• Non ci sono risultati.

IL GERME DETERMINA LA NATURA GESU CRISTO IL PERSONAGGIO PERFETTO

ABBATTIAMO I RAGIONAMENTI E ACCETTIAMO PER FEDE STORIA DELLA MORTE DEI FAMILIARI DEL PROFETA

IL GERME DETERMINA LA NATURA GESU CRISTO IL PERSONAGGIO PERFETTO

GUARDARCI ALLO SPECCHIO PAROLA PRENDE L’UOMO MA LO SPIRITO CONTINUA

IL GERME DETERMINA LA NATURA GESU CRISTO IL PERSONAGGIO PERFETTO

IL FIGLIO – DIO RIFLESSO

Identificazione,Tulare, California, Usa, 16-02-1964

27 Così mi chiedo, oggi, se non potessimo guardare nella Bibbia, e dire: “Sono io”, mentre ci chiediamo quale sia, a quale personaggio della Bibbia

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 155

assomiglieremmo. E prendiamo proprio questo come piccolo testo ora e stiamoci per un po’. E mentre guardiamo nella Parola di Dio, Identifichiamoci, perché Egli ha dato altri come Esempi di ciò che siamo. Ora ricordate che Dio prende il

… il Suo uomo, ma mai il Suo Spirito; satana prende il suo uomo, ma mai il suo spirito. Così vediamo se possiamo Identificare il nostro stato attuale con i Personaggi della Bibbia. Ora, loro, la Bibbia disse: “Tutte quelle cosa accaddero, in quei giorni passati, come Esempi per noi”. Sono i nostri Esempi.

28 Il nostro Carattere ci Forma all’Immagine di ciò che siamo, il carattere della vita che è in noi.

29 Ora prendete un piccolo germe di vita, e quando se ciò è un germe di un uccello, produrrà un uccello. E se è un germe di un grano, produrrà grano. Un germe di mais, produrrà mais. Vedete, la vita che è in ciò ne forma il carattere.

30 Quindi troviamo la stessa cosa, come la vita di un cancro. Vedete, un germe, germe di cancro, forma un cancro. È una vita maligna. La vita di un tumore formerà un tumore, così via.

31 Vedete, noi, i nostri caratteri sono formati da ciò che è dentro di noi, e il nostro esteriore esprime solo ciò che c’è dentro. Ciò che siamo, come camminiamo, non importa cosa diciamo, la nostra vita parla più forte delle nostre parole. Potremmo dire: “Sono un credente in Dio”. E io direi: “Ebbene, credi a tutta la Bibbia?”

32 “Ebbene, non lo so”. Allora, vedete, le vostre labbra, la vostra stessa… la vostra vita quindi parla più forte di quello che sarebbero le vostre parole.

33 Se dite: “Sono un Cristiano. Non credo nel fare… e credo che tutto ciò che Dio ha detto è Verità”. Poi vivete ogni genere di vita dopo ciò? Vedete, la vostra vita parla più forte della vostra testimonianza.

34 E, sapete, quello è uno dei più grandi impedimenti che la Chiesa di Dio abbia.

Il contrabbandiere, il giocatore d’azzardo, quella gente è… noi tutti sappiamo dove sono diretti, e loro lo sanno, loro stessi. Ma l’individuo che professa di essere un Cristiano, la donna che professa di essere una Cristiana, e poi vive qualcos’altro di diverso, è la più grande pietra d’inciampo che il mondo esterno abbia, che ci sia nel mondo esterno, ovunque. È peggio di qualsiasi cosa il mondo possa produrre, è una persona che dovrebbe essere un Cristiano e poi vive qualcosa di diverso da quello. Mentendo, rubando, imbrogliando, e facendo cose che non dovrebbe fare, è un discredito per la sua testimonianza quando prendete persone che fanno quelle cose. E sono essi… Il nostro carattere è formato là dentro dalla vita che è in noi.

35 Ora diremmo: “Gesù venne a Salvare i perduti”. Questo è ciò che Egli fece. Ed ora ci doveva essere qualcosa per Salvare questo perduto, così doveva essere un personaggio diverso da quello che era perduto. Così li troviamo, quando Dio guardò sulla Sua Creazione, che Egli fece sulla… Sua… i personaggi di questa terra; il Suo Personaggio Amorevole, Lui Stesso, fu Modellato nella Persona di Gesù Cristo, per essere il Salvatore del mondo. Egli… Questo fu fatto così Egli

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 156

poteva pagare la pena della morte per noi, e Redimerci. Certamente ha adempiuto Giovanni 3:16, vedete, che “Dio”, nessun’altra persona poteva farlo.

Gesù non poteva essere nessun altro. Non c’era un altro personaggio da qualche parte che avrebbe potuto produrre una tale Persona come Gesù Cristo, se non Dio Stesso.

36 Ora non c’era niente in Cielo, che poteva farlo. Sapete, Giovanni guardò là nel Libro, la Bibbia, troviamo che vide che non c’era nessuno sulla terra che era degno di prendere il Libro, il Libro della Redenzione, e non c’era nessuno degno in Cielo. Nessuno che fosse sotto la terra, né da nessuna parte, era in grado o degno di prendere il Libro, Sciogliere i Suggelli, o anche GuardarLo. E pianse, perché in questo Libro era il Libro della Redenzione, il Suo stesso Nome era là dentro, e nessuno era Degno.

37 E poi uno degli anziani disse: “Non temere, perché il Leone della Tribù di Giuda ha vinto, ed Egli è degno”.

38 Giovanni cercò di vedere un Leone, e vide un Agnello, e doveva essere un Agnello Immolato. Era un Agnello Sanguinante. Disse che Esso era pieno di Sangue, perché: “Era un Agnello che era stato immolato”. E un Agnello Immolato è certamente sanguinante. “Ed era stato Immolato dalla Fondazione del Mondo. Egli venne e prese il Libro”. Non c’era nessun altro che potesse farlo.

39 Perché, se piantate nel terreno qualcosa come una lappola… Chiunque di voi dall’Arkansas sa cosa è una lappola. E la mettete nel terreno, non potete aspettarvi di mietere un raccolto di grano da ciò. No, non potete. Così se prendete una lappola e la mettete con… la incrociate con lo stramonio, non avrete ancora nulla. Vedete? E, vedete, il carattere là dentro produrrebbe lo stesso carattere, malvagio per malvagio.

40 Così ci voleva qualcosa che non era malvagio, che potesse produrre un carattere come Gesù Cristo. Ed era Dio che osservava la Sua creazione, e il Suo Proprio Carattere Amorevole; vedendo ciò perduto, eppure alla Sua Immagine, fatto per la Sua Gloria. E, nel vedere ciò perduto, il Suo Stesso Amore progettò Gesù Cristo. “Dio ha così amato il mondo, che diede il Suo Unigenito Figlio”.

Quello era Dio che Manifestava Se Stesso, non qualche altra persona, ma Se Stesso in Forma Corporale, per Redimere ciò che era perduto. Non stupisce quanto triste deve essere stato, quando Dio guardò sulla terra e Lo rattristò l’aver creato l’uomo.

…51 Allora, vedete, Dio scese, e il Personaggio di Dio era Cristo. Egli, Egli era il Riflesso. Egli era Dio, reso Visibile. Notate, Dio reso Visibile.

….61 Ora, questo Rifletteva il Suo Carattere Amabile, Nobile, Dio Riflesso in un Uomo, chiamato Cristo. Egli era l’Unico che potesse farlo. Non c’era un altro Personaggio in Cielo che potesse farlo, vedete, era Dio. Egli era la natura senza peccato. Egli era la Parola, la natura di Dio senza peccato. Egli era la Parola Espressa. Il che, la Parola era il Principio.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 157

….91 Ora guardiamo nello specchio di Dio, la Sua Parola, e Identifichiamo il nostro attuale Carattere con qualche Personaggio della Bibbia. E chiuderemo proprio in alcuni minuti ora. Identifichiamoci. Ora Questo è lo Specchio che volete usare come fece quel ragazzino, dentro cui guardare. Guardiamo in Questo e vediamo se possiamo vederci Riflessi da qualche personaggio della Bibbia. Vediamo cosa fecero in alcune circostanze, e vediamo cosa stiamo facendo adesso. Ora ascoltatemi molto attentamente ora, vediamo qual è il vostro attuale carattere come Cristiano.

92 Ora potete giudicare. Questo non vi farà giudicare da alcuno; giudicatevi voi stessi, vedete. Nessuno vi giudica. Non sto pronunciando giudizio. Ma riflettiamo, vediamo come si riflette da alcuni personaggi della Bibbia, mentre li menzioniamo, e vediamo qual è il vostro carattere in questo tempo attuale. Ora notate, la Parola crea un Carattere, lo sappiamo, ora guardiamo nel Suo Specchio e Identifichiamoci con qualche persona nella Bibbia.

RIFERIMENTI TRAFILETTI DEL MESSAGGIO

Outline

Documenti correlati