• Non ci sono risultati.

COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

ESTRATTO

COMUNE DI PIANEZZA

CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

N. 246

OGGETTO: CENTRO DANZA LA ROSA DEI VENTI SSDARL. ORGANIZZAZIONE DELLA 5° EDIZIONE DELL'EVENTO INTERNAZIONALE DENOMINATO “TO DANCE FESTIVAL – IN MEMORY OF DARIO ANDREIS” DEL 9-10 MARZO 2019 E 12- 13-14 APRILE 2019. CONCESSIONE PATROCINIO E COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE PER ACQUISTO TROFEI.

L’anno duemiladiciotto addì sei del mese di novembre alle ore 11:30 nella residenza municipale si è riunita la Giunta Comunale nelle persone dei Signori:

Sono Presenti i Signori:

N. Cognome e nome Presente Assente

1. CASTELLO Antonio Sindaco X

2. VIRANO Virgilio Vice Sindaco X

3. FRANCO Anna Assessore X

4. GENTILE Riccardo Assessore Esterno X

5. SCAFIDI Rosario Assessore X

6. ZAMBAIA Sara Assessore X

Assiste alla Seduta il Segretario Comunale: D.ssa BONITO Michelina.

Il Presidente Dr. CASTELLO Antonio nella qualità di Sindaco, riconosciuta legale l’adunanza, dichiara aperta la seduta.

(2)

Su proposta dell'Assessore allo Sport Dott. Riccardo Gentile.

Premesso che il Comune favorisce e sostiene le Associazioni e i movimenti di volontariato che svolgono compiti e funzioni di interesse generale, ed in particolare in campo sociale e culturale/sportivo (artt. 52 e 53 dello Statuto Comunale).

Dato atto che il Centro Danza La Rosa dei Venti S.S.D. a r.l., con nota ns. prot. n. 23311 del 10/10/2018, richiedeva il patrocinio del Comune di Pianezza per l'organizzazione dell'evento internazionale “TO DANCE FESTIVAL – in memory of Dario Andreis” del 9 e 10 marzo 2019 e dal 12 al 14 aprile 2019.

Preso atto che, con la medesima nota, veniva altresì richiesta la compartecipazione alle spese per l’organizzazione dell’evento finalizzate all’acquisto di premi e/o alla realizzazione di materiale promozionale.

Rilevato che la suddetta manifestazione, dedicata al mondo della danza caraibica e di quella accademica e autorizzata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), fa seguito a quella dello scorso anno che aveva riscontrato uno straordinario successo e sarà dedicata al maestro Dario Andreis, scomparso quattro anni fa, colonna portante della scuola e giudice della FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva.

Richiamata la propria deliberazione n. 263 del 21/11/2017, con la quale veniva concesso il patrocinio al Centro Danza La Rosa dei Venti S.S.D. a r.l. per l'organizzazione della 4° edizione del

“To Dance Festival” tenutosi il 10 e 11 marzo 2018.

Considerata la portata internazionale dell'evento, che sarà strutturato in due macro reparti così come segue:

- reparto accademico, denominato “To Dance Ballet Festival”: sarà caratterizzato da stages con ballerini e maestri di fama internazionale che si terranno il 9 marzo 2019 presso la sede del Centro Danza “La Rosa dei Venti” di Alpignano e Pianezza, mentre il 10 marzo 2019 sarà interamente dedicato al concorso al quale sono state invitate a partecipare le scuole di danza di tutta Italia e si terrà presso il Teatro della Concordia di Venaria Reale;

- reparto caraibico, denominato “To Dance Latin Festival”: sarà caratterizzato da stages con ballerini e maestri provenienti da tutti i continenti e da shows e competizioni che si svolgeranno dal 12 al 14 aprile 2019 presso la discoteca La Nueva Amanecer di Santena.

Ritenuto pertanto opportuno, valutata la rilevanza della manifestazione sportiva, di:

- concedere il patrocinio;

- compartecipare alle spese relative all'acquisto dei trofei per la premiazione, assegnando a tal fine al competente Responsabile di Settore un budget di € 500,00.

Dato atto che la spesa per tale iniziativa, come sopra quantificata, trova copertura finanziaria ai fondi del codice 06.01.1.103 del bilancio per l'esercizio 2018 da utilizzarsi in applicazione del Regolamento per il procedimento di acquisizione semplificata di beni, servizi e lavori di modesta entità, approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 31 gennaio 2017 e che il Responsabile del Settore Servizi alla Persona provvederà, nel rispetto del budget assegnato, a porre in essere tutte le attività gestionali dirette a consentire la completa realizzazione dell'iniziativa.

Tutto ciò premesso

Si propone che la Giunta Comunale D E L I B E R I

1) Di richiamare la premessa narrativa a far parte integrante e sostanziale del dispositivo.

(3)

2) Di concedere al Centro Danza La Rosa dei Venti SSD a r.l., P.Iva 11136410013, il patrocinio per l'organizzazione della 5° edizione dell'evento internazionale denominato “TO DANCE FESTIVAL – in memory of Dario Andreis”, che si terrà il 9 e 10 marzo 2019 e dal 12 al 14 aprile 2019, così come da richiesta prot. n. 23311 del 10/10/2018.

3) Di prendere atto che l'evento di portata internazionale sarà strutturato in due macro reparti così come segue:

- reparto accademico, denominato “To Dance Ballet Festival”; sarà caratterizzato da stages con ballerini e maestri di fama internazionale che si terranno il 9 marzo 2019 presso la sede del Centro Danza “La Rosa dei Venti” di Alpignano e Pianezza, mentre il 10 marzo 2019 sarà interamente dedicato al concorso al quale sono state invitate a partecipare le scuole di danza di tutta Italia e si terrà presso il Teatro della Concordia di Venaria Reale;

- reparto caraibico, denominato “To Dance Latin Festival”; sarà caratterizzato da stages con ballerini e maestri provenienti da tutti i continenti e da shows e competizioni che si svolgeranno dal 12 al 14 aprile 2019 presso la discoteca La Nueva Amanecer di Santena.

4) Di quantificare in € 500,00 il budget assegnato al Responsabile del Settore Servizi alla Persona per l'acquisto di trofei per la premiazione, da utilizzarsi in applicazione del Regolamento per il procedimento di acquisizione semplificata di beni, servizi e lavori di modesta entità, approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 31 gennaio 2017.

5) Di dare atto che la suddetta spesa, destinata alla realizzazione dell'iniziativa in argomento, trova copertura finanziaria ai fondi del codice 06.01.1.103 del bilancio per l'esercizio 2019.

6) Di demandare al Responsabile del Settore Servizi alla Persona, l'adozione degli atti necessari e conseguenti al presente provvedimento.

(4)

LA GIUNTA COMUNALE

VISTA la proposta di deliberazione di cui sopra;

VISTO lo Statuto Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.22 del 15/07/2015;

ACQUISITI i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile espressi rispettivamente dal Responsabile del Settore Servizi alla Persona e dal Responsabile del Settore Finanziario- Informatico espressi ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs.267/2000 e riportati in calce alla presente;

AD UNANIMITÀ dei voti favorevoli, resi in forma palese,

DELIBERA

di approvare la proposta di deliberazione ad oggetto: “ CENTRO DANZA LA ROSA DEI VENTI SSDARL. ORGANIZZAZIONE DELLA 5° EDIZIONE DELL'EVENTO INTERNAZIONALE DENOMINATO “TO DANCE FESTIVAL – IN MEMORY OF DARIO ANDREIS” DEL 9-10 MARZO 2019 E 12-13-14 APRILE 2019. CONCESSIONE PATROCINIO E COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE PER ACQUISTO TROFEI. ”, come sopra trascritta.

**************

Successivamente, la Giunta Comunale, con voti unanimi e palesi, dichiara la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, comma 4°, del T.U.E.L. Approvato con D.Lgs.

n.267/2000.

**************

Parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica attestante la legittimità, correttezza e regolarità amministrativa della sopra trascritta proposta di deliberazione.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE F.to GUARDABASCIO Dr. Gianluca Pianezza, lì 31/10/2018

**************

Parere favorevole in ordine alla regolarità contabile.

RESPONSABILE

SETTORE FINANZIARIO-INFORMATICO F.to Rag. Favarato Luca

Pianezza, lì 31/10/2018

(5)

IL SINDACO

F.to Dr. CASTELLO Antonio

IL SEGRETARIO COMUNALE

F.to D.ssa BONITO Michelina

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE E COMUNICAZIONE

La presente deliberazione viene pubblicata all'Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi a partire dal 9 novembre 2018, come prescritto (art.124, comma 1, D.Lgs. n.267/2000) e viene contestualmente comunicata:

□ Ai Signori Capigruppo consiliari (art. 125 T.U. D.Lgs. n.267/2000)

IL SEGRETARIO COMUNALE F.to D.ssa BONITO Michelina Pianezza, lì 9 novembre 2018

Copia conforme all'originale per uso amministrativo.

IL SEGRETARIO COMUNALE F.to D.ssa BONITO Michelina

Pianezza, lì 9 novembre 2018

Divenuta esecutiva in data

□ Per la scadenza del termine di 10 giorni dalla pubblicazione (art.134, c.3 D.Lgs.n.267/2000)

Pianezza, lì

IL SEGRETARIO COMUNALE D.ssa BONITO Michelina

Riferimenti

Documenti correlati

di approvare la proposta di deliberazione ad oggetto: “ CASA DI SPIRITUALITA’ E CULTURA VILLA LASCARIS. ORGANIZZAZIONE DI INCONTRI PER LA CITTADINANZA SUL RAPPORTO TRA PASSATO

• Di approvare, sotto un profilo tecnico, la proposta progettuale consistente nei lavori di rifacimento fondo del campo da calcio a 11 giocatori in erba

Ritenuto, pertanto, di affidare alla ditta “Mediaconsult Srl”, con sede in via Palmitessa 40 a Barletta (BT) - P.Iva 07189200723 l'incarico per lo svolgimento del corso on line

Di modificare, subordinatamente al parere favorevole del Prefetto della Provincia di Torino, la denominazione delle attuali Via MONTEGRAPPA (parte: civici 7,9,11,13) /VIA XXV

- la clausola testamentaria disponeva, tra l'altro, a favore del Comune il lascito del ...” fabbricato con corte di mia proprietà, in via San Pancrazio n.29 (fatta tassativa

Le stesse sono accompagnate da un piano finanziario che riveste la sostenibilità della scelta proposta con la quale, a fronte della cessione dell' area comunale oggetto

50/2016, ai sensi del quale è previsto l'affidamento diretto di lavori, servizi e forniture se di importo inferiore a 150.000,00 euro, nel rispetto del principio di rotazione e in

Dato atto che il mutamento di profilo professionale risponde oltre che alle esigenze del dipendente anche alle esigenze dell' Ente, finalizzate al miglioramento della funzionalità