• Non ci sono risultati.

YEARS OF RETAIL PREMIO ER

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "YEARS OF RETAIL PREMIO ER"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Premio ER

YEARS RETAIL OF

PREMIO ER

R E G O L A M E N T O

(2)

Premio ER

PREMIO ER Introduzione

In occasione del suo 10° compleanno, ER spa ha deciso di promuovere un Premio dedicato a studenti universitari e Master con l’obiettivo di stimolare la creatività progettuale dei giovani in ambito Retail.

Nata nel 2003 da professionisti provenienti dalla distribuzione commerciale, dalla consulenza, dalla progettazione di sistemi informativi per la gestione dei punti vendita e dal mondo del retail design, ER spa si occupa di negozi a 360°: dallo sviluppo strategico dell’offerta e del format, passando per la gestione delle attività di set-up e apertura del negozio, fino ad arrivare a sistemi di gestione delle vendite e di controllo commerciale.

Il Premio si rivolge a ragazzi dinamici, attenti al futuro, con un occhio sempre aperto alle nuove tendenze sociali, culturali ed economiche. E’ infatti dall’incrocio di diversi punti di osservazione che nascono idee vincenti: non solo innovative, ma anche applicabili al contesto reale.

I Progetti - caratteristiche

“Il negozio dei prossimi 10 anni”. Coerentemente alla sua essenza di analisi e ricerca continua, l’obiettivo di ER spa è di promuovere progetti di Nuovi Concept Retail in tutti i settori che rispondano ai requisiti di:

- Replicabilità su larga scala - Internazionalizzazione - Innovazione

- Fattibilità

- Sostenibilità economica

I progetti presentati dovranno trattare e approfondire i seguenti aspetti:

A) Definizione della Mission e delle Brand Equity del nuovo concept proposto, tenendo conto dei trend internazionali di riferimento in ambito socio-economico-culturale

B) Descrizione del contesto competitivo attraverso analisi di mercato, ricerche e considerazioni personali.

C) Analisi di tutte le variabili del Retail Mix: assortimento e pricing, strategia di marketing e comunicazione, modalità di servizio, store design, tipologia di location.

Non ci sono limiti settoriali e possono essere oggetto del progetto concept relativi a qualsiasi categoria merceologica o servizio.

Le proposte possono essere sviluppate in diverse modalità: presentazioni Power Point o documenti Word, anche accompagnati da progetti bidimensionali, viste tridimensionali, plastici, immagini particolarmente rappresentative o qualsiasi altra modalità ritenuta opportuna. In tutti i casi il documento, che sia la modalità di presentazione unica della proposta o un documento di accompagnamento, deve essere esaustivo e prendere in esame tutte le tematiche oggetto del Premio stesso.

(3)

Premio ER

Montepremi

Il montepremi per il progetto vincitore è pari a € 3.000.

Il premio sarà assoggettato ad imposta dovuta, in base alle vigenti norme di legge.

Requisiti di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti Universitari e di corsi Master post lauream, iscritti alla data di consegna dell’elaborato a Università e Business School italiane.

La competizione è aperta a persone fisiche e a team di progetto composti al massimo da 4 membri.

La partecipazione è univoca: chi partecipa come singolo o in un gruppo di lavoro non può concorrere al premio anche con altri gruppi.

Per essere ammessi al Premio è necessario iscriversi tramite il sito www.erspa.com alla sezione Premio ER.

Non saranno ammesse iscrizioni pervenute in vie diverse.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al Premio è necessario iscriversi preventivamente a partire dal 14 novembre 2012 andando alla sezione Premio ER del sito www.erspa.com.

I progetti devono essere inviati entro il 30 Aprile 2013 entrando alla sezione Premio ER del sito www.erspa.com.

Le tavole stampate su supporto fisico e i plastici devono essere inviati al seguente indirizzo:

ER spa

Via C. Colombo 1 31015 Conegliano (TV)

Regole

La partecipazione alla competizione è gratuita.

Ogni partecipante (singolo o gruppo) dovrà compilare il form on-line dalla sezione Premio ER del sito www.erspa.com in accordo con i termini di partecipazione previsti.

Con l’iscrizione al Premio il partecipante dichiara che tutte le informazioni fornite corrispondono a verità e accetta il giudizio inappellabile della giuria.

(4)

Premio ER

La mancanza di informazioni o qualsiasi difetto nella compilazione del form on-line richiesto per la partecipazione causa l’esclusione dalla competizione a insindacabile giudizio della giuria.

Per informazioni scrivere a marketing@erspa.com .

Giuria

Per l’assegnazione del Premio, una giuria dedicata valuterà le proposte e selezionerà quella ritenuta migliore in relazione agli obiettivi delineati nel Regolamento.

I componenti della giuria sono 6 e sono stati selezionati per la loro significativa esperienza nel settore Retail come manager, imprenditori o ricercatori.

Il Premio verrà assegnato dalla giuria, il cui giudizio è insindacabile e non appellabile.

Criteri di valutazione

La giuria valuterà ogni proposta sulla base dei seguenti criteri:

- Realizzabilità in relazione alle competenze del soggetto o team di progetto - Originalità

- Innovazione introdotta

- Capacità di rispondere a bisogni/esigenze del mercato - Livello di fattibilità e realizzabilità nel mercato

- Capacità di sviluppo economico e finanziario - Evidenza del vantaggio strategico

Scadenze

Apertura del bando 14 Novembre 2012

Termine per l’invio delle proposte Entro il 30 Aprile 2013

Premiazione 22 Maggio 2013

(5)

Premio ER

Premiazione

La premiazione ufficiale si terrà il 22 Maggio 2013 in occasione del decennale di ER spa.

Il comitato organizzatore comunicherà sul sito www.erspa.com tutte le informazioni relative all’evento di premiazione.

Termini e condizioni

Tutto il materiale presentato diventerà proprietà di ER spa.

In fase di selezione ER spa non condividerà il materiale presentato con soggetti che non siano i membri della giuria ufficiale, a meno di autorizzazione scritta.

L’organizzazione si riserva la possibilità di modificare date o regole della competizione in qualsiasi momento.

L’organizzazione si adopererà per comunicare tutte le eventuali modifiche in tempo utile.

L’organizzazione non è responsabile per eventuali mancate consegne, ritardo o problemi con la posta elettronica, problemi con la trasmissione elettronica dalla piattaforma di applicazione o internet.

CONTATTI ER spa

Via Colombo 1

31015 Conegliano (TV) Web: www.erspa.com

@: marketing@erspa.com Tel. +39 0438 1796482

Riferimenti

Documenti correlati

In particolare, per agevolare le imprese, il bando stabilisce che, a partire dalle ore 10.00 del 21 novembre 2017, le imprese interessate potranno iniziare la

Il progetto Voyage “561656-EPP-1-2015-1-IT-EPPKA2-CBHE- JP”, coor dinato dal consorzio Inter-Universitario AlmaLaurea, si propone di sviluppare una banca dati pilota

GINOP-8.1.1-16 Incentivazione delle attività di ricerca e sviluppo e d’innovazione delle imprese mediante il sostegno dello sviluppo di prodotti, tecnologie e servizi nuovi.

È stata aperta la sessione di consegna delle richieste di finanziamento attraverso la Sottomisura 4.2 “Sostegno per gli investimenti nella trasformazione / marketing dei

Sono state concluse due operazioni di finanziamento nell'ambito del "Piano Juncker" - con il prestito di 31 milioni di euro la società Oliva AD costruirà una nuova

Tra i buoni esempi di cluster esistenti nel paese il Viceministro ha citato il Bulgarian Furniture Cluster, che registra un fatturato complessivo di quasi 30 milioni di euro

[r]

SINDROMI MALFORMATIVE CONGENITE GRAVI ED INVALIDANTI CON ALTERAZIONE DELLA FACCIA COME SEGNO PRINCIPALE (LE PATOLOGIE SOTTOELENCATE, PUR INCLUSE NE GRUPPO, SONO CODIFICATE