• Non ci sono risultati.

DESCRIZIONE DELLE UNITÀ IMMOBILIARI:

Nel documento RELAZIONE DI STIMA (Lotti ) (pagine 144-151)

Il garage sub 32 ha forma rettangolare e presenta una superficie di circa 50 mq.

Il garage è contiguo ad altre unità facenti parte del medesimo fabbricato sul lato sud e lato ovest, sul lato est è contiguo parte con altre unità e parte con il magazzino sub 45 oggetto di esecuzione, mentre il lato nord è con affaccio libero sullo scoperto del mappale 88.

L’accesso al garage avviene da nord per il tramite di un portone.

Attualmente nel garage è stoccato una mole considerevole di materiale.

Il magazzino sub 45 ha forma rettangolare e presenta una superficie di circa 15 mq, esternamente sui lati nord e sud vi è un’area coperta esterna racchiusa dal solaio del soprastante piano primo e dal relativo pilastro di sostegno. Inoltre tra il solaio di copertura del magazzino ed il soprastante solaio del piano primo vi è una nicchia.

Il magazzino è contiguo ad altre unità facenti parte del medesimo fabbricato sul lato sud e parte del lato ovest con la scala di accesso al soprastante piano primo, sulla restante porzione del lato ovest è contiguo con il garage sub 32 oggetto di esecuzione, mentre il lato nord ed est è con affaccio libero sullo scoperto del mappale 88 (sul lato est il fronte del fabbricato è quasi sul confine del mappale 88). L’accesso al magazzino avviene da nord per il tramite di un portone.

Fig. 4.11 – vista da nord da Strada Canizzano

TA 2 Serial#: 133ce72

Fig. 4.12 – vista da nord

Fig. 4.13 – vista da nord-est del magazzino sub 45

TA 2 Serial#: 133ce72

Fig. 4.14 e 4.15 – vista da nord-est del magazzino sub 45 e della porzione esterna coperta dal soprastante solaio del piano primo

Fig. 4.16 – vista da nord dell’ingresso del magazzino sub 45

TA 2 Serial#: 133ce72

Fig. 4.17 – vista interna del magazzino sub 45

Fig. 4.18 – vista interna del garage sub 32

TA 2 Serial#: 133ce72

Fig. 4.19 – vista interna del garage sub 32

Fig. 4.20 – vista da sud garage sub 32

TA 2 Serial#: 133ce72

Fig. 4.21 – vista da sud garage sub 32

Finiture interne:

Le unità sono prive di finiture di tipo civile.

I serramenti sono vetusti ed in pessimo stato di conservazione.

Le pavimentazioni del garage è in cls, quella del magazzino in terra.

Epoca di costruzione e tipologia di struttura:

Come relazionato, le unità oggetto di esecuzione fanno parte di un più ampio e vetusto fabbricato a tre piani fuori terra, avente destinazione mista, edificato in epoca remota.

Dall’accesso agli atti del Comune di Treviso, successivamente alla costruzione non risultano essere stati eseguiti lavori di ristrutturazione generale e/o dal punto di vista sismico e/o energetico.

L’immobile è stato edificato in un’epoca in cui il Comune di TREVISO non era ancora stato dichiarato territorio sismico, e pertanto non ha caratteristiche antisismiche.

Il fabbricato in genere è stato realizzato secondo le normative vigenti all’epoca di costruzione e risultano superate rispetto ai dettami imposti dalle vigenti norme in materia di isolamento termico, acustico, ecc.

TA 2 Serial#: 133ce72

Impianti:

Le unità sono prive di impianti funzionanti e, se esistenti, risultano obsoleti.

Le unità essendo prive di utenza ed impianto idrico, sono anche prive di impianto fognario.

Ai sensi dell'art. 1 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n. 37 del 22 gennaio 2008 e successive modifiche ed integrazioni, in relazione alla normativa in materia di sicurezza, si precisa che trattandosi di vendita in ambito di procedura esecutiva, la parte acquirente è edotta che il trasferimento dell’immobile in oggetto avviene in presenza di eventuali impianti non conformi o comunque non garantiti conformi all’attuale normativa, precisando quindi che sarà a carico della parte acquirente l'onere di verificare la conformità degli impianti e la necessità, ai fini dell'utilizzo del bene, di procedere all'adeguamento degli impianti alle norme di sicurezza.

Stato manutentivo:

Lo stato di manutenzione e di finitura delle unità è PESSIMO, considerata anche la vetustà del fabbricato di cui sono parte.

Acustica:

Essendo l’immobile edificato in epoca remota, i requisiti acustici passivi delle unità non sono conformi alle attuali normative in materia.

Spese condominiali :

Come da vigenti disposizioni di legge, saranno a carico dell’aggiudicatario le eventuali spese condominiali pendenti relative all’ultimo biennio.

Stato dell’immobile :

Risulta essere stato stipulato CONTRATTO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA datato 15/09/2014, non registrato e non trascritto presso la Conservatoria dei registri Immobiliari.

Nelle unità è presente una mole considerevole di materiale di vario genere.

Se non eseguito dalla procedura, saranno a carico dell’aggiudicatario le spese per lo smaltimento del materiale presente nell’unità.

Trattandosi di vendita in ambito di procedura esecutiva, l’immobile viene ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, a corpo e non a misura.

TA 2 Serial#: 133ce72

5.7) AUTORIZZAZIONI EDILIZIE e CONFORMITA′ URBANISTICA

La costruzione del fabbricato, di cui quanto in oggetto è parte, risale ad epoca remota antecedentemente il 01/09/1967.

Successivamente, dall’accesso agli atti eseguito presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Treviso, per il più ampio fabbricato di cui sono parte le unità in oggetto risultano rilasciate le seguenti autorizzazioni edilizie:

- Nulla Osta prog. N. 19/38 prot. Gen. N. 16874 C.E.N. 612, del 20/10/1950 per trasformazione;

- Autorizzazione di Abitabilità del 17/06/1952 pr. Gen. N. 4076;

- Nulla Osta prog. N. 32 prot. Gen. N. 7259 C.E.N. 32/13, del 27/07/1953 per ampliamento;

- Autorizzazione di Abitabilità del 30/07/1955 pr. Gen. N. 7456;

- Nulla Osta prog. N. 23 prot. Cen. N. 14978 C.E.N. 23/21, del 21/07/1958 per ampliamento;

Conformità urbanistica

Lo stato autorizzato è conforme allo stato di fatto.

Nel documento RELAZIONE DI STIMA (Lotti ) (pagine 144-151)