Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 56
Giovanni 8:44 Voi siete dal diavolo, che è vostro padre; e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu micidiale dal principio, …
Quindi da ciò prese atto la Storia dei “Due Gemelli”, come in Cielo due si contesero Gesù e il diavolo; né seguì Abele e Caino, Isacco e Ismaele, Giacobbe ed Esaù, i due Ladroni, etc…; fino alla fine l’anticristo e Cristo.
Ho notato che taluni ancora mettono in dubbio la Dottrina del Seme del Serpente discutendo sul verso:
Genesi 4:1 OR Adamo conobbe la sua moglie, ed ella concepette, e partorì Caino, e disse: Io ho acquistato un uomo con l'aiuto del Signore.
Genesi 4:2 Poi partorì ancora Abele, fratello di esso. Ed Abele fu pastore di pecore, e Caino fu lavorator della terra.
Sono anche qui evidenti le due Progenie con caratteri e inclinazioni opposte!
Ogni vita viene con l'aiuto del Signore! Lo stesso satana venne attraverso il fatto che Dio lo creò:
Ezechiele 28:13 Tu eri in Eden, Giardin di Dio; tu eri coperto di pietre preziose, di rubini, di topazi, di diamanti, di grisoliti, di pietre onichine, di diaspri, di zaffiri, di smeraldi, e di carbonchi, e di oro; l'arte de' tuoi tamburi, e dei tuoi flauti era appo te; quella fu ordinata nel giorno che tu fosti creato.
E che dire, inoltre tutti gli animali immondi e gli stessi peccatori hanno avuto la vita naturale e temporale tramite la permissività di Dio, per mostrare il bene e il male, ma questo non li afferma Figli di Dio. E se Caino fosse figlio di Dio, se volessimo prendere le parole in senso letterale senza capire invece come ho spiegato che Dio elargisce il soffio vitale ad ogni creatura; ripeto se volessimo prenderla in senso letterale, dunque Caino era figlio di Dio e quindi Dio marito di Eva, in quanto in senso letterale Adamo non è mentovato… Ciò sarebbe Assurdo! Notiamo dunque che il verso indica il senso della vita che Dio permette ad ogni creatura e non che Caino era figlio di Adamo!
Come espresso, al decesso per i Morti in Cristo o dalla Trasfigurazione e maggiormente al Mutamento per noi Viventi come abbiamo portato il Corpo Naturale avremo un Rivestimento Incorruttibile sino a Mutare il Corpo Fisico o Resuscitarlo nel Caso dei Morti in Cristo che Assorbirà il Corruttibile. Mi Riferisco alla Teofania, Parte della Parola-Spirito di Dio-Germe-Spirito-Eterno che si Matura, come detto, da Seme a Pianta, e ci Influenza nella Nuova Nascita (Matteo 3) e si Incorpora Pienamente dall’Adozione in modo Crescente (Matteo 17).
Come espresso, il nostro Corpo Fisico verrà Mutato in un batter d’occhio.
1Corinzi 15:35 Ma dirà alcuno: Come risuscitano i morti, e con qual corpo verranno?
1Corinzi 15:36 Pazzo! Quel che tu semini non è vivificato, se prima non muore.
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 57
1Corinzi 15:37 E quant'è a quel che tu semini, tu non semini il corpo che ha da nascere; ma un granello ignudo, secondo che accade, o di frumento, o d'alcun altro seme.
1Corinzi 15:38 E Iddio, secondo che ha voluto, Gli dà il corpo; a ciascuno dei semi il suo proprio corpo.
1Corinzi 15:39 Non ogni carne è la stessa carne; anzi, altra è la carne degli uomini, altra la carne delle bestie, altra la carne dei pesci, altra la carne degli uccelli.
1Corinzi 15:40 Vi sono ancora dei Corpi Celesti, e dei Corpi Terrestri;
ma altra è la Gloria dei Celesti, altra quella dei Terrestri.
1Corinzi 15:41 Altro è lo Splendore del Sole, ed altro lo Splendor della Luna, ed altro lo Splendor delle Stelle; perciocché un Astro è differente dall'altro Astro in Splendore.
1Corinzi 15:42 Così ancora sarà la Risurrezione dei morti; il corpo è seminato in corruzione, e risusciterà in incorruttibilità.
1Corinzi 15:43 Egli è seminato in disonore, e risusciterà in Gloria; egli è seminato in debolezza, e risusciterà in forza; egli è seminato corpo animale, e risusciterà Corpo Spirituale.
1Corinzi 15:44 Vi è corpo animale, e vi è Corpo Spirituale.
1Corinzi 15:45 Così ancora è scritto: Il primo uomo Adamo fu fatto in anima vivente; ma l'ultimo Adamo in Ispirito Vivificante.
1Corinzi 15:47 Il Primiero uomo, essendo di terra, fu terreno; il Secondo Uomo, che è il Signore, è dal Cielo.
1Corinzi 15:48 Qual fu il terreno, tali sono ancora i terreni; e quale è il Celeste, tali ancora saranno i Celesti.
1Corinzi 15:49 E come noi abbiamo portata l'Immagine del terreno, porteremo ancora l'Immagine del Celeste.
2Corinzi 4:14 Sapendo che Colui che ha risuscitato il Signor Gesù, risusciterà ancora noi per Gesù, e ci farà comparire con voi.
2Corinzi 4:15 Perciocché tutte queste cose son per voi; acciocché la Grazia, essendo abbondata, soprabbondi, per lo ringraziamento di molti, alla Gloria di Dio.
2Corinzi 4:16 Perciò noi non veniam meno dell'animo; ma, benché il nostro uomo esterno si disfaccia, pur si Rinnova l'interno di giorno in giorno.
1Corinzi 15:51 Ecco, io vi dico un Mistero: non già tutti morremo, ma ben tutti saremo Mutati; in un momento, in un Batter d'Occhio, al Sonar dell'Ultima Tromba.
1Corinzi 15:52 Perciocché la Tromba Suonerà, e i Morti Risusciteranno Incorruttibili, e noi saremo Mutati.
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 58
Romani 8:11 E, se lo Spirito di Colui che ha Risuscitato Gesù dai morti Abita in voi, Colui che Risuscitò Cristo dai morti Vivificherà ancora i vostri corpi mortali, per lo suo Spirito, che Abita in voi.
2Corinzi 5:1 Perciocché noi sappiamo che, se il nostro Terrestre Albergo di questa Tenda è disfatto, noi abbiamo da Dio un Edificio, che è una Casa fatta senza opera di mano, Eterna nei Cieli.
2Corinzi 5:2 Poiché in questa Tenda ancora sospiriamo, desiderando d'esser sopravvestiti della nostra Abitazione, che è Celeste.
2Corinzi 5:3 Se pur saremo trovati vestiti, e non ignudi.
2Corinzi 5:4 Perciocché noi, che siamo in questa Tenda, sospiriamo, essendo aggravati; e perciò non desideriamo già d'essere spogliati, ma sopravvestiti; acciocché ciò che è mortale sia Assorbito dalla Vita.
2Corinzi 5:5 Or Colui che ci ha formati a questo stesso, è Iddio, il quale ancora ci ha data l'Arra dello Spirito.
2Corinzi 5:6 Noi dunque abbiamo sempre confidanza; e sappiamo che, mentre dimoriamo come Forestieri nel Corpo, siamo in pellegrinaggio, assenti dal Signore.
2Corinzi 5:7 Poiché camminiamo per Fede, e non per Aspetto.
2Corinzi 5:8 Ma noi abbiamo confidanza, ed abbiamo molto più caro di partire dal corpo, e di andare ad abitar col Signore.
2Corinzi 5:9 Perciò ancora ci studiamo, e dimorando come Forestieri nel Corpo, e partendone, d'essergli grati.
Romani 8:19 Poiché l'intento, e il desiderio del mondo creato aspetta la