• Non ci sono risultati.

Testo della Commissione Emendamento

La remunerazione degli alti dirigenti e del personale addetto alle attività di

valutazione della conformità non dipende dal numero di valutazioni della conformità eseguite o dai risultati di tali valutazioni.

La remunerazione degli alti dirigenti e del personale addetto ai compiti di valutazione della conformità non dipende dal numero di valutazioni della conformità eseguite o dai risultati di tali valutazioni.

Emendamento 222 Proposta di regolamento Articolo 25 – paragrafo 10

Testo della Commissione Emendamento

10. Il personale dell'organismo di valutazione della conformità è tenuto al segreto professionale per tutto ciò di cui viene a conoscenza nell'esercizio delle sue attività di valutazione della conformità a norma dell'allegato VIII, tranne nei confronti delle autorità competenti dello Stato membro in cui esercita le sue attività.

Sono tutelati i diritti di proprietà.

10. Il personale dell'organismo di valutazione della conformità è tenuto al segreto professionale per tutto ciò di cui viene a conoscenza nell'esercizio dei suoi compiti di valutazione della conformità a norma dell'allegato VIII, tranne nei confronti delle autorità competenti dello Stato membro in cui esercita le sue attività.

Sono tutelati i diritti di proprietà.

Emendamento 223 Proposta di regolamento Articolo 25 – paragrafo 11

Testo della Commissione Emendamento

11. L'organismo di valutazione della conformità partecipa alle attività di normazione pertinenti e alle attività del gruppo di coordinamento degli organismi notificati, istituito a norma dell'articolo 37, o fa sì che il personale addetto alle attività di valutazione della conformità ne sia

11. L'organismo di valutazione della conformità partecipa alle attività di normazione pertinenti e alle attività del gruppo di coordinamento degli organismi notificati, istituito a norma dell'articolo 37, o fa sì che il personale addetto ai compiti di valutazione della conformità ne sia

informato, e applica come guida generale le decisioni e i documenti amministrativi prodotti da tale gruppo.

informato, e applica come guida generale le decisioni e i documenti amministrativi prodotti da tale gruppo.

Emendamento 224 Proposta di regolamento Articolo 28 – paragrafo 2

Testo della Commissione Emendamento

2. La domanda di notifica è accompagnata da una descrizione delle attività di valutazione della conformità, dei moduli di valutazione della conformità di cui all'allegato VIII e del modello di batteria per il quale l'organismo dichiara di essere competente, nonché da un certificato di accreditamento rilasciato da un

organismo nazionale di accreditamento che attesti che l'organismo di valutazione della conformità soddisfa le prescrizioni di cui all'articolo 25.

2. La domanda di notifica è accompagnata da una descrizione delle attività di valutazione della conformità, del modulo o dei moduli di valutazione della conformità di cui all'allegato VIII e del modello di batteria per il quale l'organismo dichiara di essere competente, nonché da un certificato di accreditamento rilasciato da un organismo nazionale di

accreditamento che attesti che l'organismo di valutazione della conformità soddisfa le prescrizioni di cui all'articolo 25.

Emendamento 225 Proposta di regolamento Articolo 32 – paragrafo 1

Testo della Commissione Emendamento

1. La Commissione indaga su tutti i casi in cui abbia dubbi o siano portati alla sua attenzione dubbi sulla competenza di un organismo notificato o sulla continua ottemperanza di un organismo notificato alle prescrizioni e responsabilità cui è sottoposto.

1. La Commissione indaga su tutti i casi in cui abbia dubbi o siano portati alla sua attenzione dubbi, in particolare da parte di operatori economici e di altri portatori di interessi pertinenti, sulla competenza di un organismo notificato o sulla continua ottemperanza di un

organismo notificato alle prescrizioni e responsabilità cui è sottoposto.

Emendamento 226 Proposta di regolamento Articolo 32 – paragrafo 3

Testo della Commissione Emendamento 3. La Commissione garantisce la

riservatezza di tutte le informazioni sensibili raccolte nel corso delle sue indagini.

3. La Commissione può chiedere il parere dell'impianto di prova dell'Unione di cui all'articolo 68 bis e garantisce la riservatezza di tutte le informazioni sensibili raccolte nel corso delle sue indagini.

Emendamento 227 Proposta di regolamento

Articolo 33 – paragrafo 2 – comma 1

Testo della Commissione Emendamento

L'organismo notificato svolge le proprie attività in modo proporzionato, evitando oneri inutili per gli operatori economici e tenendo debitamente conto delle

dimensioni di un'impresa, del settore in cui opera, della struttura dell'impresa, del grado di complessità della batteria da valutare e della natura seriale o di massa del processo di produzione.

L'organismo notificato effettua valutazioni della conformità in modo proporzionato, evitando oneri inutili per gli operatori economici, in particolare per le piccole e medie imprese, e tenendo debitamente conto delle dimensioni di un'impresa, del settore in cui opera, della struttura

dell'impresa, del grado di complessità della batteria da valutare e della natura seriale o di massa del processo di produzione.

Emendamento 228 Proposta di regolamento Articolo 33 – paragrafo 3

Testo della Commissione Emendamento

3. Qualora riscontri che le prescrizioni di cui ai capi II e III, le norme armonizzate di cui all'articolo 15, le specifiche comuni di cui all'articolo 16 o altre specifiche tecniche non siano state rispettate da un fabbricante, l'organismo notificato chiede a quest'ultimo di prendere la misura

correttiva appropriata in vista di una seconda e definitiva decisione in merito alla certificazione, a meno che sia

impossibile sanare le carenze, nel qual caso il certificato non può essere rilasciato.

3. Qualora riscontri che le prescrizioni di cui al capo II o III o all'articolo 39, le norme armonizzate di cui all'articolo 15, le specifiche comuni di cui all'articolo 16 o altre specifiche tecniche non siano state rispettate da un fabbricante, l'organismo notificato chiede a quest'ultimo di prendere la misura correttiva appropriata in vista di una seconda e definitiva decisione in merito alla certificazione, a meno che sia impossibile sanare le carenze, nel qual caso il certificato non può essere rilasciato.

Emendamento 229 Proposta di regolamento Articolo 35 – paragrafo 2

Testo della Commissione Emendamento

2. L'organismo notificato fornisce agli altri organismi notificati, le cui attività di valutazione della conformità sono simili e hanno come oggetto le stesse batterie, informazioni pertinenti sulle questioni relative ai risultati negativi e, su richiesta, positivi della valutazione della conformità.

2. L'organismo notificato fornisce agli altri organismi notificati a norma del presente regolamento, le cui attività di valutazione della conformità sono simili e hanno come oggetto le stesse batterie, informazioni pertinenti sulle questioni relative ai risultati negativi e, su richiesta, positivi della valutazione della conformità.

Emendamento 230 Proposta di regolamento Articolo 36 – titolo

Testo della Commissione Emendamento

Scambio di esperienze Scambio di esperienze e di buone pratiche

Emendamento 231 Proposta di regolamento Articolo 36 – comma 1

Testo della Commissione Emendamento

La Commissione provvede

all'organizzazione di uno scambio di esperienze tra le autorità nazionali degli Stati membri responsabili della politica di notifica.

La Commissione provvede

all'organizzazione di uno scambio di esperienze e di buone pratiche tra le autorità nazionali degli Stati membri responsabili della politica di notifica.

Emendamento 232 Proposta di regolamento Articolo 37 – comma 1

Testo della Commissione Emendamento

La Commissione provvede a che sia istituito un sistema di coordinamento appropriato e di cooperazione tra organismi

La Commissione provvede a che sia istituito un sistema di coordinamento appropriato e di cooperazione tra organismi

notificati che funzioni correttamente sotto forma di gruppo o gruppi settoriali di organismi notificati.

notificati ai sensi del presente

regolamento che funzioni correttamente sotto forma di gruppo o gruppi settoriali di organismi notificati.

Emendamento 233 Proposta di regolamento