• Non ci sono risultati.

Allegato 1/E - Schema di relazione tecnica

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Allegato 1/E - Schema di relazione tecnica"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Allegato 1/E - Schema di relazione tecnica

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL'ASILO NIDO AZIENDALE INAIL.

(2)

1. PRESCRIZIONI GENERALI

L’Offerta tecnica deve essere redatta in lingua italiana e deve rispettare le seguenti prescrizioni.

In caso di redazione in lingua diversa dall’italiano l’offerta stessa deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana che dovrà rispettare le medesime prescrizioni.

L’Offerta tecnica deve contenere una descrizione completa e dettagliata dei servizi offerti che dovranno essere, comunque, conformi ai livelli/elementi minimi indicati nel Capitolato.

L’Offerta tecnica deve rispettare le seguenti specifiche:

(i) deve essere articolata secondo lo “Schema di Relazione Tecnica” riportato nel successivo punto 2) “Schema di Relazione Tecnica”;

(ii) i testi di istruzione, riportati in colore azzurro nello Schema predetto, devono essere rimossi;

(iii) deve essere redatta su fogli singoli di formato DIN A4, non in bollo, con una numerazione progressiva e univoca delle pagine;

(iv) deve essere contenuta entro le 40 (quaranta) pagine al netto delle copertine e del sommario;

(v) deve recare margini laterali non inferiori ai 2 cm;

(vi) deve essere redatta con caratteri di dimensione non inferiore a 10;

(vii) la combinazione dell’interlinea e dei margini superiore e inferiore deve essere tale da far rientrare nella singola pagina un massimo di 30 righe per 60 battute (per un totale di 1800 caratteri, spazi inclusi);

(viii) le eventuali immagini inserite che contengano testi scritti dovranno essere tali che i caratteri delle parti di cui si intende permettere la valutazione siano di dimensione molto prossima al carattere 10 del corpo del testo, ovvero paragonabile a tale dimensione di carattere e comunque leggibile; la Commissione giudicatrice ha piena facoltà di ritenere non giudicabili ed escludere dalla valutazione immagini o parti di immagini che dovessero risultare di difficile lettura a causa della eccessiva riduzione dei caratteri, ovvero di non valutare immagini che concretizzano un aggiramento sistematico del limite sulla dimensione 10 del carattere da utilizzare nel corpo del testo;

(ix) deve essere sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante del concorrente o da un suo procuratore;

(x) nel caso di concorrenti associati, l’offerta deve essere sottoscritta con le modalità indicate per la sottoscrizione della domanda fissate dal disciplinare.

(3)

2. SCHEMA DI OFFERTA TECNICA PAGINA DI COPERTINA

All'Inail

Direzione centrale acquisti p.le G. Pastore, 6

00144 Roma

OFFERTA TECNICA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELL'ASILO NIDO AZIENDALE INAIL.

CONCORRENTE: DENOMINAZIONE DELL’OFFERENTE

QUESTA PAGINA E’ SOLO DI COPERTINA E NON E’ CONSIDERATA AI FINI DEL RISPETTO DEL LIMITE DI NUMERO MASSIMO DELLE PAGINE

(4)

CONTENUTI

Sommario

1. PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE DELL'OFFERENTE...5

2. RELAZIONE TECNICA...5

A.2.1 PROGETTO EDUCATIVO...5

A.2.1.1. Metodologia ed obiettivi educativi...5

A.2.1.2 Accoglienza e inserimento...5

A.2.1.3 Struttura organizzativa e operativa del servizio...5

A.2.1.4 Apertura alle famiglie...6

A.2.2. ORGANIZZAZIONE TEMPI E ATTIVITA’...6

A.2.2.1 Organizzazione della giornata...6

A.2.2.2 Continuità del servizio...6

A.2.2.3 Modalità e tempi di sostituzione del personale...6

A.2.2.4 Servizio mensa e servizi di pulizia...6

A.2.2.5 Programmi di formazione e aggiornamento del personale...7

A.2.3 VALUTAZIONE QUALITATIVA DEL SERVIZIO...7

A.2.3.1 Modalità e strumenti di valutazione e autovalutazione qualitativa del servizio...7

A.2.4 SERVIZI MIGLIORATIVI E AGGIUNTIVI...7

A.2.4.1 Servizi migliorativi e aggiuntivi...7

3. DOCUMENTAZIONE COPERTA DA RISERVATEZZA...7

QUESTA PAGINA E’ SOLO DI SOMMARIO E NON E’ CONSIDERATA AI FINI DEL RISPETTO DEL LIMITE SUL NUMERO MASSIMO DI PAGINE

(5)

1. PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE DELL'OFFERENTE

Descrizione dell’azienda offerente e dell’esperienza nell’attività oggetto della gara. In questa parte va compresa, in caso di RTI/consorzi, la descrizione dell’organizzazione adottata per la distribuzione dei servizi/attività tra le aziende partecipanti.

2. RELAZIONE TECNICA

La Relazione contiene una proposta di “Progetto gestionale ed educativo” sviluppato sulla base del Progetto predisposto dall’INAIL (All. 2/A).

La relazione tecnica dovrà svilupparsi seguendo pedissequamente l’ordine dei criteri di valutazione indicati nella tabella di cui all’articolo 18.1 del disciplinare, mettendo in evidenza gli elementi che sono oggetto di valutazione secondo la seguente articolazione.

A.2.1 PROGETTO EDUCATIVO

A.2.1.1. Metodologia ed obiettivi educativi

Il concorrente dovrà descrivere tutte le componenti del progetto educativo (obiettivi, strategie, metodi educativi ecc.).

A.2.1.2 Accoglienza e inserimento

Il concorrente dovrà descrivere le modalità di accoglienza e inserimento o ambientamento del bambino le modalità di svolgimento del primo colloquio e dei successivi incontri con i genitori.

A.2.1.3 Struttura organizzativa e operativa del servizio

Il concorrente dovrà esplicitare a titolo esemplificativo e non esaustivo: attività educativo didattiche, organizzazione degli spazi e degli arredi, giochi e materiali ludico didattico messi a disposizione, esperienze integrative extra calendario scolastico quali gite, uscite, ecc., modalità di integrazione per i bambini diversamente abili, coinvolgimento delle famiglie e degli utenti, eventuali corsi di lingua per gli utenti di età compresa tra i 24 e i 36 mesi ecc..

A.2.1.4 Apertura alle famiglie

Il concorrente dovrà descrivere le modalità di coinvolgimento delle famiglie, le attività di incontro, di informazioni, la proposta di eventuali incontri tematico – educativi.

A.2.2. ORGANIZZAZIONE TEMPI E ATTIVITA’

A.2.2.1 Organizzazione della giornata

Il concorrente dovrà descrivere l’organizzazione della giornata con articolazione degli orari del personale educativo ed ausiliario in conformità a quanto previsto al punto B del progetto educativo allegato 2/A, suddividendo le attività tra le diverse fasce d’età.

(6)

A.2.2.2 Continuità del servizio.

Il concorrente dovrà formulare delle proposte per garantire la continuità del servizio anche in previsione di possibili limitazioni o divieti delle attività educative in presenza, causate dal perdurare dello stato emergenziale dovuto alla pandemia da Covid – 19.

A.2.2.3 Modalità e tempi di sostituzione del personale

Il concorrente dovrà descrivere le modalità per l’eventuale sostituzione del personale.

A.2.2.4 Servizio mensa e servizi di pulizia

Il concorrente dovrà descrivere le modalità di gestione del servizio mensa, in linea con quanto indicato nelle disposizioni relative alle “Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica”. Il concorrente dovrà descrivere il programma delle attività di pulizia.

A.2.2.5 Programmi di formazione e aggiornamento del personale

Il concorrente dovrà illustrare il programma di formazione e aggiornamento del personale.

A.2.3 STRUMENTI DI VALUTAZIONE QUALITATIVA DEL SERVIZIO

A.2.3.1 Modalità e strumenti di valutazione e autovalutazione qualitativa del servizio.

Il concorrente dovrà descrivere gli indicatori di efficacia e di efficienza utilizzati per il monitoraggio della qualità del servizio e della soddisfazione del cliente finale.

A.2.4 SERVIZI MIGLIORATIVI E AGGIUNTIVI A.2.4.1 Servizi migliorativi e aggiuntivi.

Il concorrente dovrà descrivere eventuali servizi migliorativi e aggiuntivi offerti inclusi nel prezzo, compresi eventuali proposte di adeguamento dei locali in cui si svolge il servizio, eventuale sostituzione delle apparecchiature e degli arredi di proprietà dell’Inail ovvero la loro implementazione.

3. DOCUMENTAZIONE COPERTA DA RISERVATEZZA

Nel presente paragrafo il concorrente deve dichiarare quali parti della documenta- zione presentata ritiene coperte da riservatezza, con particolare riferimento agli interessi, tra gli altri, industriale e commerciale di cui sia in concreto titolare.

La dichiarazione deve essere supportata da motivazione ritenuta idonea e comprovata dalla stazione appaltante, fatto salvo, in ogni caso, in ipotesi di richiesta di accesso agli atti, il diritto alla tutela giurisdizionale in relazione alla procedura di affidamento del contratto.

L’eventuale individuazione di parti coperte da riservatezza deve riguardare in modo specifico marchi, know-how, brevetti ecc..

In caso di assenza di contenuti coperti da riservatezza scrivere solo “Non sono presenti contenuti coperti da riservatezza.” senza sviluppare il paragrafo.

Riferimenti

Documenti correlati

Il concorrente dovrà illustrare le funzionalità del sistema informatico con particolare riferimento ai sistemi di comunicazione che verranno utilizzati nello svolgimento del servizio

Il concorrente dovrà illustrare le funzionalità del sistema informatico con particolare riferimento ai sistemi di comunicazione che verranno utilizzati nello svolgimento del servizio

In questo paragrafo il concorrente deve descrivere la scelta fra prodotti freschi e snack per i distributori automatici, compresi i prodotti per utenti con particolari

1.2 Cappe, cabine e sistemi aspiranti (caso lotto 1), ovvero:.. - Le caratteristiche migliorative offerte rispetto ai requisiti minimi di cui all’allegato 2A con

[r]

[r]

Un focus su Oderzo romana in tre momenti: un approfondimento sullo sviluppo urbanistico della città; una visita alla sezione romana del Museo con particolare attenzione alle strutture

supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative, ai soggetti presa in carico sociale e una serie di interventi mirati al raggiungimento di un maggior grado