• Non ci sono risultati.

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE BADIA ZONA OVEST

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE BADIA ZONA OVEST"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

1

VERBALE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE

BADIA

ZONA OVEST

DEL

30 01 2018

(2)

2

Il giorno 30 del mese di GENNAIO dell’anno 2018 alle ore 21:00, su convocazione del Presidente del Consiglio di Quartiere, si è riunito in Brescia nella sala CIVICA di via del Santellone, 2 il Consiglio di Quartiere del Villaggio Badia per discutere i punti nel rispetto della seguente agenda:

1. Valutazione richieste pervenute;

2. Progetto manutenzione beni comuni in ambito pubblico, da parte di richiedenti asilo;

3. Varie ed Eventuali;

Presiede la seduta il Presidente Paolo Galbardi.

Redige il verbale il consigliere Daniele Dioni.

In seguito ad appello i consiglieri presenti risultano

N. COGNOME NOME DATA

NASCITA Presente Assente

1 BASOTTI FABIO 24/06/1966 X

2 DIONI DANIELE 30/08/1988 X

3 GALBARDI PAOLO 05/05/1968 X

4 SCUTRA ALVARO 19/08/1948 X

5 ZECCHINI HILARY 09/12/1975 X

Verificata la presenza del numero legale ai sensi dell’art.17 Comma 3 del Regolamento alle ore 21.00 si aprono i lavori dell’assemblea.

(3)

3

1. Valutazione richieste pervenute e riscontri ricevuti Sono presenti alla seduta 1 cittadino.

Riscontri:

Nessuno

Richieste pervenute:

Data Rich. Descrizione Segnalatore ID Rich.

20/01/2018 Si richiede di ripristinare gli alberi lungo i viali del quartiere, in particolare via Prima, che sono stati tagliati e rimossi a seguito di malattie. Il cittadino chiede chiarimenti realivi al taglio degli alberi, quali le motivazioni e se sia in piano la ri-piantumazione.

Bagni Mauro Bagni.mauro

@virgilio.i t

31/01/2018 Si segnala in via prima che è presente la segnaletica dei 30 km orari solo nella direzione dal semaforo verso la chiesa, ma non nella direzione opposta

Basotti Fabio

31/01/18 Si segnala nuovamente che il marciapiede di via badia, lato scuola Kennedy, è rovinato e sconnesso. Si richiede il ripristino del marciapiede.

Scutra Alvaro

31/01/18 Si segnala la presenza di un affossamento della sede stradale di via Vallecamonica, nei pressi della Mandolossas in corrispondenza del passaggio pedonale tra Badia e Mandolossa e vicino al capolinea dell’autobus.

Scutra Alvaro

31/01/18 Si richiede di verificare lo stato di utilizzo dei locali presso il centro A.

Papa e confinanti con l’asilo e aggiornare il CdQ circa lo stato d’impiego dei locali. E’ pervenuta al CdQ la richiesta di poter impiegare i predetti locali per un’eventualmente sede museale della civiltà contadina.

Toninelli Guerino

31/01/18 Si segnala nuovamente la mancata illuminazione dell’accesso alla sala civica

Galbardi Paolo

31/01/18 Si sottopone nuovamente la richiesta del 31-10-17, circa l’aggiunta 2° green box in via Roncadelle. Esigenza derivante dalla particolare pericolosità di via Roncadelle.

Baccardin Leda

31/01/18 Si ri-sottopone la richiesta del 31-10- 17 circa il Green box di via Roncadelle rotto

Boccardelli Angela

(4)

4

2. Progetto manutenzione beni comuni in ambito pubblico, da parte di richiedenti asilo

Si dà lettura del progetto e della lettere presentata all’amministrazione.

E’ necessario individuare e sondare la disponibilità di almeno un paio di persone di supporto, per seguire i ragazzi nelle attività previste.

Si ritiene necessario preparare un incontro di presentazione dell’iniziativa, esporre di come sia nata l’idea ed il perimetro di intervento.

Il CdQ approva l’iniziativa, i documenti predisposti e partecipa alla promozione del progetto.

3. Varie ed Eventuali Incontri da Segnalare

 30/01/18 (Scutra) Presso Assessore Fondra/Tiboni Definizione sito per piattaforma ecologica. Sono stati scartati i siti inizialemnte individuati (Via Reverberi e ) Viene avviata la valutazione di merito (necessari almeno 30 gg), per altre 2 zone individuate (Badia e Collebeato). Seguiranno aggiornamenti.

 24/01/18 Si segnala che si è svolto un incontro con l’assessore Muchetti, per un aggiornamento relativo alla predisposizione dei locali nei pressi della Farmacia, per il punto comunità.

Le attività prevedono la stesura di un preventivo di spesa da sottoporre all’approvazione degli organi amministrativi del Comune. Il CdQ chiederà l’aggiornamento al referente punto Comunità.

Il consigliere Basotti, segnala che alcuni cittadini stanno raccogliendo le corrispondenze di guerra del conflitto ’15-’18 per eventuale mostra.

Il CdQ ritiene che sia opportuno presidiare i seguenti progetti già avviati:

a. Il punto Comunità e la rete delle associazioni (Zecchini);

b. Il progetto giovani e la sala studio (Zecchini);

c. I migranti (Basotti)

d. Evoluzione e verifiche per Via del Santellone (Scutra)

Non essendovi altri argomenti da discutere né chiedendo alcuno la parola, il Presidente dichiara chiusa la seduta alle ore 22.15 del 30-01-2018.

Letto, confermato e sottoscritto .

Il Presidente Il Consigliere Paolo Galbardi Daniele Dioni

____________________ _______________________

(5)

5 Allegati:

Lettera Congiunta CdQ Badia-Violino presentazione Progetto Manutenzione Beni Comuni Lavoro in ambito pubblico per richiedenti asilo.

(6)

6

Progetto Manutenzione Beni Comuni Lavoro in ambito pubblico per richiedenti asilo

Riferimenti

Documenti correlati

- di approvare la Modifica al Regolamento d’Istituto, Appendice B punto 5, per l’uso dei locali scolastici posti al 2°piano, esclusivamente dell’aula Arcobaleno, dell’aula Figini e

Consigliera Marianna Mignani (Gruppo Centro Sinistra Borgo Panigale-Reno – Merola Sindaco): ringrazia tutte le persone presenti, dice che è serata di confronto e un grazie ai

- Consigliere Andrea Spettoli (Insieme Bologna Città Metropolitana - Quartiere Borgo Panigale-Reno): trova che il tram sia un mezzo di trasporto molto utile

Afferma che Bologna ha bisogno di diminuire, come città metropolitana, almeno 400 mila mezzi su strada e, di questi 400 mila, una parte deve essere convertita

Titolo della ricerca: JCEHR. The Jewish-Catholic Encounter with Human Rights: Antisemitism, Religious Freedom, and the Transatlantic Diplomacy of the Catholic Church and

La delibera di supplemento istruttoria e conseguente rimessione del caso alla Commissione Deontologica per gli opportuni incombenti viene approvata all’unanimità dei

ROSSI ALESSANDRA CIMINI Riccardo LUCIANELLI Giovanna STURMANN ERIKA CIMINI Riccardo LUCIANELLI Giovanna VEGLIANTI FRANCESCO CIMINI Riccardo CAVALIERI Matteo CAPOGROSSI

Presidente Vincenzo Naldi: ricorda che quando partì la prima volta il Piano Freddo ci furono preoccupazioni dei cittadini rispetto all’afflusso di persone e che le preoccupazioni sono