, allora il tralcio ha proprio altrettanta parte. La Vita che è nella Vite sta pulsando proprio attraverso il tralcio, vedete, così esso dovrà produrre la stessa cosa. Lui promise ciò. “Colui che crede in Me, le opere che Io faccio le farà pure lui”.

58 Ora, se tu sei ammalato, e, quello io non lo so. Tuttavia se tu sei ammalato, io non posso guarirti, perché Lui ha già fatto ciò.

Tuttavia può essere che la Sua Presenza qui ti farà capire perfettamente che Lui è qui. Allora ciò farà innalzare la tua fede per accettarlo. Vedete? Quello è il modo in cui dovrebbe fare l'uditorio. Cosa farà per questa donna, farà per ognuno di voi. Ora semplicemente credete ciò.

Poiché: “Lui fu ferito per le nostre trasgressioni. Per le Sue lividure noi siamo stati guariti”. Noi siamo stati. Molto tempo fa, duemila anni fa, la salvezza e la guarigione avvennero allora.

Ora tu dici: “Di cosa stai parlando, fratello Branham?” Io sto osservando cosa lo Spirito Santo dirà. Io non la conosco.

E il più difficile punto che io abbia in una riunione è proprio qui.

Poiché, quello è cosa Cristo dice: “Un profeta nel suo stesso paese, in mezzo alla sua stessa gente”. Vedete ciò? “Lui andò ai Suoi, e molte cose non poté farle”. Lui andò via. Ora, non è a causa di questo piccolo gruppo qui. Non è quello. La mia chiesa, essi mi amano e credono in me. Ma è l'elemento esterno. E la Parola di Dio lo dice. Essa dice così.

Tuttavia io sto ritardando solo un momento, per vedere se lo Spirito di Dio mi ungerà per scoprire ciò. Ora, lei ha uno spirito e lei è carne. Un certo giorno lo spirito partirà, e allora la carne, imputridisce. Lo spirito và a Dio che lo diede. Qui c'è pure uno spirito, che sta qui, tuttavia è

non si associa con loro, non si siede con loro”. Sapete, gli schernitori che dicono: “I giorni dei miracoli sono passati. E il battesimo dello Spirito santo è solo un falso credo”. Beato è l'uomo che non farà ciò. Beato è l'uomo che starà fuori da una tale cosa. Essi non vogliono mischiarlo insieme. E tu non puoi mischiare queste cose insieme. “Beato è l'uomo che non si associa in una di queste cose che negano la potenza del Signore”.

La Bibbia dice: “Uscite di mezzo a loro, perché il giorno verrà in cui essi saranno esaltati, di mente elevata, amanti dei piaceri anziché di Dio;

aventi una forma di pietà, ma rinnegando la Potenza di ciò, da tali allontanati”.

23 “Beato è l'uomo che non si assocerà con questi schernitori, che si beffano, chiamano la vera Chiesa, un mucchio di fanatici. Lui sarà come un albero piantato presso i rivi d'acqua”. Dio lo ha messo in un posto scelto. Il suo frutto non appassirà. Lui produrrà le sue foglie e i frutti nella stagione.

Osservate come Davide dice ciò. Quest'uomo è beato. Lui sarà piantato, non soltanto sistemato. Sapete, io amo vedere qualcosa piantata.

Ora, Israele, in Egitto, non era piantato. Essi erano soltanto sistemati.

Quello non era il loro territorio di dimora originale. E un uomo che è un Cristiano, che basa la sua eterna destinazione sopra qualche credo denominazionale, lui non è nel suo posto giusto. Lui era nato per essere libero, un figlio di Dio, per adorare Dio. Tuttavia lui è sotto un credo, lui non può produrre il suo frutto, tuttavia qualcosa, in lui ha brama di farlo.

“Lui sarà come un albero piantato presso i rivi d'acqua”. Rivi, plurale;

acqua, singolare. Molti rivi entrano in un canale.

24 In altre parole, lui sarà come un uomo nella Scrittura, che crede tutta la Parola di Dio, dove la potenza e i nove doni spirituali possono scorrere, attraverso un Dio, nel suo più intimo essere.

La gente non crede nel giubilare. La faccenda è che essi non hanno ricevuto la gioia spirituale. E la gioia delle acque della Vita può scorrere attraverso. Quella è la faccenda con molti nel Tabernacolo Branham, poiché l'incredulità, le cure del mondo hanno legato la gente al punto che non può produrre crescita spirituale.

Quella è la faccenda con la nostra nazione. Quella è la faccenda con le nostre chiese. Essi non hanno gioia. E la gioia del Signore è svanita. Come fu scritto una volta nella Scrittura, la parola ebraica Ikabod, il che significa: “La presenza del Signore è svanita”. Quello è sopra le nostre chiese, perché noi abbiamo lasciato il fondamento originale, e piazzato noi stessi in credi e denominazioni, e abbiamo permesso alle cose del mondo di inaridire la nostra esperienza con Dio.

25 Oh, vieni con me in Arizona. Lascia che ti porti nei deserti, che io ho

(12)

Piantare la vite e dove piantarla 23

verso di lei e le disse che il su flusso di sangue si era fermato. La sua fede la fece guarire. Voi sapete che quella è la Verità? [L'assemblea dice:

“Amen”]

Bene, Lui è lo stesso Sommo Sacerdote stamattina. Lui presso il trono di Dio. La Sua Parola, che sono i Suoi tralci. La Parola di Dio agganciata sul trono di Dio prima della fondazione del mondo. Voi credete ciò?

[L'assemblea dice: “Amen”. - Ed.] Essa produce la Vita, Cristo Gesù.

Attraverso quella Vita, portata nei tralci, porta la stessa Vita che viene dal trono. É quello giusto? (“Amen”) Dunque Lui siede, la condizione delle Sue radici oggi, è alla destra della Maestà nel Cielo, per produrre la stessa Vita attraverso la stessa Chiesa. “Lui è il Sommo Sacerdote che può essere toccato dal sentimento delle nostre infermità”. Quello è vero. Non lo è?

(“Amen”.) Adesso voi credetelo con tutto il vostro cuore.

Se Lui fa questo, quanti di voi gente ammalata lì fuori l'accetteranno?

Ognuno di voi? [L'assemblea dice: “Amen”] Ora Teddy… [Il Fratello Branham parla al pianista]

55 Ora qui sta una donna, ella alzi semplicemente la sua mano poiché io non la conosco. E Dio conosce ciò, per quanto io sappia, non l'ho mai vista prima.

Lei può essere perfino di questa città. Io non lo so. Io non conosco più di un terzo delle persone. Le persone nuove si sono spostate all'interno. Io solevo andare in centro città, conoscevo tutti. Ora difficilmente ne conosco uno, poiché tutti si spostano all'interno.

Io non conosco questa donna. Lei non conosce me. Tuttavia quella stessa Vita che era in quella Vite, che promise che il tralcio avrebbe portato la stessa Vita che la Vite portò. “Colui che crede Me, le opere che Io faccio, le farà pure lui”. É quella la Scrittura? [L'assemblea dice:

“Amen”] San Giovanni 14:8. Benissimo.

56 Ora, se l'opera che Lui fece, parlò alla donna al pozzo e disse qualcosa che era nascosta nella sua vita; se quello stesso Spirito Santo, stamattina, opererà attraverso la chiesa qui, e parlerà attraverso di me, e dirà a questa donna qualcosa per cui lei è qui, oppure qualcosa che è accaduto nella sua vita, oppure qualcos'altro di cui lei sa che io non so niente a riguardo. Poiché, se io non conosco lei, bene, io non so niente riguardo a lei. Lei sta semplicemente qui in piedi.

Ma se quello Spirito Santo concederà ciò, sicuramente… Ecco la Parola di Dio, promise ciò. Noi siamo entrambi qui, dicendo: “Noi non ci conosciamo l'un l'altro, non ci siamo mai visti l'un l'altro”. Se lo Spirito Santo rivelerà ciò, allora, quella stessa Vita che era in quel tralcio è tuttora vivente, o piuttosto nella Vite, pulsando attraverso il tralcio. Possa il

10 www.messagehub.info

girovagato per tanti anni. Ogni cosa nel deserto ha un pungiglione su di esso. Ogni piccola pianta in cui tu vai, non avvicinarti, essa ti pungerà.

Essa ha sempre fuori il suo pungiglione, pronta a pungere ogni cosa che si avvicina a essa. Qual è la faccenda? Perché essa ha un pungiglione? É perché non ha ricevuto acqua. Quella è la cosa che la inaridisce. Quel pungiglione è una foglia, venuta fuori per la mancanza d'acqua, essa diventa un pungiglione.

Così è con la chiesa, oggi, quando la chiesa si allontana dalla fonte della Vita. Quando si allontana dalla gioia della salvezza, quando si allontana dal Signore Dio, allora quella persona diventa un pungiglione, trova sempre difetti, punge. Non appena ti avvicini: “Io sono Presbiteriano.

Sono un Metodista. Io sono il Tal dei tali. Non parlarmi riguardo a quella roba”. Un pungiglione. Esso non ha frutti.

Tu prendi quella stessa pianta, un cactus, e lo metti in un terreno per alcune generazioni, dove c'è abbondanza d'acqua, e quel pungiglione si stenderà e diventerà una morbida foglia, portando frutto.

26 Qual è la faccenda con la chiesa oggi? Essa è stata posta dentro una denominazione, che ha messo credi denominazionali e legato ciò, senza gioia, soltanto una spruzzata adesso e dopo, di un breve risveglio per trattenerlo. Cosa c'è di bisogno è di uscire di mezzo agli schernitori, gli increduli; ed essere piantati presso i rivi d'acqua.

C'è una fonte ripiena di Sangue, Tratto dalle vene dell'Emmanuele.

Dove i peccatori, e gli increduli si immergono, E perdono tutte le loro macchie di colpa.

“Un albero”. Davide disse: “Che è piantato presso i rivi d'acqua”. Oh!

Dio non può fare scorrere Se stesso attraverso un cactus.

Ora, l'acqua rappresenta la vita. Noi sappiamo che Mosè nel deserto, lui percosse la Roccia, ed essa diede acqua di vita ad un popolo morente. E Gesù disse: “Come Mosè percosse la roccia nel deserto, così il Figliuolo dell'uomo deve essere innalzato”, e Lui fu percosso.

27 La vita è in una cellula di sangue. E quella vita non può venire fuori finché la cellula di sangue non è spezzata.

Quando Dio portò fuori Israele, Lui diede loro una prova, come una nazione. Lui li strappò dall'Egitto, di mezzo agli increduli. E li portò sotto la Sua tenera cura, sulle ali di un'aquila, quella grande aquila, Mosè, che li guidava da un posto all'altro, cercando di metterli in condizione, per attraversare. Per quarant'anni Egli li guidò e li nutrì nel deserto. E Lui nutrì il terreno, un buon terreno, un terreno scelto. E Lui mostrò i Suoi miracoli,

(13)

la fila di preghiera, da qualche altra parte. Tuttavia noi aspetteremo, per dare loro un posto.

Dunque, ecco l'ora in cui ogni cosa che io ho detto deve essere provata per vedere se è giusto o sbagliato. Non dice la Bibbia: “Provate ogni cosa e ritenete il bene?” Gesù essendo la Vite di Dio, avvolta intorno al trono di Dio, produce Vita Eterna per la Chiesa, e noi siamo i tralci di quella Vite. Vedete?

Lui piantò Israele in Palestina. Ciò non funzionò. Essi diventarono come… I loro frutti appassirono. Esso crebbe durante la notte, e cessò, mostrò che non era giusto. Non aveva “Eternità”.

Ma i frutti che sono in Cristo Gesù rimarranno per sempre. E se il Suo Spirito, che era sopra di Lui, è ancora vivente oggi, Esso non è una denominazione. Esso è il Dio vivente che produce la stessa Vita che Lui fece. Voi credete ciò? [L'assemblea dice: “Amen”. - Ed.]

Ora, non sbuffare dicendo: “Oh, quelle cose erano per un altro tempo.

Oh, Esso è qualcosa così”. Se lo fai, tu sei diventato gonfio, stamattina.

Essa è reale. Essa è una Vita reale. Esso è il vero Cristo.

53 Ora abbiate fede e credete, e non dubitate neanche un pò che Dio è presente per guarire i malati.

Ora, tu che non hai un biglietto di preghiera, se tu pregherai e credi semplicemente con tutto il tuo cuore, allora Dio ti concederà le cose che tu hai chiesto. Quanti credono ciò adesso? [L'assemblea dice: “Amen”]

Ora io voglio chiedervi ancora una cosa. Se Dio farà una tale...

Adesso lasciatemi vedere se c'è qualcuno in questa fila che io conosco.

Non c'è nessuno lì che io conosco.

Sì, sorella Logston. Non sei tu la sorella Logston? Sei tu? [La Sorella Logston dice: “Io non sono nella fila”] Oh, tu non sei nella fila. Sono dispiaciuto.

Ora, suppongo che tutte queste persone sono estranei per me. É quello giusto? Io non so niente riguardo a voi. Alzate le vostre mani se quello è giusto. Lì come accade ciò? Come accade semplicemente, di scendere e distribuire i biglietti di preghiera a una intera fila, qualcuno che li vuole qui, ne mancano? Come accade ciò? Una fila completa lì, nessuno ora qui nel Tabernacolo. Io non credo che sia mai accaduto prima.

54 Ora tu che non hai un biglietto di preghiera. Ci fu una donna una volta, che pressò attraverso la folla, e toccò il lembo della Sua veste, perché lei disse: “Io credo. Non faccio attenzione a cosa il sacerdote dice, oppure qualcun altro. Io credo in Lui. Se riesco toccare la Sua veste, sarò guarita”. Voi conoscete la storia? E lei toccò la Sua veste. E Lui si girò

segni e prodigi, per quarant'anni nel deserto. Egli produsse miracoli e segni, tramite questo profeta, per mostrare che Lui era Dio. Chi poteva asciugare il mare tranne Lui? Chi poteva percuotere l'Egitto tranne Lui? Chi osava alzare una mano tranne Lui? Tuttavia, nel mezzo di tutto ciò, Lui era Dio, e Lui mostrò Se stesso quale Dio. Lui certamente cercò il Suo popolo per fare così.

28 Dunque, Lui bagnò il terreno della Palestina, con il sangue di capre e di giovenchi, pecore e tori. Tuttavia il popolo non sarebbe potuto sussistere. Ciò non era sufficiente, perché la vita del torello... La cellula di sangue spezzata, e la vita animale riportata indietro, non avrebbe coinciso con la vita umana, essa non avrebbe coinciso con la vita umana.

Un giorno, Dio determinò che Lui avrebbe salvato il Suo popolo, la Sua Chiesa predestinata. Lui doveva farlo, Lui stesso, perché la predestinò prima della fondazione del mondo.

L'uomo è un fallimento, e sempre lo sarà. Lui è un fallimento tanto per cominciare, e sarà sempre un fallimento.

Dio, nella Sua predestinazione, nella Sua stessa grande infinita mente, progettò un piano per sistemare una vera Vite. E Lui piantò la Vite su questa terra, la giusta Vite; non una denominazione, non una chiesa, non un credo, ma un Uomo, Lui stesso, fatto carne. E Lui manifestò la Sua pace, la Sua potenza, il grande Angelo di Dio. Il grande Jehovah era con Lui. E in Lui dimora corporalmente tutta la pienezza della Deità. E gli uomini non credevano in Lui; e non credevano in Lui perché non voleva cooperare con il loro credo.

Alla fine essi Lo condussero al Calvario. Lì quella cellula di Sangue fu spezzata, dal prezioso Sangue di Dio, il corpo nel quale Jehovah visse.

29 Lì venne alla luce una Vite, con le Sue radici nella Gloria, con i Suoi tralci sulla terra, per produrre la Chiesa del Dio vivente, che avrebbe manifestato la Sua risurrezione e la Sua potenza. Chi sono questi uomini e queste donne che avrebbero rinnegato quella Chiesa, la Vite del Dio vivente? La mai mancante Presenza del Signore Gesù con la Sua Chiesa, per vivere, e manifestare i Suoi tralci predestinati, che Lui afferrò prima della fondazione del mondo. E giurò, per questo che li avrebbe risuscitati.

E la Sua Chiesa, oggi, con la gloria della Sua resurrezione vivente in Essa! “Io sono la Vite; voi siete i tralci…” Ogni volta che il cuore batte, il sangue pulsa in ogni membro del corpo. Ogni volta che il leale cuore di Dio batte, esso pulsa attraverso il Nome di Gesù Cristo, per la Chiesa:

“Qualunque cosa chiedete nel Mio Nome, Io la farò. Io sono con voi sempre, fino alla fine del mondo”.

30 Non meraviglia che Pietro disse, il giorno di Pentecoste: “Ravvedetevi

(14)

Piantare la vite e dove piantarla 21

Così, dunque, e subito dopo questo, essi avranno un servizio di battesimi per voi che desiderate essere battezzati. Noi vi daremo il posto, l'ora, solo in pochi minuti.

50 In primo luogo, noi abbiamo parlato riguardo a questo. Noi abbiamo parlato riguardo a questa Vite, questa eredità di Dio. Ora, se ciò è vero, se noi siamo veramente il tralcio predestinato per quella Vite, allora quello stesso Spirito Santo deve venire attraverso di noi. E se Esso lo fa, Esso farà la stessa cosa che fece attraverso di Lui, perché Egli è la Vite. Noi siamo i tralci. La Vita che è nella vite deve essere nel tralcio, per fare vivere il tralcio. Se esso produce una cosa diversa da cosa la Vite produce, allora è la vite sbagliata. Ecco cosa io sto cercando di dire. Essa deve essere la stessa Vita.

Ora, chi ha biglietti di preghiera? Alzate la vostra mano. Benissimo.

Da dove cominciamo, da 1 a 50, oppure da 1 a 100? Oppure, quanti lo sanno? Ci sono biglietti di preghiera prima… Aspettate. Ora, chi ha il numero 1? C'è qui il biglietto di preghiera numero 1? C'è lì? Bene, da dove cominciamo, dunque, 50? [Qualcuno dice: “Da 1 a 50”) Oh, oh, qui da 1 a 50. Benissimo. Restate lì in piedi, vedete, numero 1. Numero 2.

Benissimo, restate semplicemente lì in piedi.

Numero 3, biglietto di preghiera numero 3. É nell'edificio? Possono alzarsi? Sono dispiaciuto. Essi li ricevono dappertutto. Numero 3, vorresti venire qui, signora?

Numero 4. Chi ha il biglietto di preghiera numero 4? Vai dritto lì, signora, numero 4, io ho visto quello? É quello… Chi ha il numero 4?

Benissimo. Numero 5, numero 6, 7, 8. Numero 8.

Numero 9. Ora aspetta qui. Numero 8, 9.

51 Alcune persone sono uscite, così può essere stato uno. Numero 9.

Numero 10, numero 11, numero 12, 13, 14, 15.

Ne ho mancati quattro o cinque. Bene, noi vi arriveremo. Forse sono usciti. Se qualcuno entra, fratello Taylor, tu osserva e vedi se essi hanno i biglietti di preghiera lì sopra. Introducili nella fila, se vuoi. Se essi possono persino uscire là dietro da qualche parte.

O r a i o s t o p e r c h i e d e r v i u n a c o m p l e t a r i v e r e n z a , e s i a t e semplicemente riverenti.

Quanti qui dentro sono malati e non hanno un biglietto di preghiera?

Vorreste alzare le vostre mani e dire: “Io sono ammalato e bisognoso e non ho un biglietto di preghiera”. Benissimo. Ora guardate in questa direzione e credete. Benissimo. Ora, fratello Teddy, proprio lentamente.

52 Dunque, se queste persone non entrano, noi possiamo continuare con

12 www.messagehub.info

ciascuno di voi, e siate battezzati nel Nome di Gesù Cristo per la remissione dei vostri peccati, e voi sarete riempiti con la Vita della Vite”.

Lo Spirito Santo annuncia nel Suo Nome, che, se noi siamo collegati con Lui. Lui è collegato con Dio, perché Lui era la Radice e la Progenie di Dio.

Egli venne sulla terra. “La terra fu fatta per mezzo di Lui. Lui venne nel mondo; e il mondo non Lo riconobbe”. E ora, oggi Lui…

E adesso, oggi, Lui, dopo la Sua morte, per dare la cellula di Sangue, per spezzarla, affinché attraverso il Sangue di Gesù Cristo una Chiesa potesse essere santificata e messa in ordine. Affinché, il grande Spirito Santo, che è la Vita della Vite, la Vita Eterna della Vite, affinché lo Spirito Santo potesse pulsare in ogni membro della Chiesa del Dio vivente.

31 Non meraviglia che essi sono persone insolite e peculiari. Non meraviglia che essi agiscono in modo strano. Essi non hanno più affari di questo mondo, perché essi sono morti e sepolti in Cristo, e sono risuscitati a nuova vita, per essere i primi frutti di coloro che godono la resurrezione spirituale, affinché lo Spirito Santo possa attraversare ogni membro, e per manifestare la gloria di Dio, come Dio mostrò in Egitto quando Lui produsse la Vite.

Ora, c'è una vite selvatica. La Bibbia parla di ciò nel II° Libro dei Re.

E se voi notate, quando questo predicatore uscì per raccogliere piselli, lui tolse la vite selvatica. Queste viti selvatiche devono crescere vicino a un seminario da qualche parte, poiché era presso la scuola dei profeti. E lui raccolse una quantità di zucche. Lui li gettò dentro una marmitta, e cercò di mischiarle con la reale, genuina zuppa di verdure, ed essi gridarono:

“C'è la morte nella pentola”.

Fratello, c'è una vite selvatica che è cresciuta, ed essa cresce intorno a un credo, una denominazione. E quando essa va là fuori, blocca tutta la gioia spirituale. E sappi in primo luogo, quella vite è morta.

32 Tuttavia Dio ha determinato che la Sua vite non morirà. Così Lui l'ha strappata, fuori da questi credi, e la riempie con lo Spirito Santo, e la sistema, nel Nome di Gesù Cristo. Lì quella Chiesa può pulsare e vivere, e gioire, sentire la Presenza del Dio vivente, osservare Lui muoversi e fare le cose che fece quando era qui sulla terra.

Perché? I Suoi tralci, il Suo collegamento, la Sua radice, il Suo principio, era Dio. Lui era l'Agnello immolato prima della fondazione del mondo. Prima che ci fosse un mondo, Lui era con Dio. Lui era la Radice e la Progenie di Davide, la Stella Mattutina, il Giglio della Valle. Quello Lui era.

Le Sue radici sono avvolte intorno a Dio, intorno al trono, intorno al Regno di Dio. Le Sue radici sono avvolte. La Sua Vita si spande sulla terra.

(15)

che essi sono vicini.

Padre, Dio, io ho detto una cosa molto dura. Tuttavia non l'ho fatto…

Investiga il mio cuore, Signore. Se ho fatto ciò con malvagità, allora perdonami, Tuttavia l'ho fatto tramite l'amore per il Tuo tralcio, la Tua Vite. Io prego, Signore, affinché se ci sono alcuni. Qui che sono affiliati in grandi denominazioni, ricorda… Io sto cercando di chiedere loro di venire fuori da ciò. Io sto solo chiedendo loro di non essere legati con il loro credo, ma di venire a Te, ed essere liberi e coltivati, e lo Spirito versato dentro. Allora la loro chiesa diventerà una chiesa migliore, per la quale Tu verrai, senza macchia ne ruga, lavata nel Sangue dell'Agnello. Questo mondo intellettuale, oggi, Padre, si è di gran lunga allontanato da ciò. Essi guardano alle grandi folle e alle grandi chiese, come la vite selvatica. Ma, Signore, noi teniamo a quel dolce frutto, quel frutto dello Spirito, che porta dolcezza alla nostra anima.

48 Noi Ti chiediamo ora di benedire queste persone ammalate che stanno per venire avanti affinché si preghi per loro. Signore, voglio chiederti ancora una volta, vorresti santificare questo indegno tralcio, tramite il Tuo Sangue? Affinché il Tuo Spirito venga versato attraverso, per mostrare il Dio vivente, che Tu sei lo stesso Dio che parlò alla donna al pozzo. Possa essere così, che la gente possa stare al di là della confusione, affinché essi possano vedere dove lo Spirito di Dio giace realmente, è nel cuore del credente, non in qualche chiesa, ma nel cuore di un credente.

ConcediLo, Padre. Io voglio aspettare Te adesso, affinché Tu mostri Te stesso attraverso Gesù, che morì affinché noi potessimo essere purificati, affinché lo stesso Spirito che era in Lui possa venire avanti attraverso di noi, per portare gli stessi risultati. ConcediLo, Padre. Poiché io affido ogni cosa a Te, nel caro Nome del Tuo Figliolo Gesù. Amen.

Non lasciarmi mai deviare Lontano da Te.

49 Benissimo, Teddy: “Sol Abbi Fede”. Ora, quanti qui dentro sono… Billy disse di aver distribuito alcuni biglietti di preghiera.

Ora noi siamo stati nella chiesa, essendo essa congestionata, chiediamo semplicemente a tutti quelli che sono estranei nel nostro mezzo di restare in piedi, e lasciare passare lo Spirito Santo attraverso queste persone e discernere loro in quel modo. Noi abbiamo fatto ciò molte volte.

Ora, alcune settimane fa, qualcuno disse: “Tuttavia è difficile per la gente di concepire ciò. Tuttavia essi vogliono la fila di preghiera”. Quanti erano qui quando Santo attraversò la folla e prese ogni persona dalla folla?

[L'assemblea dice: “Amen”] Certo.

Ora, io dissi a Billy di distribuire alcuni biglietti, così possiamo chiamarli, per gruppo, e pregare per loro, vedete, per andare fino in fondo.

E Lui diede la Sua Vita, affinché potesse ritornare alle radici e pulsare di nuovo, per produrre tralci fuori da quella Vite, la quale è la Sua Chiesa che mostra gli stessi risultati che Lui fece quando era qui sulla terra, per rendere Lui lo stesso ieri, oggi, e in eterno.

33 O Chiesa del Dio vivente, credi questo, la Verità! Lui è lì. Quando il vero Spirito di Dio si muove sul credente, qualsiasi cosa la Scrittura dica, lui dirà: “amen”. Perché? É lo Spirito Santo che scrisse la Bibbia, è in lui, che pulsa la Sua vita. Lui non si preoccupa di chi è seduto intorno, oppure cosa qualcun altro dice. Esso farà sempre parte con la Parola.

C'è una falsa. Sono zucche. Essa è lontana dalla vite selvatica. Essa è una grande vite, copre tutta la terra, tuttavia essa è morta. Un mucchio di quello è stato buttato in mezzo alla gente.

Tuttavia, ricordate, la “Farina'” riportò la Vita, la strappò e la mise vicino ad un grande posto, il quale è Gesù Cristo. Qualunque sia la Sua Parola, lascia che Essa sia “amen”, per te. Allora lo Spirito di Dio, allora la gioia spirituale scorrerà come un fiume. “Lui sarà come un uomo, un albero, che è piantato presso i rivi d'acqua. Le sue foglie non appassiranno. Lui non siede nella sedia di colui che disprezza oppure dell'incredulo, oppure l'empio che vive seguendo le cose del mondo, ma lui porterà i frutti nella sua stagione”. Quale specie di frutto? Se tu sei piantato in Cristo, tu porterai frutto spirituale, i frutti spirituali dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo che vive in te.

34 Ciò fu ben proferito, dalla donna al pozzo. In chiusura, noi diremo questo. Lei disse, quando vide Lui, Egli appariva come un uomo ordinario.

Non c'era niente che spiccava riguardo ad Esso.

Poiché la Scrittura dice: “Non c'è bellezza per cui noi dovremmo desiderarLo. Noi nascondiamo la nostra faccia da Lui”.

Ed essi fanno la stessa cosa oggi. Se essi non prosperano di frutti spirituali dello Spirito, se essi non prosperano nelle cose che riguardano Dio, allora Cristo è una cosa sgradevole per loro: “Un mucchio di holy- rollers, un mucchio di gente pazza che non ha la mente a posto”.

Tuttavia, per il credente, lui abbraccia ciò. É la Vita Eterna. Niente può separarci dall'amore di Dio. Né morte, né dolore, né fame, niente può separarci. Noi siamo eternamente al sicuro nelle Sue braccia. Noi siamo lì, quando lui abbraccia quella croce.

35 La donna disse, quando… Lui fece la domanda: “Vorresti darmi da bere?”

Lei disse: “Tuttavia non è usanza per Te, un uomo, un Giudeo, di fare una simile domanda ad una Samaritana”.

(16)

Piantare la vite e dove piantarla 19

Quanti sono ammalati e bisognosi, stamattina? Dopo quello spirituale, voi avete bisogno dell'aiuto fisico. Alza la tua mano, e allora ti potremo vedere. “Io sono nel bisogno, fratello Branham. Sono qui. Io sono ammalato. Io non posso guarire. Io ho provato. Sono andato dal medico.

Ho fatto tutto ciò che sapevo fare, tuttavia non posso proprio farlo, sembra lo stesso. Tuttavia credo che Dio mi guarirà”. Tu credi ciò? Quella è la Sua promessa.

Ora, sei tu piantato presso i rivi d'Acqua? Quale Acqua? Quel Cristo percosso; così fuori dalla roccia le acque scorrevano, per salvare dalla morte un popolo morente. Cristo fu percosso, e fuori dal Suo corpo venne lo Spirito Santo, affinché il popolo morente non muoia ma abbia Vita Eterna. Ci sono molte cose diverse.

Dio promise di guarire. “Lui fu ferito per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è su di Lui, e per le Sue lividure noi siamo stati guariti”. Rivi, rivi di un'Acqua, lo Spirito Santo.

“Ci sono, in primo luogo, apostoli, profeti, dottori, evangelisti, pastori”: rivi di un'Acqua.

46 “Ci sono diversità di doni. Qualcuno è chiamato alla profezia.

Qualcuno ha il dono di guarigione. Alcuni hanno la sapienza. Alcuni hanno la conoscenza, tramite lo stesso Spirito. Alcuni parlano, in lingue. Alcuni interpretano. Ognuno tramite lo stesso Spirito”, I° Corinzi 12°. Cos'è? Rivi, rivi di molte acque, molta acqua.

Molti rivi di un'Acqua, lo Spirito Santo da molti doni e benedice dappertutto. Lui porta ricchi doni, pure: doni di guarigione, doni di salvezza, doni dello Spirito Santo per operare nella tua chiesa e in mezzo al popolo, rivi! É gioia come un fiume che sgorga, come è meraviglioso!

La mia fede guarda a Te, Tu Agnello del Calvario, Salvatore Divino,

Ora ascoltami mentre io prego, Togli via ogni mio peccato, Lascia che io da questo giorno Sia interamente Tuo.

47 Chiniamo il capo. Signore, quella è la nostra preghiera. Noi non andremo di fretta Questo è il sabato. Questo è il giorno che tu hai fatto.

Noi dovremmo adorarTi tutto il giorno. “Tutto il giorno e tutta la notte”, il poeta disse, “gli Angeli restano a guardare su di me”. Ora noi sentiamo

14 www.messagehub.info

Lui disse: “Ma se tu sapessi…” In altre parole, in questo modo: “Se tu sapessi come sei vicina alla Fonte della Vita, Io ti darei acqua affinché tu non venga qui per attingere. Io ti voglio trapiantare, te Samaritana. Io ti voglio trapiantare, te peccatore”. Quello è l'incredulo, e non crede in Esso.

“Se tu Mi lasceresti semplicemente sradicarti stamattina”, Lui disse: “Io voglio piantarti presso i rivi d'acqua. Io voglio metterti in una posizione, tramite il battesimo dello Spirito Santo, affinché tu crederai che ogni Parola che Io dico è la Verità. Tu lasciaMi semplicemente sdradicarti, stamattina, tu sei un buon tralcio. Tu non appartieni a quella vigna selvatica. Tu appartieni quassù, così lasciaMi sradicarti; e piantarti nel Mio Nome, presso la sponda dei fiumi, ogni affluente della Parola di Dio. Poichè ogni Parola di Dio è verace. Ogni promessa Divina è la Verità. Io voglio piantarti presso i rivi di un'acqua, un Dio. E tu porterai frutto, nella tua stagione. Le tue foglie non appassiranno. E qualunque cosa fai prospererai.

Tu sussisterai quando non ci sono altri posti per resistere. Tu sussisterai, comunque, sapendo che Dio ha fatto la promessa.

LasciaMi sradicarti, e piantarti quassù presso quest'Acqua, affinché tu, non debba correre verso questi posti di credi, e luoghi denominazionali, per trovare ciò. Tu non puoi trovarLa lì, comunque. LasciaMi sradicarti, da questo vecchio pozzo secco qui, per cui tu devi prendere un secchio di stagno, e ti irriti, litighi, e bevi un pò, e ritorni, e bevi un pò. Io voglio darti Vita Eterna, gioia, proprio come un pozzo, che spumeggia in Vita Eterna.

LasciaMi fare quello per te“, Cristo disse alla donna, la peccatrice.

E Lui dice la stessa cosa alla chiesa stamattina. Tu sai che c'è un Dio.

Tuttavia nella tua afflizione, qualcosa ti tronca. Tu sei in un deserto. Non c'è gioia spirituale.

36 Tu vorresti sentirti come essi il giorno di Pentecoste. Non ti piacerebbe avere la gioia che essi ebbero? Quando Dio versò dentro la Sua Vita, nel primo ramo dell'albero, quell'albero cominciò ad agire come gente ubriaca. Essi barcollarono sotto l'impatto dello Spirito. Graziose, piccole sante donne, come la vergine Maria, lì fuori lei agiva come se fosse ubriaca. Oh, lei era ubriaca dello Spirito. E lei cercò di parlare, e non lo poteva. Lei aveva labbra balbuzienti, il che significa “a tratti”, proprio un balbettio, cercare di dire qualcosa. Lei era così ripiena dello Spirito, lei non poteva parlare. “Uh-uh-uh-uh”, labbra balbuzienti. Dunque, all'improvviso, essi parlarono in un'altra lingua.

E un piccolo predicatore che non conosceva abbastanza per scrivere il suo stesso nome su un pezzo di carta, si girò su un podio improvvisato o qualcosa così, oppure un ceppo, e saltò sopra esso.

Bene, gli increduli cominciarono a dire: “Queste persone sono ubriache. Quello è un mucchio di holy-rollers”.

Riferimenti

Documenti correlati

Perché abbiamo bisogno degli animali: la solitudine della specie umana. Lunedì 19

Come tradizione il primo incontro sarà su un tema legato alle attività dell’associazione Lunedì 4 marzo, h. Il viaggio del richiedente protezione internazionale in Italia attraverso

Fabio GAVARINI Appello del 26

LA PAROLA MAMMIFERO SIGNIFICA PORTATORE DI MAMMELLE: INFATTI, TUTTI I MAMMIFERI ALLATTANO I LORO PICCOLI.. I MAMMIFERI SONO VIVIPARI, CIOE’ PARTORISCONO I

 e per parte letterale è formata da tutte le lettere che figurano nei vari monomi, ciascuna scritta una sola volta, con esponente uguale alla somma degli

Una parte onsistente dell’o erta digitale si on entrata sullo sviluppo di strumenti didattici Tra le esperienze pi interessanti ’ la piattaforma Culture at home realizzata

Le foglie, dette pampini, hanno un lungo picciolo e sono larghe e palmate, hanno cioè la forma del palmo della mano.. Lungo i tralci, in direzione opposta a quella

Appena il proprio treno arriva sul binario, vi salgono a bordo finché       non si raggiunge il