• Non ci sono risultati.

APPENDICE C: REGOLE, FORMATO E IMPOSTAZIONI DI GIOCO DEI TORNEI ONLINE

C1. Panoramica

Nella ALGS saranno organizzati almeno dieci (10) Tornei online per Regione, con Tornei online specifici per la qualificazione delle Squadre a un Evento in diretta. All’interno di ogni Torneo online, i risultati delle Squadre iscritte saranno confrontati dopo un numero definito di partite (singolarmente, “Partita”) per determinare l'avanzamento all’interno del Torneo online e, alla fine, i vincitori.

C2. Requisiti di iscrizione aggiuntivi

Il Capitano della Squadra è tenuto a iscrivere la propria Squadra a ogni Torneo online a cui la Squadra intende partecipare. Una volta effettuata l’iscrizione, una Squadra deve anche completare l'accettazione al Torneo online entro una (1) ora prima dell'inizio dell’evento per confermare la propria presenza. Una volta effettuata l'accettazione, saranno selezionate le teste di serie del Torneo online.

C3. Regole e formato delle Partite

I Concorrenti di una Squadra dovranno aggiungersi come amici nel client di Origin prima di giocare.

Il regolamento dei Tornei online verrà pubblicato sulla pagina web di Battlefy dedicata a ogni qualificazione quando si apre l’iscrizione a ogni Torneo online, almeno 14 giorni prima della

qualificazione. I Tornei online sono gestiti da Battlefy (https://battlefy.com/) e richiedono un account Battlefy.

C4. Inviti agli Eventi in diretta

La/e Squadra/e migliore/i di ogni Torneo online in base al piazzamento finale sarà/saranno invitata/e ad alcuni Eventi in diretta, con spese di viaggio pagate (come descritto al punto 4.4), secondo il

Regolamento ufficiale del singolo Torneo online. EA si riserva il diritto di modificare le ripartizioni per ogni Torneo online.

Qualora una Squadra invitata non completasse l’iscrizione a un Evento in diretta entro il termine indicato nell’e-mail di invito, EA si riserva il diritto di assegnare l’invito a un’altra Squadra, a discrezione di EA.

C5. Calendario e qualificazioni dei Tornei online

Per ogni Regione sarà organizzato un Torneo online, che inizierà nella prima data elencata di seguito.

Alcuni Tornei online prevedono una seconda giornata di gare, che cadrà nella seconda data elencata di seguito. I Tornei online che durano 2 giornate saranno confermati nel regolamento del Torneo online, messo a disposizione all’inizio del periodo di iscrizione all’evento.

● Torneo online n. 1 = 25 e 27 gennaio - Qualificazione per il Major n. 1

● Torneo online n. 2 = 21 e 23 marzo

● Torneo online n. 3 = 4 e 6 aprile

● Torneo online n. 4 = 18 e 20 aprile

● Torneo online n. 5 = 2 e 3 maggio

● Torneo online n. 6 = 30 e 31 maggio

● Torneo online n. 7 = date da determinarsi

● Torneo online n. 8 = date da determinarsi

● Torneo online n. 9 = date da determinarsi

● Torneo online n. 10 = date da determinarsi C6. Linee guida aggiuntiva per le partite

C6.1. Impostazioni di gioco

● A ciascuna Partita si applicano le impostazioni predefinite delle partite classificate di Apex Legends.

C6.2. Mappa/e

● Qualsiasi mappa disponibile in una Playlist pubblica di Apex Legends potrebbe essere usata in un Torneo online.

● La mappa o le mappe in uso in un Torneo online sarà/saranno annunciata/e sulla pagina web di Battlefy dedicata alle qualificazioni al momento dell’apertura delle iscrizioni al Torneo online.

C6.3. Regole generali

● I Concorrenti che scelgono di trasmettere in streaming le proprie partite devono impostare un ritardo minimo di cinque (5) minuti.

● Ai Concorrenti non è permesso abbandonare le Partite prima della loro conclusione e del loro ritorno nella lobby di gioco.

● Ai Concorrenti è proibito ritardare intenzionalmente l’inizio delle Partite.

● I Concorrenti non possono usare script o programmi che modifichino il gioco.

● I Concorrenti non possono sfruttare una meccanica di gioco per entrare e uscire dal timer “fuori dai limiti” da 30 secondi.

o Ad esempio, usare ripetutamente una zipline, un rampino, un portale, una mongolfiera o un’altra abilità del personaggio per entrare ripetutamente nella stessa area che attiva il timer “fuori dai limiti”.

● I Concorrenti non possono sfruttare intenzionalmente texture parziali nella geometria della mappa per bloccare o evitare eventuali danni in arrivo che altrimenti li colpirebbero.

● I Concorrenti non possono nascondersi dentro la geometria di mappa.

● I Concorrenti non possono nascondersi intenzionalmente dietro pareti invisibili presenti nella mappa.

● I Concorrenti non possono sparare mentre sono atterrati.

● I Concorrenti non possono sparare mentre cercano di rianimare un altro giocatore.

● I Concorrenti non possono sfruttare l’abilità di una Leggenda per ottenere un indebito vantaggio competitivo, comprese le meccaniche di gioco che riducono la rigenerazione delle abilità Tattiche o Ultimate delle Leggende. Non possono, ad esempio:

o usare l’abilità Sparisci di Mirage per passare alla modalità atterrato con la possibilità sparare;

o usare congiuntamente l’abilità Porta dimensionale e Oblio di Wraith per ridurre la rigenerazione di Oblio dopo i rientri;

o usare l’abilità Porta dimensionale di Wraith per entrare nella geometria della mappa;

o usare exploit, bug e/o glitch per ridurre la rigenerazione nelle abilità ultimate o tecniche delle Leggende.

● I Concorrenti non possono sfruttare problemi tecnici relativi a Ispeziona l’arma o Ricarica per aumentare la cadenza di tiro dell’arma. Questa regola comprende:

o usare la funzione Ispeziona arma per cancellare le animazioni arma;

o avviare la procedura di ricarica e cambiare velocemente armi per tornare all’arma iniziale.

● I Concorrenti non possono intenzionalmente avviare corpo a corpo con capsule bottino, rifornimenti e/o trasmettitori di rientro nel tentativo di scagliare se stessi o altri giocatori in aria.

● I Concorrenti sono responsabili del proprio equipaggiamento e della propria connessione di rete durante tutto il torneo.

I Concorrenti e le Squadre non possono ricevere suggerimenti da terzi durante le Partite. Le comunicazioni di qualsiasi tipo tra un Concorrente e persone diverse dagli altri Concorrenti appartenenti alla stessa Squadra saranno ritenute suggerimenti.

Durante il torneo, i Concorrenti non possono in nessun caso comunicare con altri Concorrenti della ALGS, ad eccezione dei Concorrenti della loro Squadra.

● Non è consentito utilizzare applicazioni o programmi di terzi che potrebbero avere un impatto sul gioco o garantire un vantaggio rispetto ad altri Concorrenti.

C6.4. Problemi tecnici

● Qualsiasi tentativo di alterare il gioco è vietato.

● Qualora EA stabilisca che un’azione, un’uccisione, una mossa o qualsiasi altra azione all’interno del gioco sia la conseguenza di un errore tecnico non autorizzato, EA deciderà a propria esclusiva discrezione il provvedimento da adottare, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il riavvio della Partita o l’applicazione di una penalità alla Squadra secondo quanto previsto al punto A6 (Penalità) dell’APPENDICE A.

APPENDICE D: REGOLE E DETTAGLI RELATIVI AI MAJOR