• Non ci sono risultati.

CURRICULUM VITAE. di Carmine Tomeo A r c h i t e t t o

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CURRICULUM VITAE. di Carmine Tomeo A r c h i t e t t o"

Copied!
40
0
0

Testo completo

(1)

CURRICULUM VITAE

di Carmine Tomeo A r c h i t e t t o

FO R M A T O E U R O P E O

 S p e c i a l i s t a in Manutenzione e Gestione Edilizia Urbana - Scuola di Specializzazione presso l'Università degli Studi di Napoli Federico.

 Cultore della Materia - ICAR/12 - Tecnologia dell'Architettura - Università degli Studi di Napoli Federico II 2017-2020.

 Docente per le attività didattiche integrative per l'insegnamento di Costruzione delle Opere dell'Architettura C - Settore Scientifico Disciplinare ICAR/12, Corso di Laurea Magistrale LM - ARC5UE, presso il Corso di Laurea in Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

 Tecnico Competente in Acustica Ambientale - ENTECA Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica.

 Tecnico di Restauro Architettonico/Master/Alta Formazione.

 Perfezionato in Urbanistica, Sviluppo Sostenibile, Analisi, Pianificazione, Progettazione e Gestione della Città e del Territorio presso l’ Università degli Studi di Napoli Federico.

 Energy manager - secondo la norma UNI CEI 11339:2009 ed art. 16 del D.Lgs. 115/08.

 Consigliere dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Avellino- Responsabile Commissione Formazione.

Avellino, 15 OTTOBRE 2019

(2)

rchitetto, si laurea presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nell’anno 2000 è Specialista in Manutenzione e Gestione dell’Edilizia ed Urbana presso la Scuola di Specializzazione in Manutenzione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, acquisendo competenze specifiche nella conservazione del capitale manufatto edilizio ed urbano e del capitale naturale, nel controllo della gestione del manufatto e del capitale naturale, nella manutenzione dell’ambiente costruito e naturale, nell’individuazione delle strategie più efficaci per l’intervento di recupero, nel controllo del processo piano/progetto/attuazione/gestione.

Si perfeziona attraverso il corso di perfezionamento in "urbanistica e sviluppo sostenibile: Analisi, Pianificazione, Progettazione e Gestione della Città e del Territorio" - presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, “Centro Interdipartimentale di Ricerca in Urbanistica Alberto Calza Bini” con il prof. arch. Francesco Forte.

Approfondisce gli studi e le problematiche legate all’Acustica Ambientale ed è nel 2000 Tecnico competente in acustica ambientale, ai sensi dell’art.3 comma 7 della legge quadro sull’inquinamento acustico n. 447/95, ed inserito nell’elenco della Regione Campania dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale al n. 286/2000. Progettista e redattore di P.U.C. (Piani Urbanistici Comunali) tra i quali, Comuni di Castellabate (SA); Apice (BN); Aversa (CE), ecc.. Ha redatto nell’ambito dell’Acustica Ambientale diversi piani di zonizzazione acustica coadiuvando gli strumenti di pianificazione e gestione del rumore nell’ottimizzazione della classificazione acustica dei territori comunali e nella loro divisione in aree acusticamente omogenee, al fine dell’applicazione di valori limite differenziali per l’inquinamento acustico definito secondo i parametri dettati dalla legge quadro sull’inquinamento acustico.

Ha fornito la propria competenza nella fase della zonizzazione acustica anche attraverso suggerimenti e risoluzioni tecnico-politico per l’ottimizzazione delle azioni di governo del territorio per la disciplina e l’uso indicandone le modalità di sviluppo delle attività svolte. In particolare attraverso l’implementazione dei dati collegati al territorio e delle diverse fasi di lavoro nei S. I. T. (Sistemi Informativi Territoriali). Ha sempre posto tra gli obiettivi perseguibili quello di prevenire il deterioramento di zone non inquinate e di fornire un indispensabile strumento di pianificazione dello sviluppo urbanistico,commerciale, artigianale e industriale in coordinamento con gli strumenti urbanistici esistenti e/o in itinere (Piani Regolatori Generali, Piani Urbani Traffico, Piani del Commercio, Piani Carburanti, ecc.). Tra i più significativi Piani di Zonizzazione Acustica redatti negli ultimi anni si evidenzia quello relativo al territorio comunale della città di Avellino (popolazione: 52.703 – superficie: kmq 30,40) , legato alla redazione del nuovo P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale) progettato dallo studio Gregotti Associati ed il Piano di Zonizzazione Acustica e di Monitoraggio Acustico nonché il Progetto di Risanamento Acustico della Città di Andria in provincia di Bari (popolazione: 95.653 – superficie: 407,90 kmq). Svolge attività nel campo della pianificazione urbanistica e gestione del patrimonio edilizio, approfondendo settori diversi inerenti a problematiche ambientali coadiuvandole con esperienza concrete di progettazione, riqualificazione urbana e monitoraggio ambientale sul costruito e sul paesaggio.

Ha come consulente professionale della P.A. partecipato a svariati progetti di riqualificazione urbana inerenti opere pubbliche a carattere diverso. Dall’anno 2002 al 2013 ha lavorato presso l’Ufficio della Riqualificazione Urbana del Comune di Avellino dove ha partecipato alla progettazione del P.I.C.A. (Progetto Integrato della Città di Avellino) intervenendo nelle vari fasi progettuali (preliminare, definitivo, esecutivo, procedure di gare, attività di cantiere, direzione lavori, ecc). Tra gli interventi più importanti si elencano:

“Attuazione del programma di sostituzione edilizia, acquisto di n. 62 alloggi” - “Attuazione del programma di sostituzione edilizia residenziale pubblica della città di Avellino” - “Programma complessivo di sostituzione edilizia residenziale pubblica della città di Avellino I e II stralcio” - “Progetto Integrato Città di Avellino (P.I.C.A.): Polo Culturale Villa Amendola – “P.I.C.A. Progetto Integrato Città di Avellino – I043 Sistemazione Parco adiacente al teatro” Operazione cofinanziata con fondi U.E. nell’ambito della misura 5.1 – azione B del POR Campania 2000-2006 (Progetto Integrato Città di Avellino) - “Progettazione Definitiva relativa all’Attuazione del Progetto di Ristrutturazione e Riqualificazione del Complesso denominato Mercatone” - “Progettazione definitiva ed esecutiva relativa alla Riqualificazione della Piazza Gaetano Perugini – P.I.C.A. I046” - “Struttura di Supporto al R.U.P. - Progettazione per la manutenzione delle aree a verde della città di Avellino” - “Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva relativa alla Riqualificazione degli Spazi Pubblici del Quartiere Fontanatetta a Rione Ferrovia” - “Collaborazione professionale per la progettazione di massima delle infrastrutture e relativa contabilità dei Piani Urbanistici Attuativi: “RU14 Picarelli” - “RU09 Via F.

Tedesco”- “RU03 Via Morelli e Silvati” -“RU04 Contrada Baccanico”- “RU06 Via Capozzi” - “RU07 Bellizzi” – relativi alla Legge Regionale n. 16 - 22.12.2004 – art. 26”.

Ha partecipato al XX Seminario Internazionale e Premio di Architettura e Cultura Urbana - “L’architettura dei Luoghi_Contesto e Modernità”,vincendo il “Premio della Critica”, con il progetto di “Restauro dell’edificio della Dogana di Avellino”, con il settore della Riqualificazione Urbana del Comune di Avellino.

Nell’ambito delle attività didattiche è docente a contratto per l’insegnamento di Costruzione delle Opere dell'Architettura C, Settore Scientifico Disciplinare ICAR/12, Corso di Laurea Magistrale LM - ARC5UE, presso il Corso di Laurea in Architettura dell' Ateneo Federico II. È Cultore della Materia per il Settore Scientifico Disciplinare ICAR/12 – Tecnologia dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

È stato inoltre docente a contratto presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con incarico, mediante stipula di contratto di diritto privato, alle attività didattiche integrative all’insegnamento di “Laboratorio di Costruzioni I”

presso il Corso di Laurea in Edilizia e “Laboratorio di Tecnologia 1A” presso il corso di Laurea Magistrale in Architettura, quinquennale – 5UE, della Facoltà di Architettura per gli anni accademici: 2003/2004 – 2005/2006 - 2006/2007 – 2007/2008 - 2008/2009 – 2009/2010.

A

(3)

CURRICULUM VITAE _ARCHITETTO CARMINE TOMEO

INDICE

DATI ANAGRAFICI pag. 04

ISTRUZIONE E FORMAZIONE: Titoli Post-Laurea pag. 05

ALTRI TITOLI pag. 12

ATTESTATI E FORMAZIONE INERENTI L’ACUSTICA AMBIENTALE pag. 12

ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI pag. 13

CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE pag. 23

Strumentazione, software ed attrezzature specifiche per rilievi di acustica ambientale pag. 23

ATTIVITÀ DI DOCENZA pag. 24

PUBBLICAZIONI DI STUDI E RICERCHE SCIENTIFICHE pag. 26

CREDITI FORMATIVI ED AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE pag. 29

METODOLOGIA ED APPLICAZIONI DI ALCUNI INCARICHI ESPLETATI pag. 34

(4)

DATI ANAGRAFICI:

Cognome: TOMEO

Nome: CARMINE

Qualifica professionale: ARCHITETTO

Luogo e data di nascita: Monteforte Irpino (AV), 21 settembre 1966

Codice fiscale: TMOCMN66P21F506Z

Partita IVA: 02137290645

Iscrizione albo: al n. 729 dell’ Ordine degli Architetti,

Paesaggisti,Pianificatori e Conservatori della Provincia di Avellino

Cultore della Materia: Nomina ai sensi del Regolamento di Ateneo D,R, n. 763 del 13.03.2014 per il triennio 2014/2017 e 2017/2020, a Cultore della Materia per il Settore Scientifico Disciplinare ICAR/12 – Tecnologia dell’Architettura – Delibera Consiglio Dipartimento di Architettura del 27.10.2017 - DIARC - Università degli Studi di Napoli Federico II

Consiglio Ordine Architetti

P.P.C. di Avellino Consigliere in carica dal 2017-2021 responsabile della Commissione Formazione

Albo Regionale Tecnici

Competenti in È “Tecnico competente in acustica ambientale” ai

Acustica Ambientale: sensi dell’art.3 comma 7 della l. 447/95, inserito nell'elenco nazionale del Tecnici Competenti in Acustica

al n. 8670 e nell'elenco regionale Campania al n.

2002/000020 (estremi del provvedimento 2002.07.24_DD_1376)

Albo Regionale n° 2222 – Sezioni: 1 - 2

Collaudatori: Architetti - Architetti Statici – decreto dirigenziale

n. 239 del 19 febbraio 2009 – B.U.R.C. n. 17 speciale del 12 marzo 2009

Consulente Tecnico d’Ufficio: Tribunale di Avellino al n. 1364

Domicilio: via Papa Giovanni XXIII n. 1 B - Avellino – C.A.P. 83100

Studio: via Giambattista Vico n. 12 - Avellino – C.A.P. 83100

Recapito telefonico: cell.: +39.338.4713156

Fax: +39.0825.1681157

E - mail: tomeoc.arch@virgilio.it

Pec: carmine.tomeo@archiworldpec.it

Copertura Polizza

Assicurazione Professionale: Lloyd’s: Certificato n. A117C189383 - scad. 02.01.2020

(5)

I

NFORMAZIONI PERSONALI

Nome

TOMEO CARMINE

Indirizzo VIA

G

IAMBATTISTA

V

ICO

, 12 83100

AVELLINO

(

AV

)

I

TALY

Telefono

+39.3384713156

Fax

+39.0825.1681157

e-mail p.e.c.

tomeoc.arch@virgilio.it

carmine.tomeo@archiworldpec.it

Nazionalità Italiana Data di nascita 21/09/1966

I

STRUZIONE E FORMAZIONE Date (da – a)

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio LAUREA IN ARCHITETTURA

Qualifica conseguita Architetto

Livello nella classificazione nazionale LAUREA IN ARCHITETTURA, Magistrale Quinquennale,

Titoli post laurea:

SPECIALIZZAZIONE POST-UNIVERSITARIA: “MANUTENZIONE E GESTIONE EDILIZIA E URBANA Date (da – a)

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN MANUTENZIONE E GESTIONE EDILIZIA E URBANA

(ISTITUITA CON D.R.21 NOVEMBRE 1996–G.U.5 DICEMBRE 1996– ATTIVATA PRESSO IL

DIPARTIMENTO DI CONFIGURAZIONE E ATTUAZIONE DELL’ARCHITETTURA DELLA FACOLTÀ DI

ARCHITETTURA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II).

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio SPECIALIZZAZIONE IN MANUTENZIONE E GESTIONE EDILIZIA E URBANACON COMPETENZE SPECIFICHE NELLINDIVIDUAZIONE DELLE STRATEGIE PIÙ EFFICACI PER LINTERVENTO DI RECUPERO; NEL CONTROLLO DEL PROCESSO PIANO/PROGETTO/ATTUAZIONE/GESTIONE;

NELLA CONSERVAZIONE DEL CAPITALE MANUFATTO EDILIZIO ED URBANO; DEL CAPITALE NATURALE; NEL CONTROLLO DELLA GESTIONE DEL MANUFATTO E DEL CAPITALE NATURALE;

NELLA RIQUALIFICAZIONE URBANA E MANUTENZIONE DELLAMBIENTE COSTRUITO E NATURALE.

Qualifica conseguita SPECIALISTA IN MANUTENZIONE E GESTIONE EDILIZIA E URBANA Livello nella classificazione nazionale SPECIALIZZAZIONE,DIPLOMA-POST-UNIVERSITARIO

F

O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

(6)

CORSO DI PERFEZIONAMENTO “URBANISTICA E SVILUPPO SOSTENIBILE:ANALISI,PIANIFICAZIONE, POST-UNIVERSITARIO: PROGETTAZIONE E GESTIONE DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

Date (da – a) anno accademico 2005 – 2006

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione FACOLTÀ DI ARCHITETTURADELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II,“POLO DELLE SCIENZE E DELLE TECNOLOGIE - CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA IN

URBANISTICA ALBERTO CALZA BINI APPROVATO CON D.R. N.3944 DEL 30.11.2001 Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio URBANISTICA E SVILUPPO SOSTENIBILE: ANALISI, PIANIFICAZIONE, PROGETTAZIONE E GESTIONE DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO

Qualifica conseguita CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN: "URBANISTICA E SVILUPPO SOSTENIBILE: ANALISI,

PIANIFICAZIONE, PROGETTAZIONE E GESTIONE DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO”.

Livello nella classificazione nazionale CORSO DI PERFEZIONAMENTO POST-UNIVERSITARIO

CULTORE DELLA MATERIA: Date (da – a)

CULTORE DELLA MATERIA PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

ICAR/12–TECNOLOGIA DELL’ARCHITETTURA

TRIENNIO:2014-2017 E 2017-2020 Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione NOMINA AI SENSI DEL REGOLAMENTO DI ATENEO D,R, N. 763 DEL 13.03.2014 PER IL TRIENNIO 2014/2017 E 2018/2020, A CULTORE DELLA MATERIA PER IL SETTORE

SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/12 – TECNOLOGIA DELL’ARCHITETTURA – DELIBERA

CONSIGLIO DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA DEL 27.10.2017-UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI

NAPOLI FEDERICO II Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE ICAR/12-TECNOLOGIA DELL'ARCHITETTURA

qualifica conseguita NOMINA A CULTORE DELLA MATERIA - IL CULTORE DELLA MATERIA È UNA FIGURA ACCADEMICA PREVISTA DALLA LEGGE ITALIANA, IN PARTICOLARE DAL R.D.4 GIUGNO 1938

N. 1269, ABILITATA A FAR PARTE DELLE COMMISSIONI PER GLI ESAMI DI PROFITTO E DI LAUREA NELLE UNIVERSITÀ, NONCHÉ A TENERE SEMINARI, ESERCITAZIONI ED ALTRE ATTIVITÀ DIDATTICHE INTEGRATIVE.IL TITOLO VIENE ASSEGNATO A STUDIOSI E LAUREATI PARTICOLARMENTE BRILLANTI CHE ABBIANO MOSTRATO UN FORTE IMPEGNO E UNA APPROFONDITA CONOSCENZA DISCIPLINARE, ACCOMPAGNATI DA PUBBLICAZIONI SPECIFICHE O COMUNQUE STUDI AVANZATI

LIVELLO NELLA CLASSIFICAZIONE NAZIONALE CULTORE DELLA MATERIA

C

ORSO DI FORMAZIONE

C

ORSO DI FORMAZIONE

BORSA DI STUDIO

/

RICERCA

Date (da – a)

"COORDINATORE DEI CONCORSI DI PROGETTAZIONE", ORGANIZZATO DAL

CNAPPC, CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E

CONSERVATORI.ROMA 4-12-13 LUGLIO 2018

"ESECUTORE BLSD ADULTO E PEDIATRICO" RIANIMAZIONE

CARDIOPOLMONARE DI BASE E DEFIBRILLAZIONE PRECOCE SECONDO LINEE GUIDA REGIONALI, PROTOCOLLI IRC, ILCOR 2015 RIVOLTO A PERSONALE LAICO, ORGANIZZATO DALL'ALBERO DEL CUORE A.P.S., CENTRO DI FORMAZIONE ACCREDITATO REGIONE CAMPANIA - DECRETO DIRIGENZIALE N. 37 DEL

13.11.2017, TENUTOSI A MONTEFORTE IRPINO (AV) IL 27.06.2019.ATTESTATO N.765.

ATTIVITÀ DI RICERCA -“SMARTCASE-SOLUZIONI INNOVATIVE

MULTIFUNZIONALI PER LOTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI DI ENERGIA PRIMARIA E DELLA VIVIBILITÀ INDOOR NEL SISTEMA EDILIZIO

APRILE 2016 – SETTEMBRE 2016 - DELIBERA DEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI

ARCHITETTURA DEL 24/02/2016 - REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA DA PARTE DI STRUTTURE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI

NAPOLI FEDERICO II, EMANATO CON DR/2015/2329 DEL 30/06/2015 – PROT. 2016/0036155 DEL 18/04/2016

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO, COD. RIF. 05B/2016, PER ATTIVITÀ DI RICERCA DA

(7)

Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Principali materie/abilità professionali oggetto dello studio

qualifica conseguita

CORSO DI ALTA FORMAZIONE:

SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI

NAPOLI FEDERICO II

NEL SEGUENTE AMBITO: “CRITERI DI VALUTAZIONE PER OTTIMIZZAZIONE DI ENERGIA PRIMARIA DELLINVOLUCRO EDILIZIO. REGIONE CAMPANIA. PROTOCOLLI MODIFICHE/INTEGRAZIONI". PROGETTO DI RICERCA CODICE IDENTIFICATIVO

PON03PE_00093_1 DENOMINATO “SMART CASE - SOLUZIONI INNOVATIVE

MULTIFUNZIONALI PER LOTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI DI ENERGIA PRIMARIA E DELLA VIVIBILITÀ INDOOR NEL SISTEMA EDILIZIO”(CUPB58F12000450005).ENTE EROGATORE DEL FINANZIAMENTO: STRESS S.C.AR.L. – SVILUPPO TECNOLOGIE E RICERCA PER L’EDILIZIA SISMICAMENTE SICURA ED ECOSOSTENIBILE, SOCIETÀ CONSORTILE A RESPONSABILITÀ LIMITATA.DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA -UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI

NAPOLI FEDERICO II

BORSA DI STUDIO PER ATTIVITÀ DI RICERCA

IPIANI URBANISTICI DI ATTUAZIONE E I PROGRAMMI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA

Date (da – a) 2008

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali – ente promotore CEIDA - Roma

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio ”I Piani Urbanistici di Attuazione e i Programmi di Riqualificazione Urbana” - La pianificazione urbanistica di attuazione: piani particolareggiati; i comparti e i modelli di attuazione della rinnovata pianificazione urbanistica; la stima e l’acquisizione delle aree, la concessione o la vendita a privati e cooperative, i provvedimenti per la urbanizzazione. La giurisdizione in materia di piani attuativi. I caratteri di innovatività dei “programmi complessi”: l’integrazione tecnico-funzionale,l’integrazione economico-finanziaria, l’integrazione organizzativa; profili funzionali. Obiettivi ed esiti dei “programmi complessi” promossi a livello regionale. I programmi integrati.

L’urbanistica negoziata. Modelli consensuali consentiti dall’ordinamento e limiti alla negoziazione: conferenza di servizi; accordo di programma; società di trasformazione urbana. Le trasformazioni del territorio nella programmazione negoziata; i problemi delle passate esperienze e le prospettive nel processo di regionalizzazione in atto. La partecipazione dei privati nella realizzazione di opere pubbliche. La costruzione del consenso e le pratiche di negoziazione; elementi di marketing urbano.

Il punto sui programmi complessi e i nuovi traguardi della programmazione integrata.

Riflessione sui programmi di riqualificazione urbana e sulle successive tipologie di programmi. I piani strategici verso il nuovo quadro comunitario 2007-2013. Gli standard qualitativi e gli standard aggiuntivi: i “prodotti” pubblici dei programmi integrati alla luce della collaborazione tra pubblico e privato. Il piano dei servizi, quadro di riferimento programmatico dell’amministrazione, per uno sviluppo della qualità e una corretta gestione del rapporto con i privati.

Qualifica conseguita Alta Formazione

Livello nella classificazione nazionale Corso di Alta Formazione ”I Piani Urbanistici di Attuazione e i Programmi di Riqualificazione Urbana”

MASTER/ALTAFORMAZIONE: TECNICO DI RESTAURO ARCHITETTONICO

Date (da – a) Anno 1998

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Consorzio ISB nel 1998 - Fondo Sociale Europeo - Ministero del Lavoro (Registro degli attestati della Regione Campania n° 39 – Registro convalida attestati n° 1414) – Delibera CIPE del 21/03/1997-Nota autorizzativi C(94) n. 3244 del 16/12/1994-P.O.

940026/l1 fasc. 902/96

Principali materie/abilità professionali con acquisizioni di conoscenza delle tecniche e dei metodi del restauro architettonico

(8)

oggetto dello studio con riferimenti sia alle problematiche specifiche della salvaguardia dei centri storici, sia a quelle più generali del costruito e della riqualificazione urbana.

Qualifica conseguita Tecnico di Restauro Architettonico Livello nella classificazione nazionale Master/ALTA FORMAZIONE di 500 ore

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE:

Date (da – a) “IL PROJECT CYCLE MANAGEMENT E I FINANZIAMENTI EUROPEI Anno 2010

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Eurosportello - Azienda Speciale della CCIAA di Napoli per le Attività Internazionali – Enterprise Europe Network , Con il Patrocinio dell’European Commission – Enterprise and Industry – CIP - Competitiveness and Innovation Framework programme 2007 – 2013. Prot. 266/10.

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio In particolare si è approfondita la conoscenza circa le possibilità di finanziamento e delle metodologie necessarie per tradurre con successo le “idee” in “progetti”.

Attraverso lo studio e l’analisi della Gestione del Ciclo del Progetto (Project Cycle Management – PCM) e l’approccio al quadro logico (Logical Fram work Approach – LFA). Il corso ha inoltre affrontato gli strumenti che risultano alla base della preparazione di una proposta di progetto, delle procedure e dei criteri di valutazione e selezione dei progetti della definizione delle risorse (budget) per la implementazione delle attività del progetto. Sono state affrontate, attraverso esercitazioni in aula con Esperti e Valutatori della Commissione Europea, le modalità di allocazione dei finanziamenti comunitari e sulle metodologie e gli strumenti introdotti dalla Commissione Europea per guidare le richieste di finanziamento ed utilizzare al meglio le risorse dell’Unione. In particolare si è approfondito il quadro delle risorse dell’Unione Europea nel piano finanziario 2007-2013 e delle opportunità di finanziamento, attraverso i finanziamenti a gestione diretta ed indiretta e le differenze fra sovvenzioni e appalti pubblici.

Qualifica conseguita CORSO BASE DI EUROPROGETTAZIONE, “Il Project Cycle Management e i Finanziamenti Europei”

Livello nella classificazione nazionale Project Cycle Management

CORSO AVANZATO DI EUROPROGETTAZIONE: “IL PROJECT CYCLE MANAGEMENT,LA GESTIONE DEL PROGETTO, IL MONITORAGGIO E LA VALUTAZIONE

Date (da – a) Anno 2010

Nome e tipo di istituto di istruzione

o formazione Eurosportello - Azienda Speciale della CCIAA di Napoli per le Attività Internazionali – Enterprise Europe Network , Con il Patrocinio dell’European Commission – Enterprise and Industry – CIP - Competitiveness and Innovation Framework programme 2007 – 2013. Prot.

32/299/10.

Principali materie / abilità

professionali oggetto dello studio In particolare il corso ha affrontato la Gestione del ciclo di vita del progetto attraverso l’analisi approfondita e l’identificazione di una logica e strategia di intervento attraverso esercitazioni in aula con Esperti e Valutatori della Commissione Europea. L’obiettivo specifico e generale di ogni progetto mirato al raggiungimento degli obiettivi di portata più vasta rilevante ai fini del programma. Sono state approfondite le sei fasi nella gestione del ciclo del progetto nella fase

del PCM: PROGRAMMAZIONE

IDENTIFICAZIONE_FORMULAZIONE_FINANZIAMENTO_REALIZZAZIONE_VALUTAZIONE.

In particolare:

PROGRAMMAZIONE: la fase in cui vengono definiti i principi generali, le priorità, l’allocazione delle risorse, ecc., che servono a guidare le specifiche iniziative che verranno poi intraprese a livello di singoli progetti.

IDENTIFICAZIONE: l’analisi dettagliata dei problemi, dei bisogni e delle aspettative dei portatori di interesse (stakeholders). Gli approfondimenti attraverso gli studi settoriali, tematici, fino all’identificazione dell’idea progettuale che rispetta i criteri individuati dal programma ed ai bisogni del territorio.

FORMULAZIONE: Attraverso l’analisi della rilevanza (relevance) del progetto rispetto agli obiettivi e alla priorità del programma che viene verificato con attenzione e giustificata con

(9)

chiarezza nella proposta del progetto. La proposta viene formulata utilizzando: un quadro logico – il piano di lavoro – l’allocazione delle risorse (budget) – la descrizione del progetto FINANZIAMENTO: I progetti presentati vengono valutati e selezionati dall’ente che ha emanato il bando (call for proposals), attraverso: la verifica degli aspetti formali – la verifica d’idoneità – la valutazione di merito. Successivamente per ogni progetto approvato, per il quale è stato deciso il finanziamento, si aprirà una fase negoziale contrattuale.

REALIZZAZIONE: Firmato il contratto, il progetto entra nella sua fase di esecuzione.

L’esecuzione del progetto sarà oggetto di monitoraggio in conformità alle procedure interne definite nella proposta.

Qualifica conseguita CORSO AVANZATO DI EUROPROGETTAZIONE, “La Gestione del Progetto, il Monitoraggio e la Valutazione”,

Livello nella classificazione nazionale

Project Cycle Management

CORSO DI AGGIORNAMENTO: COORDINATORE DELLA SICUREZZA PER LA PROGETTAZIONE E PER LESECUZIONE DEI LAVORI NEI CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI

Date (da – a) Anno 2012

Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Avellino;

Principali materie/abilità professionali oggetto dello studio

Ha conseguito l’aggiornamento di 40 ore per “coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili, ai sensi dell’art. 98, comma 3 e dell’allegato XIV del D.lgs. 81/2008 integrato con il d.lgs. 106/2009” rilasciato in data: 21 novembre 2012 dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Avellino;

Qualifica conseguita Coordinatore della Sicurezza per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili, ai sensi dell’art. 98, comma 3 e dell’allegato XIV del D.lgs. 81/2008 integrato con il d.lgs. 106/2009”

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione Istruzione e formazione

Date (da – a) Anno 2008

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Avellino;

CORSO DI FORMAZIONE: DPR 207/2010: REGOLAMENTO DI ESECUZIONE ED ATTUAZIONE DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

Date (da – a) Avellino, 16 maggio 2011

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale su legislazione lavori Pubblici

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE: PROGETTO DELL’OPERA PUBBLICA

Date (da – a) Avellino, Aprile 2003

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Avellino;

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale su legislazione lavori Pubblici

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

SEMINARIO: PROGETTI CONTRATTO DI QUARTIERE II

(10)

Date (da – a) Padova, 16-17 gennaio 2004 Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Università degli Studi di Padova _ MIUR

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale sulla Riqualificazione Urbana

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

SEMINARIO: PROGRAMMARE LA MANUTENZIONE URBANA

Date (da – a) Roma, 2001

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione CNIM (Comitato Nazionale Italiano Manutenzione) – Comune di Roma

Principali materie/abilità professionali oggetto dello studio

Aggiornamento Professionale sulla Manutenzione Urbana

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE: ILAVORI PUBBLICI, DOPO LENTRATA IN VIGORE DEL D.L.69/2013(DECRETO DEL FARE”)

Date (da – a) Roma, 10 Ottobre 2013

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Avellino Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio

Aggiornamento Professionale su legislazione lavori Pubblici

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE: COMPUTO E LA CONTABILITÀ LAVORI –APPROFONDIMENTI SU AGGIORNAMENTI NORMATIVI

Date (da – a) Avellino, 18 Marzo 2014

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Avellino Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale su legislazione lavori Pubblici

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE: RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA EDIFICIO –RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA EDIFICIO

Date (da – a) Avellino, 11 Novembre 2014

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Avellino Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale su Riqualificazione Architettonica ed Energetica

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE: RESTAURO TECNICO PRATICO

Date (da – a) Avellino, maggio-luglio 2008

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Soprintendenza B.A.P. di Salerno e Avellino - Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Avellino

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale su Restauro Tecnico Pratico – 9 incontri teorici e 5 visite a cantieri di restauro

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

(11)

SEMINARIO: PROJECT MANAGEMENT.CONCETTI BASE

Date (da – a) Avellino, 28 giugno 2011

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Istituto Italiano di Project Management

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale sul Project Management

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE: LA SICUREZZA IN CANTIERE IL RUOLO DI CPT–ESPE E RLST- LE REGOLE PER LA FORMAZIONE D'IMPRESA ED I DOCUMENTI DI CANTIERE

Date (da – a) Como, 04 Marzo 2015

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Como - Comitato Paritetico Territoriale

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Aggiornamento Professionale sulla Sicurezza in Cantiere

Qualifica conseguita Aggiornamento professionale

Livello nella classificazione nazionale Corso di Formazione

ATTESTAZIONE: DI LODEVOLE SERVIZIO PRESTATO PER IL COMUNE DI AVELLINO SETTORE

RIQUALIFICAZIONE URBANA

Date (da – a) Avellino, luglio 2006 – giugno 2009

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Comune Avellino - Settore Riqualificazione Urbana – Dirigente ing. Luigi Masi

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio Attestazione di aver prestato Lodevole Servizio, presso il Settore Riqualificazione Urbana del Comune di Avellino, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa dal 1 luglio 2006 al 30 giugno 2009.

Qualifica conseguita Attestazione

Livello nella classificazione nazionale Attestazione di Lodevole Servizio

(12)

Altri Titoli:

I

STRUZIONE E FORMAZIONE

Date (da – a) Anno 2000

Nome e tipo di istituto di istruzione o

formazione Elenco Tecnici Acustici della Regione Campania

Principali materie/abilità professionali

oggetto dello studio È' “Tecnico competente in acustica ambientale” ai sensi dell’art.3 comma 7 della l. 447/95, Iscritto nell'elenco nazionale del Tecnici Competenti in Acustica al n. 8670 e nell'elenco regionale Campania al n. 2002/000020 (estremi del provvedimento 2002.07.24_DD_1376)

Qualifica conseguita Tecnico competente in acustica ambientale

Livello nella classificazione nazionale La figura professionale di "tecnico competente" in acustica ambientale è istituita dall'art.2, commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n. 447 "Legge quadro sull'inquinamento acustico", quale figura idonea a svolgere attività di misura, controllo rumore e vibrazioni, risanamento dell'inquinamento acustico nell'ambiente;

redazione di piani di zonizzazione acustica e di risanamento; mappature acustiche strategiche; valutazioni impatto acustico ambientale; risoluzione di problematiche legate al rumore.

ATTESTATIEFORMAZIONEINERENTIL’ACUSTICAAMBIENTALE

a. TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE, inserito nell’elenco Regione Campania al n. 286/2000, ai sensi della legge 26.10.1995 n. 447, art. 2, commi 6 e 7 e del d.p.c.m. 31.03.1998;

b. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “2260 INVESTIGATOR: METODI DI MISURA ED APPLICAZIONI” rilasciato a Caserta in data 10 maggio 2002 dalla società Bruel & Kjaer s.r.l.;

c. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “L’ACUSTICA E GLI EDIFICI” rilasciato a Caserta in data 24 ottobre 2001 dalla società Bruel & Kjaer s.r.l.;

d. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “IL DIMENSIONAMENTO ACUSTICO DELLE SORGENTI DI RUMORE E LE TECNICHE DI MISURA DELLE IMMISSIONE RUMOROSE IN RELAZIONE AI DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE 447/1995” rilasciato a Napoli in data 14 giugno 2001 dalla società Spectra s.r.l.;

e. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “RUMORE NELL’AMBIENTE” rilasciato a Napoli in data 12 aprile 2001 dalla società Bruel & Kjaer s.r.l.;

f. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “GIORNATA DI STUDIO PREDICTOR 7810”

rilasciato a Roma in data 30 novembre 2000 dalla società Bruel & Kjaer s.r.l.;

g. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “DECRETI APPLICATIVI DELLA L. 447/95”

rilasciato a Napoli in data 1 giugno 2000 dalla società Bruel & Kjaer s.r.l.;

h. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO XXVII NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI ACUSTICA rilasciato a Genova in data 28 maggio 1999.;

i. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “ELEMENTI DI TEORIA E PRATICA DELLE MISURE DI RUMORE E VIBRAZIONE” rilasciato a Roma in data 4 dicembre 1998 dalla società Spectra s.r.l.;

j. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI INFORMAZIONE TECNICA SU “WORKSHOP SUL RUMORE” rilasciato a Napoli in data 6 novembre 1998 dalla società Bruel & Kjaer s.r.l.;

k. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI DEL SALONE DI SICUREZZA ED IGIENE IN AMBIENTE DI LAVORO rilasciato a Modena in data 18 settembre 1998 da Ambiente e Lavoro.;

l. ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SU “ACUSTICA AMBIENTALE” rilasciato ad Avellino in data:

febbraio 1998 dal Collegio dei Geometri della Provincia di Avellino – dall’Assoacustici di Milano, da Temeda.

(13)

Altre Esperienze professionali:

Date (da – a)

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda

Tipo di impiego

Principali mansioni e responsabilità Tipologia di contratto

Da: maggio 2019 – a: in corso

Ente Pubblico - Comune di Aversa (CE) - Piazza Municipio, 1 - 81031 Aversa (CE) - Area Tecnica - 83050 C.F. 00143390649 - PEC:

postacertificata@comuneaversa.it - Tel. +39 081 5049111 - C.F. 81000970616 - P.IVA 00359560612

Affidamento della redazione del Piano Urbanistico Comunale, della relativa VAS e della predisposizione del RUEC

Determina Dirigenziale n. 10 del 24.05.2019 - Registro Generale di Segreteria n.

445 del 24-05-2019.

Date (da – a)

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda

Tipo di impiego

Principali mansioni e responsabilità Tipologia di contratto

Da: maggio 2019 – a: luglio 2019

Comune di Volturara Irpina (AV) - Area Tecnica LL.PP. - Piazza Roma n. 2 - 83050 C.F. 00143390649 - PEC: comune.volturarairpina@pec.it - Tel. 0825-984024 - Fax 0825-984216

Ente Pubblico

Commissario di Gara per la valutazione delle offerte pervenute da parte degli O.E. ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i -

Inerente la gara di "Lavori di messa in sicurezza dei tratti stradali di collegamento con la montagna per attività turistiche e riammagliamento con la rete stradale intercomunale e provinciale" - decreto Regione Campania n.10 del 01.02.2019 / CUP: J67H18001760002, CIG 7790464E41 -

Determina Dirigenziale n. 119 del 03.05.2019 - Registro Generale Determinazioni dei Responsabili dei Servizi n. 132 del 03-05-2019.

Date (da – a)

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda

Tipo di impiego

Principali mansioni e responsabilità Tipologia di contratto

Da: 2018/2019 – a: in corso

Università degli Studi di Napoli Federico II - Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Area Didattica Architettura

Via Monteoliveto,3 - 80134 Napoli Ente Pubblico

Docenza Universitaria

Conferimento, ai sensi dell’art. 23 comma 2 della legge n. 240/2010, di incarico per l’insegnamento di Costruzione delle Opere dell'Architettura C -

Settore Scientifico Disciplinare ICAR/12, Corso di Laurea Magistrale LM - ARC5UE, presso il Corso di Laurea in Architettura dell' Ateneo Federico II, per l’anno accademico 2018-2019. Attività didattica integrativa - stipula di contratto di diritto privato a titolo retribuito ai sensi del Regolamento di Ateneo “per il conferimento di incarichi didattici e per la determinazione della retribuzione aggiuntiva per i ricercatori di ruolo” emanato con D.R. n.4308 del 22 Novembre 2017.

Obiettivo del Corso è fornire allo studente le conoscenze di base e le competenze tecniche atte a sviluppare metodologie appropriate per la scelta di tecnologie costruttive finalizzate alla realizzabilità del progetto.

Date (da – a)

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Da: maggio 2019 – a: in corso

Comune di Ercolano (NA) - Settore Pianificazione Urbanistica, Piani Urbanistici e Finanziamenti

(14)

Tipo di azienda Tipo di impiego

Principali mansioni e responsabilità Tipologia di contratto

Corso Resina,39 - 80056 Ercolano (NA) Ente Pubblico

Progettista di piani e programmi urbanistici

Redazione del Piano di Zonizzazione Acustica del Comune di Ercolano (popolazione 53.231 - superficie 19,64 kmq) - CIG ZF727A8324 - Det. Dir. n.

12/21/17 del 31.05.2019 - N. Catalogazione Generale 1271 del 19.06.2019

Date (da – a)

Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda

Tipo di impiego

Principali mansioni e responsabilità Tipologia di contratto

Date (da – a)

Da: 02.11.2018 – a: in corso

Comune di Mercogliano (AV) - Settore Tecnico - Servizio ambiente Piazza Municipio,1 - 83013 Mercogliano (AV)

Ente Pubblico

Progettista di piani e programmi urbanistici

Redazione dello Studio della Zonizzazione Acustica a corredo e supporto del Piano Urbanistico Comunale (popolazione 12.288 - superficie 19,76 kmq)

Determinazione R.G. n.141 del 25.05.2018 -Stipula convenzione del 02.11.2018 - con Delibera di Giunta Comunale n. 40 del 2/4/2019 è stato adottato il Piano Urbanistico Comunale,comprensivo del Rapporto Ambientale, della sintesi non tecnica e degli altri studi specialistici e settoriali,redatto ai sensi della L.R.

Campania n. 16/2004 e s.m.i. e relativo Regolamento di Attuazione n. 5/2011 Da: 06.11.2016 – a: in corso

Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Piombino (LI) - Settore programmazione territoriale ed economica - Servizio ambiente

Piazza Giovanni Bovio, 57025 Piombino LI Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità Redazione del Piano di classificazione acustica e individuazione aree per manifestazione a carattere temporaneo

Tipologia Contratto stipula disciplinare del 06.11.2016 - CIG: Z0B1A48974 Tipologia Contratto

Date (da – a) Da: 14.04.2017 – a: in corso

Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Apice (BN)

Piazza della Ricostruzione, 1 - 82021 Apice (BN) Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici Principali mansioni e responsabilità Redazione del Piano di Classificazione Acustica

e redazione di: PUC-RUEC-VAS-SIAD

Tipologia Contratto CIG 67224179FE

Det. Dir. n. 41 del 21.02.2017

stipula disciplinare incarico del 14.04.2017

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 12.06.2014 – a: adottato con Delibera G.M. n. 20 del 13.02.2017 (pubblicato sul Burc n. 53 del 14 Giugno 2017)

Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Reggio Calabria (RC) - Settore Politiche Ambientali e Culturali Via Sant’Anna II° tronco – Palazzo Cedir

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

(15)

Principali mansioni e responsabilità Redazione del Piano di Zonizzazione Acustica della Città di Reggio Calabria CIG: 3770940620

Tipologia Contratto Incarico Professionale in RTP - Aggiudicazione definitiva: det. Dir. n. 558 del 11.03.2014 - stipula disciplinare del 12.06.2014

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 03.04.2014 – a: 07.2014

Nome e indirizzo del datore di Comune di Santa Lucia di Serino (AV) – Ufficio Tecnico Urbanistica - Edilizia e ricostruzione – via Roma, 10 - 83020

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità Revisione del Piano di Zonizzazione Acustica ed adeguamento dello stesso alla nuova normativa di settore - Redazione del Regolamento Acustico - Redazione del Rapporto Preliminare per la Verifica di Assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica del Piano di Zonizzazione Acustica del nuovo Piano Urbanistico Comunale

Tipologia Contratto Incarico Professionale D. G. C. n. 35 del 01.04.2014 – stipula convezione del 03.04.2014

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 14.02.2010 – a: in corso

(La Giunta Comunale con delibera n° 165 del 9 agosto 2013 ha approvato il PIANO PRELIMINARE DEL PUC (L. R. 22/12/2OO4 n.16 e s.m.i.).

Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Castellabate - Piazza Lucia - 84072 - S. Maria di Castellabate (Sa) Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità Redazione del Piano Urbanistico Comunale, del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale, del Piano di Zonizzazione Acustica, della Valutazione Ambientale Strategica e degli Atti di Programmazione degli Interventi, ex art. 25 della L.R. 16/2004 – L.R. n. 16 del 22/12/2004 e delibera della G.R. Campania n.

834 del 11.5.2007 pubblicata nel B.U.R.C. n. 33 DEL 18.06.2007. – estensione:

19,64 kmq – ab.: 55.663

Tipologia Contratto Incarico Professionale in RTP - Determina dirigenziale n. 22 del 12.01.2010 - Convenzione del 14 febbraio 2010

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 17.06.2010 a: 07.2010

Nome e indirizzo del datore di Comune di Montefalcione (AV) – Ufficio Tecnico – LL. PP.

Via Cardinale Dell'Olio, 7 - 83030 Montefalcione (AV)

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Pianificazione Territoriale Urbanistica, Svolgimento di attività di analisi e valutazione Principali mansioni e responsabilità “Incarico per la redazione della V.I.A.A. (Valutazione Previsionale di Clima ed

Impatto Acustico Ambientale) ai sensi dell’art. 8 della L.Q. 447/95 – del D.P.C.M.

14.11.97 – D.P.C.M. 22.12.97 – D.P.C.M. 05.12.97, per la realizzazione di una strada di collegamento, in variante al P.R.G. del parcheggio di piazza Mercato al Centro Storico – Piazza Marconi”

Tipologia Contratto Incarico Professionale con Det. Dir. n. 3073 del 17.06.2010

(16)

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 25.08.2008 a: 2009

Nome e indirizzo del datore di Comune di Sant’Angelo a Scala (AV) – Ufficio Tecnico – C.so Europa, 29 - Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità Incarico per l’adeguamento e la redazione del piano di zonizzazione acustica e del Regolamento Acustico Comunale ai sensi della l. 447/95 del territorio comunale in adeguamento al Piano Regolatore Generale adottato con D.C.C. n.

29 del 11.07.2007 (approvato D.C.C. n. 29 del 22.09.2008)”

Tipologia Contratto Incarico Professionale D.G.M. n. 110 del 25.08.2008

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 26.02.2008 – a: 12.2008

Nome e indirizzo del datore di Comune di Santa Lucia di Serino (AV) – Ufficio Tecnico Urbanistica - Edilizia e ricostruzione – via Roma, 10 - 83020

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Pianificazione Territoriale Urbanistica, Svolgimento di attività di analisi e valutazione Principali mansioni e responsabilità “Incarico per la Valutazione previsionale di clima ed impatto acustico per la

realizzazione di un parcheggio comunale a servizio della casa comunale”

Det. Dir. n. 14 del 26.02.2008

Tipologia Contratto Incarico Professionale con Det. Dir. n. 14 del 26.02.2008

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 19.04.2006 – a: 12.2007

Nome e indirizzo del datore di Comune di Santa Lucia di Serino (AV) – Ufficio Tecnico Urbanistica - Edilizia e ricostruzione – via Roma, 10 - 83020

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità “Incarico per la redazione del Piano di Zonizzazione Acustica ai sensi della l.

447/95 del territorio comunale (pop.1.516 – sup. 3,87 kmq) (approvato D.G.C.

di presa d’atto n. 12 del 01.03.2007)”

Tipologia Contratto Incarico Professionale con Det. Dir. n. 33 del 19.04.2006 - det. Resp. III° settore n.

53 del 23.05.2006

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 23.12.2005 – a: 12.2007

Nome e indirizzo del datore di Comune di Monteprandone (AP) – Ufficio Tecnico – Piazza dell'Aquila, 1 - 63076 Monteprandone (AP)

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità “Incarico per la redazione del piano di zonizzazione acustica e del Regolamento Acustico Comunale ai sensi della l. 447/95 del territorio

(17)

comunale, Adottato con del. C.C. n. 67 del 28/09/2006 ed Approvato con del.

C.C. n. 16 del 30/01/07 - (pop. 10.354 – sup. 26,38 kmq) ” Tipologia Contratto Incarico Professionale in RTP con Det. Dir. n. 46 del 23.12.2005

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 23.12.2004 – a: 2011

Nome e indirizzo del datore di Comune di Andria (BA) – Settore Pianificazione ed Uso del Territorio – Piazza Umberto I - 76123 Andria

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità “Incarico in RTP per la redazione del piano di zonizzazione acustica e del Regolamento Acustico Comunale ai sensi della l. 447/95 del territorio comunale (pop. 95.653 – sup. 407,90 kmq)” – Adottato con D.C.C. n. 57 del 26.10.2010.

Tipologia Contratto Incarico Professionale in RTP con Det. Dir. n. 2032 del 23.12.2004

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 10.01.2006 a: 2007

Nome e indirizzo del datore di Comune di Avellino – Settore Pianificazione ed Uso del Territorio – Piazza del Popolo – 83100 Avellino

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità “Incarico per la redazione del piano di zonizzazione acustica ai sensi della l.

447/95 del territorio comunale (pop. 52.703 – sup. 30,41 kmq) (approvato con D.C.C. n. 47 del 15.06.2007)”

Tipologia Contratto Incarico professionale con Det. Dir. n. 21 del 10.01.2006

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 25.02.2000 a: 12.2000

Nome e indirizzo del datore di Comune di Sant’Angelo a Scala (AV) – Ufficio Tecnico – C.so Europa, 29 - Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità Incarico per l’adeguamento e la redazione del piano di zonizzazione acustica Tipologia Contratto Incarico Professionale con D.C.C. n. 7 del 25.02.2000

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 30.04.1999 a: 12.1999

Nome e indirizzo del datore di Comune di Torre le Nocelle (AV) – Ufficio Tecnico – Via Beniamino Rotondi n. 50 - 83030 Torre Le Nocelle

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettista di piani e programmi urbanistici

Principali mansioni e responsabilità Incarico per la redazione del piano di zonizzazione acustica ai sensi della l.

447/95 del territorio comunale

Tipologia Contratto Incarico Professionale con D.C.C. n. 17 del 30/04/1999

(18)

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 19.12.2003 a: 25.05.2005

Nome e indirizzo del datore di Comune di Avella (AV) – Ufficio Tecnico – Piazza Municipio, 1, 83021 Avella Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettazione e Gestione di progetti, materiali ed immateriali, a valere sui fondi strutturali di competenza nazionale, regionale e comunitaria

.

Principali mansioni e responsabilità “Incarico per la catalogazione e la valorizzazione dei beni architettonici del comune di Avella (AV) di cui alla L.R. 18.10.2002 n. 26 e all’art. 9, comma 7 del relativo regolamento – (approvazione con D.G.C. n. 147 del 09.05.2006).

Tipologia Contratto

D.G.C. n. 301 del 19.12.2003 - D.G.C. n. 145 del 25.05.2005

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 19.03.2004 a: 31.12.2004

Nome e indirizzo del datore di Comune di Sperone (AV) – Piazza Luigi Lauro 3, 83020 Sperone Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Progettazione e Gestione di progetti, materiali ed immateriali, a valere sui fondi strutturali di competenza nazionale, regionale e comunitaria

Principali mansioni e responsabilità “Incarico per la catalogazione e la valorizzazione dei beni architettonici del comune di Sperone (AV) di cui alla L.R. 18.10.2002 n. 26 e all’art. 9, comma 7 del relativo regolamento

Tipologia Contratto Det. Dir. n. 26 del 19.03.2004

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) Da: 18.04.2008 a: 07.2008

Nome e indirizzo del datore di Comune di Avellino – Settore Riqualificazione Urbana – Piazza del Popolo – 83100 Avellino

Tipo di azienda o settore Ente Pubblico

Tipo di impiego Attuazione di opere pubbliche - Procedure amministrative, con particolare riguardo alla normativa e all’azione della P.A

Principali mansioni e responsabilità “Ufficio di Supporto alla segreteria relativo alla gara per la manutenzione delle aree a verde della città di Avellino”

Tipologia Contratto Det. Dir. n. 1064 del 18.04.2008

E

SPERIENZA

P

ROFESSIONALE

Date (da – a) 2001 - 2002 – 2007 – 2009 – 2012 - 2014 -2016

Nome e indirizzo del datore di Acca software SpA – Via M. Cianciulli – 83048 MONTELLA (AV) Tipo di azienda o settore Società leader italiano del software per l’edilizia

Tipo di impiego Software per l’Edilizia

Principali mansioni e responsabilità Ha fornito la propria consulenza tecnico - professionale per conto della società ACCA Software S.p.A. con sede in Montella (AV) nella realizzazione e per gli aggiornamenti successivi del software “Mantus - P” Versioni 5.00 – 6.00 –

Riferimenti

Documenti correlati

b) al fine della nomina ministeriale dell’eletto, trasmette al Ministro competente le copie conformi dei verbali delle riunioni della commissione, la dichiarazione di

Le risorse economiche, destinate alla produttività sono suddivise pro-quota tra il personale dipendente sulla base della percentuale di coinvolgimento dei dipendenti

Il fondo di produttività, in applicazione delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali vigenti nel Comparto Funzioni Locali, è stato quantificato

Tutti i prodotti fotoluminescenti Bright Materials vengono studiati e realizzati su misura, sono personalizzabili e accessoriabili.. Si possono ad esempio scegliere il colore e

Le attività di comunicazione saranno intraprese già nel mese di dicembre 2021, in preparazione alla Settimana delle Marche, e condotte contemporaneamente in Italia

Si tratta di provare a cogliere nell’urgenza contemporanea anche un’occasione per sviluppare una riflessione sui fondamenti disciplinari del proprio fare, per avvedersi che nelle

1995-1996, Messina: Incarico biennale di docenza per l'area disciplinare "Teoria, lettura e analisi musicale" nel Corso biennale di formazione musicale per docenti

Ora un passo indietro: il progetto “Trasmettere la città sostenibile” nasce come un grande patto tra istituzioni per affrontare il tema della sostenibilità urbana