• Non ci sono risultati.

10965 Imola AGLI INTERESSATI OGGETTO: INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI SU IMMOBILI ASP CIRCONDARIO IMOLESE – INDAGINE DI MERCATO PER REDAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "10965 Imola AGLI INTERESSATI OGGETTO: INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI SU IMMOBILI ASP CIRCONDARIO IMOLESE – INDAGINE DI MERCATO PER REDAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Prot. N. 10965 Imola, 17/10/2013 AGLI INTERESSATI

OGGETTO: INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI SU IMMOBILI ASP CIRCONDARIO IMOLESE – INDAGINE DI MERCATO PER REDAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA’ – ERRATA CORRIGE DATA PRESENTAZIONE PROPOSTE E APERTURA BUSTE

Causa errore materiale, si informano gli interessati che la data per la presentazione delle proposte in oggetto contenuta nell’avviso prot. N. 10822/14.10.2013 è anticipata al 07.11.2013 alle ore 10.00.

Pertanto, gli interessati se in possesso dei requisiti possono presentare la propria candidatura, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 10.00 del 07.11.2013.

Non verranno prese in considerazione proposte presentate oltre il suddetto termine e che non rechino sulla busta il mittente e l’oggetto sopra indicato.

L’apertura delle buste presentate sarà effettuata il giorno suddetto con inizio alle ore 14.00.

Restano invariate le altre disposizioni contenute nel bando.

Si riporta di seguito il testo completo del bando con la correzione sopra introdotta, che annulla e sostituisce quanto riportato nell’avviso prot. N. 10822/14.10.2013.

Distinti saluti

Il responsabile del Procedimento Unità operativa Servizio Attività Tecniche (Ing. Barbara Fiumi)

Sede legale:

via Matteotti n. 77 – 40024 Castel S. Pietro Terme (BO) centralino: tel. 0542/655911 - fax 051/944644

C.F. e P.IVA 02799561200

Unità Operativa Servizio Attività Tecniche:

via Montericco, 1 – 40026 Imola (BO) tel. 0542/627478 - fax. 0542/627734

e-mail: barbara.fiumi@aspcircondarioimolese.bo.it

(2)

2 Prot. N. 10822/14.10.2013 con correzione introdotta con nota prot. N. 10965/17.10.2013

Imola, 17/10/2013 AGLI INTERESSATI

OGGETTO: INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI SU IMMOBILI ASP CIRCONDARIO IMOLESE – INDAGINE DI MERCATO PER REDAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA’

Questo Ente ha la necessità di affidare uno o più servizi tecnici per la redazione di studi di fattibilità volti ad effettuare la programmazione di futuri interventi di investimento su immobili di proprietà o in gestione ad ASP, al fine di un contenimento dei consumi energetici e della spesa conseguente.

In particolare, gli immobili sui quali effettuare tali studi sono:

1. Casa Cassiano Tozzoli sita a Imola (BO) in via Venturini, 16/E;

2. CRA sita a Imola (BO) sita a Imola (BO) in via Venturini, 14-16/E;

3. CRA “Fiorella Baroncini” sita a Imola (BO) in via Montericco, 1.

4. CRA sita a Medicina (BO) in via Biagi, 1;

Considerato che i servizi in oggetto rientrano tra quelli previsti nell’allegato II.A, categoria 12, del D.Lgs.

163/2006, di importo inferiore a € 40.000, e sono pertanto affidabili in economia tramite cottimo fiduciario ad affidamento diretto da parte del Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 125 del Codice Contratti e del Regolamento dell’Ente, che disciplina i lavori, servizi e forniture in economia, approvato con delibera di Consiglio di Amministrazione n. 10/08.02.2008 e ss.mm.ii, previa valutazione della congruità dei prezzi;

con la presente si invitano i soggetti interessati, a presentare la propria candidatura e offerta economica da formulare secondo quanto di seguito specificato.

Il/i candidato/i dovrà/nno predisporre la propria migliore offerta per la redazione di studi di fattibilità, indicando, distintamente, i compensi per le seguenti prestazioni (comprensivi di tutti gli oneri, al netto di soli IVA e contributi previdenziali):

1. Interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi, con particolare riguardo a quelli elettrici (escludendo la possibilità di un impianto di cogenerazione) per la Casa Cassiano Tozzoli a Imola, tendenti anche ad un’ottimizzazione dell’utilizzo degli impianti di illuminazione e chiamata camere;

2. Interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi (escludendo la possibilità di un impianto di cogenerazione) per la CRA Venturini a Imola;

3. Interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi (escludendo la possibilità di un impianto di cogenerazione) per la CRA “F. Baroncini” a Imola;

4. Interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi (che mirino ad ottenere una struttura ad impatto “zero” e valutando eventualmente la possibilità di realizzare un impianto di cogenerazione) per la CRA a Medicina (BO).

Si precisa che il/i candidato/i potrà/nno presentare proposta per una sola o più delle prestazioni suddette.

La prestazione riguarda la redazione di uno o più studi di fattibilità comprendenti:

- relazione descrittiva degli interventi proposti;

- elaborati grafici di massima con l’indicazione degli interventi;

- calcolo sommario di spesa;

- piano economico e finanziario di massima, con la stima del risparmio annuo ottenibile;

- eventuali benefici e/o agevolazioni di cui l’Ente può usufruire.

Sede legale:

via Matteotti n. 77 – 40024 Castel S. Pietro Terme (BO) centralino: tel. 0542/655911 - fax 051/944644

C.F. e P.IVA 02799561200

Unità Operativa Servizio Attività Tecniche:

via Montericco, 1 – 40026 Imola (BO) tel. 0542/627478 - fax. 0542/627734

e-mail: barbara.fiumi@aspcircondarioimolese.bo.it

(3)

REQUISITI RICHIESTI:

Possono presentare proposta i candidati che:

- non si trovano in una delle clausole di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii;

- abilitati all’esercizio della professione per svolgere la prestazione richiesta e iscritti al relativo albo.

Gli interessati, se in possesso dei requisiti richiesti, potranno inviare la propria proposta in apposito plico chiuso, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 10.00 del 07.11.2013, al seguente indirizzo:

ASP Circondario Imolese - U.O. Servizio Attività Tecniche – Via Montericco, 1 – 40026 Imola (BO) indicando sulla busta il nominativo del soggetto e la seguente dicitura:

“INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI – INDAGINE DI MERCATO PER REDAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA’”

Non verranno prese in considerazione proposte presentate oltre il suddetto termine e che non rechino sulla busta il mittente e l’oggetto sopra indicato.

L’apertura delle buste presentate sarà effettuata il giorno suddetto con inizio alle ore 14.00. I candidati che hanno presentato la loro proposta, possono assistere alla seduta di apertura.

Il Plico dovrà contenere:

1. Requisiti di ordine generale e minimi di idoneità professionale e capacità tecnica (redatta sulla base del fax simile di cui all’allegato A) e contenente:

Domanda di partecipazione completa dei dati personali con indicazione del recapito telefonico, fax ed E-mail del concorrente a cui verrà inviata ogni eventuale comunicazione.

Dichiarazione:

o in ordine alla insussistenza dei divieti di cui all’ art. 38 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 ;

o attestante l’Abilitazione all’esercizio della professione per la prestazione richiesta;

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti dal concorrente alla data di presentazione della proposta.

La dichiarazione deve essere resa da ogni soggetto partecipante.

Alla dichiarazione va allegata, pena l’esclusione, fotocopia di un documento valido di riconoscimento del/i dichiarante/i.

2. Curriculum dei candidati che dovranno eseguire la prestazione (ed ogni altro documento ritenuto opportuno al fine della valutazione dell’esperienza e della professionalità acquisite, quali pubblicazioni, docenze, ecc.), dando evidenza, in particolare, delle prestazioni tecniche svolte, negli ultimi 10 anni, per interventi affini a quello oggetto della presente lettera. Dalla documentazione prodotta dovrà risultare, in particolare: l’affinità dell’intervento rispetto al servizio in affidamento; l’effettivo apporto del concorrente allo svolgimento della progettazione; l’importo dell’opera; il committente; i tempi di esecuzione della prestazione tecnico/progettuale ed il livello di realizzazione dell’opera stessa. La documentazione non dovrà superare, per ogni curriculum, il limite massimo di n. 6 facciate in formato A4, numerate, oltre all’eventuale corredo di documentazione grafica o fotografica, in numero massimo di n. 4 elaborati in formato A4 o A3 adeguatamente individuati e numerati.

3. Offerta economica (redatta sulla base del fax simile di cui all’allegato B) timbrata e sottoscritta dal/i concorrente/i, riportante in cifre ed in lettere l’onorario richiesto, al netto di oneri previdenziali e IVA, per le singole prestazioni ivi indicate e riportate in premessa alla presente.

Le singole prestazioni verranno affidate ai soggetti ritenuti più idonei dall’Amministrazione secondo una valutazione dei curriculum e delle offerte economiche presentate, avvalendosi della facoltà prevista dagli artt. 267, comma 10 del Regolamento n. 207/2010; n. 125, comma 10 del Codice dei contratti; dal paragrafo 1 della Circolare n. 4536/2012 e dall’art. 19 del Regolamento dell’Ente, che disciplina i “lavori, servizi e forniture in economia”, approvato con delibera di Consiglio di Amministrazione n. 10/08.02.2008 e ss.mm.ii, che inserisce all’art. 21, comma 2, i servizi in oggetto tra quelli eseguibili in economia.

L’Ente si riserva di non procedere all’affidamento di alcuno dei servizi tecnici sopra elencati, o di affidarne solo in parte (ad esempio, di limitare l’affidamento ad una sola delle prestazioni richieste), senza che i concorrenti possano avanzare pretese di alcun genere o richieste di indennizzi o rimborsi.

Si precisa altresì che i servizi relativi alla struttura di via Venturini, 14-16/E (CRA e Casa Cassiano Tozzoli) potranno essere affidati allo stesso soggetto, seppur in tempi diversi.

All’atto dell’affidamento dell’incarico deve essere dimostrata la regolarità contributiva del soggetto affidatario.

(4)

4 Si fa presente espressamente quanto segue:

 È possibile eseguire un sopralluogo presso le strutture indicate, previo appuntamento da concordare con il Responsabile dell’U.O. Servizio Attività Tecniche – ing. Barbara Fiumi – tel. 0542 627478 – mail:

barbara.fiumi@aspcircondarioimolese.bo.it ovvero acquisire planimetria (in formato .pdf) a seguito di inoltro di richiesta all’indirizzo mail sopra specificato;

 l’incarico sarà conferito con determina del responsabile del Procedimento o del Dirigente dell’Ente;

 l'affidamento dell’incarico avviene sulla base di un contratto disciplinare predisposto dall’Ente, con spese per la stipulazione (stimabili in 2 marche da bollo da € 16,00) a carico del contraente;

 la liquidazione avverrà a fronte di emissione di regolare fattura da parte dell’aggiudicatario da emettere al termine della consegna dello studio di fattibilità e giudicato accettabile dal committente;

 Il pagamento avverrà con bonifico bancario a 60 giorni dalla data di ricevimento della suddetta fattura (farà fede il timbro di ricevimento dell’Ente) attraverso la Tesoreria dell’Ente e previa verifica da parte della Stazione Appaltante della regolarità del DURC attraverso lo sportello telematico;

 il termine per la presentazione degli studi di fattibilità affidati, dovrà avvenire entro 30 gg dall’affidamento della prestazione con comunicazione che sarà data via fax;

 per ogni giorno di ritardo viene fissata una penale dell’1 per mille dell’importo contrattuale. Qualora il ritardo superasse i 10 giorni la prestazione si intenderà automaticamente revocata e il professionista sarà tenuto a pagare una penale pari all’importo contrattuale;

 Il vincolo d’offerta cessa decorsi 180 (centoottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine fissato per la presentazione dell’offerta stessa. Mentre l’offerta è immediatamente vincolante per l’offerente, lo diventa per l’Ente solo a seguito dell’approvazione da parte dell’Organo competente;

 l’affidamento del servizio in oggetto sarà subordinato alla verifica del possesso dei requisiti previsti per legge per contrarre con pubbliche amministrazioni.

 Non è ammesso il subappalto ne la cessione del contratto.

 Qualora, per qualsiasi insindacabile motivo, l’Ente committente non ritenesse conveniente dare ulteriore seguito allo sviluppo del servizio, in qualunque fase esso si trovi, avrà la facoltà di dichiarare esaurito l’incarico, senza possibilità di opposizione e reclamo da parte del professionista, liquidando le competenze spettanti per le prestazioni eseguite fino a quel momento;

 Ai sensi dell’art.3 comma 18 Legge n. 244/2007 i contratti relativi a rapporti di consulenza con le Pubbliche Amministrazioni sono efficaci a decorrere dalla data di pubblicazione del nominativo del consulente, dell’oggetto dell’incarico e del relativo compenso sul sito istituzionale dell’Amministrazione.

 L’elenco finale degli idonei potrà essere utilizzato anche per altri e diversi incarichi per i quali sia richiesta una professionalità analoga;

 Il presente avviso viene pubblicato all’Albo pretorio dell’ASP Circondario Imolese e sul proprio sito internet.

Si rende inoltre noto, trattandosi di affidamenti su base fiduciaria, che:

 con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale;

 dell'avvenuto affidamento dell’incarico o degli incarichi di cui alla presente comunicazione sarà data comunicazione attraverso il sito internet dell’Ente, nella sezione Albo on line.

Saranno escluse le candidature:

Con documentazione o redazione dell’offerta incompleta; a tal fine si precisa che l’assenza del curriculum ricade in tale fattispecie;

pervenute dopo la scadenza, a tal fine farà fede esclusivamente il timbro di ricezione dell'Ente, prevedendosi anche la consegna a mano (orari di apertura della portineria dalle 8.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì);

 senza dichiarazioni;

 con documentazione recante informazioni che risultino non veritiere, in seguito ad accertamento effettuato, con qualsiasi mezzo, dall'amministrazione committente;

 effettuate da soggetti per i quali è riconosciuta una causa di esclusione dalla partecipazione alle gare per l'affidamento di servizi pubblici, dagli affidamenti o dalla contrattazione con la pubblica amministrazione, come prevista dall'ordinamento giuridico vigente, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno:

(5)

a) utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente procedimento, seguendo i principi di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza;

b) trattati con modalità informatizzate e/o manuale;

c) comunicati (anche se sensibili), ove necessario per adempimenti procedimentali, ad altre Pubbliche Amministrazioni;

d) conservati fino alla conclusione del Procedimento presso l’U.O. Servizio Attività Tecniche e di seguito archiviati.

Il titolare dei dati è l’ASP Circondario Imolese Il Responsabile dei dati è il Responsabile del Procedimento, ing.

Barbara Fiumi.

In relazione ai suddetti dati l’interessato può esercitare i diritti sanciti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003. L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti costituirà motivo di esclusione dalla procedura.

 Gli interessati possono chiedere notizie e chiarimenti inerenti l’incarico al Responsabile del procedimento, ing. Barbara Fiumi, negli orari di ufficio, ai seguenti riferimenti: Via Montericco, 1 –

Imola (BO) - Tel. 0542/627478 – fax. 0542/627734 – e-mail:

barbara.fiumi@aspcircondarioimolese.bo.it

 Si garantisce risposta alle richieste pervenute entro e non oltre le 48 ore precedenti il termine di presentazione della candidatura. I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo E- Mail o fax, nei termini di legge. Le risposte ai quesiti proposti che, a giudizio dell’ASP siano ritenuti di interesse generale, saranno pubblicate anche sul Profilo committente:

http://www.albopretorionline.it/aspcircondario/alboente.aspx Distinti saluti

Il responsabile del Procedimento Unità operativa Servizio Attività Tecniche (Ing. Barbara Fiumi)

(6)

6 allegato sub lett. A

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE in carta libera

ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445

Spett.le ASP Circondario Imolese U.O. Servizio Attività Tecniche Via Montericco, 1

40026 Imola (BO)

OGGETTO: INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI SU IMMOBILI ASP CIRCONDARIO IMOLESE – INDAGINE DI MERCATO PER REDAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA’

Il/ I sottoscritto/i: nome e cognome ...

nato/i a ... il ...

C.F. ………

in qualità di1

 Libero professionista singolo – art. 90 c. 1 lett. d) D. Lgs 163/2006

 Libero professionista associato nelle forme di cui alla legge 1815/1939 denominato ... – art. 90 c. 1 lett. d) D. Lgs 163/2006

 legale rappresentante della società ... ………

con sede legale / studio tecnico in ……… via ……….… n.

……..

codice fiscale n° ...

partita IVA n° ...

tel. ……….. fax ………. E-mail:………..

ai fini della presentazione dell’offerta per il servizio in oggetto,

ai sensi del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'articolo 76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, e informato ex art. 13 del D. Lgs 196/2003

DICHIARA

– di aver preso visione e di impegnarsi a sottostare, senza condizione o riserva alcuna, a tutte le disposizioni stabilite nella lettera d’invito e nel vigente Regolamento per la disciplina dei contratti dell’ASP Circondario Imolese;

 A) di non trovarsi in alcuna situazione di controllo di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile con alcun soggetto, e di aver formulato l’offerta autonomamente;

 B) di non essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, con riferimento alla scrivente impresa, in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile, e di aver formulato l’offerta autonomamente;

 C) di essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, con riferimento alla scrivente impresa, in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2359 del codice civile, e di aver formulato l’offerta autonomamente;

(Indicare alternativamente il caso ricorrente)

n.b.: Nell’ ipotesi di cui alla lettera C), occorre allegare idonea documentazione volta a comprovare l’autonomia delle offerte.

 (solo per le società): che i soci, il socio unico, il socio di maggioranza, i rappresentanti legali e gli altri soggetti con potere di rappresentanza attualmente in carica sono i seguenti(c) (d):

Cognome e nome – C.F. Nato a In data Residente a Prov. Carica ricoperta

1 Barrare la casella corrispondente alle caratteristiche soggettive del partecipante.

(7)

 (solo per liberi professionisti o imprese individuali): che il titolare attuale è il seguente (b):

cognome e nome _______________________________ C.F. ____________________________________

nato a _____________________ il __________________ residente a ______________________________

(per tutte le imprese): che i direttori tecnici attualmente in carica sono i seguenti (a):

Cognome e nome – C.F. Nato a In data Residente a Prov. Carica ricoperta Direttore tecnico Direttore tecnico Direttore tecnico

- che i soggetti cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di presentazione della candidatura sono i seguenti (e):

 e nei confronti dei suddetti non è mai stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del c.p.p.

Cognome e nome – C.F. Nato a In data Residente a Prov. Carica ricoperta

OPPURE

 e nei confronti dei suddetti è stata pronunciata la seguente sentenza di condanna passata in giudicato (o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del c.p.p.):

– soggetto condannato ______________________________, sentenza/decreto del _______________________________

– soggetto condannato ______________________________, sentenza/decreto del _______________________________

In ogni caso sono state adottate le seguenti misure di completa ed effettiva dissociazione attestata dalla documentazione che si allega.

(Si precisa che l’esclusione ed il divieto di partecipazione per le imprese dei soggetti cessati dalla carica nell’anno antecedente la pubblicazione del bando operano qualora l’impresa non dimostri di aver adottato atti o misure di completa ed effettiva dissociazione)

- che nei confronti delle persone fisiche sopraindicate (a) (b) (c) (d), non ricorrono le condizioni di cui al comma 1, lettera b) dell’articolo 38 del D.Lgs. 163/2006;

 che, ai sensi comma 1, lettera c) dell’articolo 38 del D.Lgs. 163/2006, nei confronti delle persone fisiche sopra indicate (a) (b) (c) (d) (e) non è mai stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell'art. 444 del c.p.p.;

OPPURE

 che, ai sensi comma 1, lettera c) dell’articolo 38 del D.Lgs. 163/2006, nei confronti delle persone fisiche sopra indicate (a) (b) (c) (d) (e) è stata emessa sentenza passata in giudicato o emesso decreto penale di condanna divenuto irrevocabile oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell'art. 444 del c.p.p. per i seguenti reati:

- soggetto condannato ………..………, sentenza/decreto del

………..

- soggetto condannato ………..………, sentenza/decreto del

………..

(Si precisa che l’esclusione dalla gara ed il divieto di parteciparvi non operano qualora il reato è stato depenalizzato ovvero quando è intervenuta la riabilitazione ovvero quando il reato è stato dichiarato estinto dopo la condanna, da parte del giudice dell’esecuzione, ovvero in caso di revoca della condanna.

Solo per questi casi non è, pertanto, necessario effettuarne la dichiarazione.)

– che le eventuali condanne per le quali le persone fisiche suddette (a) (b) (c) (d) (e), abbiano beneficiato della non menzione sono le seguenti ___________________________________________________

______________________________________________________________________________________;

(8)

8 – che le eventuali condanne per le quali le persone fisiche suddette (a) (b) (c) (d) (e), abbiano beneficiato della sospensione della pena sono le seguenti _________________________________________________

______________________________________________________________________________________;

1) che la ditta non si trova in alcuna delle cause di esclusione previste nell’articolo 38, comma 1, lettere a), d), e), f), g), h), i), m), del D. Lgs 163/2006 e ss.mm.ii.;

2) con riguardo agli obblighi di cui alla legge n. 68/1999, che l’impresa si trova nella seguente situazione:

 di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili e di non essere assoggettabile agli obblighi di assunzione obbligatoria di cui alla legge 68/99, in quanto occupa non più di 15 dipendenti, oppure da 15 a 35 dipendenti e non ha effettuato nuove assunzioni dopo il 18/01/2000;

O IN ALTERNATIVA

 (in sostituzione della certificazione di cui all’art. 17 della legge n. 68/99) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili e di aver ottemperato alle norme di cui all’art. 17 della legge 68/99, in quanto occupa più di 35 dipendenti, oppure occupa da 15 a 35 dipendenti ed ha effettuato una nuova assunzione dopo il 18/01/2000;

3) che l'impresa ha tenuto conto, in sede di preparazione della candidatura, degli obblighi in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro, di previdenza e di assistenza a favore dei lavoratori dipendenti, in vigore nel luogo dove deve essere eseguito il servizio;

4) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione vigente;

5) di essere in possesso dei requisiti richiesti nel bando in riferimento alla prestazione per cui si accinge a presentare candidatura;

6) di accettare tutte le clausole e le prescrizioni contenute nel bando e di aver preso conoscenza dei luoghi interessati, di tutte le condizioni locali e di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione della candidatura e sull’espletamento del servizio;

7) di impegnarsi a fornire la prestazione in oggetto nel rispetto di leggi e regolamenti vigenti e/o emanati in corso di esecuzione del servizio;

8) di considerare il prezzo offerto remunerativo;

9) di impegnarsi a fornire, dietro richiesta, tutta la documentazione necessaria per le dovute verifiche di quanto autodichiarato, compresa la dimostrazione della regolarità contributiva;

10) che in caso di affidamento, ai sensi dell’art. 91 comma 3 D. Lgs 163/2006 e ss.mm.ii. il soggetto partecipantesi impegna fin da ora ad eseguire in proprio tutte le prestazioni oggetto del servizio;

11) che il soggetto partecipante non è incorso, nei due anni precedenti il termine per presentare candidatura, nei provvedimenti previsti dall’art. 44 del D. Lgs 286/1998 sull’immigrazione per gravi comportamenti ed atti discriminatori;

12) che il numero di fax al quale va inviata l’eventuale richiesta di documentazione nonché comunicazioni relative alla presente procedura è il seguente: ___________________________ – mail o PEC:

_____________________________________;

13) (professionisti singoli) di possedere i seguenti requisiti:

 iscrizione all’Albo Professionale dei ……… di ...

al n. ... dall’anno ... ; 14) (per società, studi associati)

Che in caso di affidamento dell’incarico la prestazione:

- di cui al punto 1. sarà resa da:

nome e cognome _____________________________________________ ;

nato a _____________________________ il _____________________ C.F. __________________;

residente a ______________________ in via _____________________________ n. _____________

iscritto all’Albo Professionale dei ___________________________ di ____________________ al n. ____________________ dall’anno _____________, facente parte dello studio/società con qualifica2 ____________________________________ ;

2 Indicare il tipo di rapporto che lega il nominativo al soggetto partecipante (es. dipendente oppure collaboratore con contratto co.co.co o co.co.pro, non sono ammesse altre forme di collaborazione (es: collaboratore esterno con propria partita IVA).

(9)

- di cui al punto 2. sarà resa da:

nome e cognome _____________________________________________ ;

nato a _____________________________ il _____________________ C.F. __________________;

residente a ______________________ in via _____________________________ n. _____________

iscritto all’Albo Professionale dei ___________________________ di ____________________ al n. ____________________ dall’anno _____________, facente parte dello studio/società con qualifica2 ____________________________________ ;

- di cui al punto 3. sarà resa da:

nome e cognome _____________________________________________ ;

nato a _____________________________ il _____________________ C.F. __________________;

residente a ______________________ in via _____________________________ n. _____________

iscritto all’Albo Professionale dei ___________________________ di ____________________ al n. ____________________ dall’anno _____________, facente parte dello studio/società con qualifica2 ____________________________________ ;

- di cui al punto 4. sarà resa da:

nome e cognome _____________________________________________ ;

nato a _____________________________ il _____________________ C.F. __________________;

residente a ______________________ in via _____________________________ n. _____________

iscritto all’Albo Professionale dei ___________________________ di ____________________ al n. ____________________ dall’anno _____________, facente parte dello studio/società con qualifica2 ____________________________________ .

o nessuno dei legali rappresentanti dell’impresa ricopre cariche con poteri di rappresentanza in altre imprese partecipanti alla presente gara;

15) Ai fini della verifica del DURC da parte della Stazione Appaltante attesta i seguenti dati:

Recapito corrispondenza in relazione ad eventuali verifiche sul DURC (scegliere una delle due opzioni indicate a lato)

 sede legale oppure  sede operativa

Tipo impresa (solo in caso di lavoratore autonomo)

 di essere un lavoratore autonomo

C.C.N.L. applicato (scegliere fra le opzioni indicate a lato)

 Edile Industria  Edile Piccola Media Impresa

 Edile Cooperazione  Edile Artigianato

 Altro, non edile specificare ________________________________

Dimensione aziendale (scegliere una fra le opzioni indicate a lato)

 da 0 a 5

 da 6 a 15

 da 16 a 50

 da 51 a 100

 oltre

INAIL – codice ditta INAIL Posizioni

assicurative territoriali

INPS – matricola azienda INPS – sede competente

INPS posizione contributiva individuale titolare/soci imprese artigiane (solo se ricorre il caso)

INPS – sede competente (solo se ricorre il caso)

(N.B. in caso di mancata iscrizione Inps, precisarne le ragioni con nota a parte da allegare alla presente, specificando anche il diverso fondo di iscrizione)

16) (per società) in sostituzione del certificato della Camera di Commercioche:

 l’impresa è così esattamente denominata ...

ha sede a ... in via e n. ...

codice fiscale n° ... partita IVA n° ...

 il numero e data di iscrizione alla competente CCIAA di ...

sono i seguenti: n. ... data ...

 l’attività esercitata dall’impresa e riportata nel certificato della CCIAA comprende anche l’attività per servizi relativi al conferimento dell’incarico sopra indicato;

(10)

10 17) (per società di ingegneria) di essere in regola con quanto previsto all’art. 53 del D.P.R. n. 554/99, e la

qualifica di Direttore Tecnico è ricoperta da:

nome ... cognome ...

iscritto all’Albo degli ... della provincia di ...

n. ... dall’anno ...

18) (per le Società Cooperative e per i Consorzi di Cooperative) di essere iscritta all’Albo Nazionale delle Società Cooperative;

19)  di aderire al Consorzio (indicare la denominazione) ____________________________ la cui tipologia è __________________________________;

OVVERO

 di non aderire ad alcun consorzio;

per i Consorzi:

– che la tipologia del consorzio è la seguente:

 Consorzio fra cooperative di produzione e lavoro costituito ai sensi della L. 422/1909 [art. 34, comma 1, lett. b) D.Lgs. 163/2006];

 Consorzio tra imprese artigiane di cui alla legge ai sensi della L. 443/1985 [art. 34, comma 1, lett. b) D.Lgs. 163/2006];

 Consorzio stabile [art. 34, comma 1, lett. c) D.Lgs. 163/2006];

 che i consorziati per i quali il consorzio concorre sono i seguenti:______________________________

_____________________________________________________________________________________

OVVERO

 che il consorzio intende eseguire in proprio il servizio.

INOLTRE

L’offerente, in caso di affidamento dell’appalto, dichiara di assumere gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla LEGGE 13 AGOSTO 2010, N. 136.

………, lì ……….

FIRMA E TIMBRO

N.B. La sottoscrizione dovrà essere autenticata ai sensi di legge oppure, in alternativa, dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento valido di identità del sottoscrittore, a pena di esclusione.

Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy) si informa che:

a) le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono al procedimento in oggetto;

b) il conferimento dei dati costituisce presupposto necessario per la partecipazione alla gara;

c) l’eventuale rifiuto a rispondere comporta esclusione dal procedimento in oggetto;

d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati sono: il personale interno dell'Amministrazione implicato nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi del Decreto Legislativo n. 267/2000 e della Legge n. 241/90, i soggetti destinatari delle comunicazioni previste dalla legge in materia di contratti pubblici, gli organi dell’autorità giudiziaria;

e) i diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003;

f) soggetto attivo nella raccolta dei dati è l’ASP Circonadario Imolese

(11)

Fax simile – allegato B

OFFERTA ECONOMICA In carta libera

Spett.le ASP Circondario Imolese U.O. Servizio Attività Tecniche Via Montericco, 1 - 40026 Imola (BO)

OGGETTO: INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DEI CONSUMI ENERGETICI SU IMMOBILI ASP CIRCONDARIO IMOLESE – INDAGINE DI MERCATO PER REDAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITA’

Il/ I sottoscritto/i: nome e cognome ...

nato/i a ... il ...

C.F. ………

in qualità di3

 Libero professionista singolo – art. 90 c. 1 lett. d) D. Lgs 163/2006

 Libero professionista associato nelle forme di cui alla legge 1815/1939 denominato ... – art. 90 c. 1 lett. d) D. Lgs 163/2006

 legale rappresentante della società ... ………

con sede legale / studio tecnico in ……… via ……….… n. ……..

codice fiscale n° ...

partita IVA n° ...

tel. ……….. fax ………. E-mail:………..

in riferimento alla richiesta di candidatura in oggetto

DICHIARA

di aver preso visione della lettera di invito e di accettarne, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e disposizioni ivi contenute;

E OFFRE per l’incarico di:

1. redazione di studio di fattibilità per interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi, con particolare riguardo a quelli elettrici (escludendo la possibilità di un impianto di cogenerazione) per la Casa Cassiano Tozzoli a Imola, tendenti anche ad un’ottimizzazione dell’utilizzo degli impianti di illuminazione e chiamata camere; l’importo (al netto solo di oneri previdenziali e IVA) di:

(in cifre) ______________________ (in lettere) _________________________________________

2. redazione di studio di fattibilità per interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi (escludendo la possibilità di un impianto di cogenerazione) per la CRA Venturini a Imola; l’importo (al netto solo di oneri previdenziali e IVA) di:

(in cifre) ______________________ (in lettere) _________________________________________

3 Barrare la casella corrispondente alle caratteristiche soggettive del partecipante.

(12)

12 3. redazione di studio di fattibilità per interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi (escludendo la possibilità di un impianto di cogenerazione) per la CRA “F. Baroncini” a Imola; l’importo (al netto solo di oneri previdenziali e IVA) di:

(in cifre) ______________________ (in lettere) _________________________________________

4. redazione di studio di fattibilità per interventi di riqualificazione volti ad una riduzione dei consumi (valutando eventualmente la possibilità di realizzare un impianto di cogenerazione) per la CRA a Medicina (BO); l’importo (al netto solo di oneri previdenziali e IVA) di:

(in cifre) ______________________ (in lettere) _________________________________________

__________________ lì________________________

Il/I dichiarante/i (firma e timbro) _________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

- messa a disposizione di locali atti a consumare pasti, con possibilità di fornitura del pranzo dall’esterno con accordi diretti tra Associazione e utenti. Il

I nuclei verranno accolti, di volta in volta, su richiesta di ASP Circondario Imolese previa verifica da parte della Responsabile del Contratto individuata da ASP, della

1.. presso la struttura CRA San Domenico di Budrio all’Asp Pianura Est, alle medesime condizioni in essere per l’anno 2016 che prevedono tra l’altro il riconoscimento di una retta

- che l’Asp, in analogia agli enti soci, adempie a tali obblighi attraverso il collegamento del proprio sito a quello del Nuovo Circondario Imolese che è stato strutturato

OGGETTO: Determinazione a contrattare, per l'affidamento della fornitura di carta in risme per anni 3 per le sedi e le strutture Asp di importo inferiore alla

visto l’articolo 1, comma 450, della legge 296/2006 che dispone: “ le amministrazioni statali centrali e periferiche, ad esclusione degli istituti e delle scuole di

 che detto progetto di gestione prevede l’intervento dei servizi socio sanitari del territorio (SAD, Servizio Infermieristico Territoriale), della locale

di affidare alla Cooperativa Sociale Officina Immaginaria con sede legale in Imola (Bo) Via Conti della Bordella 24/A l’esecuzione di interventi educativi individualizzati a