• Non ci sono risultati.

Rimuovere un ruolo amministrativo

Per rimuovere un ruolo amministrativo precedentemente creato:

Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.

Accedi alla sezione RUOLI AMMINISTRATIVI.

Clicca in corrispondenza del menù a tre punti verticali posizionato a destra del ruolo che desideri rimuovere.

Premi RIMUOVI.

Nella finestra che compare sul tuo schermo, premi CONFERMA per proseguire.

Il profilo eliminato scomparirà dall’elenco dei ruoli amministrativi disponibili.

Nota: non è consentito rimuovere i ruoli amministrativi predefiniti.

14.6 Filtri di ricerca

Per effettuare una ricerca nella sezione RUOLI AMMINISTRATIVI all’interno della Dashboard, è possibile utilizzare uno dei seguenti filtri di ricerca:

PER AZIENDA – la ricerca viene filtrata in base all’azienda a cui appartiene il ruolo amministrativo da ricercare.

PER NOME RUOLO – la ricerca viene filtrata in base al NOME (o parte di esso) associato al ruolo amministrativo da ricercare.

Premi RICERCA per avviare la ricerca in base ai filtri applicati.

I risultati che rispettano le condizioni specificate trovati dal sistema appariranno elencati nell’area principale della pagina.

Clicca AZZERA per tornare alla visualizzazione generale.

15 Log Amministrativi

Come consultare il registro di tutte le attività svolte dai profili amministrativi di BooleBox all’interno della Dashboard

15.1 La schermata principale

La sezione LOG AMMINISTRATIVI disponibile nella Dashboard di BooleBox consente di consultare il registro di tutte le attività svolte dagli utenti amministratori

all’interno della Dashboard. La schermata principale di questa sezione comprende:

In alto a destra l’icona ESPORTA I DATI, che consente di esportare i dati consultati in questa sezione in un file .csv.

L’area principale con l’elenco di tutte le operazioni svolte dagli utenti, che include: il REGISTRO ATTIVITA’, che riporta l’attività svolta; l’UTENTE che l’ha effettuata; la DATA e l’ora in cui essa è stata svolta. Cliccando in

corrispondenza della colonna di tuo interesse, è possibile riordinare l’elenco secondo l’ordinamento desiderato. Ogni record è contrassegnato da un’icona sulla sinistra che aiuta ad identificare le operazioni per tipologia. Cliccando su una delle voci dell’elenco, è possibile visualizzare un pannello di

informazioni dettagliate correlate alla voce selezionata. Per impostazione predefinita, vengono visualizzati i dati della data odierna.

Sulla sinistra, un pannello di ricerca avanzata che propone vari parametri e filtri di ricerca.

In basso, la barra di stato in cui visualizzare il numero complessivo delle pagine di record da consultare e tramite cui è possibile navigare da una pagina all’altra.

15.2 I filtri di ricerca

Per effettuare una ricerca nella sezione LOG AMMINISTRATIVI all’interno della Dashboard, è possibile utilizzare uno dei seguenti parametri di ricerca:

PER USERNAME – la ricerca viene filtrata in base allo USERNAME (o parte di esso) associato all’utente di cui si desiderano consultare le attività.

PER DATA – utilzzando i calendari, la ricerca viene filtrata in base alla data di inizio e di fine dell’intervallo di tempo di cui si desidera conoscere le attività svolte.

PER OPERAZIONE – la ricerca viene filtrata in base alla tipologia di operazione di cui si desidera ottenere il report.

Premi RICERCA per avviare la ricerca in base ai filtri applicati.

I risultati che rispettano le condizioni specificate trovati dal sistema appariranno elencati nell’area principale della pagina.

Clicca su AZZERA per tornare alla visualizzazione generale.

15.2.1 Ricerca per operazione

Tramite le check box relative, il filtro PER OPERAZIONE consente di effettuare una ricerca sulla base delle sezioni disponibili nella Dashboard di BooleBox, quali AZIENDE, UTENTI, GRUPPI, IMPOSTAZIONI UTENTI, TEMPLATE CONDIVISIONE, RUOLI AMMINISTRATIVI, CLASSIFICAZIONI, CESTINO, DATA LOSS PREVENTION, MODELLI DI DOCUMENTO, VAULT TEMPLATE. Per tornare alla visualizzazione precedente, clicca sul simbolo -.

15.3 Esportare i dati

La sezione LOG AMMINISTRATIVI consente in qualunque momento di esportare in formato .csv i dati ricercati e visualizzati nell’area principale. Per esportare i dati relativi alla sezione LOG AMMINISTRATIVI:

Clicca sull’icona di menù posta in alto a sinistra nella tua area riservata online e accedi alla sezione DASHBOARD.

Accedi alla sezione LOG AMMINISTRATIVI.

Effettua una ricerca secondo i parametri di tuo interesse.

In alto a destra, clicca sull’icona ESPORTA I DATI.

Il sistema avvia automaticamente la generazione e il download di un file in formato .csv che contiene, organizzate in colonna, tutte le seguenti

informazioni relative alle operazioni esportate: il registro attività, la data e l’ora di esecuzione, il nome utente e l’indirizzo IP da cui è stato effettuato il collegamento, il tipo di browser utilizzato, il tipo di profilo, l’eventuale accesso tramite verifica in due passaggi da parte dell’utente, il tipo di dispositivo utilizzato e, qualora disponibili, eventuali dettagli aggiuntivi.

16 Cestino

Come effettuare una ricerca all’interno del Cestino della Dashboard e come eliminare definitivamente o ripristinare un file contenuto in esso.

16.1 La schermata principale

La sezione CESTINO disponibile nella Dashboard di BooleBox consente di ripristinare o eliminare definitivamente tutti i file che sono stati eliminati all’interno di una classificazione. Poichè una classificazione è di proprietà dell’azienda e non di un singolo utente, il cestino dei file eliminati relativi alle classificazioni è disponibile solo nella Dashboard. La schermata principale di questa sezione comprende:

In alto a destra il tasto SELEZIONA TUTTO.

L’area principale con l’elenco di tutti i file eliminati da una delle

classificazioni disponibili, comprensivo di dettagli come il NOME del file, la CLASSIFICAZIONE da cui è stato eliminato e la DATA e l’ora dell’avvenuta eliminazione. Cliccando in corrispondenza della colonna di tuo interesse, è possibile riordinare l’elenco secondo l’ordinamento desiderato.

Sulla sinistra, un pannello di ricerca avanzata che propone vari parametri e filtri di ricerca.

In basso, la barra di stato in cui visualizzare il numero complessivo dei template di condivisione disponibili.