ABBATTIAMO I RAGIONAMENTI E ACCETTIAMO PER FEDE STORIA DELLA MORTE DEI FAMILIARI DEL PROFETA
LA PAROLA FATTA CARNE E I FIGLI-PAROLA
Eventi moderni sono chiariti dalla Profezia, 6 dicembre 1965, San Bernardino, California, U.S.A.
73 E' giusto, la Parola viene sempre al Suo Profeta. Quindi non possiamo aspettarci che Essa venga ai teologi. Non possiamo aspettarci che Essa venga alle denominazioni. Deve venire per l’itinerario del Canale di Dio di cui Egli ci ha predetto, ed e l’unico modo in cui mai verrà. Sarà odiata, rifiutata, rigettata…
…75 E cosi scopriamo che Dio lo compie in ogni Epoca. Dio compie la Sua scelta scegliendo tramite la Sua scelta Predestinata, sceglie i Suoi Profeti e altro per l’Epoca; stabilisce la sua natura, la natura dell’uomo, lo stile di Predicare dell’uomo, …sul loro Dono e tutto quello che fa, e affrontare la sfida di quel Giorno. Dio crea quell’uomo e lo manda. E nella Sua Stessa Mente, come ho Predicato ieri sera, noi siamo un Germe del Gene di Dio. Egli sapeva che
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 159
quell’uomo ci sarebbe stato in quell’Epoca, prima che mai ci fosse una molecola, o una luce, o qualsiasi altra cosa sulla terra.
76 Perché siete un gene di vostro padre, ed eravate in vostro padre, benché vostro padre non avesse comunione con voi perché egli… Voi eravate là dentro, ma non lo sapevate ed egli non lo sapeva, ma foste Manifestati affinché poteste…
affinché egli potesse avere comunione con voi. Ed essendo voi Nati di Nuovo, siete Nati dalla Vita Eterna. Ed è l’Unica Forma di Vita Eterna, ed è la Vita di Dio. Zoe, la parola greca è “Zoe”, solo una forma di Vita Eterna.
77 Allora se sei un Figlio di Dio o una Figlia di Dio, eri da Sempre in Dio. Ma Egli sapeva in quale strato e tempo sareste stati piantati. Così ora sei resa una Creatura, un Figlio di Dio, un Figlio o una Figlia di Dio Manifesti per affrontare la Sfida di quest’Ora per Confermare il Vero e Vivente Dio di quest’Ora, il Messaggio che sta venendo avanti in questo tempo. È giusto! Eravate là Prima della Fondazione del Mondo. Se non lo eravate… Se non eravate stati Scelti in quel modo, non importa quanto cerchiate di imitarlo, non ce la farete mai. Come potete ottenere sangue da una rapa quando là dentro non c’è sangue?
78 Ecco il motivo per cui cerco di parlare in merito la gente pensava che eravamo… stavamo gridando alle donne in merito ai capelli corti, e la gente mi diceva riguardo al dire quelle cose: “Lei rovinerà il suo Ministero”. Rovinare un Ministero che Dio Stesso ha Ordinato? Non sia mai! E quando la gente sente la Parola di Dio… Quando un bambino è concepito nel grembo di una madre, quando a quella sola cellula là dentro, vi si aggrega un’altra cellula. Non è una cellula di un umano, la successiva di un cane, e la successiva di un gatto, e la successiva di qualcos’altro; è assolutamente, unicamente, un essere umano. E quando un uomo è Nato dallo Spirito di Dio, non può iniettare niente nella sua vita, Essa è la non adulterata Parola di Dio Confermata per quell’Ora. Egli prende l’Intera Parola di Dio, non ci mette credi, nient’altro in Essa. È Puramente non adulterata, Parola di Dio resa Manifesta fra noi.
Adozione, Parte Terza, Jeffersonville, Indiana, Usa, 22-5-1960
34 Ora ci fermeremo solo un secondo sull’Adozione, il 5°Versetto, cercando di approfondirlo tanto quanto possibile. Ma ora ricordate il tema, è Interamente sul Posizionamento. Quanti lo comprendono? Lasciateci sentirvelo dire con una sola parola. Porre [La Congregazione dice: “Porre”—Ed.] il Corpo [“il Corpo”]
di Gesù Cristo [“di Gesù Cristo”] in Posizione [“in Posizione”] in Cristo [“in Cristo”] dove lo Spirito Santo [“dove lo Spirito Santo”] ci Guida. [“ci Guida”.]
Eccovi, ora lo abbiamo, vedete. Porci in Posizione, il Libro di Efeso deve farlo.
35 E osservate questo grande insegnante, Paolo. La prima cosa che fa è togliere completamente l’idea di cadere. Togliere completamente l’idea per sempre di
“essere un Cristiano oggi e domani essere perduto, e il giorno dopo Dio mi ha condannato e il giorno successivo torno di nuovo”. Quella è un’assurdità! Ora questo è… Questo Libro non è Indirizzato all’Insegnamento Evangelico,
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 160
Sermoni Evangelici. Noi non… Non tocco questo sui campi. Portò questo alla Chiesa, perché Paolo lo Indirizzò ai Santi, coloro che sono Chiamati e Preservati, e sono Riempiti e messi da Parte, e sono nello Spirito Santo, già nella Terra di Canaan.
Sta cercando di dir loro, per prima cosa, di togliersi dalla mente che sarete perduti e farete questo, e avete timore di questo. Non abbiate timore di niente, perché Egli vi dirà dove vi trovate, chi siete, come resisterete.
36 Ora, potreste fare cose sbagliate, e ogni volta che fate qualcosa di sbagliato dovrete pagare per questo. Sissignore, raccoglierete quello che avete seminato!
Ma quello non ha niente a che fare con la vostra Salvezza. Quando siete Nati dallo Spirito di Dio, avete Vita Eterna e non potete morire più di quanto possa morire Dio. Siete una parte di Dio, siete un Figlio di Dio.
37 Sono nato un Branham. Potreste darmi qualche altro nome, qualche altro nome, ma non mi impedirà di esserne uno, sono ancora un Branham. Sono nato Branham, sarò sempre un Branham. Io… Un giorno potrei essere così sfigurato, raggrinzito con l’artrite, avere un incidente ed essere tutto a pezzi al punto da sembrare un animale, ma sarò ancora un Branham! Perché? All’interno c’è il sangue Branham.
38 Ecco che cosa siete voi. E finché Dio vi ha resi… Ora ricordate, non sto parlando di quelli al di fuori di Cristo. Sto parlando di coloro che sono in Cristo.
Come entrate in Cristo? “Tramite un Unico Spirito!” Maiuscolo S-p-i-r-… che significa: “Tramite un Unico Spirito Santo siamo tutti Battezzati in quell’Unico Corpo”. Come siamo noi… Come Entriamo? Tramite il Battesimo in Acqua?
Quanto non sono d’accordo con voi battisti e voi chiesa di Cristo. Non tramite il Battesimo in Acqua, per nessuna ragione! Prima Corinzi 12, ha detto: “Tramite uno Stesso Spirito, Spirito Santo, siamo portati in quel Corpo”. E siamo tanto al Sicuro quanto è al Sicuro quel Corpo. Dio è… l’ha Promesso.
39 Come potrebbe Dio GiudicarLo di Nuovo, quando Egli è andato al Calvario?
Andando su al Golgota, Egli fu fiaccato, ferito, Egli non poteva guarire, non poteva quasi dire una parola. A motivo di cosa? Aveva su di Sé i peccati del mondo. Non perché Egli era un peccatore, ma, “Egli fu reso peccato” per me e per voi. Tutti i peccati del mondo da Adamo fino alla Sua Venuta, poggiano sulle Sue Spalle. E Dio non stava punendo Suo Figlio. Stava punendo il peccato.
Vedete quanto era orribile? Stava facendo un’Espiazione. Stava facendo una Via di Scampo per tutti coloro che Dio, per la Sua Preconoscenza, sapeva che sarebbero venuti. Ci addentreremo in quello tra pochi minuti.
40 Ora, quindi, quando siete “tramite un Unico Spirito siamo Battezzati in quel Corpo, un Unico Corpo, che è Cristo”, e siamo per Sempre al Sicuro.
41 Ora, ecco dove sembra colpire stranamente, specialmente i credenti arminiani, che sono… devono fare qualcosa per meritarselo o qualcosa di meritevole. Come può essere attraverso due cose allo stesso tempo? O è per
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 161
Grazia o per Opere, una o l’altra. Non può essere tramite la stessa cosa, è tramite due cose diverse; dev’essere tramite una. È…
Io ho Udito ma ora Vedo, Shreveport, Louisiana, Usa, 27-11-1965
195 La Pioggia può solo fare crescere il Seme, se il Seme è già lì. E come tu eri un Germe prima in tuo padre, e lui non ti conosceva, eppure eri in tuo padre. Ma attraverso il campo fertilizzante di tua madre, tu fosti reso manifesto a sua somiglianza, ed allora egli ha potuto parlarti. Dio, il Grande Dio; se tu hai Vita Eterna, allora il Germe della Vita Eterna era in Dio al Principio. E tu eri là, tu eri nel Suo Pensiero, il tuo nome e tutto. Ed Egli, per Preconoscenza, ti Predestinò a vedere Questo. E tu che non eri Predestinato, non Lo vedrai mai.
Ma, ricordate, nel Nome del Signore Gesù: “L’Ora è giunta!” Non Gli crederete?
Date le vostre vite a Lui. Devo fermarmi, sono le nove passate. Chiniamo i capi.
Libro delle Sette Epoche della Chiesa, Epoca di Smirne, Capitolo 4:131-136 4-131: Ora, è detto che “Egli ci ha Eletti IN LUI (Gesù) Prima della Fondazione del Mondo”. Questo significa che noi eravamo proprio là, CON Lui, nella Mente e nei Pensieri di Dio, Prima della Fondazione del Mondo. Questo dà all’Eletto una Qualità ETERNA. Tu non puoi sfuggire da questo!
4-132: Permettetemi di iniettare qui un pensiero. Persino la nostra nascita naturale è basata sull’Elezione. Le ovaie femminili producono molte, molte uova.
Ma com’è che avviene che ad un determinato tempo un certo uovo viene giú invece di un altro? E poi, tra lo sperma maschile, per ragioni sconosciute, un certo germe si attacca all’uovo mentre gli altri che possono facilmente attaccarsi, o che forse hanno una migliore opportunità di farlo, non lo fanno; e così essi periscono. Dietro tutto questo vi deve essere un’intelligenza; altrimenti, cos’è che determina che un bambino sia maschietto o femminuccia, biondo o bruno, con occhi chiari o scuri, ecc.? Con questi Pensieri in mente, pensate riguardo a Giosuè e Caleb. Non disse Gesù in Giov. 6:49 “I vostri padri mangiarono la manna nel deserto e morirono”? Quei genitori che morirono erano necessariamente i progenitori delle persone alle quali Gesù stava parlando. Essi perirono, eppure essi erano nell’Elezione naturale di Dio come Giosuè e Caleb lo erano nello Spirituale.
4-133: Ma andiamo avanti. Questi Eletti non solo erano gli Eterni Pensieri di Dio che a loro tempo dovevano essere Espressi in Carne, ma questi stessi Eletti sono chiamati con altro nome.
Romani 4:16: “Perciò l’Eredità è per Fede; in tal modo essa è per Grazia, affinché la Promessa sia assicurata a tutta la Progenie, non solamente a quella che è dalla Legge, ma anche a quella che deriva dalla Fede di Abrahamo, il quale è padre di tutti noi”.
Romani 9:7-13 Ed anche, perché son Progenie d'Abrahamo, non sono però tutti figliuoli; anzi: In Isacco ti sarà nominata Progenie.
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 162
Romani 9:8 Cioè: non quelli che sono i figliuoli della carne, son figliuoli di