• Non ci sono risultati.

CONTRATTO DI COMODATO DI BENE IMMOBILE ED ATTREZZATURE ACCESSORIE. Con la presente scrittura privata non autenticata, a valere a tutti gli effetti TRA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONTRATTO DI COMODATO DI BENE IMMOBILE ED ATTREZZATURE ACCESSORIE. Con la presente scrittura privata non autenticata, a valere a tutti gli effetti TRA"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

1

CONTRATTO DI COMODATO DI BENE IMMOBILE ED ATTREZZATURE ACCESSORIE

Con la presente scrittura privata non autenticata, a valere a tutti gli effetti di legge,

TRA

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO, con sede legale in Piazza Santa Maria Nuova, 1 – Firenze (FI) - P.I. e C.F.: 0659381048, nella persona dell’Ing. Guido Bilello, nato a Palermo il 12/08/1956, quale Direttore della S.O.C. Patrimonio, domiciliato per la carica presso la sede dell’Azienda USL Toscana centro, competente alla stipula del presente atto in forza della delibera del Direttore Generale n. ___ del __/__/2022, di seguito COMODATARIO o AZIENDA SANITARIA

E

FONDAZIONE SESA, con sede in Via del Pino n. 1 - Empoli (FI) P.I. e C.F.: 06619030486, in persona del suo rappresentante legale Sig.

Paolo Castellacci, nato a Empoli (FI) il 30/03/1947, di seguito COMODANTE o FONDAZIONE

PREMESSO CHE:

- FONDAZIONE ha manifestato il proprio interesse a mettere temporaneamente a disposizione dell’AZIENDA SANITARIA una struttura nella propria disponibilità giuridica per l'effettuazione della campagna vaccinale anti Covid-19”;

- per la finalità anzidetta, parte dell’immobile di proprietà di Var Group S.p.A. con socio unico SeSa S.p.A. e nella disponibilità giuridica di Fondazione SeSa giusto contratto di locazione, quale minor

(2)

2

consistenza dell’unità immobiliare così come identificata al Catasto dei Fabbricati del Comune di Empoli Foglio 19 dal mappale part. 1143 sub 500 della consistenza di mq. 576, oltre a circa 160 mq. di pertinenze scoperte, risulta rispondere ai bisogni sopra descritti come in planimetria allegata sub A;

- per il raggiungimento della finalità di cui al punto 1) che precede, si rende altresì necessario mettere a disposizione di AZIENDA SANITARIA le attrezzature nella disponibilità giuridica di FONDAZIONE ed individuate analiticamente nel documento allegato sub B;

- altresì, che AZIENDA SANITARIA ha approvato con deliberazione n.

__ in data __/__/2022 la stipulazione del presente contratto di comodato temporaneo di immobile e di attrezzature accessorie;

Tutto ciò premesso,

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE ART. 1 PREMESSE ED ALLEGATI

Le premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente contratto.

ART. 2 OGGETTO

Il COMODANTE concede in comodato gratuito al COMODATARIO, e ad uso esclusivo, parte del bene immobile, individuato in data odierna catastalmente al Catasto dei Fabbricati del Comune di Empoli sul Foglio 19 part. 1143 sub. 500, per una porzione pari a circa mq. 576, oltre pertinenze scoperte pari a circa mq. 160. Quanto sopra risulta meglio identificato sulla planimetria allegata al presente atto, del quale ne è parte integrante, sotto la lettera “A” da bordatura di colore rosso. IL

(3)

3

COMODANTE concede l’utilizzo comune (con le altre attività presenti nell’immobile) di parte della corte interna e della “sala Break” posta al piano terra, che potranno essere utilizzate dal solo personale addetto all’HUB vaccinale. Il personale dovrà altresì impegnarsi ad attuare tutte le misure di decontaminazione previste dalle normative vigenti prima dell’utilizzo di detti ambienti. Quanto sopra è meglio evidenziato da velature di colore verde e giallo sull’allegato “A” al presente contratto. Il COMODANTE concede altresì in comodato gratuito al COMODATARIO le attrezzature ad uso esclusivo indicate analiticamente nel documento allegato al presente atto sotto la lettera “B”.

Il COMODANTE garantisce di avere la disponibilità giuridica di parte del bene immobile giusto contratto di locazione con Var Group S.p.A. con socio unico SeSa S.p.A. nonché delle attrezzature oggetto del presente contratto di comodato. Il COMODATARIO accetta la suddetta parte di immobile e le attrezzature così come sopra identificate in comodato.

Il COMODATARIO dichiara che l’immobile e le attrezzature sono idonei allo svolgimento delle attività di vaccinazione di cui in premessa.

Il COMODANTE dichiara, sotto la propria responsabilità, che l’immobile oggetto del presente contratto di comodato è in regola con le vigenti disposizioni edilizie-urbanistiche e che la Certificazione di agibilità è stata trasmessa in copia al COMODATARIO.

ART. 3 - DURATA

Il presente contratto di comodato è valido, con decorrenza dalla data di sottoscrizione dello stesso, fino alla data del 31/07/2022.

Le parti concordano che la validità del presente contratto potrà essere

(4)

4

prorogata, per esigenze connesse all’evoluzione della pandemia di COVID-19 e alla necessità di continuare la campagna di vaccinazione, a semplice richiesta avanzata a mezzo posta elettronica certificata, entro il 31/07/2022, da parte del COMODATARIO alla quale dovrà seguire, sempre a mezzo posta elettronica certificata, comunicazione di assenzo alla richiesta di proroga da parte del COMODANTE.

Il COMODATARIO può recedere dal presente contratto in qualsiasi momento e con effetto immediato. Tale preavviso deve essere notificato a FONDAZIONE con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata. La consegna dell’immobile verrà effettuata con apposito verbale dal COMODANTE al COMODATARIO e, a partire da tale data, il presente atto esplicherà piena e completa efficacia.

ART. 4 – NORMATIVA APPLICABILE

Il presente contratto è regolato dalle disposizioni del vigente Codice Civile (dall’art. 1803 all’art.1812) e per quanto non espressamente stabilito e non in contrasto con la presente scrittura privata, le parti fanno riferimento al disposto degli articoli richiamati.

ART. 5 – OBBLIGHI DEL COMODATARIO

Il COMODATARIO si impegna a non utilizzare l’immobile e le attrezzature oggetto di comodato per scopi e usi diversi da quelli di cui alle finalità descritte in premessa, e a restituirli, alla scadenza del contratto, nello stato in cui sono stati consegnati, salvo il normale deterioramento per effetto dell’uso.

Il perimento di quanto oggetto di comodato è ad esclusivo rischio della parte COMODATARIA salvo il caso fortuito e la forza maggiore.

(5)

5

Il COMODATARIO si obbliga a non concedere in godimento, neppure temporaneo, l’immobile e le attrezzature oggetto di comodato a terzi sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso.

Il COMODATARIO si impegna a custodire e a conservare l’immobile e le attrezzature oggetto di comodato, con la diligenza del buon padre di famiglia, dando atto di aver stipulato apposita Polizza assicurativa All Risk con Generali Italia S.p.a., polizza n. _________ valida fino al __/__/2022, ed esonera espressamente il COMODATARIO da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivagli dal fatto od omissioni di terzi.

E’ fatto divieto al COMODATARIO di concedere l’immobile e le attrezzature in subcomodato o in locazione a terzi.

Il COMODATARIO si obbliga al pagamento, in proporzione alla parte utilizzata calcolata sui mq. individuati come sopra, delle spese relative allo smaltimento dei rifiuti.

ART. 6 TITOLO GRATUITO

Il comodato è concesso al COMODATARIO a titolo gratuito.

Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, successivi la sottoscrizione del presente contratto, saranno a esclusivo onere e carico del COMODANTE.

ART. 7 COMUNICAZIONI

Il COMODANTE indica il Geom. Alessandro Alderighi quale persona autorizzata a ricevere tutte le comunicazioni del COMODATARIO relative alla gestione del presente contratto e responsabile in via esclusiva della gestione tecnica dello stesso nei confronti del

(6)

6

COMODATARIO.

Il COMODATARIO indica l’Ing. Guido Bilello, Direttore della SOC Patrimonio dell’Azienda USL Toscana centro, quale persona autorizzata a ricevere tutte le comunicazioni del COMODANTE relative alla gestione del presente contratto e responsabile della gestione dello stesso per conto del COMODATARIO nei confronti del COMODANTE.

Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni del presente contratto d’intesa dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita al ricevimento della stessa. A tutti gli effetti del presente atto, compresa la notifica degli atti esecutivi, le Parti eleggono domicilio presso le rispettive sedi legali.

ART. 8 REGISTRAZIONE E SPESE

Le spese di bollo e di registrazione del presente contratto sono a carico del COMODANTE.

ART. 9 FORO COMPETENTE

Fatto salvo ogni tentativo di composizione amichevole e stragiudiziale, per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito al presente contratto, le Parti individuano come esclusivamente competente il Foro di Firenze.

***

Empoli - Firenze, __/__/2022

Letto, approvato e sottoscritto digitalmente.

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO Ing. Guido Bilello

F.to digitalmente

(7)

7

FONDAZIONE SESA

IL LEGALE RAPPRESENTANTE Sig. Paolo Castellacci

F.to digitalmente

Le Parti dichiarano di aver preso piena ed esatta visione a e cognizione delle obbligazioni tutte precisate nelle sopracitate clausole ed in particolare gli articoli 3 – Durata e 9 – Foro competente e, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiarano di approvarle specificatamente intendendole come sottoscritte una per una.

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO Ing. Guido Bilello

F.to digitalmente FONDAZIONE SESA

IL LEGALE RAPPRESENTANTE Sig. Paolo Castellacci

F.to digitalmente Allegati:

A) - Planimetria generale con evidenziate le porzioni oggetto di comodato;

B) - Planimetria di dettaglio con allegato elenco attrezzature accessorie ed allestimenti provvisori.

(8)

Atrio Uffici

Ufficio

Terrazzo

Via Leopoldo Giuntini

PIANO TERRA

Corte scoperta

Magazzino h = 4.58

w.c.

w.c. w.c.

w.c.

w.c. w.c. w.c. w.c.

Disimpegno

w.c.

w.c.

Dis.

Dis.

Dis.

Dis.

Dis.

Dis.

Disimpegno

Dis.

Magazzino

Dis.

UPS

Centrale dati Ripostiglio

Dis.

Rip.

Ufficio

Laboratorio h = 3.40

w.c.

Resede verde Resede verde

w.c. w.c. w.c.

w.c. w.c. w.c.

Resede Pavimentato

Dis.

Centr. dati

Ufficio Ufficio

h = 3.00

h = 2.87 h = 2.70

h = 3.75 h = 2.70

h = 2.70Dis.

h = 2.70

h = 2.70

h = 2.87

h = 2.87 h = 2.87

montacarichi

Locali ceduti in comodato d'uso esclusivo gratuito

Aree scoperte cedute in comodato d'uso esclusivo gratuito Aree scoperte di utilizzo comune, limitato ai soli operatori sanitari, con le altre attività presenti nel fabbricato.

Locali ad uso comune, limitato ai soli operatori sanitari, con le altre attività presenti nel fabbricato.

Scala 1 : 250

Locali ed aree scoperte non oggetto di comodato d'uso

Allegato "A"

(9)

MAGAZZINO mq 490,08

150 135

150 135 150 135

Sala deriv.

dati

Responsabile seduta

Accoglienza Ingresso

Registrazione

Box con lettino

Box

Carrello emerg.

+ DAE Osservazione

Uscita

HUB vaccinale

Zona spogliatoio

WC Utenti

WC Pers.

WC H

Fotocop.

Deposito materiali d'uso

Frigo

SCALA 1:200

Attesa

Zona contenitori

rifiuti

C: \Us ers\ ut e nt e\ Des kt op\ HUB V a cci na le E mp ol i\ I LCOR AE D si gn .j pg

CONTROLLO COMPILAZIONE

DOCUMENTAZIONE SCHEDE

Dep.

rifiuti speciali

Fotocop.

n.7 Box Box n.8

Box n.5

Box n.6

Box

n.3 Box

n.4

Box

n.1 Box

n.2

Protezione pedoni verso area

carrabile

Totem autostabile con nastro separatore

Totem autostabile con nastro separatore

Vaccinazione

n. 8 sedie operative su ruote

n. 100 sedie fisse per utenti

n. 13 Tavoli misura 140 x 80

n. 1 Tavolo su ruote misura 160 x 80

n. 8 Tavoli misura 70 x 80

n. 8 Vassoi su ruote per vaccinazioni

n. 10 Appendiabiti

n. 2 Strutture modulari per la creazione di 8 box vaccinali e 2 box di servizio

n. 2 Fotocopiatrici multifunzione

n. 6 Stampanti

n. 6 PC completi di monitor e tastiera

n. 6 Cassettiere su ruote

n. 3 Armadi chiusi per ricovero materiali

n. 1 Scaffale metallico

n. 1 Rampa per accesso principale

n. 1 Protezione per percorso di uscita

Elenco attrezzature installate e cedute in comodato d'uso gratuito

n. 1 Parete da arredo con porta per separazione spogliatoi

S S

S S

S

S

S PC

PC

PC

PC

PC

PC PC

Fotocop.

n. 1 Parete da arredo con porta per separazione ingressi

*

*

*

*

*

*

*

*

Allegato "B"

Riferimenti

Documenti correlati

L’anno ... e domiciliato ai fini del presente contratto presso ……….., che agisce in nome e per conto del Comune/Ente/Società, in esecuzione della deliberazione

calendarizzazione periodica e coordinamento del personale e degli incontri dei “Gruppi di Lavoro Educativo”, coordinamento, esame delle problematiche e

04/09/2020 9289 SCRITTURA PRIVATA DIGITALE - Disciplinare di incarico professionale per le attività di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ( PSC ) e per le

1.1 Il CONSORZIO autorizza l’IMPRESA, che accetta, ad utilizzare il riferimento alla denominazione d’origine protetta (DOP) Parmigiano Reggiano nell’etichettatura,

L’appaltatore si impegna a dare comunicazione alla Stazione Appaltante e alla Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo della Provincia di Trevi- so della notizia

- azioni tendenti al ripristino delle condizioni minime di igiene attraverso la pulizia profonda delle pareti, dei lastrichi, e degli infissi, sanificazione,

3.1.Il contratto di comodato procede per una durata di tre anni, decorrenti dal 7 aprile 2015; alla scadenza, lo stesso si rinnoverà agli stessi patti e condizioni, salvo che

• PUNTI 2: residenti a Faenza nati dal 1° gennaio al 30 aprile dell'anno sola- re successivo all’anno in cui prende avvio l’anno scolastico per il quale si effettua