• Non ci sono risultati.

CATALOGO Liquori & Distillati

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CATALOGO Liquori & Distillati"

Copied!
86
0
0

Testo completo

(1)

MARCHI DI PRESTIGIO E QUALITÀ

CATALOGO

Liquori & Distillati

2022 – 2023

(2)

INDICE

GS DISTRIBUZIONE IT ALIA

01 / CHI SIAMO

GS DISTRIBUZIONE ITALIA p. 5

02 / LIQUORI

& DISTILLATI

PURITY DISTILLERY / Svezia p. 8

DISTILLERIA MOLENBERG / Belgio p. 16 DISTILLERIA SANTIS MALT / Svizzera p. 22 ANTICO LIQUORIFICIO TRAPPISTA

DELLE TRE FONTANE / Italia p. 30

RON SERUM / Panama p. 38

DISTILLERIA DESTIBERICA / Spagna p. 44

AQUA VITAE / Irlanda p. 48

DUBLIN CITY SPIRITS / Irlanda p. 50

DOBBÈ COGNAC / Francia p. 54

CASA DON NACHO / Messico p. 62

VODKA 14 INCAS / Perù p. 68

GIN PROVINCIA / Cile p. 70

(3)

INDICE

LONDON DRY GIN

RESTINGA ARTESANAL / Argentina p. 72 RON MAGU Á / Repubblica Dominicana p. 74

GIN L’ARBRE / Spagna p. 76

GIN LEVEL / Spagna p. 78

GIN LEVEL RESERVE / Spagna p. 80 LICOR CREMA CATALANA / Spagna p. 82 CREMA DI FRAGOLA CON

TEQUILA MESSICANA / Spagna p. 84

(4)

Chi Siamo

GS DISTRIBUZIONE ITALIA

01

GS DISTRIBUZIONE IT

(5)

CHI SIAMO

La GS DISTRIBUZIONE ITALIA è una società forte di una ventennale esperienza nel settore, che si occupa di importazione e distribuzione su tutto il territorio nazionale di prestigiosi marchi in esclusiva.

LA NOSTRA PASSIONE

La nostra passione per la birra e distillati ci porta ad una costante e ac- curata selezione di birrifici e distillerie che ci assicurano un’ottima quali- tà dei prodotti, al fine di offrire al distributore e al consumatore finale offerte che consentono di rispondere ad ogni esigenza di un mercato sempre più competitivo.

ESPERIENZA VENTENNALE

La struttura è costituita da un team di persone preparate ed efficienti, e trae le sue principali conoscenze e competenze di mercato da espe- rienze ventennali.

LA PIATTAFORMA

La GS DISTRIBUZIONE ITALIA dispone di una propria piattaforma a Roma e di vari depositi fiscali che, grazie alla loro affidabilità, riescono a coprire in modo capillare tutta Italia, con consegna anche di pallet misti in tutto il mercato on-trade.

Prestigiosi marchi in esclusiva

(6)

Liquori &

Distillati 02

PRESTIGIOSI MARCHI IN ESCLUSIVA

02 – LIQUORI E DISTILLA

(7)

XX

(8)

Home of the world’s best tasting Vodka & Gin

La Purity è una distilleria svedese produttrice della Purity Vodka - vincitrice di oltre 229 premi inter- nazionali, tra cui la migliore vodka biologica del mondo nella competizione più prestigiosa (IWSC Inter- national Win & Spirit Competition), negli ultimi 10 anni. L’azienda è oggi uno dei nomi più ricercati e apprezzati e viene considerata un marchio di riferimento nella produzione di distillati di altissima qualità.

Quello che distingue le Vodka Purity è il meticoloso e lento processo di multi-distillazione al fine di raggiungere la più pura e profonda essenza del “cuore” del distillato. Nessun altro produttore di Vodka al mondo impiega un processo produttivo così lento ed elaborato fino ad arrivare per la Vodka Purity Connoisseur 51 Reserve fino a 51 distillazioni. La distillazione dei prodotti avviene in un alambicco di rame realizzato a mano che si trova nel castello di Ellinge del XIII secolo nella Svezia meridionale, uti- lizzando nella produzione solo ingredienti biologici. Gli ingredienti principali, il grano svedese e l’orzo maltato sono accuratamente selezionati senza alcuna coltivazione o lavorazione chimica. Anche l’acqua utilizzata, gioca un ruolo fondamentale per il gusto, infatti la Purity Distillery utilizzata acqua svedese di sorgente, naturalmente morbida, a differenza della maggior parte dei marchi in commercio che utiliz- zano solo acqua distillata rimuovendo cosi le sfumature naturali,i sedimenti e i sapori che aiuterebbero invece a far emergere la complessità dei prodotti.

Purezza, eleganza ed innovazione sono soltanto alcuni dei tratti più caratteristici della linea dei prodotti della Purity Distillery.

02 – LIQUORI E DISTILLA

(9)

/ SVEZIA

PURITY SIGNATURE 34 EDITION ORGANIC VODKA

Perfettamente bilanciata, la Signature Edi- tion ha ottenuto più di 150 premi interna- zionali ed è riconosciuta per il suo carattere, morbidezza e capacità di essere gustata li- scia o miscelata per cocktail indimenticabili.

Signature 34 Edition è la vodka originale della distilleria, con un decennio trascorso ad affinare il numero di distillazioni richieste dal mastro distillatore, Stefan Magnusson, per creare questo straordinario spirit . Il le- nto e impegnativo processo di distillazione del cuore di questa vodka, di ben 34 volte è necessario per raggiungere il “cuore del prodotto” e portare in primo piano tutta la profondità e la complessità dei sapori. Sig- nature 34 Edition è composto da ingredienti naturali, i suoi aromi derivano dalla combi- nazione di orzo e grano biologici.

ALC. 40% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Morbide e saporite. Questa vodka riscalda delicatamente il palato con aromi di anice, pepe nero e farina d’avena, con ogni sorso dona note erbacee e calore persistenti.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Aromi speziati di erba verde, camomilla e pepe bianco.

NOTE DISTILLAZIONE:

34 volte

GLUTEN FREE

XXPURITY Distillery

(10)

GLUTEN FREE

02 – LIQUORI E DISTILLA

/ SVEZIA

PURITY CONNOISSEUR 51 RESERVE ORGANIC VODKA

La Connoisseur 51 Reserve è il gioiello della distilleria e una vodka senza rivali al mondo. Da degustare liscia e lentamente.

Per il vero intenditore, questa è la vodka più raffinata. Incredibilmente morbida ed unica, questo prodotto richiede pochissi- mo per evidenziare tutte le sfumature e il sapore che la migliore vodka del mondo ha da offrire. Quando è così buona, non hai bisogno di altro che di tempo per goder- tela. La morbidezza e il carattere di questo prodotto derivano dal fatto che il cuore di questa vodka viene distillato ben 51 volte, nell’ alambicco di rame da 600 litri per- sonalizzato, della Purity Distillery. Un proces- so che riecheggia quello dei nostri antenati nel corso di centinaia di anni: richiede tempo, un processo artigianale e meticoloso. Realiz- zata con ingredienti naturali, i suoi pregiati sapori derivano dalla combinazione di orzo e grano biologici, distillati lentamente a fuo- co basso più volte.

ALC. 40% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Morbide, saporite e rinfrescanti.

Un sapore leggermente dolce e terroso.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Freschi aromi di ardesia e acqua minerale.

NOTE DISTILLAZIONE:

51 volte.

(11)

GLUTEN FREE

XX

/ SVEZIA

PURITY CRAFT NORDIC DRY ORGANIC GIN

Basato sulla storica ricetta London Dry, il Nordic Dry Gin Organic, porta l’esperienza del gusto molto oltre. Si inizia utilizzando come base per la morbidezza la pluripremia- ta vodka Signature Edition, prima che una complessa raccolta di erbe e bacche ven- ga miscelata durante la distillazione per ottenere il massimo sapore. Distillato len- tamente a fuoco basso ben 34 volte nel meraviglioso alambicco di rame da 600 li- tri, personalizzato della Purity Distillery. Un processo, ricordiamo, che riecheggia quello dei nostri antenati nel corso di centinaia di anni: richiede tempo, un processo artigiana- le e meticoloso. La profondità, la comples- sità e il gusto riconoscibile del Nordic Dry Gin derivano dalla fusione di timo e basilico con il ginepro: tutti e tre creano la carat- teristica erbacea nota come beta-mircene.

Ma quando aggiungi le sfumature uniche del mirtillo rosso, dei mirtilli europei e di in- gredienti come la lavanda, lo spirit diventa qualcos’altro e unica è la purezza del risul- tato.

ALC. 43% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Ampie e persistenti con notevole morbidezza.

Retrogusto rotondo di bacche nordiche.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Aroma dominante di ginepro con note di coriandolo, lavanda, cardamomo, radice di angelica, basilico, timo, mirtillo.

NOTE DISTILLAZIONE:

34 volte.

PURITY Distillery

(12)

GLUTEN FREE

02 – LIQUORI E DISTILLA

/ SVEZIA

PURITY CRAFT NORDIC OLD TOM ORGANIC GIN

Uno spirit dolce e morbido con sapori au- daci. Old Tom è lo stile originale di gin che ha fatto “impazzire” Londra nel XVIII seco- lo. Old Tom gin è leggermente più dolce del London Dry grazie a un pizzico di zucchero.

Per selezionare cosa utilizzare per una mag- giore dolcezza , dopo diverse varianti , è sta- to scelto lo zucchero di canna, biologico.

Dona una dolcezza molto calda rispetto ad altri zuccheri e amplifica il sapore delle botaniche in modo esclusivo. Nella ricetta, quella dolce morbidezza si fonde con le bo- taniche biologiche che esplodono in piena fioritura, per far “cantare” i tuoi cocktail con questo gin. Anche questo gin viene distilla- to ben 34 volte per un maggiore purezza e morbidezza.

ALC. 43% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Leggermente dolce, miscela di bacche di ginepro, basilico e timo per un bouquet floreale al palato.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Aroma di ginepro, coriandolo, lavanda, cardamomo, radice di angelica, basilico, timo, mirtillo.

NOTE DISTILLAZIONE:

34 volte.

(13)

GLUTEN FREE

XXPURITY Distillery

/ SVEZIA

PURITY NORDIC NAVY STRENGTH ORGANIC GIN

Ginepro, bacche nordiche e botaniche or- ganiche si fondono con il forte impatto del 57,1% ABV Navy Gin. La classica ricetta del gin Navy Strength è stata aggiornata con i migliori e più audaci ingredienti. La miscela di ginepro biologico, bacche nordiche, pro- dotti botanici e lo spirito distillato 34 volte si traduce in una sorprendente e deliziosa esplosione di sapore che aggiunge vero carattere a qualsiasi cocktail. L’alcol extra concentra il sapore delle botaniche utiliz- zate e crea un autentico “fuoco d’artificio”

di sapore nel tuo cocktail.

ALC. 57.1% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Inebrianti, saporite e corpose.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Aroma di ginepro, coriandolo, lavanda, cardamomo, radice di angelica, basilico, timo, mirtillo.

NOTE DISTILLAZIONE:

34 volte.

(14)

02 – LIQUORI E DISTILLA

/ SVEZIA

PURITY MEDITERRANEAN CITRUS SPRITZ

“La compagnia perfetta per un pò di relax”.

Purity Mediterranean Citrus Spritz è una flavored Vodka aromatizzata con aromi naturali di arancia, bergamotto, pompelmo e prodotti botanici con base il premiato spirito biologico della Purity Distillery, dis- tillato 34 volte a fuoco lento per ottenere la maggiore purezza e morbidezza. Senza aromi artificiali o dolcificanti, questo Spritz ipocalorico ha tutto il necessario per creare cocktail versatili e momenti memorabili.

ALC. 30% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Rosé.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Rinfrescanti.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Aroma di bergamotto, arancia dolce e pompelmo.

NOTE DISTILLAZIONE:

34 volte.

(15)

XXPURITY Distillery

(16)

DISTILLERIA MOLENBERG Un primato per il Belgio

Nell’azienda agricola “Molenberg” a Blaasveld, la famiglia di mugnai Van Breedam coltivava e distillava il grano per fabbricare lo Jenever. Sin dal 1637 questa tradizione familiare è passata da generazione in generazione fino al 1927 quando venne prodotto l’ultimo distillato. Louis Van Breedam e sua sorella Anna lasciarono il “Molenberg” nel 1872 e rilevarono il birrificio di Mechelen che aveva prodotto birra per il Grande Begijnhof e la città sin dal 1471. Ebbe inizio un nuova tradizione familiare. La distilleria e la birreria sono ancora di proprietà della famiglia e la tradizione vive ancora. INNOVAZIONE:

Charles Leclef, quinta generazione di proprietari del birrificio Het Anker, era cresciuto nel birrificio ma conosceva anche l’ex distilleria di famiglia a Blaasveld, inattiva dal 1927, dove viveva lo zio. Aveva, infatti, un progetto audace: combinare entrambe le tradizioni familiari, distillazione e produzione della birra. Il whisky e la birra sono entrambi prodotti a base di malto d’orzo. Charles ha sempre creduto in un whisky raffinato distillato dal mosto della sua birra Gouden Carolus Tripel. Nel 2010 entrambe le tradizioni familiari distillazione e produzione della birra sono state combinate in un nuovo progetto:

Stokerij De Molenberg. UN PRIMATO PER IL BELGIO: per distillare il Whisky è necessario ris- pettare le regole. Stokerij De Molenberg è la prima distilleria di whisky in Belgio dove vengono utiliz- zati alambicchi in rame, martellati a mano. Questo lento processo a doppia distillazione garantisce un liquore puro e raffinato, che viene poi maturato in botti di rovere. Il risultato dopo 3 anni di invecchia- mento è un whisky raffinato dal sapore puro ed equilibrato.

02 – LIQUORI E DISTILLA

(17)

CATEGORIA:

Whisky Single Malt.

INGREDIENTI:

Malto d’orzo ( 100%), acqua, lievito.

ASPETTO VISIVO:

Rame profondo.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Vaniglia, rovere.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Un whisky raffinato dal gusto pieno ed equilibrato. Gli aromi di frutta sottili e creme brulée sono piacevolmente completati da note di legno e vaniglia.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 3 anni. Primo riempimento in botti Bourbon( 30 mesi) + nelle botti Het Anker ( 6 mesi)

/ BELGIO

XX

GOUDEN CAROLUS SINGLE MALT

Gouden Carolus Single Malt è un whisky raffinato, distillato dal mosto della birra Gouden Carolus Tripel in appositi alambicchi in rame, i primi in Belgio martellati a mano.

Il risultato è un distillato puro e chiaro. L’invecchiamento nelle classiche botti Bourbon, seguito da un ulterio- re invecchiamento in botti di Het Anker ha come risultato un whisky con un gusto corposo ed equilibrato. Il suo carattere ben bilanciato ed innovativo ha fatto sì che questo whisky belga venisse apprezzato e pluripre- miato nei migliori contest internazionali.

ALC. 46% / CL. 70 + GIFTBOX

D is til le ria M O L E N B E R G

(18)

02 – LIQUORI E DISTILLA

CATEGORIA:

Whisky Single Malt (torbato).

INGREDIENTI:

Malto d’orzo (100%), acqua, lievito.

ASPETTO VISIVO:

Giallo oro.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Sottile fumo di legno.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

rotondo ed equilibrato, note di legno , vaniglia, mela con gusto affumi- cato.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 3 anni, primo riempimento in botti Bourbon + botti Het Anker.

/ BELGIO

GOUDEN CAROLUS

SINGLE MALT BLAASVELD BROEK

Blaasveld Broek si riferisce alla bellissima riserva naturale Het Broek accanto alla Distilleria De Molenberg a Blaasveld. Per secoli vi è stata estratta la torba (torba essiccata), che all’epoca serviva principalmente come combustibile per i residenti e anche per essiccare il malto d’orzo.

Con questa espressione viene dato un nuovo capitolo alla tradizione locale dell’estrazione della torba. Gouden Carolus Blaasveld Broek viene distillato utilizzando un lavaggio appositamente dedicato con malto torbado.

Conferendo a questo whisky, giallo oro, un morbido tocco affumicato, in combinazione con aromi corposi di quercia e vaniglia.

ALC. 46% / CL. 50 + GIFTBOX

(19)

CATEGORIA:

Whisky Single Malt.

INGREDIENTI:

Malto d’orzo (100%), acqua, lievito.

ASPETTO VISIVO:

Sherry Oloroso di castagne.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Sherry, vaniglia.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Un whisky intenso e fruttato con sentori di frutta matura, vaniglia e cioccolato fondente.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 3 anni, primo riempimento in botti Bourbon + botti Het Anker + botti di Sherry Oloroso.

/ BELGIO

XX

GOUDEN CAROLUS

SINGLE MALT SHERRY OAK

Gouden Carolus Single Malt Sherry Oak (46% vol.) È un’eccezionale espressione gustativa della distille- ria Molenberg. Proprio come il pluripremiato whisky Gouden Carolus Single Malt, viene distillato utilizzando il mosto di birra della Gouden Carolus Tripel.

Dopo una maturazione iniziale, questo whisky è stato arricchito con una selezione di botti di sherry Oloroso, realizzate al 100% in rovere americano. Il risultato: un whisky intenso e fruttato con sentori di frutta matura, vaniglia e cioccolato fondente.

ALC. 46% / CL. 50 + GIFTBOX

D is til le ria M O L E N B E R G

(20)

/ BELGIO

02 – LIQUORI E DISTILLA

BELGIAN CREAM

Belgian Cream è una crema di liquore preparata con whisky Gouden Carolus Sin- gle Malt. I sentori di vaniglia e quercia sono deliziosamente messi in risalto dalla pienez- za della crema.

ALC. 17% / CL. 70

CATEGORIA:

Crema di Liquore.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Cremosa e vellutata.

(21)

XXD is til le ria M O L E N B E R G

(22)

DISTILLERIA SÄNTIS MALT Swiss Alpine Whisky

Karl Locher proprietario della birreria si chiese se fosse possibile fare uso degli aromi e degli estratti di birra naturali all’interno di botti di rovere di birre dei suoi antenati. Da questo spunto prendono vita le varie edizioni di whiskeys della famiglia Locher.

Questi Whiskeys maturano all’interno di botti di rovere di birra di oltre 130 anni fa, utilizzate fino agli anni settanta per trasportare la birra nei pub e nei ristoranti.

02 – LIQUORI E DISTILLA

(23)

/ SVIZZERA

EDIZIONE HIMMELBERG

Come per tutti i whisky Santis Malt, l’acqua di sorgente utilizzata per «Edition Himmel- berg» proviene dall’Alpstein.

Julia Nourney lo definisce così: «Leggero e fruttato, che mostra il suo vero volto nel tetto della bocca con aromi speziati e legno- si». Il segreto sta nel trasferirlo da una botte di birra in varie botti di vino. La successiva miscela darà vita al nostro Santis Malt Him- melberg.

ALC. 43% / CL. 70

XXDistilleria S Ä N T IS M A L T

ASPETTO VISIVO:

Marrone dorato.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Vinoso, aromi dolciastri dominanti, lieve gusto di pera, leggere note speziate di vaniglia e cannella, aromi di birra molto delicati e note to- state.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Ancora una volta, i sapori vinosi e dolciastri sono in primo piano, la pera è di nuovo chiaramente riconoscibile e le note speziate sono più forti. Tra queste riconosciamo pepe e zenzero caramellato. Le note to- state ora sono intense e secche: assaporiamo i chicchi di caffè tostato, le mandorle e polvere di cacao scuro. Lieve aroma di mirtilli e prugnole, misto ad effetto legnoso.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Le spezie e gli aromi del legno si asciugano e si intensificano. Sono principalmente come prugnole mature. In mezzo alla lingua, in partico- lare, si forma un punto di riscaldamento e formicolio, come dopo aver mangiato lo zenzero. Dura diversi minuti e finisce con aromi floreali.

EXTRA NOTE: Questo whisky mostra una trasformazione sorprendente.

All’inizio appare leggero e fruttato, ma poi mostra il suo vero volto al palato con aromi speziati e legnosi che penetrano la lingua.

INVECCHIAMENTO:

5 anni certificati, 3 anni in piccole botti di birra in rovere di 130 anni e 2 anni nelle botti di vino rosso di Merlot, Pinot Noir, Cabernet Sauvignon e Port.

(24)

/ SVIZZERA

02 – LIQUORI E DISTILLA

ALC. 52% / CL. 70

EDIZIONE DREIFALTIGKEIT

Jim Murray definisce Dreifaltigkeit come il miglior Whisky Europeo nel 2010: una fan- tastica miscela derivante dall’aroma di fumo di legno di melo e torba terrosa dell’Appen- zello. È stupefacente: la patina oleosa è deli- cata al palato, ma sufficiente da avvolgere interamente la bocca. Successivamente si insinua una miscela affumicata, sia legnosa che terrosa, seguita da una leggera nota di caramello. Emerge un fruttato indefinibile, mentre il palato viene solleticato dalle spe- zie. Questo whisky denota una grandezza così enorme e controllata, unita alla classe pura, che non si può far altro che gustar- lo con piacere misto a profondo rispetto.

L’acqua dolce delle montagne dell’Alpstein viene catturata delicatamente in primavera e scorre in tutta la sua purezza nel nostro Säntis Malt. Scure ed immobili, le botti di quercia, preziosamente riempite, vengono immagazzinate anno dopo anno nel semin- terrato, fino a giungere al momento di por- tare alla luce “l’oro liquido” dalla nota fumo- sa.

ASPETTO VISIVO:

Marrone scuro / marrone dorato.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Intensi aromi di carbone, miele e legno.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Se estinguete un fuoco di legna con l’acqua e poi mordete il carbone fresco, otterrete l’aroma intenso e sensazionale di questo Säntis Malt.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Cavolo intenso, dolciastro e complesso. EXTRA NOTE: Un whisky in- credibilmente complesso in continua evoluzione. Il Säntis Malt “nero” viene imbottigliato con la massima forza in botti con il 52% di alc. L’aroma es- tremo di questo nuovo “mostro di torba/carbone” è incomparabile, ed è meglio descritto come: “se metti un fuoco di legna nell’acqua e poi mordi il carbone fresco – allora ottieni l’aroma abbagliante e intenso di questo Säntis Malt”.

INVECCHIAMENTO:

5 anni, in botti di birra tedesche affumicate.

(25)

/ SVIZZERA

ASPETTO VISIVO:

Ambrato chiaro-scuro.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Forti aromi di frutta (pere, mele cotogne) misti ad intensi sapori di whisky. Il tipico aroma di birra del Säntis è molto presente.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Meraviglioso malto fruttato, affascinante e delicato allo stesso tempo.

Leggera untuosità con toni legnosi pregiati.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Aromi di whisky freschi con un favoloso finale medio-lungo.

EXTRA NOTE: Jim Murray lo descrive nel seguente modo: “L’aroma es- clusivo si fonde con il puro malto che si scioglie in bocca, dando vita ad un inconfondibile sapore fruttato con leggero retrogusto di spezie. la vaniglia incorpora il rovere nel modo più amichevole”.

INVECCHIAMENTO:

5 anni, in piccole botti di birra in Rovere di 130 anni.

EDIZIONE SIGEL

Il nostro Santis Malt “Edition Sigel” acquista il suo particolare sapore nelle botti di rovere.

Per molti anni, la birra è stata trasportata nelle piccole botti di rovere, che ora passa- no il loro inconfondibile bouquet di sapori al nostro Säntis Malt.

Edition Sigel: ogni goccia è un estratto di questa storia passata.

Le fonti originali sono ancora oggi nascoste nell’Alpstein e conservate dai produttori come un tesoro prezioso. Una fresca brezza soffia attraverso le montagne dell’Appenzel- lo, lasciando spazio al tempo ed al piacere:

la giusta miscela per il nostro Säntis Malt.

XXDistilleria S Ä N T IS M A L T

ALC. 70% / CL. 40

(26)

/ SVIZZERA ALC. 18% / CL. 70

02 – LIQUORI E DISTILLA

EDIZIONE MARWEES

L’ultima creazione di Säntis “Edizione Mar- wees” è un meraviglioso liquore alla crema.

È una miscela ottenuta dal nostro premiato prodotto Santis Malt “Edizione Sigel”, che dopo un periodo di maturazione e con l’ag- giunta di una panna cremosa, si trasforma in una prelibata specialità.

Si raccomanda di bere con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio il quale sostiene al meglio la crema Säntis, poiché l’acqua rilasciata con- ferisce una consistenza ottimale per gustarla soavemente.

ASPETTO VISIVO:

Marrone chiaro, cremoso.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Ricco butterscotch e gelato alla vaniglia, latte, torrone e soave odore di caramello.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Un sapore dolce, morbido e naturale con note di cacao, caramello e torrone. Sentori di caffè e whisky.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Torrone e caramello al burro, note di whisky cremose e morbide.

INVECCHIAMENTO:

Il nostro Säntis Malt Edition “Sigel” invecchia in botti di rovere fino a quando non è abbastanza maturo da essere sposato con una ricca cre- ma bianca come la neve e pronto per essere gustato come “Marwees”

Säntis Cream.

(27)

/ SVIZZERA

ASPETTO VISIVO:

Ambrato con riflessi rossastri.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Aromi inizialmente contenuti, apparentemente sherry, ma tipicamente Säntis. Se dai al whisky un po’ di tempo per svilupparsi, emana uva sultanina, aromi di vino scuro e un pizzico di affumicato. Al naso si sviluppa in un intenso fuoco d’artificio di aromi, ampio, voluminoso e di buon corpo.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

La giocosità al palato è sorprendente. Non che stiamo parlando di un whisky “leggero”, ma al palato, la dolcezza dello sherry, il maltato e le spezie si bilanciano a vicenda e conducono in un finale caldo.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Frutta secca dolce alternata a toffee, malto e spezie. Sensazione media lunga e calda.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 6 anni. Imbottigliamento in piccoli lotti (2’000 bottiglie) di 4 botti di Sherry selezionate da ca. 235 litri (75% acquavite normale, 25% acquavite leggermente affumicato). Il tutto prematurato in vec- chie botti di birra in legno di rovere.

XX

GOLFER’S BIRDIE WATER SINGLE MALT WHISKY

L’invecchiamento di questo whisky ha il DNA di un classico: birra e botti di sherry. Tut- tavia, il primo odore è sorprendente. Aromi contenuti, ampie note di sherry, ma tipica- mente Säntis. Se giochi a golf, hai bisogno di pazienza. Non fa male nemmeno a questo whisky prendere un po’ d’aria e riposare nel bicchiere, poi si trasforma in un vero “lupo travestito da agnello”: uva sultanina, aromi di vino scuro e un pizzico di affumicato. Al naso si sviluppa in un intenso fuoco d’artifi- cio di aromi che fa sembrare appropriati ag- gettivi come corposo, ampio e potente. Non che stiamo parlando di un whisky “leggero”

qui, ma al palato la dolcezza dello sherry, il maltato e le spezie si bilanciano a vicenda e si fondono in un finale lungo e caldo.

ALC. 46% / CL. 50

Distilleria S Ä N T IS M A L T

(28)

/ SVIZZERA ALC. 30% / CL. 70

02 – LIQUORI E DISTILLA

AMARO ARTIGIANALE AL LUPPOLO IPA

Unico nel suo genere, è un liquore naturale a base di luppolo e di erbe, che prende ori- gine da una vecchia ricetta di famiglia utiliz- zata come medicina e afrodisiaco. L’armonia di 30 diverse erbe delle Alpi Svizzere, danno origine ad un prodotto di indiscussa qualità.

L’acqua pura di sorgente naturale, il mal- to d’orzo, i tre diversi tipi di luppolo (Perle, Taurus e Aurora) e l’armonia di 30 diverse erbe delle Alpi Svizzere, danno origine ad un prodotto di indiscussa qualità.

ASPETTO VISIVO:

Limpido da ambrato a mogano.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Erbe aromatiche, boccioli di pino, arancia amara, cardamomo, muschio, anice.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Amaro dolce, leggermente secco, scorza d’arancia amara, boccioli di pino, liquirizia, anice stellato, finocchio, zenzero, scorza di limone, ros- marino, cannella.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Scorza di arancia e limone, boccioli di pino, anice, muschio, coriandolo,

(29)

XXDistilleria S Ä N T IS M A L T

(30)

ANTICO LIQUORIFICIO TRAPPISTA TRE FONTANE – 1873

L’antico liquorificio Trappista delle Tre Fontane sorge all’interno del complesso abbaziale delle Tre Fon- tane a Roma, sulla via Laurentina. Dal 1873 produce, con metodi artigianali, liquori di elevata qualità.

Le materie prime vengono accuratamente selezionate, prediligendo le colture della tenuta, senza utiliz- zare conservanti o coloranti. Il liquorificio offre un’ampia varietà di prodotti tra cui lo storico Eucalittino, l’Amaro Tre Fontane, il liquore 20 Erbe, l’Amaro al luppolo e la Grappa Chardonnay all’eucalyptus.

02 – LIQUORI E DISTILLA

(31)

Il liquore storico dei romani.

XXAntico liquorificio trappista TRE FONT ANE

ASPETTO VISIVO:

Ambrato chiaro con riflessi arancio.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Naso accattivante, con intense percezioni mentolate, arricchite da ricordi di liquirizia e frutta candita.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Caldo e strutturato, conquista per la pregevole morbidezza e per l’ele- gante ed equilibrata struttura. Lunga scia mentolata e vegetale.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Appagante e di grande armonia, chiude con grandi ritorni vegetali.

/ ITALIA

EUCALITTINO

Storico liquore, ricavato dall’infusione delle foglie di eucalyptus addolcito con zucchero, viene prodotto dai Monaci Trappisti delle Tre Fontane utilizzando esclusivamente le piante dell’Abbazia. Digestivo ed ottimo corroborante, dal profumo intenso e penetrante.

ALC. 38% / CL. 50

(32)

ALC. 27% / CL. 50

/ ITALIA

02 – LIQUORI E DISTILLA

AMARO TRE FONTANE

Gradevole amaro ottenuto dall’infuso a freddo di erbe officinali e scorze d’arancia amara provenienti dalle piante dell’Abbazia.

Ottimo come digestivo a chiusura del pasto o come aperitivo con ghiaccio e seltz.

ASPETTO VISIVO:

Luminosa tonalità ambrata con riflessi dorati.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Al naso rivela un quadro aromatico intenso di rabarbaro, genziana, corteccia di china, scorza d’arancia e prugne secche.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Sul palato arriva morbido e perfettamente bilanciato, avvolgente e moderatamente caldo; presenta una lunga progressione gustativa nella quale di esaltano note di liquirizia e genziana, impreziositi da raffinati echi balsamici.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Lunga la scia retrolfattiva, che lascia emergere un piacevole finale amaricante di genziana.

(33)

ALC. 32% / CL. 50

/ ITALIA

XXAntico liquorificio trappista TRE FONT ANE

AMARO AL LUPPOLO

Liquore amaro prodotto mediante infusione a freddo di oltre 10 erbe aromatiche tra le quali china, rabarbaro e genziana note per le loro spiccate proprietà digestive.

L’aggiunta dell’infuso di arancia amara, con il suo inconfondibile profumo, e dell’infuso di luppolo, lo stesso utilizzato per la produ- zione della Birra delle Tre Fontane, arricchis- cono e completano questo originale prodot- to dell’Abbazia.

ASPETTO VISIVO:

Luminosa tonalità ambrata con riflessi ambrati.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

l naso rivela un quadro aromatico intenso di rabarbaro, genziana, corteccia di china, scorza d’arancia e un finale amaro derivante dal luppolo.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Sul palato arriva morbido e perfettamente bilanciato, avvolgente e moderatamente caldo; presenta una lunga progressione gustativa nella quale si esaltano note di liquirizia e genziana, impreziositi da raffinati echi agrumati.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Lunga la scia retrolfattiva, che lascia emergere un piacevole finale amaricante.

(34)

/ ITALIA

02 – LIQUORI E DISTILLA

AMARO 20 ERBE

Liquore, elaborato da un’antica ricetta mo- nastica spagnola, composto da oltre 20 erbe officinali che ne conferiscono proprietà aro- matiche e balsamiche. Il Venti Erbe risulta molto profumato e gradevole.

Ottimo come digestivo e come piacevole liquore da dessert.

ALC. 40% / CL. 50

ASPETTO VISIVO:

Di classico colore ambrato brillante.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Il panorama olfattivo si rivela subito ampio e potente, caratterizzato da splendidi aromi di spezie dolci, cera d’api e scatola di sigari.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

L’assaggio è fresco, morbido e rotondo, caldo e finemente persistente, caratterizzato da piacevoli note aromatiche.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Persistente, diffonde piacevoli note aromatiche.

(35)

/ ITALIA

XXAntico liquorificio trappista TRE FONT ANE

GRAPPA CHARDONNAY ALL’EUCALYPTUS

Grappa chardonnay, appositamente selezio- nata all’origine per le sue note olfattive che sposano, armonizzandoli, i decisi toni bal- samici dell’eucalyptus.

Il risultato è una grappa dalla pregevole morbidezza e dall’elegante ed equilibrata struttura.

ALC. 40% / CL. 50

ASPETTO VISIVO:

Luminosa tonalità ambrata con riflessi dorati.

(36)

ASPETTO VISIVO:

Di colore dorato, carico e brillante.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Il profilo olfattivo è ampio ed elegante si presenta complesso con spiccate note agrumate, frutta candita, miele, con una nuance delicata e floreale di petali di rosa. Di gusto pieno, caldo e morbido, con un finale lungo e persistente.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

L’assaggio è fresco,morbido e rotondo, caldo e di ottima corrispon- denza gusto-olfattiva, piacevolmente lunga ed appagante la persis- tenza.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Complesso ed armonico, risponde pienamente alle sensazioni per- cepite durante l’olfazione. Nel finale si percepisce chiaramente una

/ ITALIA

02 – LIQUORI E DISTILLA

ARANCIO AMARO ALL’EUCALYPTUS

Nuovo liquore nato dall’armonica combina- zione dell’arancia amara con l’aroma unico delle foglie di eucalyptus, pianta sapiente- mente utilizzata dai Monaci Trappisti della Tre Fontane per le loro storiche preparazio- ni. Liquore molto trasversale ottimo per l’utilizzo dei cocktails e long drinks per la sua capacità di riuscire ad esaltare qualsiasi nota gusto – olfattiva.

ALC. 32% / CL. 50

(37)

XXAntico liquorificio trappista TRE FONT ANE

(38)

02 – LIQUORI E DISTILLA

RON SERUM

Il gusto di Panama in ogni goccia

Realizzato avvalendosi degli stessi metodi senza tempo utilizzati per distillare il rum durante la creazio- ne del canale di Panama, questa linea di rum premium racchiude il cuore e l’anima delle persone che hanno lavorato per creare una delle sette meraviglie moderne del mondo.

(39)

ASPETTO VISIVO:

Ambrato chiaro con riflessi di miele.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Note di vaniglia, miele, pesche e mandorle.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Delizia al palato con una dolcezza arrotondata, sapore di frutta esotica e discreti toni speziati come cannella e vaniglia. Finale lungo e piacevole con un tocco di cocco ed erbe aromatiche.

METODO:

Lunga macerazione di frutta ed erbe locali in rum di melassa invecchiata.

INVECCHIAMENTO:

Fino a 8 anni.

/ PANAMA

XXR O N S E R U M

ELIXIR

La leggenda narra che durante la costru- zione del Canale di Panama tra il 1880 e il 1914, gli uomini laboriosi usavano una mi- scela di rum, spezie e frutta secca per curare tutto, a partire dall’animo stanco alle pun- ture di insetti e tutto il resto. Credendo nei suoi effetti miracolosi, chiamarono ques- ta pozione Sērum. Oggi usiamo Sērum per combattere i lunedì difficili.

ALC. 35% / CL. 70

(40)

ASPETTO VISIVO:

Oro intenso con riflessi in rame.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Aroma speziato con vaniglia, scorza d’arancia e note legnose.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Caldo e corposo al palato, frutta esotica, miele con una sottile speziatura. Finale piacevole, asciutto e lungo.

METODO:

La canna da zucchero viene tritata e schiacciata per ricavare il succo di canna. Il succo viene poi bollito per cristallizzare gli zuccheri, che vengono eliminati mediante centrifugazione, creando la melassa.

Sebbene sia principalmente zucchero, la melassa contiene anche grandi quantità di vitamine e minerali che aggiungono aroma, sapore e complessità al rum.

INVECCHIAMENTO:

Fino a 8 anni in botti bourbon.

/ PANAMA

02 – LIQUORI E DISTILLA

GORGAS – GRAN RESERVA

Una storia di gratitudine: William C. Gorgas era un chirurgo dell’esercito che salvò mi- gliaia di vite dalla malaria e dalla febbre gialla durante la costruzione del Canale di Panama (1880-1914). La leggenda narra che questo fosse il suo rum preferito che gli venisse regalato ogni anno dalla gente del posto come espressione di gratitudine.

Lunga vita al ricordo di Gorgas.

ALC. 40% / CL. 70

(41)

ASPETTO VISIVO:

Ambrato scuro, con riflessi oro.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Ricco aroma di vaniglia, frutta secca, noci e sentore di rovere carboniz -zato.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Al palato è pieno e rotondo, fichi secchi, datteri e uvetta che si svi- luppano in toni speziati e legnosi. Il lungo finale caldo si trasforma in secco.

METODO:

La canna da zucchero viene tritata e schiacciata per ricavare il succo di canna. Sèrum Ancon è distillato dal succo di canna concentrato fresco per produrre un aroma fine di canna da zucchero e frutta.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 10 anni in botti bourbon.

/ PANAMA

XX

ALC. 40% / CL. 70

ANCON – 10Y

La leggenda narra che Sèrum Ancon fu bevuto per festeggiare l’arrivo in sicurez- za dell’Ancon, la prima nave in assoluto a viaggiare attraverso il Canale di Panama nel 1914. Da allora è stato utilizzato sui ponti delle navi di passaggio per brindare ad un viaggio sicuro. Buon viaggio.

R O N S E R U M

(42)

ASPETTO VISIVO:

Mogano scuro con tonalità dorate e rubino.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Un aroma ricco e meravigliosamente rotondo con un’eccezionale diffusione di sapori.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Al palato è rotondo e corposo con un sapore robusto di frutta secca, vaniglia e miele con note di noci e spezie. Traccia di legno nel finale, lungo e piacevole.

METODO:

La canna da zucchero viene tritata e schiacciata per ricavare il succo di canna. Sērum Puente Centenario viene distillato dal succo di canna concentrato fresco per produrre un aroma fine di canna da zucchero e frutta.

/ PANAMA

02 – LIQUORI E DISTILLA

ALC. 40% / CL. 70

PUENTE CENTENARIO

VINTAGE EDIZIONE LIMITATA

Il “Puente Centenario” (Ponte del Centenario) è stato inaugurato nel 2004, ricollegando il Sud ed il Centro America, separati dal Canale di Panama nel 1914. Sērum Puente Centenario è stato distillato per celebrare il 90 ° anni- versario di questo importante evento. Puente Centenario è il quarto e più raro della serie di rum Serum, che rende omaggio a una delle più grandi meraviglie artificiali del mondo: il Canale di Panama. Serum Puente Centenario è stato rilasciato in sole 3.000 bottiglie uniche, in edizione limitata, presentate in una splendida confezione dorata e nera, una splendente stella dorata ispirata all’as- petto del Ponte del Secolo.

(43)

XXR O N S E R U M

(44)

02 – LIQUORI E DISTILLA

DISTILLERIA DESTIBERICA

Destiberica è una piccola azienda spagnola, con una tramandata conoscenza famigliare nella distillazio- ne di prodotti di eccellenza, dal carattere Mediterraneo. Situata a Denia, località balneare della Costa Blanca con una profonda e radicata tradizione gastronomica.

(45)

ALC. 40% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Ambrato.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Legno di quercia.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Dolce sensazione di caramello, vaniglia e legno.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 3 anni, in botti di rovere centenarie (Americane).

/ SPAGNA

XXDistilleria DESTIBERICA

RON ANEJO MATAMAR

Ron Añejo Matamar acquisisce il suo aroma ed il suo sapore dal legno delle botti cen- tenarie in cui è stato invecchiato. Il perio- do di tempo (almeno 3 anni) in cui questo rum rimane nella botte a contatto con il legno, lo trasforma in un rum morbido dalle note tostate, unite alle noci, e preservando sempre l’aroma primario da cui proviene: la canna da zucchero. L’alcol utilizzato è di pri- ma qualità, selezionato in modo esaustivo per ottenere il nostro Ron Añejo Matamar.

(46)

/ SPAGNA ALC. 38% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Luminoso, marrone con toni più scuri.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Aromi di frutta sherry, che ricordano il caffè.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Note di legno di rovere, caffé e acino d’uva.

METODO DI PRODUZIONE:

“Metodi tradizionali” - il sistema tradizionale di “Criaderas y Soleras”

Jerez.

INVECCHIAMENTO:

Affinamento in botti di rovere centenarie (Americane) da capacità individuale di circa 500 a 600 litri dal sistema Jerez di “Criaderas y Soleras”.

02 – LIQUORI E DISTILLA

BRANDY EBENUM RESERVA

Brandy Ebenum Reserva è ottenuto da vini adatti all’elaborazione del “Brandy de Jerez”, invecchiato in botti di rovere centenarie secondo un sistema tradizionale di Jerez noto come “Criaderas y Soleras”.

(47)

XXDistilleria DESTIBERICA

(48)

02 – LIQUORI E DISTILLA

Una ricetta di 700 anni fa...

La rinascita di una ricetta di 700 anni fa.

Inizialmente inteso come cura interna e topica, Aqua Vitae è l’originale uisce beatha e il precursore del Whiskey come lo conosciamo oggi. Il suo ricco uso di botanici lo rende anche un antenato dei Bitters.

Un prodotto rinato dalla prima testimonianza scritta di un distillato di cereali in Irlanda.

Dopo accurate ricerche, Chris Hennessy e Jarrod Cuffe hanno ricreato Aqua Vitae sulla base della ri- cetta originale latina scritta da Richard De Ledrede, il vescovo di Ossory, a Kilkenny intorno al 1324.

Jarrod Cuffe è il fondatore di Off the Cuffe, specializzato nella produzione di Bitters da botanici biologici macerati nel Newmake Irish Whiskey (Whiskey prima di essere messo in botte). Chris Hennessy, nativo di Kilkenny, è il capo barman di The Dylan Whisky.

(49)

XXA Q U A V IT A E

CATEGORIA:

Spirit Drink (è il precursore del whiskey irlandese).

ASPETTO VISIVO:

Olio Extra Vergine di Oliva.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Anice, finocchio, anice stellato, scorze di limone e arancia. Marmella- ta, uvetta in umido, uva sultanina e datteri. Noce moscata, zenzero e chiodi di garofano.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Spezie in vaso e chicchi d’orzo. Zucchero-dolce con miele e zucchero di canna. Zenzero, chiodi di garofano, noce moscata e scorze miste.

Frutta secca – uvetta, uva sultanina e nocciole mele verdi e cannella.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Il finale è piuttosto breve sulla lingua ma la spezia e l’alcol durano sul retro della gola. Un vero scaldino invernale.

BOTANICHE UTILIZZATE:

Uvetta, cannella, zafferano, chiodi di garofano, zenzero, pimento e ma- cis.

ALC. 50% / CL. 50 / IRLANDA

AQUA VITAE

(50)

02 – LIQUORI E DISTILLA DUBLIN CITY SPIRITS

Jim O’Connor e Sheila Cooney, dopo essere tornati a casa (Dublino) dopo 25 anni di esperienze lavora- tive all’estero, decisero di fondare la propria azienda e produrre dei distillati di altissima qualità ponen- dosi obiettivi molto elevati, mirando a creare come marchio cittadino di Dublino, un prodotto di livello internazionale. Prodotto che negli ultimi anni ha ottenuto dei riconoscimenti incredibili.

(51)

DUBLIN CITY GIN

Questo Gin Irlandese con un “accento di Dublino”, è decisamente il più premia- to d’Irlanda. Premiato come migliore Gin Irlandese, Europeo e mondiale, ha in totale 25 riconoscimenti e ben 15 medaglie d’oro.

Dopo molte prove ed un lento perfeziona- mento, è stata definita la ricetta con sette botaniche di base. Un autentico gin ar- tigianale, realizzato in piccoli lotti, a mano, con una botanica coltivata localmente, ov- viamente con un ottimo sapore, oltre ad un profumo delizioso ed un finale raffinato. Gin innovativo con rabarbaro di Dublino coltiva- to localmente, lungo il gran canale di Dub- lino, all’interno di una base di acquavite di latte irlandese.

/ IRLANDA

Il miglior gin Irlandese – Europeo – Mondiale

XXDUBLIN CITY Spitit s

ALC. 42% / CL. 70

STILE:

London Dry Style, con sette botaniche e l’utilizzo di alcol al siero di latte irlandese.

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Ginepro con delicate note di agrumi e un delizioso accenno di Rabar- baro di Dublino.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Una sensazione in bocca setosa ma robusta, guidata dal ginepro e da una raffinata combinazione di agrumi piccanti e rabarbaro. Sensazioni ampie al palato con un fascino aspro ma meravigliosamente caldo e speziato grazie ai cardamomi verdi.

(52)

DUBLIN SINGLE MALT

Questo 100% Single Malt è stato realizzato per catturare al meglio il carattere passato e presente del- la Città di Dublino. Realizzato con tripla distillazione in vaso di rame, non filtrato, dal colore natu- rale e lasciato invecchiare in botti di sherry in piccoli lotti: realizzato per essere distintamente liscio e saporito, tipico Irlandese.

/ IRLANDA

STILE:

Single Malt Irlandese, Tripla distillazione 100% single malt non filtrato.

ASPETTO VISIVO:

Dorato.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Delicate note Irlandesi ben bilanciate, oleose, agrumi (buccia d’aran- cia), classico orzo irlandese e distintiva ricchezza del legno di sherry.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Una delicata speziatura iniziale, che lascia il posto ad una dolcez- za equilibrata con lo sherry. Il chicco d’orzo è sempre presente con sentori di olio, cuoio e agrumi. Sensazioni raffinate e lunghe note di sherry.

INVECCHIAMENTO:

Prima in botti di rovere americane e poi in botti di oloroso spagnole per il finale di sherry.

02 – LIQUORI E DISTILLA

ALC. 43% / CL. 70 + GIFTBOX

(53)

DUBLIN CITY Spitit s XX

(54)

02 – LIQUORI E DISTILLA

Una storia di famiglia,

10 Generazioni di competenza e passione per il Cognac

Dobbé è un rinomato produttore di cognac a conduzione familiare alla sua decima generazione. Con una ricca storia che risale alla fine del 1700, la famiglia Dobbé è rimasta fedele alla passione e al savoir-faire originali dei loro antenati per secoli.

Prevalentemente situato nel prestigioso cru Petite Champagne di Cognac (cru de l’AOC – Appellation d’Origine Contrôlée), oggi il marchio è accreditato per i suoi Cognac di eccezionale qualità, che vengono esportati in tutto il mondo.

(55)

XX

/ FRANCIA

DOBBÈ COGNAC VS

“Il passaporto per un mondo pieno di sapori”.

DOBBÉ Cognac VS (Very Special), il pri- mo cognac della gamma, piacerà a chi ama i sapori puri che risvegliano i sensi. Le sue sfumature ricche e dorate rivelano un carat- tere ben sviluppato che contiene sia note floreali che fruttate. Il suo meraviglioso aroma di rovere vanigliato, nocciole e fichi secchi è accompagnato dalla fragranza del tè. Rimarrai stupito dal suo finale caldo e intenso.

Questo cognac giovane e fresco può essere gustato come aperitivo o come long drink.

ALC. 40% / CL. 70 + GIFTBOX

ASPETTO VISIVO:

Ambrato chiaro e brillante.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Sfumature ricche e dorate con note sia floreali che fruttate.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Il suo meraviglioso aroma di rovere vanigliato, nocciole e fichi secchi è accompagnato dalla fragranza del tè.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Finale caldo e intenso.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 2 anni.

DOBBÈ C ognac

(56)

02 – LIQUORI E DISTILLA

/ FRANCIA

DOBBÈ COGNAC VSOP

“Un delizioso piacere”.

DOBBÉ Cognac VSOP (Very Superior Old Pale) è invecchiato in botti di rovere e ha sviluppato intense note floreali (viola e rosa), oltre a deliziosi sentori di marmellata di albicocche e vaniglia. Il suo colore giallo dorato contiene sfumature ambrate.

Questa meravigliosa armonia rivela un co- gnac delicato ed equilibrato che genera una sensazione di calore che dura diversi minuti.

Grazie al suo finale morbido e persistente, questo delizioso cognac può essere gustato come aperitivo, liscio o con ghiaccio, o in un cocktail.

ALC. 40% / CL. 70 + GIFTBOX

ASPETTO VISIVO:

Giallo dorato.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

L’invecchiato in botti di rovere , ha sviluppato intense note floreali (vio- la e rosa), oltre a deliziosi sentori di marmellata di albicocche e vaniglia.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Al palato è avvolgente, ricco ed equilibrato. Le eaux-de-vies si mescol- ano in modo delizioso, lusingando il palato con un calore fruttato.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Questa meravigliosa armonia rivela un cognac delicato ed equilibrato che genera una sensazione di calore che dura diversi minuti.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 4 anni.

(57)

XX

/ FRANCIA

DOBBÉ COGNAC VS & VSOP DUO PACK

DOBBÉ COGNAC VS (VERY SPECIAL)

“Il passaporto per un mondo pieno di sapori”.

DOBBÉ Cognac VS (Very Special), il primo cognac della gamma, piacerà a chi ama i sapori puri che risveg- liano i sensi. Le sue sfumature ricche e dorate rivelano un carattere ben sviluppato che contiene sia note floreali che fruttate. Il suo meraviglioso aroma di rovere vanigliato, nocciole e fichi secchi è accompagnato dalla fragranza del tè. Rimarrai stupito dal suo finale caldo e intenso. Questo cognac giovane e fresco può essere gustato come aperitivo o come long drink.

DOBBÉ COGNAC VSOP (VERY SUPERIOR OLD PALE)

“Un delizioso piacere”.

DOBBÉ Cognac VSOP (Very Superior Old Pale) è invecchiato in botti di rovere e ha sviluppato intense note floreali (viola e rosa), oltre a deliziosi sentori di marmellata di albicocche e vaniglia. Il suo colore giallo dorato contiene sfumature ambrate. Questa meravigliosa armonia rivela un cognac delicato ed equilibrato che genera una sensazione di calore che dura diversi minuti.

Grazie al suo finale morbido e persistente, questo delizioso cognac può essere gustato come aperitivo, liscio o con ghiaccio, o in un cocktail.

DOBBÈ C ognac

DOBBÈ COGNAC VS

DOBBÈ COGNAC VSOP DISPONIBILI IN UN’UNICA SOLUZIONE FORMATO: CL. 50 CIASCUNO

ALC. 40% / CL. 70 + GIFTBOX

(58)

02 – LIQUORI E DISTILLA

/ FRANCIA

DOBBÉ COGNAC 10-YEAR OLD PETITE CHAMPAGNE

“La scelta degli intenditori”.

Gli intenditori apprezzeranno DOBBÉ Co- gnac di 10 anni, prodotto esclusivamente in Petite Champagne. Riconoscibile per il suo colore ambrato dorato, questo cognac «Brut de Fût» è ben equilibrato, con sottili sfuma- ture di cuoio e frutta secca (noci e nocciole).

Questo cognac corposo e rotondo ha toni speziati, seguiti da sottili sentori di fiori e frutti neri.

Questo elegante cognac è eccezionalmente lungo e rotondo al palato. Può essere gusta- to liscio o con ghiaccio e si distingue per una gradazione alcolica superiore alla media (43%).

ASPETTO VISIVO:

Ambrato dorato.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Delicate note fruttate e aromi complessi.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Sapore ben equilibrato, con sottili sfumature di cuoio e frutta secca (noci e nocciole). Questo cognac corposo e rotondo ha toni speziati, seguiti da sottili sentori di fiori e frutti neri.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Lunghe e rotonde.

INVECCHIAMENTO:

10 anni.

ALC. 43% / CL. 70 + GIFTBOX

(59)

XX

/ FRANCIA

DOBBÉ COGNAC XO

“Una ricchezza di sapori”.

DOBBÉ Cognac XO (Extra Old) ha sapori ricchi e vellutati e note di gelsomino e arancia candita, armoniosa- mente miscelati con un sottile accenno di brioche tostata.

Con il suo colore mogano brillante, produce vero piacere e una ricchezza di aromi da cognac accuratamente selezionati. È ben equilibrato e il suo finale elegante può rimanere in bocca fino a 15 minuti.

Questo cognac liscio e vellutato è un meraviglioso accompagnamento ai dolci al cioccolato (o tarte tatin) e può essere gustato anche più tradizionalmente a fine pasto.

ASPETTO VISIVO:

Mogano brillante.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Vaniglia e note legnose.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Sapori ricchi e vellutati. Note di gelsomino e arancia candita, armoni- osamente miscelati con un sottile accenno di brioche tostata.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Equilibrate con un finale elegante.

INVECCHIAMENTO:

Minimo 10 anni.

DOBBÈ C ognac

ALC. 40% / CL. 70 + GIFTBOX

(60)

02 – LIQUORI E DISTILLA

/ FRANCIA

DOBBÉ O - LIQUORE ALL’ARANCIA CON COGNAC

“Un pizzico di leggerezza”.

Il liquore DOBBÉ O è una miscela perfetta e originale di cognac e deliziosi sapori di dolce

e scorze di arancia amara. Il suo aroma iniziale suggerisce l’armonia del fiore d’arancio combinato con la scorza candita e caramellata. La presenza del cognac rafforza gli aromi di arancia amara, con sottili sentori di com- posta e nocciole.

Questo liquore dorato dal gusto persistente è apprezzato dai palati femminili per la sua leggerezza e dolcezza.

Può essere gustato con ghiaccio o in un cocktail.

ALC. 40% / CL. 70 + GIFTBOX

ASPETTO VISIVO:

Dorato.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Note di scorze d’arancia.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Il suo aroma iniziale suggerisce l’armonia del fiore d’arancio combinato con la scorza candita e caramellata. La presenza del cognac rafforza le note di arancia amara, con sottili sentori di composta e nocciole.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Equilibrate con un finale elegante. Leggerezza e dolcezza.

(61)

XXDOBBÈ C ognac

(62)

02 – LIQUORI E DISTILLA

CASA DON NACHO

Casa Don Nacho porta nel suo nome una lunga tradizione familiare per la coltivazione dell’agave e della produzione di tequila ad altissima qualità. La storia dell’azienda inizia nel 1982, quando il fondatore Ignacio Hernández Gutiérrez iniziò a raccogliere l’agave della sua terra. È così che vennero gettate le basi di quella che oggi è una delle più importanti Case di tequila a Los Altos de Jalisco e in tutto il Messi- co. Sin dall’inizio, è stata una delle aziende produttrici di agave più prolifiche della zona. Un riferimento in città, come Arandas e San Ignacio Cerro Gordo, che sono le terre della migliore agave blu grazie al loro clima, posizione geografica e fertilità della terra. L’amore per questo prodotto, con la convinzione e l’impegno di voler creare il miglior tequila, ha portato il perfezionamento di tutti i processi produttivi, trovando l’equilibrio ideale tra tradizione e innovazione, che ha avuto come conseguenza il riconosci- mento in tutto il mondo, come l’ottenimento di medaglie al San Francisco World Spirit Competition, così come al Concours Mondial de Bruxelles. Casa Don Nacho continua a forgiare una storia di successo, oggi azienda leader nella produzione di tequila a Los Altos de Jalisco e in Messico, mantenendo in ogni momento i valori di qualità, serietà e onestà.

(63)

TEQUILA DON NACHO

BLANCO 100% PURE OF AGAVE

Trasparenza e profumo che evoca la terra rossa inumidita dalla pioggia.

Tequila morbida al palato, ideale per chi predilige il sapore puro e fresco dell’agave blu nel suo punto di maturità.

Il suo sapore dolce di miele selvatico con toni erbacei come menta ed eucalipto, con sfumature agrumate come limone e pompelmo, è ciò che rende questa bevanda una promessa per i sensi.

ASPETTO VISIVO:

Bianco cristallino.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Fruttato leggero ed agave cotta.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Note leggere di tè al limone.

/ MESSICO ALC. 38% / CL. 70 + GIFTBOX

XXCasa DON NA CHO

(64)

ASPETTO VISIVO: Giallo.

SENSAZIONI OLFATTIVE: Leggero sentore di frutta secca e legno.

SENSAZIONI GUSTATIVE: Vaniglia e nocciola.

INVECCHIAMENTO: Dai 10 agli 11 mesi in botti di rovere americano bianco.

TEMPEPERATURA DI SERVIZIO:Temperatura ambiente (21°C).

TEQUILA DON NACHO

REPOSADO 100% PURE OF AGAVE

Un’elegante sinfonia aromatica che invade i sensi, con un bel colore paglierino brillante che affascina; merav- igliosamente complesso, con delicate espressioni di vaniglia, ana-

cardi, note di acero e un pizzico di anice. Note di caramello ottenute dal passare del tempo di riposo in botti di rovere bianco americano.

/ MESSICO ALC. 38% / CL. 70 + GIFTBOX

02 – LIQUORI E DISTILLA

ASPETTO VISIVO:

Giallo.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Erbacee e nocciola.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Note di vaniglia.

INVECCHIAMENTO:

6 mesi in botti di rovere americano bianco.

(65)

TEQUILA DON NACHO

EXTRAPREMIUM BLANCO 100% PURE OF AGAVE

Fresco aroma di tè al limone ed espressioni di agrumi, con la dolce essenza dell’agave blu che gli conferisce il segno distintivo dell’autentico tequila blanco con un sapore ineguagliabile. Distillato con cura, è semplice- mente un tequila di insuperabile eccellenza e qualità.

ASPETTO VISIVO: Giallo.

SENSAZIONI OLFATTIVE: Leggero sentore di frutta secca e legno.

SENSAZIONI GUSTATIVE: Vaniglia e nocciola.

INVECCHIAMENTO: Dai 10 agli 11 mesi in botti di rovere americano bianco.

TEMPEPERATURA DI SERVIZIO:Temperatura ambiente (21°C).

/ MESSICO ALC. 38% / CL. 70 + GIFTBOX

XXCasa DON NA CHO

ASPETTO VISIVO:

Bianco cristallino.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Agave cotta alle erbe.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Note leggere di tè al limone, sensazioni morbide al palato.

(66)

/ MESSICO ALC. 38% / CL. 70 + GIFTBOX

02 – LIQUORI E DISTILLA

TEQUILA DON NACHO EXTRA PREMIUM REPOSADO

100% PURE OF AGAVE

Oro vibrante, nettare di legno, aroma grade- vole di note dolci di vaniglia, caramello e miele selvatico che la quercia bianca ameri- cana ha contribuito a dare.

ASPETTO VISIVO:

Giallo intenso.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Leggero sentore di frutta secca e legno.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Vaniglia e nocciola.

INVECCHIAMENTO:

Dai 10 agli 11 mesi in botti di rovere americano bianco.

(67)

/ MESSICO ALC. 38% / CL. 70 + GIFTBOX

XX

TEQUILA DON NACHO EXTRA

REMIUM AÑEJO 100% PURE OF AGAVE

Una squisita combinazione di spezie piccanti e toni dolci che esaltano i sensi fino a portarci in un’estasi di sapori, aromi e colori, che evocano infinite emozioni.

Il suo colore ambrato ricorda il silenzio del riposo in botti di rovere bianco americano. Sensuale alla vista e piacevole al gusto, è il cognac dei tequila.

Casa DON NA CHO

ASPETTO VISIVO:

Ambrato brillante.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Un tocco erbaceo, frutta secca e legnosa.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Vaniglia, nocciola, frutta secca come uvetta e noci.

INVECCHIAMENTO:

24 mesi in botti di rovere americano bianco.

(68)

02 – LIQUORI E DISTILLA

6.000 anni di storia in una bottiglia

14 Inkas erano i leader che governavano il più grande impero costruito sulle Ande peruviane (Machu Picchu). A più di 3000 metri sul livello del mare gli antichi peruviani sapevano come supera- re le avversità del clima e dell’altitudine: hanno imparato ad addomesticare le patate native. Grazie a questa saggezza ereditata e alla ricetta originale della vodka, questo millenario imput si è tradot- to nella prima vodka delle Ande “ 14 INKAS”, prodotta a mano in piccoli lotti per garantirne la qualità e il sapore eccezionale. Le patate sono originarie delle Ande peruviane e la loro domesticazione iniziò più di 6000 anni a.C. L’agricoltura degli Incas fu forse una delle più rivoluzionarie del mondo antico. Si basava su tecniche che permettevano di massimizzare l’uso di campi irregolari con la costruzione di ter- razze (Andenes). Queste competenze sono servite per adattare le colture a diversi livelli agroecologici.

Oggi le patate sono una delle colture più importanti e una parte fondamentale della dieta mondiale.

L’International Potato Center (CIP) ha rilevato che ci sono più di 4000 varietà di patate in Perù. Alcune di esse sono commercializzate e la maggior parte sono sconosciute al resto del mondo.

Guardiani della biodiversità

Le patate autoctone sono oggi coltivate da comunità contadine molto povere che lavorano a mano pic- coli appezzamenti utilizzando conoscenze e strumenti ancestrali in modo ecologico.

NO OGM, SENZA GLUTINE

IL SACRO SCRITTO DEGLI INCAS

L’Inca Urpu o Aribalo, un recipiente utilizzato dagli Incas per conservare la loro bevanda sacra (chicha), è servito come ispirazione per il design della bottiglia. I Tocapus, figure geometriche utilizzate sui telai e sui vasi Inca, considerati una scrittura dimenticata, sono invece rappresentati dai 14 disegni delle eti- chette di questa Vodka.

(69)

XXVO D K A 14 IN K A S

/ PERÙ

VODKA 14 INKAS

“La prima vodka delle Ande.”

ALC. 40% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Pulite con un tocco fruttato e agrumato.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Dolci e fruttate con viscosità in bocca.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Lunghe e persistenti.

DISTILLAZIONE:

Tre distillazioni, piccoli lotti in colonna di rame.

(70)

02 – LIQUORI E DISTILLA

Il Gin sudamericano dell’anno

Il Gin Provincia è il risultato della distillazione di 14 botaniche, tradizionali ed endemiche delle Ande, macerate in alcool di grano puro e distillate in un alambicco di rame. Vengono utilizzati solo prodotti botanici naturali senza zuccheri aggiunti.

Massima purezza in un gin morbido, armonico ed equilibrato, con un metodo orgogliosamente battez- zato Andes Dry. Il Gin Provincia è stato selezionato come il Gin sudamericano dell’anno presso il Berlin International Spirits Competition (BISC).

(71)

XXGIN PRO VINCIA

/ CILE

GIN PROVINCIA ANDES DRY

“Realizzato con pazienza nella Cordigliera delle Ande.”

La pazienza paga!

ALC. 40% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Ginepro, pino, bosco di Ande e agrumi.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

Morbide sensazione di ginepro, lime e tocchi di boldo e arrayan.

DISTILLAZIONE:

5 distillazioni prima della distillazione finale con i botanici.

(72)

02 – LIQUORI E DISTILLA

Ispirato all’oceano Atlantico

La sua ispirazione viene dalle coste dell’Oceano Atlantico, in particolare da Mar del Plata. I suoi ingre- dienti provengono soprattutto dai monti Balcarce dove i terreni producono ottime colture botaniche biologiche.

Ginepro e floreale al naso, con note di pepe, citronella, arancia e kinoto. L’aroma ha un sentore costiero che ricorda i sassi bagnati dalla marea oceanica. Sapori aromatici prendono vita al palato, la brillantezza delle note agrumate e di ginepro è completata da un accenno di alloro e cardamomo. Questa combi- nazione offre un’elegante esperienza di gusto fresco che viene completata da un leggero tocco di sale marino.

(73)

XXLiquori e Distillati

/ ARGENTINA ALC. 40% / CL. 70

ASPETTO VISIVO:

Cristallino e trasparente.

SENSAZIONI OLFATTIVE:

Al naso ci sono note di ginepro della Patagonia e la freschezza degli agrumi.

SENSAZIONI GUSTATIVE:

In bocca si percepisce la resinosità del ginepro, la freschezza del carda- momo e dell’agrume, e si ritrova anche il Kinoto.

SENSAZIONI RETROLFATTIVE:

Troviamo il pimento e la morbidezza del prodotto grazie al suo equi- librio nelle botaniche utilizzate.

DISTILLAZIONE:

L’alcol viene distillato in un alambicco di rame che ha una colonna di rettifica di 5 piastre, che viene poi infuso mediante vapore con i 9 bo- tanici selezionati manualmente.

AFFINAMENTO:

Il gin viene invecchiato per 48 ore per arrotondare i sapori e viene poi imbottigliato.

BOTANICHE UTILIZZATE:

Ginepro, cardamomo, pepe giamaicano, quinoto, limone, polmelmi, al- LONDON DRY GIN

RESTINGA ARTESANAL

(74)

02 – LIQUORI E DISTILLA

Maguá Rum Añejo

Rum Añejo Dominicano ottenuto dalla fermentazione di melassa di canna da zucchero pregiata, distil- lato e maturato da esperti maestri rum dominicani in alambicchi di rame e invecchiato per 1 anno in botti di rovere americano nella Repubblica Dominicana. Un rum speciale per tutti i tipi di cocktail o da degustare liscio in un bicchiere ampio con ghiaccio.

Maguá Blanco

Ron bianco caraibico ottenuto dalla fermentazione e distillazione di pregiata melassa di canna da zuc- chero . Questo Rum esprime la nobiltà di un’accurata selezione di distillati di canna da zucchero, fermen- tati e distillati nella più ancestrale cantina caraibica.Rum speciale adatto per ogni tipo di miscelazione.

Riferimenti

Documenti correlati

Hamburger fresco** glassato con la nostra salsa Barbecue fatta in casa e il nostro famoso mix di spezie, guarnito con cipolla croccante, formaggio Cheddar, bacon affumicato,

A questo catalogo si sono premesse al- cune notizie compendiose sull' arte e sui metodi dell’ intagliare in legno e in rame, e sulle diverse maniere più conosciute ed anche più

È possibile mescolare, ad esempio, fiocchi d’avena, oppure miscelarli con farro integrale, orzo o miglio soffiato; uva sultanina, fichi e albicocche secche, noci, nocciole a piacere

Hamburger fresco** glassato con la nostra salsa Barbecue fatta in casa e il nostro famoso mix di spezie, guarnito con cipolla croccante, formaggio Cheddar, bacon affumicato,

Al palato si  presenta bello rotondo con una grande diffusione di  sapori: frutta tropicale con spezie, è un rum setoso,  vibrante e moderatamente

Colore: giallo paglierino con riflessi dorati Sentore: profumi floreali e fruttati di frutta bianca matura con note di frutta secca Sapore: morbido, pieno, lungo e persistente

259 Miele di arancio calabrese 260 Miele di castagno calabrese 261 Miele di corbezzolo 262 Miele di eucaliptus calabrese 263 Miele di melata di abete calabrese 264 Miele di

per ritenuta vetro con scarico sollecitazioni sulla struttura metallica - Possibilità di realizzazione di tutte le Tipologie standard con ante alzanti-scorrevoli su binari.