• Non ci sono risultati.

P R O G E T T O M A R C H E E X C E L L E N C E S E T T I M A N A D E L L E M A R C H E

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "P R O G E T T O M A R C H E E X C E L L E N C E S E T T I M A N A D E L L E M A R C H E"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

M A R C H E

E X C E L L E N C E

P R O G E T T O

S E T T I M A N A

D E L L E M A R C H E

(2)

MARCHE EXCELLENCE avrà luogo a Dubai (EAU) dal 20 al 26 febbraio 2022, durante la settimana delle Marche all’EXPO 2020 di Dubai.

Il Referente operativo del progetto è la Dott.ssa Martina Guidobaldi, con studio in Civitanova Marche (Mc) via Luigi Einaudi 108.

I L T A R G E T

I L P R O G E T T O

Il progetto sarà mirato ad attrarre prevalentemente operatori professionali (buyer del settore fashion) durante il “Fashion Show”

e utenti privati durante i due eventi “Aperitivi Marchigiani” che verranno organizzati.

I L C O N T E S T O

Il progetto viene coordinato in loco da Matteo Colombo, membro del Consiglio di Amministrazione e dell’Ufficio di Presidenza della Camera di Commercio Italiana negli EAU.

Spetterà a lui e al suo team organizzare e coordinare in loco tutte le attività promozionali necessarie al successo

(3)

_ Obiettivi

Il progetto è finalizzato alla promozione dei diversi distretti della moda marchigiani, caratterizzati da realtà manifatturiere eccellenti nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori.

_ Attività da realizzare

Indirizzato agli operatori professionali, il progetto prevede l’organizzazione di un Fashion Show permanente per l’intera durata della Settimana delle Marche.

Questa iniziativa vorrebbe rappresentare un’occasione per presentare alcune eccellenze manifatturiere della moda marchigiane a partner commerciali potenziali e consolidare i rapporti già avviati con partner locali, enfatizzando i punti di forza dei molteplici distretti, principalmente imputabili alle sinergie che le aziende locali riescono a realizzare sul territorio regionale.

Per quanto riguarda il target dei consumatori, il progetto sarà focalizzato alla promozione delle eccellenze artigianali marchigiane creando un gioioso connubio tra Fashion, Food & Fun rigorosamente di origini “marchigiane”.

L’Aperitivo Marchigiano si svolgerà in due distinte serate con l’intento di creare un elegante connubio tra Fashion, Food & Fun rigorosamente “Made in Marche”.

Le attività di comunicazione saranno intraprese già nel mese di dicembre 2021, in preparazione alla Settimana delle Marche, e condotte contemporaneamente in Italia e negli Emirati Arabi Uniti.

D E S C R I Z I O N E

D E L P R O G E T T O

(4)

_ Dettaglio delle attività

il Fashion Show

Utilizzo esclusivo per l’intera settimana di una sala meeting da utilizzare come show-room oltre agli spazi per il backstage.

Le aziende esporranno i loro prodotti in questo show room multi- brand nel quale accoglieranno i potenziali buyer, assistiti ove necessario da interpreti di lingua inglese e araba.

Durante tutta la durata dell’evento, nella sala verranno proiettati video di promozione del territorio regionale, enfatizzando le bellezze di una Regione sempre più spesso meta di visitatori stranieri.

Verrà fornito un servizio di segreteria che si sostanzierà in attività di reception, distribuzione materiale in sala, registrazione dei partecipanti e accoglienza, anche al fine di ottenere un soddisfacente follow-up da parte dei partecipanti.

(5)

l’Aperitivo Marchigiano

Durante due distinte serate avranno luogo gli eventi conviviali, durante i quali presentare le 3F Made in Marche:

Food, Fashion & Fun.

Tale occasione, aperta a tutte le tipologie di partecipanti, consentirà di degustare le tipicità culinarie della Regione, offrendo la possibilità di stuzzicare le varie prelibatezze dolci e salate, nonché degustare i pregiatissimi vini delle nostre morbide colline;

e rappresenterà altresì l’occasione per vedere indossati i capi, le calzature e gli accessori delle aziende

partecipanti al progetto, da modelli e modelle ingaggiati

per l'occasione.

(6)

la Comunicazione

saranno condotte già nel mese di dicembre e intraprese contemporaneamente in Italia e negli Emirati Arabi Uniti.

Verrà inizialmente creata una pagina web dedicata all’evento, nella quale promuovere la Settimana delle Marche e le aziende partecipanti all’iniziativa promossa dalle istituzioni regionali. Verrà affiancato un blog per documentare i dettagli dell’evento.

Verranno creati canali social per il racconto dell’intera iniziativa, indirizzati a privati consumatori (Facebook e Instagram) e profili business (LinkedIn).

In particolare, è prevista la pubblicazione di articoli dedicati sia alle singole aziende partecipanti, sia al territorio regionale; questi ultimi si sostanzieranno nel racconto dei tipici distretti manifatturieri della moda che caratterizzano ciascuna provincia.

(7)

Il bando ha l’obiettivo di supportare la realizzazione di proposte progettuali come MARCHE EXCELLENCE con ricadute internazionali presentate dalle imprese regionali volte a promuovere l’impresa stessa, la filiera regionale, l’aggregazione di appartenenza verso i mercati esteri in occasione della settimana delle Marche, attualmente prevista dal 20 al 26 febbraio 2022 nell’ambito dell’Expo Dubai 2020, al fine di sostenere ed espandere le opportunità commerciali, di collaborazione industriale e di investimento..

I L B A N D O

R E G I O N A L E

Il bando impegna i beneficiari ad accettare il coordinamento della Regione Marche, finalizzato alla predisposizione di un calendario regionale di eventi, al fine di razionalizzare gli interventi e amplificare gli effetti delle azioni promozionali.

(8)

La domanda di contributo dovrà essere inoltrata a mezzo PEC entro le ore 13:00 del 8 ottobre 2021 dal soggetto giuridico rappresentante la rete/ATI/ATS/Consorzio.

L'esito dell'istruttoria verrà pubblicato entro 30 giorni.

L'ammissione al finanziamento non è vincolante e la rete/ATI/ATS/Consorzio ha facoltà di rinuncia.

Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 60% delle spese ammissibili e non potrà comunque superare il valore di 50.000,00 euro per i raggruppamenti di imprese (reti, ATI o ATS).

I L C O N T R I B U T O R E G I O N A L E

T E R M I N I D E L L A D O M A N D A

C O N T A T T I

dir.scgpartners@gmail.com

Riferimenti

Documenti correlati

Il Consiglio Superiore della Magistratura con delibera 17 luglio 1991 ha segnalato ai presidenti delle Corti d'Appello ed ai presidenti dei Tribunali l'opportunità di nominare ai

Il programma per diventare TrainEvolution Coach è più di una metodologia di coaching, è un nuovo modo di intendere la figura dell’allenatore, del Coach, di colui che si occupa di

contenute agli artt.4, 5 e 9, sui tempi della fase istruttoria e della decisione, rendono effettivo, nei procedimenti di riconoscimento di infermità o lesione dipendente da causa

La garanzia è valida solo in Italia ed ha per oggetto il rimborso al cliente del prezzo di acquisto di un bene nuovo pagato interamente con la carta assicurata in caso di

Ora un passo indietro: il progetto “Trasmettere la città sostenibile” nasce come un grande patto tra istituzioni per affrontare il tema della sostenibilità urbana

La vita inte- riore di Savina Petrilli sta dentro questo sistema di relazioni secondo un itinerario spirituale che prende il via dagli anni dell’infanzia e

Nel caso in cui l’Azienda intenda recedere dal contratto prima di aver ottenuto il Certificato di Conformità, sarà tenuta al pagamento delle spese già sostenute (es. audit o prove

Va notato, piuttosto, che, per il ruolo sovraordinato che la Costituzione assegna al Consiglio nel quadro dell’amministrazione della giurisdizione, quest’ultimo deve esser posto