• Non ci sono risultati.

PER GLI ATLETI DI OGNI GIORNO RINFORZO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PER GLI ATLETI DI OGNI GIORNO RINFORZO"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Pag. 1

RINFORZO

RINFORZO è la risposta di ELEMENTA al miglioramento della prestazione sportiva in previsione di un momento di massima resa muscolare, al ripristino energetico e al riequilibrio delle capacità.

RINFORZIAMOCI

I motivi per cui a volte ci sia bisogno di una spinta energetica o di un ripristino dei bioritmi per una massima efficacia fisica possono essere svariati; dalle variazioni stagionali ai momenti di intensa attività lavorativa, sportiva e familiare.

RINFORZO è il giusto connubio che rende questi fattori più semplici da affrontare.

COS’E’ RINFORZO

RINFORZO è l’integratore formulato dai Laboratori MOLDES con principi attivi pensati per offrire un pool energetico sia immediato che tendente a ristabilire un quadro

di efficienza organica, per tutte le persone che richiedono una immediata ripresa energetica proiettata nel tempo.

Ogni flaconcino monodose contiene una porzione giornaliera.

COSA FA

(2)

Pag. 2

A CHI E’ ADATTO L’USO DI RINFORZO?

RINFORZO è l’integratore adatto sia all’interno di attività sportive che di stili di vita intensi, durante i quali ci sono momenti in cui si necessita di una maggiore spinta e di un contributo alla stabilizzazione degli ottimali processi energetici e prestativi.

PER CHI

QUALI I PUNTI DI FORZA DI RINFORZO

• Subito efficace (assunzione al bisogno), consente un immediato recupero di energie;

• Facilità di utilizzo;

• Rapido assorbimento dei principi attivi che lo rende attivo sia con singole assunzioni occasionali (a bisogno), sia in modo continuato per i 7 giorni di trattamento;

• Aumento della produzione di energia e riduzione della comparsa del senso di fatica.

Un ciclo di 7 giorni compie un effetto riequilibrante, creando la situazione ideale per riallineare i sistemi organici legati alla produzione di energia cellulare e riportandoli nell’area di prestazione ottimale.

PERCHÈ

(3)

Pag. 3

QUALI I VANTAGGI DERIVATI DAI PRINCIPI ATTIVI PRESENTI IN RINFORZO

CAREFLOW

®

SPORT

E’ una speciale polvere derivata dal frutto del mango, studi scientifici hanno dimostrato un’elevata efficacia per tutti i soggetti che vogliono migliorare le proprie performance sportive. Careflow® Sport infatti ha dimostrato:

• Migliora la microcircolazione sanguinea: l’utilizzo di Careflow® Sport ha

migliorato la microcircolazione, determinando perciò un miglioramento del flusso sanguineo con aumento di emoglobina e del valore di saturazione di ossigeno.

• Attivazione dell’enzima SIRT1: SIRT1 è l’enzima chiave per regolare l’omeostasi energetica e il metabolismo cellulare, la protezione delle cellule e la

longevitàgrazie all’aumento del metabolismo mitocondriale, della termogenesi e protezione antiossidante.

• Attivazione dell’enzima eNOS: eNOS(Endothelial Nitric Oxidase Synthase) è l’enzima responsabile della produzione di ossido nitrico, il quale favorisce la vasodilatazione e i processi anti infiammatori.

• Aumento dell’attività mitocondriale: la biosintesi e il turnover mitocondriali sono fondamentali per la produzione di energia, la segnalazione e differeziazione

cellulre. Careflow® aumenta l’attività mitocondriale con aumento della quantità di energia prodotta.

• Stimola l’enzima SOD: SOD (Super Oxide Dismutase) è il più importante enzima coinvolto nel sistema antiossidante cellulare, Careflowe® Sport aumenta

l’attivazione di SOD e quindi determina una protezione dell’individuo dai ROS (Specie reattive dell’ossigeno) che si formano in particolar modo durante l’attività fisica intensa.

(4)

Pag. 4

ACETYL-L-CARNITINA

Acetyl-L-carnitina è una sostanza chimicamente corrispondente all’estere acetilico della carnitina la cui più nota funzione è quella di trasportare gli acidi grassi all’interno dei mitocondri, dove vengono convertiti in energia.

Acetyl-L-Carnitina ha anche importanti funzioni antiossidanti per l’organismo umano e favorisce la stimolazione e liberazione di diversi ormoni, tra cui il testosterone.

Grazie alle sue funzioni l’apporto di Acetyl-L-Carnitina favorisce un aumento delle performance sportive grazie all’aumento dell’utilizzo degli acidi grassi come fonte energetica ed un risparmio di glicogeno muscolare.

Questo consente all’atleta di avere un miglioramento delle performance ed una comporsa ritardata del senso di fatica/esaurimento fisico.

(5)

Pag. 5

NADH

Il NADH, o coenzima 1, è la forma ridotta del NAD e costituisce la forma

fisiologicamente attiva dell’acido nicotinico, conosciuto anche come niacina o vitamina PP. NAD e NADP hanno un ruolo fondamentale nel metabolismo: funzionando come coenzimi nelle reazioni di ossido-riduzione essenziali per i processi respiratori cellulari, sono direttamente coinvolti nella produzione di ATP, principale fonte di energia per la cellula.

Il NADH è quindi fondamentale per la produzione di ATP, e dunque di energia per l’organismo. Inoltre, grazie alla sua azione antiossidante, un apporto supplementare di NADH sarebbe in grado di produrre innumerevoli benefici tra cui il rafforzamento del sistema immunitario, miglioramento delle capacità cognitive e decisionali, protezione da danni cellulari provocati da agenti tossici, ecc.

Pazienti con sindrome da stanchezza cronica possono rispondere favorevolmente a supplementazione con NADH.

(6)

Pag. 6

VITAMINE DEL GRUPPO B

Le vitamine del gruppo B sono una preziosa fonte di energia per il nostro organismo, aiutano a trasformare gli alimenti in energia e migliorano lo stato di salute del nostro sistema nervoso.

Le vitamine del gruppo B sono vitamine idrosolubili, a differenza delle vitamine liposolubili esse non possono essere immagazzinate nell’organismo.

Se in alcune condizioni, come sport intensi, l’ingestione con gli alimenti potrebbe non essere sufficiente e deve essere integrata con Rinforzo al fine di ritrovare energie, concentrazione e combattere la stanchezza fisica e mentale nei periodi di allenamento, lavoro o studio più intenso.

VITAMINA C

La vitamina C è un potente antiossidante, ha un effetto vasoprotettore, rendendo il rivestimento dei capillari più resistente e limitando le rotture degli stessi durante gli sforzi più intensi.

La Vitamina C, facilitando l’assorbimento del ferro, alza i livelli di emoglobina, aumentando così i rifornimenti di ossigeno ai tessuti.

Inoltre migliora l’efficacia dell’ormone insulina, aiuta il funzionamento dell’ipofisi e delle ghiandole surrenali e di conseguenza la secrezione dei vari ormoni.

Alcune recenti ricerche hanno dimostrato che la Vitamina C migliora il rapporto

testosterone/cortisolo che è un importantissimo indicatore dell’anabolismo/catabolismo di un soggetto.

La Vitamina C è inoltre un fattore di crescita del collagene che è la proteina

fondamentale del tessuto connettivo; se il tessuto connettivo è debole, molte patologie possono sovrapporsi: dalle infezioni, alle infiammazioni articolari, all’artrite reumatoide ed altre malattie autoimmuni.

La Vitamina C è implicata nella sintesi della Carnitina, che funge da trasportatore degli acidi grassi a livello mitocondriale dove possono essere utilizzati come combustibile energetico durante le prestazioni aerobiche.

Inoltre recentissimi studi dimostrano che la Vitamina C aiuta a proteggere i

muscoli da eccessivi danni durante la contrazione muscolare, cioè riduce il “DOMS”

(indolenzimento muscolare ritardato) dovuto a microlesioni a carico del tessuto muscolare e connettivale ed accelera i tempi di recupero.

(7)

Pag. 7 RINFORZO VALORI NUTRIZIONALI

Per Dose*

ElementaRinforzo™ 9,3 g

Di cui CarboRinforzo™ 8,5 g

Careflow® Sport 300 mg

Acetyl-L-Carnitina 300 mg

Acido L-Ascorbico (Vit. C) 80 mg

Quali®-B (Vit. B3) 54 mg

Quali®-B (Vit. B1) 25 mg

Quali®-B (Vit. B2) 25 mg

Quali®-B (Vit. B6) 10 mg

NADH 10 mg

Acido Folico (Vit. B9) 200 µg

Biotina (Vit. H) 50 µg

Cianocobalamina (Vit. B12) 2,5 µg

*Si intendono 60 ml

**Valori Nutrizionali di Riferimento

INGREDIENTI:

Acqua, ElementaRinforzo™ [CarboRinforzo™ [C-Dex®(Destrosio anidro),

Palatinose™(Isomaltulosio)], Careflow® Sport (Mangifera Indica, Frutto), Acetyl-L- Carnitina, Acido L-Ascorbico (Vit. C), Quali®-B [Niacina (Vit.B3), Quali®-B [Tiamina HCl (Vit. B1)], Quali®-B [Riboflavina (Vit. B2)], Quali®-B [Piridossina HCl (Vit. B6)], β-Nicotinamide adenina dinucleotide (NADH), Acido folico (Vit. B9), Biotina (Vit. H), Cianocobalamina (Vit. B12)], Aroma, Potassio Sorbato, Acido Citrico, Sucralosio E955.

MODO D’USO:

Si consiglia l’assunzione di un shot da 60 ml, agitare bene prima dell’uso.

Riferimenti

Documenti correlati

La caratterizzazione di un sensore termico di portata per liquidi non è stata mai investigata in modo esaustivo in letteratura; il presente lavoro di tesi, dunque,

I fosfolipidi non sono totalmente idrofobi: infatti, sono idrofobe solo le due code di acidi grassi, mentre la testa, formata dall’acido ortofosforico ed altre molecole, è

Nelle cellule animali, gli enzimi coinvolti nell’ossidazione degli acidi grassi sono localizzati nella matrice mitocondriale.. Gli acidi grassi

LE RETTE SONO LINEE CHE MANTENGONO LA STESSA DIREZIONE SENZA INIZIO

Gli acidi grassi insaturi sono invece più o meno carenti di idrogeno: in particolare, si dicono monoinsa- turi se nella catena di carbonio è presente un doppio legame e mancano,

CORPI CHETONICI metaboliti idrosolubili degli acidi grassi. ACETOACETATO CH 3 -CO-CH 2

Controllo a lungo termine tramite sintesi degli enzimi acetil~CoA carbossilasi, acido grassi sintasi, lipoprotein lipasi.  Dieta ricca

Anche nella metanalisi di De Souza prima ricordata (8), gli acidi grassi insaturi a conformazione trans di origine industriale si associano ad un significati- vo aumento