• Non ci sono risultati.

Giandomenico Mastroeni, lo ringrazio per l’aiuto che mi ha dato e per l’introduzione che mi ha fatto di MATLAB

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Giandomenico Mastroeni, lo ringrazio per l’aiuto che mi ha dato e per l’introduzione che mi ha fatto di MATLAB"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti

Il mio primo ringraziamento va al Prof. Michele Marroni, lo ringrazio per avermi dato questa irripetibile opportunità, per essersi dimostrato l’ottimo insegnate che avevo sempre pensato che fosse, lo ringrazio perché mi ha permesso di accedere ad un mondo affascinate e ricco di sorprese, lo ringrazio per essere stato un “Maestro” durante questa esperienza che si chiama tesi e che segna la vita ed è il massimo traguardo per ogni studente. Grazie Professore.

Ringrazio le Dott.sse Chiara Frassi e Meneghini, le ringrazio perché sono state un indispensabile fonte di informazioni e un grande sostegno, anche e soprattutto morale, per la stesura di questo elaborato e per le fasi intermedie corredate dall’attesa dei dati.

Ringrazio Carlo Gini, responsabile del laboratorio e del dipartimento di scienze della terra, lo ringrazio per il grande aiuto che mi ha dato per lo svolgimento ed il riconoscimento dei campioni con il difrattometro. Diciamo che senza di lui sarei ancora lì a capire da dove si parte ad aprire quel macigno di libro.

Ringrazio le Dott.sse Maria Giovanna Giagu e Anna Marconi, le responsabili del laboratorio del CGT di San Giovanni Valdarno, le ringrazio per l’indispensabile aiuto che mi hanno dato nello svolgimento delle analisi per l’IR.

Ringrazio il Prof. Giandomenico Mastroeni, lo ringrazio per l’aiuto che mi ha dato e per l’introduzione che mi ha fatto di MATLAB. Grazie

Ringrazio Lisa Bonomi, la mia Puce, ci sono mille motivi per i quali la dovrei ringraziare, la ringrazio perché questa tesi è per lei, la ringrazio per essere entrata a far parte della mia vita come un fulmine e aver rapito il mio cuore, la ringrazio perché era solo da incontrare, ma c’era sempre stata, la ringrazio per essermi stata vicina come nessuno aveva mai fatto in tutti i momenti difficili che hanno accompagnato questo periodo, la ringrazio per il sostegno che mi ha sempre dato, per la mano che non ha mai lasciato e per la testa che da quando c’è lei non si è mai sentita sola, la ringrazio per l’amore che ogni giorno mi dimostra, per il suo sorriso e per i suoi occhi che mi guardano con una profondità ed una passione

(2)

indescrivibile. La ringrazio perché la amo, per essere quella metà che mi mancava e soprattutto per essere la donna della mia vita. Grazie amore mio

Ringrazio mia nonna Maria Luisa Bilanci, nonna Isa, la ringrazio perché senza di lei non so cosa sarei mai riuscito a fare tutto questo, questa laurea è anche sua. Grazie nonna per le ore che ai perso con me per sentirmi ripetere i programmi degli esami, per il sostegno durante i momenti difficili e per tutte le piccole e grandi cose che hai sempre fatto per me. Questo titolo è tuo nel cuore. Grazie di esserci sempre stata.

Ringrazio i miei genitori Cristiano Zaccagnini e Monica Roncari, li ringrazio per essere e i miei genitori, e non credo che ci sia da aggiungere altro, li ringrazio perché il loro modo di essere mi ha reso l’uomo che sono, li ringrazio per l’enorme supporto economico che mi hanno dato, che mi ha permesso di raggiungere questo traguardo. Grazie Babbo e Mamma

Ringrazio mio zio Michele Marinai per esserci sempre stato, anche quando io non c’ero. Grazie zio per l’aiuto e il sostegno psicologico che mi hai dato, grazie per le infinite chiacchierate davanti alle birre al Chimney, grazie di essere come un fratello per me.

Ringrazio i miei cuginetti Mekdes Marinai e Tommaso Barni, li ringrazio per tutto l’affetto e il bene che mi dimostrano, li ringrazio per essere entrati a far parte della mia vita come due trottoline. Vi voglio un gran bene e vi auguro una vita meravigliosa, durante la quale possiate raggiungere tutti gli obiettivi che vi prefisserete. Grazie piccoletti.

Ringrazio le mie zie/tate Sabrina Roncari e Cristina Zaccagnini, le ringrazio per l’affatto che mi dimostrate ogni giorno, per i sostegno che mi avete sempre dato e per il sorriso che non manca mai suoi vostri volti. Grazie bellone.

Ringrazio i miei nonni Piero Zaccagnini, Loriana Mattiello e Danilo Roncari, li ringrazio perché ci sono sempre e sempre ci saranno lo ringrazio per essere stati come dei genitori e per tutto quello che hanno fatto per me. Grazie

(3)

Ringrazio mi zio Federico Barni, lo ringrazio per il grande uomo/ciclista che è, lo ringrazio per aiutarmi sempre nei piccoli e noiosi lavoretti che il mio babbo ci obbliga a fare, durante i quali non si perde mai d’animo. Grazie Fe

Ringrazio Azzurra Franceschini, la biondacci malefica, la ringrazio per essere stata la prima persona a farmi un sorriso e a “stringermi la mano” quando ho vissuto il periodo più difficile duro e bello della mia vita. La ringrazio per le squisite torte di verdure che mi offriva durante l’attesa che Lisa arrivasse da danza. La ringrazio per essere la prima vera amica che abbia mai avuto. Grazie bimba bionda.

Ringrazio Pino Bonomi e Adelly Vignale, li ringrazio per essersi dimostrati come le due persone meravigliose che sono, li ringrazio per avermi permesso di entrare a far parte della loro vita, per avermi sempre trattato come uno di casa e per essermi stati vicini nei momenti difficili. Grazie

Ringrazio i Vicino, Andrea Di Domenicantonio, Daniele De Patre, Dario Corda, Davide Pellegrino e Diego Di Bernardino, come prima cosa tengo a

precisare che non sono i miei reali vicini, ma lo sono in parte diventati grazie a tutte le ore passate nella Bisie’s Home. Li ringrazio per le partite di calcetto, per le cene fatte a orari improbabili, per le tisane, ma soprattutto per non aver mai voluto fare la famosa partita a Bang della Azzu. Grazie ragazzi.

Ringrazio le Bisiette, Laura De Salvo e Lorena Sarta, le ringrazio per avermi sopportato in tutto questo periodo, le ringrazio perché sono due ragazze meravigliose e gli auguro un grande futuro perché se lo meritano. Sarete un grande ingegnere ed una grande informatrice. Grazie Bisie.

Ringrazio Sasha Bigini, lo ringrazio per le ore passate a parlare di macchine e di moto, anche quando Lisa ci guardava con tutto l’odio che ci potesse dimostrare.

Grazie Sasha.

Ringrazio il Dott. Gabriele Quattrocchi, lo ringrazio per le ore passate in casa a cucinare per le nostre Bimbe, lo ringrazio per aver condiviso la tragica esperienza del Lucca Comics passato a seguire la Azzu. Grazie Gabri.

(4)

Ringrazio Adriano D’Amico e Emanuele Muselli, li ringrazio perché sono due grandi amici che sono riuscito a ritrovare, li ringrazio perché rivederli mi ha fatto capire che il tempo non cambia le cose. Grazie ragazzi

Ringrazio Marco Pratesi e Michael Trobaugh, li ringrazio perché hanno condiviso una parte significativa, difficile ed importante della mia vita, ringrazio i miei compagni di banco perché sono sempre stati dei grandi amici e, anche con il loro sostegno, sono cresciuto e diventato un uomo. Grazie bimbi.

Ringrazio il Dott. Vittorio Pratali, prima di tutto perché devo in quanto lui ha ringraziato me nella sua… Ovviamente scherzo, grazie per ore ed ore spese a casa mia per ripetere fino alla nausea programmi d’esame infiniti, corredati da momenti di super Mario bros. che in microscopica parte rallegravano quelle ore di enormi preoccupazioni ed ansie caratterizzate dalla domanda “Ma secondo te cosa chiede?”. Grazie prima di tutto di essere un vero Amico. Grazie Vitto.

Ringrazio Andrea Cappellini, il Kappe, per le ore passate al telefono prima di ogni esami per alimentare le nostre ansie, ma soprattutto grazie per le telefonate post-esame, per sapere come era andato l’esame dell’altro. Grazie per avermi ascoltato e consigliato in tanti momenti difficili, sei un grande amico. Grazie Kappe

Ringrazio Nicola Batini, lo ringrazio per gli indispensabili consigli di moda che mi ha dato, lo ringrazio per esserci stato in ogni momento. Lo ringrazio per il grande uomo e prima di tutto amico che è. Grazie Nico

Ringrazio Alberto Garzella, per le telefonate passate a ripeterci gli esami e per le ore passate a casa mia a studiare, ma soprattutto a impedire a Vitto che ne combinasse una della sue. Grazie anche a te per esserti dimostrato un vero amico.

Grazie Albe.

Ringrazio Michela Sammartino, Mimma, per esserci stata nei momenti difficili, per essersi dimostrata un’amica e soprattutto per aver condiviso con me l’incubo di tutti gli studenti del nostro corso di laurea, il fatidico esame di VIA del Prof. Paolo Andreussi. Grazie Mimma.

(5)

Ringrazio Gioia Bravini, la ringrazio per il sostegno il supporto che mi ha sempre dimostrato, la ringrazio per il suo accento nel modo che ha di salutare che mi ha sempre fatto ridere “Ciao Edoà!!!” e la ringrazio per l’esame di modellistica e per tutte le ansie che gli vengono in fase pre-esame. Grazie Gioietta.

Ringrazio Ambra Giuliani, la ringrazio per le cene, per avermi sopportato durante il viaggio a Roma e per non avermi ucciso durante la famosa curva prima di entrare nel raccordo. Grazie Ambra.

Ringrazio Matteo Profeti, il più grande surfista non riconosciuto del mondo, l’uomo che dice a Mr. Slater “Kelly te lo fo vedè io da Ponsacco come si fanno l’arial”, lo ringrazio per le domeniche mattina d’inverno al Lillatro, lo ringrazio per le telefonate aperte dalla frase “Oh Edo si va???”. Grazie Matte.

Ringrazio Francesco Tonazzini, lo ringrazio per le ore spese sul GIS e per le conversazioni che si aprivano “Ma a te ti riesce…???”, lo ringrazio perché quando sarà il nuovo Jimi Hendrix questa tesi assumerà un valore maggiore. Grazie Frensis.

Ringrazio Samuele Varelli, lo ringrazio per tutte le risate e perché non si può non ringraziare l’ideatore del movimento P.A.N.D.A.. Grazie Samu.

Ringrazio Ilaria Malvaso, la Ila, perché anche lei, come Mimma, ha condiviso con me le ore passate a rivedere quelle infinite formule. Grazie Ila

Ringrazio Luca Cassina, lo ringrazio per l’aiuto che mi ha dato e per il sostegno nella scelta più difficile di questa tesi, scegliere il posto dove andare a bere. Grazie Luca.

Ringrazio Roberto Di Crisci, lo ringrazio per il grande uomo che è, lo dimostra con tutte le cose che fa’ (Lavoro, Università, Casa, Camilla…), e lo ringrazio per il grande amico che è. Grazie Robe.

Ringrazio Federico Quintavalle, Il Fede, Emanuele Menconi, il Manu, Carlo Alberto Terenzoni, il futuro Avv., li ringrazio per essersi dimostrati dei grandi

(6)

uomini, ma soprattutto dei grandi amici, li ringrazio per avermi fatto entrare nelle loro vite senza alcun pregiudizio ed avermi accolto sempre a braccia aperte. Ve lo dico in toscano…Grazie Bimbi.

Ringrazio Tommaso Vesco e Simone Biggi, li ringrazio per essersi dimostrati dei grandi amici e delle persone meravigliose. Gli auguro tutto il bene che si possa augurare perché sono veramente dei ragazzi eccezionali che se lo meritano. Ve lo dico in una lingua non mia…Grazie Fanti.

Ringrazio Giulia Muti, Maria Angela Lagomarsini e Laura Landini, le ringrazio per le meravigliose serate passate al TAMPAX, le ringrazio perché ogni volta che andiamo a cena, qui includo anche Lisa ed escudo la Mary, c’è il dubbio che qualcuno possa non uscire dal ristorante a causa delle varie pietanze. Grazie Bimbe

Ringrazio Agnese Amato ed Enrica Pirronello, le ringrazio per l’aiuto che mi hanno dato nella redazione della cartografia e soprattutto per il supporto nell’infernale download delle CTR dal sito della regione. Grazie ingegnerine.

Riferimenti

Documenti correlati

Ringrazio anche gli altri docenti che in questi anni mi hanno arricchita culturalmente e umanamente, contribuendo a farmi crescere e a farmi diventare la

Il primo ringraziamento va all’Archivio Storico del Comune di Livorno, in particolare alla Sig.ra Elena Cavallini che ha creduto fortemente nel Progetto Addobbati e mi ha

Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Ilaria Paolicchi che oltre ad avermi insegnato tanto mi ha fatto sentire a casa

Ringrazio in modo particolare Alessandro, per avermi supportato e, talvolta, sopportato durante tutti questi anni universitari;.. Ringrazio il

Ringrazio inoltre tutta la mia famiglia, i nonni, gli zii, e i cugini e ringrazio sentitamente anche tutti gli amici, di Padova e di Pisa che mi hanno accompagnato

Ringrazio innanzitutto la Prof.ssa Annalaura Carducci per avermi dato la possibilità di svolgere questo studio e per avermi guidato nella realizzazione della tesi.. Ringrazio la

Ringrazio la mia Pierina, per credere in me e per incoraggiare le scelte più ambiziose, per sopportare il mio caratteraccio, per essere la mia migliore amica, per come sa ascoltare

Ringrazio Joe, che accompagnandomi a comprare il vestito per la discussione ha squarciato una gomma dell’auto, e Adri: per quattro anni sono stati molto di più