• Non ci sono risultati.

Egli ha la sua ventola in mano, e monderà interamente l'aia sua, e raccoglierà il suo grano nel granaio; ma arderà la paglia col fuoco

inestinguibile.

Come espresso, osserviamo come il Profeta usa il Simbolo del Tempio, noi siamo nella Forma del Simbolo del Tempio e Dio stesso è nel Simbolo del Tempio.

Il Tempio venne fatto “Secondo il Modello che Mosè vide nel Cielo”. Esso è un Simbolo della Triade di Dio in Gesù Cristo. E a sua volta anche il Simbolo della Triade della Sposa, che è il Corpo dello Sposo. Se vogliamo Accedere nel Corpo di Cristo e quindi nel Corpo Sposa; similmente al Corpo di Gesù Cristo la Prima Parte che incontriamo sono i Ministeri e i Doni che sono la Veste di Cristo e la Parte della Meccanica Visibile che ci Attira attraverso lo Spirito Santo dentro il Corpo.

Entriamo nel Tempio-Dio = Per arrivare a Dio dobbiamo salire le Tre Stanze attraverso Giustificazione-Cortile Esterno dove Simpatizziamo con il Sacrificio-Gesù Cristo, proseguiamo nel Luogo Santo-Santificazione, e

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 64

dopo ciò il Velo si Apre per farci entrare nel Luogo Santissimo-lo Spirito Santo che discende nella Forma di Tutore e di Restauratore dei Doni.

Dio entra in noi = Per arrivare in noi Dio anche Lui scorre per le Tre Stanze attraverso Giustificazione-Cortile Esterno-i Nostri Sensi Fisici e Spirituali che si Umiliano per farlo entrare nella nostra vita.

Prosegue nella Parte più Interna della nostra Vita, ossia nel Luogo Santo, segue la nostra Santificazione Fisica e Spirituale.

Dopo ciò il Velo si Apre che è la nostra Coscienza accetta Dio e la Sua Volontà per farlo entrare nel nostro cuore-mente che diviene il Luogo Santissimo, dove lo Spirito Santo deve Regnare, quindi veniamo Testati dal Tutore prima del totale ricongiungimento con la Teofania di Adozione (Matteo 17).

La stessa Parola Penetra in noi nei Tre Stadi, attraverso i Sensi Fisici, ad esempio l’Udito o la Vista; segue attraverso la Mente-Sentimento Spirituale, quindi i Sensi Spirituali; giunge nell’Animo-Coscienza in cui Decidiamo.

Lui Scende verso noi e noi Saliamo verso Lui. Quattro Fasi-Creature (Leone, Bue, Uomo, Aquila) e Sette Scalini per giungere alla Pietra della Vetta (2Pietro 1:5-8).

Vi starete chiedendo dove si trova l’Adozione di Matteo 17?

Intanto descriviamo gli Arredi del Tempio che sono Identificatori di Dio e degli Eletti celati in Dio:

1) Nel Cortile Esterno c’era il l’Altare di Rame dei Sacrifici, la Vasca per lavare i Sacrifici e alcuni sostengono ci fosse il Tavolo per Ispezionare gli animali da Sacrificare se erano senza Difetto.

Ma occorre anche sottolineare che quivi vi era il Vaso dove veniva messo il Sangue da introdurre nel Luogo Santissimo.

2) Nel Luogo Santo c’era il Candelabro con i Sette Bracci, il Tavolo del Pane della Presentazione e l’Altare dei Profumi.

3) Sappiamo che nel Luogo Santissimo c’era l’Arca che Rappresentava Dio.

Dentro l’Arca c’era la Verga Fiorita, la Legge e la Manna.

Vi si portava il Sangue del Sacrificio, che era il Simbolo del Figlio e della Redenzione.

Scendeva la Colonna dello Spirito Santo e vi si Rivelava.

Infine tra il Luogo Santo e il Luogo Santissimo c’era il Velo di Separazione.

Tutto ciò Simboli di Dio, del Figlio Adottato e degli Eletti in Lui Identificati nelle Epoche.

La Prima cosa che si scorge per intendere l’Adozione è che è un Proseguimento, successivo all’Insediamento del Tutore, ossia occorre divenire Parte dell’Agnello e Parte dell’Arca. Quindi in nell’Animo

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 65

necessita Germe-Attributo-Cellula di Dio, quindi Dio Stesso, che ci Matura in ciò.

L’Adozione viene tramite il Figlio di Dio Adottato, quindi Gesù Cristo che si è Identificato Uno col Padre e noi dobbiamo quale Sposa seguire le Medesime Orme, difatti dal Suo Costato alla Croce eravamo in Lui e in tutto il Suo Peregrinaggio, quale Carne della Sua Carne.

Quindi per essere più chiari dobbiamo essere uno col Corpo di Cristo, diventare Parte-Cellule del Sacrificio Adottati, dove lo stesso Sommo Sacerdote fallì nella Vecchia Dispensazione.

I Discepoli intesero ciò per Rivelazione e nel Simbolo di Sposa, si Alimentarono diventando Uno con l’Agnello sino al Picco di Pentecoste.

Quindi Mangiarono l’Agnello-Gesù Cristo e lo Spirito Santo Dispensato in Esso per l’Adozione. Ciò che mancarono i Sacerdoti del Tempo.

Il Matrimonio consiste proprio nel Prendere la Carne-Parola e il Sangue-Spirito e Divenire Uno. Un Animo Congiunti per mezzo dello Spirito Santo. Le stesse Virtù Elencate da Pietro sono il Prendere il Sangue-Spirito Dispensato nelle Sette Epoche.

L’Agnello, quale Simbolo di Gesù Cristo, veniva condotto nel Cortile e quivi Sacrificato. Il Corpo Bruciato Ascendeva a Dio come Olocausto, quindi Tornando al Creatore che lo aveva Donato. Il Sangue nel Vaso Raccolto passava attraverso il Sommo Sacerdote dal Cortile nel Luogo Santo, dal Luogo Santo e quindi lo portava nel Luogo Santissimo per la Remissione dei Peccati del Popolo. Quivi anche il Sangue Ritornava al Creatore e quindi le Due Parti Sangue e Corpo si Riuniscono al Creatore in Dio.

Un Simbolo Meraviglioso di Cristo il quale al Calvario è Morto per noi Donando il Suo Corpo, Sangue, Acqua e Spirito per noi e attraverso Essi Producendo la Redenzione.

Se il Beneficio dell’Agnello produceva il Placamento di Dio. In Gesù Cristo Produsse la Redenzione e quindi lo Spirito di Dio in noi da Pentecoste.

Un Simbolo Meraviglioso anche della Sposa-Vaso, che ha preso la Parola e il Sangue-Spirito, nel Fascio Crescente delle Sette Epoche-Sette Strisce di Sangue sino a giungere alla Pietra della Vetta e quindi avere il Completo Corpo Risorto-Rapito che accederà nel Luogo Santissimo portando il Sangue dello Sposo e il Messaggio ciascuno per la Porzione della Sua Epoca.

Il Sangue-Spirito-Parola ci Conduce e Permette l’accesso nel Tempio del Corpo di Gesù Cristo sino al Picco del Luogo Santissimo dello Spirito dell’Adozione. Il Sangue Parola nel nostro Cuore porta lo Spirito nella Scena.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 66

Per Entrare nel Luogo Santissimo del Corpo di Cristo necessita l’Abito-Parola-Spirito nell’Adottato. Quelli che tentano di Entrare senza la Nuova Nascita e quindi senza l’Abito-Parola-Spirito, vengono accecati e resi folli come i Sodomiti e tanti empi che vi hanno provato.

Lui è l’Agnello e noi le Pecore che seguiamo i suoi Passi.

Rammemoriamo che nel Luogo Santissimo è il Simbolo dell’Adozione e della Resurrezione, attraverso Simboli Sovrannaturali come la Luce e la Voce di Dio, la Verga Fiorita, la Manna che non Marciva, etc…

Giovanni 6:54 Chi Mangia la Mia Carne, e Beve il mio Sangue, ha Vita Eterna; ed Io lo Risusciterò nell'Ultimo Giorno.

Ebrei 5:12 Poiché, là dove voi dovreste esser maestri, rispetto al tempo, avete di nuovo bisogno che vi s'insegnino quali siano gli Elementi del Principio degli Oracoli di Dio; e siete venuti a tale, che avete bisogno di Latte, e non di Cibo Sodo.

Ebrei 5:14 Ma il Cibo Sodo è per i Compiuti, i quali, per l'abitudine, hanno i Sensi esercitati a discernere il bene ed il male.

Matteo 3:11 Ben vi Battezzo io con Acqua, a Ravvedimento; ma Colui che viene dietro a me è più Forte di me, le cui Suole io non son degno di portare; Egli vi Battezzerà con lo Spirito Santo e col Fuoco.

2Pietro 1:5 voi ancora somigliantemente, recando a questo stesso ogni Studio, sopraggiungete alla Fede vostra la Virtù, e alla Virtù la Conoscenza;

2Pietro 1:6 e alla Conoscenza la Temperanza, e alla Temperanza la Pazienza, e alla Pazienza la Pietà;

2Pietro 1:7 e alla Pietà l'Amor Fraterno, e all'Amor Fraterno la Carità.

2Pietro 1:8 Perciocché, se queste cose sono ed abbondano in voi, non vi renderanno oziosi, né sterili nella Conoscenza del Signor nostro Gesù Cristo.

Naturalmente Identificati anche nelle Persecuzioni; le Pecore simili all’Agnello che è lo Sposo:

1Pietro 1:18 sapendo che, non con cose corruttibili, argento od oro, siete stati Riscattati dalla vana condotta vostra, insegnata di mano in mano dai padri;

1Pietro 1:19 ma col Prezioso Sangue di Cristo, come dell'Agnello senza difetto, nè macchia;

1Pietro 1:20 ben Preordinato avanti la fondazione del mondo, ma Manifestato negli ultimi tempi per voi;

1Pietro 1:21 i quali per lui credete in Dio, che l'ha suscitato dai morti, e gli ha data Gloria; acciocché la vostra fede e speranza fosse in Dio.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 67

1Pietro 1:22 Avendo voi Purificate le anime vostre ubbidendo alla Verità, per mezzo dello Spirito, per avere fraterna carità non finta, portate amore intenso gli uni agli altri di puro cuore.

1Pietro 1:23 Essendo Rigenerati, non di seme corruttibile, ma incorruttibile, per la Parola di Dio Viva e permanente in Eterno.

Giovanni 10:27 Le mie pecore ascoltano la Mia Voce, ed Io le

Outline

Documenti correlati