• Non ci sono risultati.

Allegato 1/E - Schema di relazione tecnica

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Allegato 1/E - Schema di relazione tecnica"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Allegato 1/E - Schema di relazione tecnica

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INDUSTRIALIZZAZIONE DEL SISTEMA PROTESICO “HANNES”

CUI N. S01165400589202000321

(2)

1. PRESCRIZIONI GENERALI

L’Offerta tecnica deve essere redatta in lingua italiana e deve rispettare le seguenti prescrizioni.

In caso di redazione in lingua diversa dall’italiano l’offerta stessa deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana che dovrà rispettare le medesime prescrizioni.

L’Offerta tecnica deve contenere una descrizione completa e dettagliata dei servizi offerti che dovranno essere, comunque, conformi ai livelli/elementi minimi indicati nel Capitolato.

L’Offerta tecnica deve rispettare le seguenti specifiche:

(i) deve essere articolata secondo lo “Schema di Relazione Tecnica” riportato nel successivo punto 2) “Schema di Relazione Tecnica”;

(ii) i testi di istruzione, riportati in colore azzurro nello Schema predetto, devono essere rimossi;

(iii) deve essere stampata su fogli singoli di formato DIN A4, non in bollo, con una numerazione progressiva e univoca delle pagine;

(iv) deve essere contenuta entro le 50 (cinquanta) pagine al netto delle copertine, del sommario e del paragrafo “C”;

(v) deve recare margini laterali non inferiori ai 2 cm;

(vi) deve essere redatta con caratteri di dimensione non inferiore a 10;

(vii) la combinazione dell’interlinea e dei margini superiore e inferiore deve essere tale da far rientrare nella singola pagina un massimo di 30 righe per 60 battute (per un totale di 1800 caratteri, spazi inclusi);

(viii) le eventuali immagini inserite che contengano testi scritti dovranno essere tali che i caratteri delle parti di cui si intende permettere la valutazione siano di dimensione molto prossima al carattere 10 del corpo del testo, ovvero paragonabile a tale dimensione di carattere e comunque leggibile; la Commissione giudicatrice ha piena facoltà di ritenere non giudicabili ed escludere dalla valutazione immagini o parti di immagini che dovessero risultare di difficile lettura a causa della eccessiva riduzione dei caratteri, ovvero di non valutare immagini che concretizzano un aggiramento sistematico del limite sulla dimensione 10 del carattere da utilizzare nel corpo del testo;

(ix) deve essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante del concorrente o da un suo procuratore;

(x) nel caso di concorrenti associati, l’offerta deve essere sottoscritta con le modalità indicate per la sottoscrizione della domanda fissate dal disciplinare.

(3)

2. SCHEMA DI OFFERTA TECNICA PAGINA DI COPERTINA

All'Inail

Direzione centrale acquisti

OFFERTA TECNICA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INDUSTRIALIZZAZIONE DEL SISTEMA PROTESICO “HANNES”

CONCORRENTE: DENOMINAZIONE DELL’OFFERENTE

QUESTA PAGINA E’ SOLO DI COPERTINA E NON E’ CONSIDERATA AI FINI DEL RISPETTO DEL LIMITE DI NUMERO MASSIMO DELLE PAGINE

(4)

CONTENUTI

Sommario

1. PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE DELL'OFFERENTE...5

2. RELAZIONE TECNICA...5

A.2.1 SISTEMA ORGANIZZATIVO E OPERATIVO DEI SERVIZI...5

A.2.1.1. Organizzazione e coordinamento dei servizi...5

A.2.1.2 Automezzi – attrezzature - locali...5

A.2.2. SERVIZI AGGIUNTIVI E MIGLIORATIVI...6

A.2.2.1 Servizi aggiuntivi...6

3. DOCUMENTAZIONE COPERTA DA RISERVATEZZA...6

QUESTA PAGINA E’ SOLO DI SOMMARIO E NON E’ CONSIDERATA AI FINI DEL RISPETTO DEL LIMITE SUL NUMERO MASSIMO DI PAGINE

(5)

A PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE DELL'OFFERENTE

Descrizione dell’azienda offerente e dell’esperienza nell’attività oggetto della gara. In questa parte va compresa, in caso di RTI/consorzi, la descrizione dell’organizzazione adottata per la distribuzione dei servizi/attività tra le aziende partecipanti.

B. RELAZIONE TECNICA

La Relazione contiene una proposta tecnico-organizzativa volta a illustrare gli elementi tecnici dei servizi offerti.

Essa dovrà svilupparsi seguendo pedissequamente l’ordine dei criteri e dei sub-criteri di valutazione indicati nella tabella di cui all’articolo 17.1 del disciplinare, mettendo in evidenza gli elementi che sono oggetto di valutazione secondo la seguente articolazione:

Elementi e Criteri di Valutazione di cui all’articolo 17.1 del disciplinare 1. ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

J.1.1. Struttura organizzativa dedicata al servizio

Il concorrente dovrà illustrare la propria organizzazione aziendale e del servizio per l'esecuzione dell'appalto.

In particolare dovrà essere descritta la struttura operativa messa a disposizione dall’offerente per lo svolgimento dell’appalto e le procedure di coordinamento interno previste con indicazione del dimensionamento e del modello organizzativo adottato.

Inoltre dovranno essere descritte le modalità di interazione e di coordinamento tra le diverse aree/funzioni/figure professionali all’interno della struttura operativa proposta con la definizione del sistema dei ruoli.

La descrizione deve chiarire, tra l’altro, le modalità con cui la struttura operativa proposta sarà supportata dall’organizzazione aziendale. In particolare dovranno essere descritti i processi di coordinamento e di controllo con le diverse unità/funzioni della struttura aziendale.

J.1.2 Modalità di svolgimento del servizio Il concorrente dovrà illustrare:

 le tematiche principali da affrontare, la relativa metodologia di approccio e le modalità di esecuzione dell’appalto, nonché le misure/interventi finalizzati a garantire la qualità della prestazione fornita;

 le azioni e soluzioni proposte in relazione alle problematiche specifiche da affrontare e dei vincoli del sistema protesico;

 gli elementi di innovatività e originalità della proposta;

 le modalità operative e le procedure con cui l’offerente intende svolgere le attività per lo svolgimento del servizio, per la gestione ed esecuzione del contratto, incluse le procedure previste per il coordinamento interno all’azienda e per l’interrelazione

(6)

 la tipologia delle risorse tecnologiche e/o informatiche utilizzate e il loro razionale assetto nell’ambito del modello organizzativo;

 gli strumenti di analisi utilizzati per lo svolgimento del servizio, sia nella fase di analisi che di redazione delle proposte di reingegnerizzazione ed approntamento del sistema protesico.

 le modalità di realizzazione della pre-serie di n. 10 pezzi del sistema protesico HANNES completo, specificando le risorse tecnologiche e informatiche utilizzate.

J.1.3 Cronoprogramma

Il concorrente dovrà descrivere ed elencare le attività da svolgere durante la durata del contratto indicandone i relativi tempi ed allegando un cronoprogramma di massima in cui deve essere evidenziata anche la eventuale riduzione tempi consegna del servizio.

2. GRUPPO DI LAVORO

J.2.1 Elenco delle risorse che compongono il gruppo di lavoro Il concorrente dovrà descrivere:

- organigramma del gruppo di lavoro;

- la struttura tecnico-organizzativa proposta per l’esecuzione dell’incarico, con elencazione dei professionisti personalmente responsabili dell’espletamento delle varie parti del servizio, con l’indicazione della posizione di ciascuno nella struttura dell’offerente, delle rispettive qualificazioni professionali, specificando il professionista incaricato dell’integrazione fra le varie prestazioni;

- i profili proposti, con riferimento alla qualificazione/formazione professionale e alle principali esperienze analoghe all’oggetto del contratto.

In particolare per ogni figura professionale offerta dovranno essere prodotti i relativi curricula con descrizione a titolo esemplificativo e non esaustivo dei titoli di studio e professionali nonché le pregresse esperienze lavorative, comprese le iscrizioni agli albi professionali.

J.2.2 Modalità di funzionamento del gruppo di lavoro

Il concorrente dovrà descrivere le modalità di funzionamento e tecniche di lavoro del gruppo in ragione della diversificazione delle competenze all’interno del gruppo stesso descrivendo altresì la tipologia dei prodotti delle attività svolte (analisi, relazioni, progettazioni ecc.)

3. SERVIZI AGGIUNTIVI J.3.1 Servizi aggiuntivi

Il concorrente potrà proporre eventuali servizi aggiuntivi in favore di Inail finalizzati al miglioramento dei risultati delle attività contrattuali.

(7)

C. DOCUMENTAZIONE COPERTA DA RISERVATEZZA

Nel presente paragrafo il concorrente deve dichiarare quali parti della documenta- zione presentata ritiene coperte da riservatezza, con particolare riferimento agli interessi, tra gli altri, industriale e commerciale di cui sia in concreto titolare.

La dichiarazione deve essere supportata da motivazione ritenuta idonea e comprovata dalla stazione appaltante, fatto salvo, in ogni caso, in ipotesi di richiesta di accesso agli atti, il diritto alla tutela giurisdizionale in relazione alla procedura di affidamento del contratto.

L’eventuale individuazione di parti coperte da riservatezza deve riguardare in modo specifico marchi, know-how, brevetti ecc.. Non sarà possibile escludere con motivazioni generiche l’accesso alla totalità dell’offerta tecnica.

In caso di assenza di contenuti coperti da riservatezza scrivere solo “Non sono presenti contenuti coperti da riservatezza.” senza sviluppare il paragrafo.

Riferimenti

Documenti correlati

Descrizione delle modalità e delle procedure previste per la gestione della fase di passaggio delle consegne a fine contratto, incluse le precauzioni per. l’individuazione e

Allegato 1E – schema di relazione tecnica - procedura aperta l’affidamento del servizio di consulenza finanziaria

Il numero massimo di pagine consigliate per ogni paragrafo è indicativo; si ricorda che il limite delle pagine dell’intera Relazione è 15 al netto della copertina e dell’indice.

Il concorrente dovrà illustrare le funzionalità del sistema informatico con particolare riferimento ai sistemi di comunicazione che verranno utilizzati nello svolgimento del servizio

Il concorrente dovrà illustrare le funzionalità del sistema informatico con particolare riferimento ai sistemi di comunicazione che verranno utilizzati nello svolgimento del servizio

In questo paragrafo il concorrente deve descrivere la scelta fra prodotti freschi e snack per i distributori automatici, compresi i prodotti per utenti con particolari

1.2 Cappe, cabine e sistemi aspiranti (caso lotto 1), ovvero:.. - Le caratteristiche migliorative offerte rispetto ai requisiti minimi di cui all’allegato 2A con

[r]