• Non ci sono risultati.

TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL RISK DEL SISTEMA IN USO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL RISK DEL SISTEMA IN USO "

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

I. R. C. C. S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ)

1

C. R. O. B.

TRATTATIVA DIRETTA SUL MEPA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL RISK DEL SISTEMA IN USO

NELLA CRIOBANCA

SPECIFICHE TECNICHE PRESTAZIONALI DEL SERVIZIO

NOTA BENE:

Il presente elaborato è da restituire firmato per accettazione

(2)

I. R. C. C. S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ)

2

C. R. O. B.

Si richiede offerta tecnico economica per l’esecuzione del servizio di manutenzione da espletarsi come di seguito indicato.

Art.1 – Oggetto del servizio

Contratto di manutenzione di tipo full-risk per le seguenti apparecchiature:

1) rete di distribuzione dell’azoto liquido dal serbatoio principale ai contenitori 2) sistema di monitoraggio della percentuale di ossigeno

3) n. 4 contenitori criogenici di stoccaggio

4) pc industriale e relative interfacce per l’automazione dell’impianto di distribuzione dell’azoto oltre che per la gestione degli allarmi

5) software per la gestione ed il controllo della sala criobiologica che garantisce un controllo integrale di tutti i dispositivi connessi sulla rete di distribuzione dell’azoto (elettrovalvole, sonde di temperatura, centraline di gestione dei contenitori criobiologici, celle per il monitoraggio della percentuale di ossigeno, server per l’archiviazione dati)

6) software per l’archiviazione e la tracciabilità dei campioni biologici 7) server per l’archiviazione dei dati

La ditta manutentrice dovrà, avvalendosi della propria organizzazione, attrezzatura e personale tecnico specializzato, espletare un servizio di assistenza e manutenzione allo scopo di mantenere in condizioni di efficienza le apparecchiature. Si specifica che si intendono comprese, e quindi si considerano oggetto del servizio di manutenzione richiesto, anche tutti gli eventuali accessori e/o componenti dell’apparecchiatura stessa. Eventuali esclusioni dovranno essere motivate e dettagliate nell’offerta.

Art. 2 – Caratteristiche del servizio

In particolare, la ditta dovrà garantire l’assistenza tecnica full risk rispettando le seguenti condizioni:

• effettuare le visite di manutenzione preventiva all’anno adeguate alle tecnologie oggetto di manutenzione, secondo quanto previsto dal fabbricante;

• garantire un numero illimitato di interventi correttivi;

• fornire parti di ricambio originali durante gli interventi (allegare dichiarazione all’offerta). Le parti di ricambio sono da intendersi incluse nel canone di manutenzione. La ditta dovrà specificare gli eventuali pezzi di ricambio esclusi ed indicare la percentuale di sconto applicata rispetto al listino prezzi vigente;

• il servizio di assistenza tecnica dovrà rispondere ai seguenti requisiti minimi:

- tempo di intervento in loco: 6 ore lavorative dall’invio della richiesta;

- parti di ricambio disponibili in loco entro 48 ore lavorative dalla chiamata.

La ditta dovrà fornire il calendario delle manutenzioni preventive previste. In particolare, il calendario degli interventi.

Il personale dovrà essere munito di tesserino di riconoscimento e dovrà concordare gli interventi con il Servizio di Ingegneria Clinica (enzo.arminio@crob.it).

Non saranno riconosciuti interventi non concordati con il personale del Servizio di Ingegneria Clinica.

(3)

I. R. C. C. S.

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DELLA BASILICATA Rionero in Vulture (PZ)

3

C. R. O. B.

Art. 3 – Durata contrattuale e controllo sulla esecuzione del contratto

Il contratto avrà la durata di 12 mesi a decorrere dalla data di stipula.

Questo Istituto eserciterà il controllo e la sorveglianza sulla corretta esecuzione del contratto attraverso la figura del Responsabile dell’esecuzione del contratto, all’uopo nominato dalla Stazione Appaltante.

La ditta manutentrice non potrà eccepire, durante l’esecuzione dell’appalto, la mancata conoscenza di condizioni o la sopravvenienza di elementi ulteriori, a meno che tali elementi appartengano ad evidenti cause di forza maggiore.

Tutti i rapporti tecnici delle attività svolte, completi di data ed ora apertura chiamata, dovranno essere redatti e sottoscritti tramite firma elettronica autografa e stampati in formato elettronico “pdf” e dovranno essere inviati via e-mail al personale della struttura e contestualmente all’indirizzo e enzo.arminio@crob.it entro e non oltre le 24 ore solari dalla chiusura dell’intervento tecnico e dovranno riportare l’identificativo della chiamata.

Art. 4 – Modalità di pagamento

Il pagamento del corrispettivo relativo all’espletamento del servizio sarà effettuato a seguito di presentazione della relativa fattura (trimestrale e posticipata), e solo successivamente al completamento della verifica di conformità con esito favorevole.

Il pagamento delle fatture, ove non avvengano contestazioni sulle forniture e/o sulle relative fatture sarà effettuato tramite il servizio di Tesoreria entro 60 giorni dalla data di arrivo delle stesse al protocollo dell’Istituto.

Art. 5 – Penalità

La ditta manutentrice è tenuta a garantire il servizio rispettando rigorosamente le condizioni ed i tempi di intervento concordati.

Si riportano nel seguito del presente articolo le penali che potranno essere applicate nel caso di ritardato adempimento degli obblighi contrattuali, in relazione alla tipologia, all’entità ed alla complessità della prestazione, nonché al suo livello qualitativo.

L’Istituto si riserva la facoltà di applicare una penale in misura giornaliera pari all’1 per mille dell’ammontare netto contrattuale per ogni inadempienza in merito alla manutenzione preventiva e/o correttiva, e, comunque, nel limite del 10% dell’importo contrattuale, da determinare in relazione all’entità delle conseguenze legate all’eventuale ritardo.

Oltre il trentesimo giorno solare di ritardo, l’Amministrazione avrà il diritto di risolvere il contratto.

Per ogni ulteriore caso non previsto varranno le norme del c.c.

(4)

PERIMETRO OGGETTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL RISK

1. Saranno oggetto del servizio di manutenzione full risk così come da voi indicato nella presente documento “specifiche servizio” i componenti di seguito indicati:

- linea sottovuoto,

- congelatore a discesa programmata, - sistema cryosmart,

- criocontenitore Espace

2. Si ritengono invece esclusi i 3 criocontenitori MVE dal momento che, essendo presente un distributore in Italia (Biorep), la scrivente Air Liquide Sanità Service non è stata autorizzata dal produttore all’esecuzione di alcun tipo di intervento sui dispositivi in questione

3. Si sottolinea inoltre, come già segnalato nell’offerta prot 146784 del 8.05.2020, che al fine di elevare il grado di sicurezza della gestione della CrioBanca e del materiale biologico ivi crioconservato, si ritiene doveroso proporre la fornitura e conseguente installazione di n. 1 monitor LCD, dotato di buzzer e lampeggiante, come riporto di tutti gli allarmi generati dal software CryoSMART, attualmente installato ℅ la Vs. CrioBanca.

Nell’ipotesi di singolo guasto, i.e. al compilatore telefonico, la ricezione degli allarmi da parte del personale reperibile risulterebbe fortemente compromessa.

L’installazione in locale costantemente presidiato, come ad esempio il Centro di gestione allarmi, di un monitor LCD 7” permetterebbe di realizzare una ridondanza di trasmissione degli allarmi, riducendo i rischi sopra descritti.

Qualora scegliate di incrementare come sopra descritto il livello di sicurezza si segnala che per la corretta funzionalità del riporto allarme, come azione propedeutica, risulta altresì necessario realizzare l’aggiornamento da remoto del software CryoSMART, dall’attuale versione installata, la 4.29, all’ultima versione disponibile, la 4.44.

A valle di questa attività, un nostro tecnico installerà il monitor LCD 7” e ne verificherà configurazione e funzionamento.

Si sottolinea che, in prossimità del luogo in cui deciderete di far installare il riporto allarme, è necessario avere la disponibilità di un’alimentazione elettrica 220V, sotto rete privilegiata, e di una presa LAN.

Assago, 25.08.2021 prot. 315027

Air Liquide Sanità Service S.p.A. - Società con socio unico

Sede legale: Via Calabria, 31 - 20158 Milano – Sede operativa: Centro Direzionale Milanofiori Nord - Edificio U7 Via del Bosco Rinnovato, 6 - 20057 Assago (MI) – Tel. 02.4021.1 Fax 02.4021806

Capitale Sociale € 40.000.000 i.v. – Reg. Imp. di Milano e C.F. 01738810975 e P.I. 12906300152 Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Air Liquide Santé International S.A.

www.airliquidehealthcare.it

Riferimenti

Documenti correlati

RITENUTO di doversi procedere alla ratifica della trattativa diretta n. 686730, allegata al presente provvedimento, nonché dell’accettazione dell’offerta n. Cappuccio

Obiettivo del presente avviso è pertanto quello di verificare se vi siano altri operatori economici, oltre a quello individuato da questo Istituto, che possano eseguire il

La ditta dovrà dimostrare comprovata esperienza manutentiva sulle autoclavi in oggetto, nello specifico almeno un anno di manutenzione full-risk su autoclavi GETINGE.. La

RITENUTO di dover approvare gli atti di gara innanzi elencati ed indire la procedura negoziata da espletarsi tramite RDO sul MEPA per l’affidamento del servizio

 la Varian Medical Systems Italia spa ha richiesto per l’esecuzione del servizio di assistenza tecnica full risk triennale dell’intero sistema di cui

DI DARE ATTO della necessità di procedere all’acquisto della fornitura del servizio di manutenzione ed assistenza del software SIGRU per l’anno 2020, per le

Con riferimento alle vicende soggettive dell’Appaltatore, di cui all’art. 2/2016, la stazione appaltante prende atto della modificazione intervenuta con apposito

L’ATS Città Metropolitana di Milano (d’ora in avanti ATS) ha l’esigenza di individuare, tramite apposita Gara d’appalto, un Fornitore al quale affidare le