• Non ci sono risultati.

DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

DECRETO NR.24 DD.14 FEBBRAIO 2007

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “STUDIO, COLLABORAZIONE E FORMAZIONE A SUPPORTO DELL’ORGANIZZAZIONE DEL PROTOCOLLO, FLUSSI DOCUMENTALI E ARCHIVI

CORRENTI PER LA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO”

DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI

Il Direttore del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali dell’Università degli Studi di Trento - visto il D.L. nr. 223/2006 convertito con la Legge nr. 248/2006;

- visti i D.R. nr. 440/1998 e nr. 589/1998;

- visto il D.R. nr. 1609/2000;

- vista la nota del Direttore Generale dd. 29 settembre 2006, protocollo nr. 19514;

- considerato che il personale docente, ricercatore e amministrativo-tecnico in servizio presso il Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali è già impegnato a tempo pieno nei rispettivi compiti didattici, di ricerca amministrativi e tecnici;

- vista la necessità di conferire un incarico di prestazione d’opera ai sensi degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile nella forma di collaborazione coordinata e continuativa così come emerge dalla richiesta del prof. Andrea Giorgi dd. 7.02.2007 nell’ambito del progetto “Studio, collaborazione e formazione a supporto dell’organizzazione del protocollo, flussi documentali e archivi correnti per la Provincia Autonoma di Trento”.

D E C R ET A

Art. 1

È indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli finalizzata al conferimento di un incarico di prestazione d’opera ai sensi degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile nella forma di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali per lo svolgimento nell’ambito del progetto delle seguenti attività:

 supporto al responsabile di progetto nella pianificazione e controllo delle attività connesse allo svolgimento della ricerca;

 pianificazione e coordinamento degli interventi da svolgersi presso le strutture della PAT;

 supporto al responsabile di progetto nella tenuta dei rapporti con le strutture provinciali referenti (in particolare il servizio Organizzazione e Informatica e la Sovrintendenza dei beni Librari e Archivistici);

 supporto al responsabile di progetto nella individuazione e gestione delle risorse umane impiegate, ivi compresa la definizione degli aspetti contrattuali;

 supporto alla predisposizione di documenti e relazioni di progetto;

 cura, in stretta collaborazione con il presidio amministrativo di riferimento, di tutti gli adempimenti amministrativi legati alla realizzazione del progetto.

Responsabile del progetto di ricerca: prof. Andrea Giorgi

Art. 2

La procedura di valutazione comparativa per titoli è finalizzata all’individuazione di un candidato in possesso del seguente profilo professionale:

Università degli Studi di TrentoUniversità degli Studi di TrentoUniversità degli Studi di Trento Università degli Studi di Trento Dipartimento di Filosofia, Storia e Dipartimento di Filosofia, Storia e Dipartimento di Filosofia, Storia e Dipartimento di Filosofia, Storia e

(2)

Titolo di studio:

- Laurea quadriennale, triennale o specialistica in Economia o equipollenti;

Esperienze e competenze professionali richieste:

- Documentata esperienza nell’ambito della gestione di progetti complessi, con mansioni di capo-progetto e/o di responsabile amministrativo di un ufficio di progetto.

- Documentata esperienza dello svolgimento di mansioni di natura amministrativo-contabile in posizioni di responsabilità in imprese private o enti pubblici.

- Buona conoscenza degli strumenti informatici di office automation con particolare riferimento ai software di gestione progetti (es.: MS Project)

Costituirà inoltre titolo preferenziale l’aver svolto le attività oggetto del presente bando con riferimento a progetti di ambito archivistico.

La collaborazione sarà espletata personalmente dal soggetto individuati attraverso la selezione, in piena autonomia, senza alcun vincolo di subordinazione né di esclusività nei confronti dell’Ateneo coordinandosi con il responsabile del progetto e con gli altri membri del gruppo di ricerca.

Art. 3

La durata della collaborazione è di 9 mesi, a partire dal 1 aprile 2007 e prevede un corrispettivo complessivo di € 24.960,00.=, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del collaboratore.

L’attività verrà effettuata in parte presso le strutture della PAT, in parte presso gli uffici del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali e in parte presso la sede del titolare dell’incarico, sulla base delle indicazioni fornite dal capo-progetto. I risultati delle attività realizzate verranno verificate direttamente dal capo-progetto prof. A. Giorgi.

Art. 4

La domanda di partecipazione redatta in carta semplice, secondo il modello allegato, e sottoscritta in originale dal candidato, deve pervenire o essere consegnata alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali, Via S. Croce, 65 – (38100) Trento, entro il termine perentorio del 2 marzo 2007 alle ore 12.00 (per informazioni rivolgersi a Maris Marzadro, tel. 0461/881729, segreteria.fsbc@lett.unitn.it).

Per il rispetto del termine predetto farà fede la data di ricezione da parte della Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali – Università degli Studi di Trento.

Alla domanda deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda deve essere corredata da curriculum vitae et studiorum contenente dettagliata descrizione in merito a studi ed esperienze professionali maturate, nonché ogni altra informazione o notizia che il candidato ritenga utile ai fini della valutazione, in relazione al profilo professionale richiesto di cui all’art. 2.

Art. 5

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli culturali e professionali e sarà mirata ad accertare la coincidenza delle competenze possedute dal candidato con quelle proprie del profilo richiesto.

Art. 6

La commissione sarà nominata dal Direttore del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali. Essa sarà composta da tre esperti della materia, tra i quali il responsabile del programma, di cui uno assume le funzioni di segretario verbalizzante e uno di presidente. I criteri di valutazione sono predeterminati dalla stessa commissione.

Alla commissione compete la valutazione dei curricula presentati dai candidati, nonché la formulazione della graduatoria di merito secondo l’ordine decrescente della votazione ottenuta.

Art. 7

La commissione procederà alla selezione che avrà luogo il giorno 5 marzo 2007 alle ore 14.30 presso l’Università degli Studi di Trento, Palazzina ex-Nones, via Belenzani, 12 – Trento.

Art. 8

La graduatoria verrà affissa il giorno 8 marzo 2007 all’albo del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali e pubblicata sul sito Web del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali, alla pagina:

http://www.lett.unitn.it/dipartimenti/dip-fsbc/avvisi_selezione.php.

(3)

Art. 9

Al candidato utilmente collocato nella graduatoria verrà data comunicazione scritta del conferimento dell’incarico e sarà invitato a presentarsi per la stipula del contratto. La mancata presentazione alla stipula del contratto determina la decadenza del diritto all’incarico.

La partecipazione alla selezione e l’eventuale classificazione al primo posto della graduatoria non genera in alcun modo obbligo di stipula del contratto da parte del Dipartimento.

Art. 10

Il Direttore del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali, dopo aver verificato la regolarità della procedura, ne approva gli atti e stipula il contratto di prestazione d’opera ai sensi degli artt. 2222 e segg.del Codice Civile.

Trento, 14 febbraio 2007

Il Direttore del Dipartimento Prof. Maurizio Giangiulio

(4)

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

Al Direttore del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali

prof. Maurizio Giangiulio Via S. Croce, 65 38100 TRENTO

Il/La sottoscritto/a _____________________________________________________________________ nato il ________________

a __________________ cap ____________ provincia o Stato estero __________________________________________________

residente a ______________________________________________________ prov. ____________________ cap _____________

Via __________________________________ n. _________ provincia o Stato estero _____________________________________

recapito eletto ai fini della selezione:

città ______________________________________________________ cap _____________

Via __________________________________ n. ___________ telefono _______________________________________________

c h i e d e

di partecipare alla procedura comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali per lo svolgimento dell’attività di cui art. 1 del Decreto del Direttore del Dipartimento nr. 24 dd. 14 febbraio 2007.

Consapevole che le dichiarazioni mendaci sono punite penalmente ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 nr. 445 e che codesta Amministrazione effettuerà controlli anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E/O DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’

(Artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 nr. 445)

Dichiara sotto la propria responsabilità:

- di possedere il diploma di laurea in _____________________ conseguita con il punteggio di __________ in data __________

presso l’Università di ____________________________________________________________________________________

e con la discussione della tesi il cui titolo è ___________________________________________________________________

- essere in possesso del titolo accademico di dottore di ricerca in ____________________________ conseguito in data ____________________________ presso l’Università di ____________________________________;

- di essere iscritto al I/II/III anno di dottorato di ricerca in _______________________________ presso l’Università di __________

- di possedere un curriculum scientifico/professionale idoneo allo svolgimento dell’attività di ricerca oggetto del contratto come descritto di seguito:

(5)

ESPERIENZE LAVORATIVE [Iniziare con le informazioni più recenti ed elencare separatamente ciascun impiego ricoperto pertinente con la posizione oggetto della selezione]

Date (da – a) da (gg/mm/aa): a (gg/mm/aa):

Nome e indirizzo del datore di lavoro -tipo di azienda o settore Qualifica professionale acquisita-Tipo di contratto-Impegno orario settimanale (quando pertinente)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE [Iniziare con le informazioni più recenti]

Date (da – a) da (gg/mm/aa): a (gg/mm/aa):

Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Principali materie ed abilità professionali oggetto dello studio

Qualifica conseguita

Votazione o livello conseguito

Data conseguimento

Durata (in ore/giorni/anni acc.) ore: giorni: anni accademici:

CONOSCENZELINGUISTICHE Madrelingua

Altre lingue Capacità di lettura Capacità di scrittura Capacità di espressione orale

[ Indicare il livello: eccellente, buono, elementare. ] Se in possesso di certificati ufficiali

riportare data e livello conseguito

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE- Computers, macchine speciali; ecc

PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE RILEVANTI

(6)

- di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito.

Allegati:

- fotocopia del documento di identità valido;

- documenti attestanti il possesso di eventuali titoli ;

- pubblicazioni in un’unica copia che si ritengono utili ai fini della valutazione.

Il/La sottoscritto/a esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati, nel rispetto del D.Lgs.

196/2003, per gli adempimenti connessi alla presente procedura di valutazione.

Con riferimento alla pubblicazione degli esiti della selezione sulla pagina Web del Dipartimento di Filosofia, Storia e Beni culturali dell’Università degli Studi di Trento, il/la sottoscritto/a acconsente/non acconsente alla pubblicazione del proprio nome.

data

___________________________

firma

__________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Prosegue quindi la discussione del punto 5 all’Odg, a completamento della discussione iniziata nella seduta del 21 settembre 2017: costruzione di una o più prove di verifica,

- che sarebbe opportuno che le prove di verifica delle conoscenze minime per il passaggio alla classe successiva fossero di tipo orale, vista la natura prevalentemente

Giovanni Falsetti illustra ai nuovi docenti in organico la programmazione dei contenuti disciplinari di filosofia e storia elaborata nei precedenti AS dal Dipartimento,

 Uso della lingua, utilizzo del linguaggio specifico, utilizzo e applicazione delle conoscenze essenziali e sufficientemente

Il referente del dipartimento illustra ai nuovi docenti in organico la programmazione di filosofia elaborata nei precedenti AS dal Dipartimento e risponde a

Entrambe le cose - programmazione annuale di storia ed educazione alla cittadinanza ed obiettivi minimi - sono contenute nel file

Università di Ca’ Foscari Venezia – Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali Malcanton Marcorà - Dorsoduro 3484/D, Calle Contarini, 30123 Venezia Settore Didattica..

 Nel 1939 vengono emanate le principali leggi dello Stato italiano in materia di tutela dei beni culturali, leggi note anche con il nome di Bottai, allora ministro del governo