• Non ci sono risultati.

APPENDICE N: SUMMER CIRCUIT N1. Panoramica

APPENDICE I: REGOLAMENTO DEL TORNEO ONLINE N. 2

APPENDICE N: SUMMER CIRCUIT N1. Panoramica

Il Summer Circuit consiste in una serie di gare videoludiche online nella ALGS. Ogni torneo del Summer Circuit, ad eccezione della Fase di ripescaggio, conferisce Punti ALGS ai Concorrenti delle Squadre con il punteggio maggiore.

Il Summer Cicuit prevede:

● Quattro (4) Tornei online preliminari (ciascuno un “Torneo online”), ognuno strutturato su due (2) fasi, come descritto nel punto N3;

una Fase di ripescaggio online ("Fase di ripescaggio", descritta al punto N4) per ciascuna Regione; e

un evento online di playoff ("Playoff del Summer Circuit") descritto al punto N5) per ogni Macroregione.

Le Squadre accedono ai Playoff del Summer Circuit qualificandosi in un Torneo online o nella Fase di ripescaggio.

N2. Iscrizione e requisiti di idoneità aggiuntivi

La procedura di iscrizione e gli eventuali requisiti di idoneità aggiuntivi per ogni evento sarà descritta nel regolamento specifico dell'evento.

N3. Tornei online preliminari

Ogni Torneo online preliminare sarà disputato nell'arco di due (2) giorni di gara diversi, rispettivamente per la prima fase (“Fase regionale”) e la seconda fase (“Fase macroregionale”). La Fase regionale sarà suddivisa in Regioni o Macroregioni. La Fase macroregionale sarà suddivisa in Macroregioni. Il programma e il formato dettagliati saranno comunicati nel regolamento specifico dell'evento.

N3.1. Fase regionale

La Fase regionale può includere più turni di gara, compreso un turno finale della fase ("Finali della Fase regionale"), un turno di semifinali immediatamente precedente il turno di finale ("Semifinali della Fase regionale") e un turno di quarti di finale immediatamente precedente le Semifinali della Fase regionale ("Quarti di finale della fase regionale"): Il numero totale di turni della fase varia sulla base del numero di Squadre che effettuano l’accettazione al torneo il giorno della gara, ma è previsto un numero massimo di turni.

Ogni turno prevede una sere di gare.

Le Squadre possono iscriversi per una (1) Fase regionale, in conformità con il punto 4.2.1.3. Restrizioni e requisiti regionali, per ciascun Torneo online preliminare.

Le migliori Squadre, a seconda del piazzamento finale di ciascuna Fase regionale, avanzeranno alla Fase macroregionale per la rispettiva Macroregione. Il numero esatto di Squadre che passano il turno sarà indicato nel regolamento specifico dell'evento.

N3.2. Fase macroregionale

La Fase macroregionale prevede la partecipazione di venti (20) Squadre in una serie singola di gare.

Le Squadre con il punteggio migliore in ciascuna Fase macroregionale possono qualificarsi a:

● un piazzamento di partenza nella Fase macroregionale del successivo Torneo online; e

● i Playoff del Summer Circuit.

Queste squadre che conquistano le prime posizioni devono mantenere almeno due (2) Concorrenti della rosa dell'evento di qualificazione per avere la possibilità di partecipare al seguente Torneo online della Fase macroregionale.

Il numero esatto di Squadre che passano il turno con piazzamento di partenza nella Fase macroregionale sarà indicato nel regolamento specifico dell'evento.

N4. Fase di ripescaggio

Le Squadre che non si sono già qualificate ai Playoff del Summer Circuit possono partecipare alla Fase di ripescaggio della loro Regione e avere l'opportunità di accedere ai Playoff del Summer Circuit. Ciascuna Squadra può partecipare a una (1) sola Fase di ripescaggio. Il formato e il programma saranno descritti nel regolamento specifico dell'evento.

N5. Playoff del Summer Circuit

I Playoff del Summer Circuit sono l'evento culminante del Summer Circuit. Le Squadre qualificate gareggiano nei Playoff del Summer Circuit in rappresentanza delle rispettive Macroregioni.

N5.1 Programma e iscrizione

Il programma dettagliato sarà comunicato nel regolamento specifico dell'evento.

Le Squadre che si qualificano ai Playoff del Summer Circuit devono completare la procedura di iscrizione separata per i Playoff del Summer Circuit. La procedura di iscrizione dettagliata sarà descritta nel regolamento specifico dell'evento.

N5.2. Qualificazione

Le Squadre possono qualificarsi ai Playoff del Summer Circuit nei seguenti modi:

● Tornei online preliminari

○ Le tre (3) migliori Squadre di ciascun Torneo online preliminare, in base al piazzamento finale della Fase macroregionale, si qualificano ai Playoff del Summer Circuit ("Squadre dei Playoff qualificate nei Tornei online").

■ Dopo la qualificazione, le Squadre dei Playoff qualificate nei Tornei online possono continuare a partecipare a ulteriori Tornei online preliminari per migliorare la loro testa di serie nei Playoff.

■ Per mantenere la loro qualificazione ai Playoff del Summer Circuit, le Squadre dei Playoff qualificate nei Tornei online devono mantenere nelle loro rose bloccate per gli eventuali Tornei online

successivi e i Playoff del Summer Circuit almeno due (2) Concorrenti della rosa dell'evento di qualificazione. Se un Concorrente si unisce a una nuova Squadra (ossia una squadra che non include nessuno degli altri componenti della formazione qualificata) per partecipare a Tornei online successivi o alla Fase di ripescaggio, quel Concorrente sarà rimosso dalla Squadra dei Playoff qualificata nei Tornei online.

● Le Squadre dei Playoff qualificate nei Tornei online che effettuano l'accettazione al Torneo online preliminare n. 4 del Summer Circuit ("Torneo online n. 4") non possono apportare modifiche alla rosa tra la conclusione del Quarto Torneo online e la Data di blocco delle rose dei Playoff.

● Punti ALGS Summer Circuit

○ Accedono ai Playoff del Summer Circuit dalle quattro (4) alle sedici (16) Squadre con il numero maggiore di Punti della ALGS complessivo ottenuti nel Summer Circuit.

■ Il numero esatto dipenderà dal numero di Squadre qualificate che hanno vinto più di un Torneo online preliminare e dal numero di posti rimasti vuoti a causa dell'eliminazione delle Squadre che hanno modificato le proprie rose.

○ Questa modalità di qualificazione è permessa solamente alle Squadre che non si sono già qualificate ai Playoff e che effettuano l'accettazione al Quarto Torneo online.

○ I Punti della ALGS totali accumulati nel Summer Circuit saranno calcolati una volta concluso il Quarto Torneo online e comprenderanno i Punti della ALGS accumulati in tutti i Tornei online da ciascun Concorrente della rosa bloccata delle Squadre del Quarto Torneo online.

○ Le Squadre che si qualificano con questa modalità devono iscriversi ai Playoff del Summer Circuit con gli stessi tre (3) Concorrenti della rosa della fase di qualificazione.

● Fase di ripescaggio

○ Le due (2) migliori Squadre, a seconda del piazzamento finale in ciascuna Fase di ripescaggio regionale, accederanno ai Playoff del Summer Circuit in rappresentanza delle rispettive Macroregioni.

○ Queste Squadre non potranno cambiare i propri componenti a seguito della qualificazione ai Playoff del Summer Circuit.

Se una Squadra si è qualificata ai Playoff del Summer Circuit ("Squadra qualificata ai Playoff SC") e in seguito rinuncia al proprio posto, la Squadra con il secondo miglior piazzamento nella Regione della Squadra rinunciataria, in base alla classifica della Fase di ripescaggio del Summer Circuit, avanzerà ai Playoff del Summer Circuit.

Le Squadre qualificate ai Playoff SC devono confermare la propria intenzione di partecipare ai Playoff del Summer Circuit rispondendo all'e-mail inviata da [email protected] entro giovedì 13 agosto 2020.

N5.3. Formato

I Playoff del Summer Circuit prevedono la partecipazione di venti (20) Squadre in un'unica serie di gare.

N5.3.1 Scelta delle teste di serie

La selezione delle teste di serie sarà effettuata sulla base dei Punti della ALGS totali accumulati in tutti i Tornei online.

N5.3.2 Punteggio

All'inizio dei Playoff del Summer Circuit, le dieci (10) migliori teste di serie che si sono qualificate ai Playoff del Summer Circuit attraverso i Tornei online o sulla base dei Punti della ALGS ottenuti nel Summer Circuit avranno i seguenti punteggi:

● 1° testa di serie = 10 punti

● 2° testa di serie = 9 punti

● 3° testa di serie = 8 punti

● 4° testa di serie = 7 punti

● 5° testa di serie = 6 punti

● 6° testa di serie = 5 punti

● 7° testa di serie = 4 punti

● 8° testa di serie = 3 punti

● 9° testa di serie = 2 punti

● 10° testa di serie = 1 punto

Al termine di ciascuna partita, le Squadre ottengono un punteggio in base al loro piazzamento e al numero totale di uccisioni.

I punti per ciascuna partita sono attribuiti come segue:

Piazzamento o 1°: 12

o 2°: 9 o 3°: 7 o 4°: 5 o 5°: 4 o 6° - 7°: 3 o 8° - 10°: 2 o 11° - 15°: 1 o 16° - 20°: 0

Uccisioni

o 1 punto per ogni uccisione N5.3.3 Punto decisivo

Il Vincitore dei Playoff del Summer Circuit sarà determinato applicando il meccanismo del "punto decisivo".

Quando una Squadra raggiunge cinquanta (50) punti (“Soglia punto decisivo”), quella Squadra diventerà idonea a “usufruire del punto decisivo”.

Dopo che una Squadra diventa idonea a usufruire del punto decisivo, qualsiasi vittoria (raggiungimento della prima posizione) in una Partita successiva alla Partita in cui è stata raggiunta la Soglia punto decisivo determinerà per quella Squadra la vittoria dei Playoff del Summer Circuit.

Una volta decretata la Squadra vincitrice dei Playoff del Summer Circuit, le rimanenti Squadre saranno inserite in una classifica dal 2° al 20° posto sulla base del punteggio totale ottenuto nei Playoff del Summer Circuit.

N6. Premi del Summer Circuit e Punti ALGS

Il Summer Circuit mette in palio un totale di 500.000,00 USD. Per maggiori dettagli sui premi, consultare il punto 6 Premi.

Il Summer Circuit permette di accumulare Punti ALGS come descritto al punto E4 Summer Circuit dell'APPENDICE E.

I Concorrenti possono chiedere di conoscere il numero totale attuale di Punti ALGS del Summer Circuit della loro Squadra inviando una e-mail a [email protected].