• Non ci sono risultati.

mdf_2014_02_24.pdf

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "mdf_2014_02_24.pdf"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

NOME:____________________________ MATRICOLA:_________________

1) Noti: La geometria del recipiente cilindrico di sezione circolare della figura, l’indicazione (n < 0) del manometro metallico e il peso specifico γ.

Determinare: La spinta risultante sulla calotta di traccia A-B. Disegnare il diagramma della distribuzione delle pressioni lungo l’asse del recipiente.

2) Noti: i livelli Z2, Ze, l’indicazione ∆ del manometro differenziale, le caratteristiche del fluido γ e ν e il peso specifico del liquido manometrico γm, le caratteristiche geometriche delle condotte (Di, Li, ri), i diametri Du del divergente e d2 della luce, la lunghezza ℓ e il rendimento delle turbina ηp.

Determinare: Le portate circolanti, la potenza della turbina e il livello Z1 nel serbatoio. Tracciare: le linee dei carichi totali e piezometriche.

POLITECNICO DI MILANO

Meccanica dei Fluidi - Appello del 07/02/2014

volume infinito volume finito Z1 = ? Z2 T Du L1,D1, r1 Ze d2 L2,D2, r2 ∆ A D B aria γ n<0 D/2 α Z=0 ℓ

Riferimenti

Documenti correlati

(corso di Matematica B - Ambiente &amp;

(corso di Matematica B - Ambiente &amp;

Il testo del compito deve essere consegnato insieme alla bella, mentre i fogli di brutta non devono essere consegnati.. Durante la prova non ` e consentito l’uso di libri,

In un calorimetro contenente 850g di acqua alla temperatura di 24, 5°C viene inserito un blocchetto di metallo di 350 g alla temperatura di 67, 5°C che porta il sistema a

[r]

Corso di Laurea in Informatica

[r]

Stabilire, motivando la risposta,