Amen.
1Timoteo 4:1 Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni,
1Timoteo 4:2 per l'ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza,…
1Timoteo 1:5 Or il Fine del Comandamento è Carità, di cuor puro, e di Buona Coscienza, e di Fede non finta.
Giacomo 2:19 Tu credi che Iddio è un solo; ben fai; i demoni lo credono anch'essi, e tremano.
Matteo 28:20 …Or ecco, Io Son con voi in ogni tempo, infino alla fin del mondo. Amen.
Come espresso, c’è differenza tra l’Unzione del Dono e il Suggellamento dello Spirito sino all’Animo, che Manifesta il Pieno Adempimento della Parola.
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 85
Come dire la differenza tra un Vaso Bagnato ad un Vaso Pieno di Acqua-Spirito. In questa Epoca dobbiamo ottenere la Pienezza della Persona dello Spirito di Cristo in noi, come nel Simbolo del Profeta che ha Manifestato Luca 17.
Quindi come ci dice il Messaggio possiamo essere Unti, come lo fù Giuda, ma non giunse all’Adozione. E’ questo il Problema Mondiale, come il Profeta ebbe Rivelazione: Dio fa piovere e fa sorgere il sole sui Giusti-Grano e sugli empi-zizzanie (Matteo 5; Ebrei 6), ma la fine fa la Differenza.
Dobbiamo cominciare per lo Spirito e non Spegnere lo Spirito ma Proseguire nella Potenza sino all’Adozione, Fedeli Fino alla Fine per avere la Corona.
Si può avere un Dono come troviamo in Matteo 7 e poi essere rigettati in quanto non abbiamo Prodotto il Frutto-Parola-Grano.
La Piena Giustificazione e Santificazione porta la Pienezza Adottativa, Pienezza di Spirito Santo. Ma la Parzialità di Questi porta solo una Parte di Spirito Unto in noi.
Come espresso, il diavolo solitamente inganna fermando la gente per strada, ossia nel Mar Rosso della Giustificazione, o nel Deserto della Santificazione, o nel Tutore dei Doni. La Parola ci mostra che dobbiamo tendere dalla Giustificazione, alla Santificazione al Battesimo nello Spirito Santo, visto come Tutore che ci conferma dei Segni, Dono o Ministero e dopo Proseguire, dopo essere stati Testati Giungere nel Posizionamento della Terra Promessa, ossia l’Adozione. Come dire da Gesù Battezzato in Matteo 3 a Gesù Adottato in Matteo 17.
Quindi un Cammino Completo e non parziale come Israele cadde per strada e Giosuè e Caleb arrivarono alla Meta della Terra Promessa.
Come espresso, il diavolo cerca di dare un sostituto:
Cerca di convincere la gente che il fatto di essere Santificati e avere accettato il Messaggio dell’Ora, si è già apposto. Ma il Messaggio ci dice che dobbiamo cercare “l’Evidenza della Parola”, oltre “l’Evidenza del Carattere di Sposa”, ma anche “l’Evidenza dello Spirito di Atti 2”.
Cerca di convincere la gente che il Battesimo è avere accettato il Messaggio dell’Ora. Ma il Messaggio ci dice che dobbiamo ottenere oltre a ciò anche “l’Esperienza dell’Evidenza dello Spirito di Atti 2”.
Cerca di convincere la gente che il Battesimo è un Esperienza Intellettuale o Sentimentale. Ma il Messaggio ci dice che è “un’Esperienza Sovrannaturale Certa” che dobbiamo “Sperimentare”, simile
“all’Esperienza dell’Evidenza dello Spirito di Atti 2”.
Cerca di convincere la gente che si può Predicare dopo avere accettato il Messaggio dell’Ora. Ma il Messaggio ci dice che dobbiamo ottenere per essere Ministri “l’Evidenza dello Spirito di Atti 2” e oltre ciò dobbiamo avere soprattutto “la Chiamata di Dio Certa e non per un
Sentimento-Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 86
Intellettuale; quindi attraverso un Incontro Divino che ci Abilita, dopo avere ottenuto i Requisiti”.
Mosè aveva i Segni Sovrannaturali e la Dottrina Perfetta; idem Gesù;
idem gli Apostoli; idem il Profeta dell’Epoca; idem la Sposa che in questa Epoca deve essere la più Completa e Riprodurre Cristo Pienamente nella Scena e non un obitorio ecclesiastico come i religiosi di Matteo 23.
Talatro questo Messaggio è la Restaurazione della Parola e della Potenza.
Cerca di convincere la gente che sono Santi e Conoscitori, in grado di essere autonomi, senza bisogno di Efesini 4, e ciò l’inganna.
Cerca di mettere ragionamenti, ma abbattiamo ogni ragionamento.
Come espresso, prima di immettersi in un Servizio a Dio è tassativamente obbligatoria la Volontà e Conferma di Dio al Mandato.
Mosè anticipò la Sua Chiamata e fallì; ma quando trovò la Colonna di Fuoco e il Tempo Predestinato, ottenne il Piano di Dio Promesso e Adempiuto.
Occorre attendere il Tempo di Dio.
Come espresso, alcuni tra i Profeti Ebrei che inizialmente erano stati Benedetti con un Dono di Profezia, quando si organizzarono e si misero contro il Veggente della loro Ora; Dio permise che lo spirito della menzogna scendesse in loro, come possiamo notare al Tempo di Micaia contrapposto agli altri Profeti.
Come espresso, rammemoriamo che il diavolo cerca di rientrare in noi, e se trova spazio ne porta seco altri 7 (Matteo 12:43-45).
Come espresso, al tempo di Gesù, premettendo che ebbe il Mondo contro Lui, ma sono evidenti tre potenze concorde per CrocifiggerLo, ossia Roma come Potenza Militare-Politica, i sacerdoti come potenza religiosa e Giuda come traditore che veniva proprio dal Gruppo intimo, ossia un Apostolo che apostatando permise che lo spirito di satana venisse a lui.
Difatti nella Scena Finale satana si farà carne nel suo Giuda-Apostata per perseguitare il Gesù-Sposa.
Dopo che la Pianta è Morta e tutta la Vita si Trasferisce nel Seme. Come Giuda quando lasciò la Parola, satana entrò in lui, pur se aveva avuto un Unzione Apostolica, quella lo lasciò per dare spazio a satana che entrasse in lui e compisse il tradimento, cosi la pianta apostata nel concilio sarà la manifestazione di satana. Rammemoriamo che Roma nel Principio aveva il Battesimo e Parola Originale attraverso Paolo, ma poi una parte di essa apostatò facendo entrare nel seggio religioso satana e così sarà alla fine col protestantesimo apostatato che si unirà ad essa, pur se un Tempo erano Originali, cadranno come descritto in Matteo 7, similmente a Giuda.
Se ciò non bastasse il Profeta dichiarò che Giuda fu l’anticristo al tempo di Gesù. Quindi nella chiusa sarà lo Spirito del Sistema Religioso di Giuda più vicino a noi che si sgancia per tradirci.
Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - [email protected] 87
Come espresso, rammemoriamo che l’Essenza dei Credenti e dei Ministri è resa palese alla Croce. Solo gli Eletti salgono a Pentecoste.
Come espresso, il caso di Balaam, è un altro esempio ossia quello di un uomo che pur avendo l’Unzione Originale Profetica, ha la Dottrina errata. Il chè gli portò che dovette Esprimere la Corretta Profezia, ma il suo deviare dalla Profezia-Parola-Dottrina lo portò alla Morte.
Come espresso, nel Principio Eva venne usata come canale per portare un figlio del male nel mondo; negli Evangeli Dio usò Maria per portare il Figlio nel Mondo e nella fine la Sposa riporta il Figlio Maschio nella Scena (Apocalisse 12). L’antagonista satana porta l’anticristo.
X-2