• Non ci sono risultati.

G U I D A A I P R O D O T T I

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "G U I D A A I P R O D O T T I"

Copied!
28
0
0

Testo completo

(1)

G U I D A A I P R O D O T T I

(2)

Con oltre 30 anni di esperienza nella formulazione e produzione di integratori equini, NAF è oggi il marchio di integratori per cavalli più rispettato e conosciuto nel Regno Unito ed in moltissimi altri paesi nel mondo, rinomato non solo per i nostri integratori e prodotti per la cura del cavallo ma anche per la nostra passione per i cavalli a 360 gradi.

Approvato dai veterinari

I direttori veterinari di NAF, incluso il Dr. Nicholas Larkins BVSc DSc MRCVS, lavorano continuamente alla creazione di formule nutrizionali rivoluzionarie. In qualità di autorità leader a livello mondiale nella nutrizione equina, tengono conferenze su questo argomento in molti paesi del mondo. Infatti, il Dr. Nicholas Larkins è stato invitato a parlare al Comitato consultivo scientifico BEF sulla scienza alla base dei nostri prodotti.

Squadra equestre del Regno Unito

Siamo fornitori ufficiali del British Equestrian Team e del Para Equestrian Team, che consente ai cavalieri di tutte le discipline del British Team di utilizzare gli integratori NAF, sotto la direzione del loro team di veterinari, per supportare la salute e la forma fisica dei loro cavalli quando gareggiano per il loro paese.

NAF non si sofferma solo ai team di cavalieri della nazionale del Regno Unito: i migliori cavalieri di tutto il mondo si affidano a NAF in tutte le discipline equestri e siamo orgogliosi di essere il loro marchio preferito.

Chi siamo

Utilizzando ingredienti comprovati presenti in natura e creando formulazioni efficaci uniche, siamo orgogliosi del nostro impegno senza pari per la qualità. Crediamo nell'utilizzo solo dei migliori ingredienti naturali, completamente tracciabili e combinati per creare formule uniche dal nostro team di scienziati veterinari e nutrizionisti. Il risultato è una vasta gamma di prodotti, progettati per offrirti qualcosa per ogni esigenza del tuo cavallo.

1

(3)

Qualità

La qualità è al centro di tutto ciò che facciamo e tutti i nostri prodotti portano il nostro sigillo di garanzia di qualità che stabilisce lo standard a cui aderiamo durante tutto il processo di produzione. Rigorosi test sui prodotti e rigorosi controlli di qualità garantiscono la piena conformità agli standard del settore a cui siamo allineati.

Siamo un'azienda accreditata GMP+, che ci consente di garantire la piena tracciabilità su tutti gli ingredienti naturali che utilizziamo nelle nostre formulazioni, selezionati secondo le linee guida FEI per il Clean Sport. Inoltre aderiamo ai requisiti del codice BETA NOPS che stabilisce lo standard per il controllo delle sostanze vietate in natura.

Ci impegniamo al 100% non solo a soddisfare ma anche a superare le elevate aspettative di queste associazioni ed i nostri chimici monitorano tutte le formulazioni dai lotti pilota al prodotto finito.

Le procedure di controllo HACCP vengono completamente documentate durante tutto il processo e garantiscono così un prodotto costantemente sicuro con piena tracciabilità e tutti i prodotti sono venduti in barattoli e secchi a prova di manomissione. Quando si tratta di qualità, facciamo sempre il possibile e siamo orgogliosi che nessun prodotto NAF abbia mai portato positività ad un test antidoping.

Quindi, assicurati di somministrare al tuo cavallo il trattamento a cinque stelle che merita, aggiungendo un prodotto a cinque stelle alla sua razione quotidiana. Qualunque sia la tua preferenza, dalle formule ricche di

erbe a potenti antiossidanti, siamo sicuri che troverai la nostra gamma facile da consultare per poter scegliere il prodotto adatto alle esigenze del tuo cavallo.

I nostri prodotti della gamma a cinque stelle SUPERFLEX, M POWER, FERTILITY, OPTIMUM, PROFEET, MAGIC, OESTRESS, RESPIRATOR e LAMINAZE sono in cima alla lista di tutti i nostri integratori, con chiari vantaggi e casi di studio a supporto. Sono integrati con una gamma di formulazioni a base di erbe o antiossidanti, nonché con ingredienti più tradizionali, che provengono direttamente dalla natura.

RAW MATERIAL WAREHOUSE GOODS INWARDS

SOURCE INGREDIENTS PRODUCT DEVELOPMENT

WATER PURIFICATION

PRESS TINCTURES TO EXTRACT INGREDIENTS FILLING

LABELLING PACKING

MIXING INGREDIENTS

FORMULA CREATION

MIXING INGREDIENTS TO CREATE FORMULAS

TINCTURE CREATION

FILLING LABELLING

PACKING

(4)

La nostra gamma di prodotti

I nostri prodotti sono suddivisi in categorie, codificate a colori per facilitarti la scelta del prodotto giusto per il tuo cavallo.

Decidi semplicemente quale area è di tuo interesse ed esplora la nostra gamma.

3

DIGESTIONE

GastriAid 13

In the Pink Senior 13

In the Pink Powder 14

PERFORMANCE

M Power 15

ElectroLytes 15

ElectroSalts 16

vitaFerrin 16

VITALITÀ General Purpose Supplement 17

Mare, Foal & Youngstock 17

Veteran Supplement 17

SUPPORTO VETERINARIO GastriVet Pellets 18

ARTICOLAZIONI Superflex Liquid e Powder 5

Devil’s Relief 5

Superflex Senior 6

Comfort 6

ZOCCOLI PROFEET Polvere PROFEET Liquido 7

PROFEET Pellet Biotin Plus 8

PROFEET Rock Hard 8

PROFEET Hoof Moist 8

Hoof Oil 9

RESPIRAZIONE Respirator Powder 10

Respirator Boost 10

CALMANTI Magic Powder 11

Magic Liquid 11

Instant Magic 12

Oestress Liquid 12

(5)

CURA DEL CUOIO Sheer Luxe Leather Cleanse & Condition 24 Sheer Luxe Leather Balsam 24 Sheer Luxe Leather Food 24

CURA

Show Off Shampoo 25 Cooling Wash 25 Shine On Spray 25 Lavender Wash 25 Teatree & Mint

Shampoo 25 Muck Off 25 Silky Mane & Tail D- Tangler 26 No Bite 26 Brighter than White 26 SALUTE

Linseed Oil 19 Omega Oil 19

PRIMO SOCCORSO NaturalintX

Arnica Gel 20 NaturalintX

Hoof Poultice 20

PELLE

Love the SKIN

he's in - Skin Wash 21 Love the SKIN he's in - Mud Gard 21 Barrier Cream

Love the SKIN he's in - Mud Gard 22 Supplement Love the SKIN

he's in – Skin Spray 22 Love the SKIN

he's in - D-Itch Lotion 23 Love the SKIN he's in – D- Itch Supplement 23

(6)

La salute delle articolazioni è un fattore particolarmente importante sia per i cavalli da concorso, sia per i cavalli da tempo libero o passeggiata, perché non importa quale sia “il mestiere” del cavallo. Se la sua flessibilità articolare viene comunque compromessa, potrebbe diventare un disagio a lungo termine e rendere l’attività fisica più difficoltosa. È importante ricordare di guardare oltre ingredienti come Glucosamina e Condroitin Solfato, poiché sebbene altamente riconosciuti, è spesso il modo in cui questi nutrienti vengono utilizzati all'interno delle formulazioni, che rende un prodotto unico con ingredienti che lavorano in sinergia, come per esempio tutta la gamma SUPERFLEX.

Devil's Relief

Devil's Relief è una combinazione di estratti di erbe e tinture formulate insieme all'Artiglio del diavolo, un'erba originaria dell'Africa. Devil's Relief offre comfort alle articolazioni rigide e alle aree colpite da piccoli urti, colpi, indolenzimento, lividi e stiramenti. Devil's Relief può essere somministrato a tutti i cavalli e pony ad eccezione delle cavalle gravide.

Formati disponibili: 500ml, 1lt, 2lt, 5lt.

Una bottiglia da 1 litro con dosaggio a 20 ml al giorno durerà circa. 50 giorni.

5

Il nostro obiettivo è sostenere e mantenere sane le articolazioni del tuo cavallo.

Articolazioni

Superflex Liquid e Powder

Le articolazioni dei cavalli devono far fronte a forze estreme e, normalmente, è la cartilagine la prima parte a mostrare segni di usura. L'assottigliamento del liquido sinoviale (liquido articolare) e un'interruzione dello strato protettivo della cartilagine con il passare degli anni possono causare una limitazione della mobilità e flessibilità

dell'articolazione. Spesso i primi segni non sono rilevabili, ma possono accumularsi nel tempo fino a quando il cavallo non può più lavorare in modo efficace.

Superflex è la giusta combinazione: un rapporto scientificamente bilanciato di glucosamina e condroitina prontamente assimilabili, MSM di altissima qualità più i benefici aggiunti di una potente formula antiossidante, progettata esclusivamente per affrontare l'eccesso di radicali liberi accumulati intorno all'articolazione. Contiene un equilibrio ideale di nutrienti chiave nei rapporti ottimali, sviluppato in venticinque anni di lavoro e testato con moltissimi cavalli da concorso.

Superflex Powdr:

Formati: 400g, 800g, 1,6kg,3,2 kg e 9,6kg.

Un barattolo da 400 g con dosaggio a 13g al giorno durerà circa 30 giorni.

Superflex Liquid:

Formati: 1L, 2L e 5L.

Una bottiglia da 1L con dosaggio a 15 ml al giorno durerà circa. 66 giorni

(7)

Superflex Senior

Five Star Superflex Senior è una formulazione unica che fornisce la nostra più

alta specifica dei nutrienti chiave per il supporto delle articolazioni per i cavalli: anche qui un rapporto accuratamente bilanciato di glucosamina e condroitin solfato prontamente assimilabili, MSM di altissima qualità più i benefici aggiunti di ricche

fonti naturali di acidi grassi Omega 3 e antiossidanti di origine naturale per supportare articolazioni sane e flessibili nei cavalli più anziani e nei pony vite attive. Adatto a tutti i cavalli in lavoro e non a partire dai 14 anni di età oppure a tutti quei cavalli da concorso a cui è richiesto un lavoro intenso o molto intenso, indifferentemente dall’età.

Formati: - 660 g e 1,98 kg

Un barattolo da 1,98 kg con dosaggio a 22 g al giorno durerà circa. 90 giorni.

Comfort

Per un sollievo totale alle articolazioni (cartilagini, ossa, tendini e legamenti) quando il cavallo ne ha davvero bisogno, Comfort è il modo naturale per dare sollievo ai cavalli con problemi articolari oppure a tutti quei cavalli in lavoro intenso o molto intenso che necessitano di ulteriore supporto.

Formulato utilizzando ingredienti naturali noti per le loro qualità

antinfiammatorie, Comfort è sicuro da utilizzare durante i concorsi secondo le regole FEI e può essere somministrato a tutti i cavalli e pony, comprese le cavalle gravide.

Formati disponibili: 1 L.

Una bottiglia da 1 litro con dosaggio a 30 ml al giorno durerà circa. 33 giorni.

(8)

PROFEET Powder:

Formati Disponibili: 1.3k g & 2,6 kg

Un barattolo da 1.3 kg con dosaggio a 33g al giorno durerà circa 39 giorni.

PROFEET Liquid:

Formati Disponibili: 1 L, 2 L e 5 L.

Una bottiglia da 1 litro con dosaggio a 25 ml al giorno durerà circa. 40 giorni.

PROFEET Pellet:

Formati Disponibili: 3 kg.

Un secchio da 3 kg con dosaggio a 100 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

PROFEET Polvere, Liquido e Pellet

Sviluppato da scienziati veterinari e approvato dai principali maniscalchi,

PROFEET offre un supporto nutrizionale a cinque stelle per una crescita di qualità dello zoccolo e una protezione contro gli zoccoli fragili e screpolati.

PROFEET non è la semplice Biotina che trovate pura in un integratore mono-ingrediente.

La biotina è stata a lungo riconosciuta come la chiave per il supporto della crescita degli zoccoli. PROFEET fornisce i livelli raccomandati di biotina in combinazione con altri nutrienti chiave per gli zoccoli come metionina, zolfo biodisponibile, zinco e vitamine e minerali complessi, in modo da stimolare la crescita migliorando la qualità dello zoccolo.

PROFEET fornisce anche un complesso antiossidante di origine naturale scientificamente verificato per supportare la salute di zoccoli e mantelli fornendo un supporto olistico all'intero sistema. Essendo il più grande organo del corpo, il derma (pelle e zoccoli) riflette spesso la salute generale; zoccoli e pelo troppo delicati e fragili possono essere un’indicazione di un organismo generalmente stressato. PROFEET supporta la salute del fegato eliminando il sovraccarico di radicali liberi in eccesso. Questo aiuta a liberare il sistema del cavallo, che si rifletterà in un mantello lucido e zoccoli forti e sani. Sia i maniscalchi che i nutrizionisti riconoscono l'influenza che un integratore completo e non solo a base

di semplice biotina ha sull'integrità dello zoccolo. Fornire un supporto nutrizionale mirato su base giornaliera può avere un enorme impatto sulla salute e sulla crescita degli zoccoli del tuo cavallo.

Sia i maniscalchi che i nutrizionisti riconoscono l'influenza che la dieta ha sull'integrità dello zoccolo. Fornire un supporto nutrizionale mirato su base giornaliera può avere un enorme impatto sulla salute e sulla crescita degli zoccoli del tuo cavallo.

7

Zoccoli Il nostro obiettivo è nutrire in profondità e

proteggere gli zoccoli del tuo cavallo, eliminando

tutte le patologie del piede.

(9)

PROFEET Hoof Moist

Un balsamo in crema a base d'acqua completamente naturale formulata per sostenere il contenuto di umidità naturale dello zoccolo. Hoof Moist è una crema

idratante che penetra in corona con un assorbimento velocissimo e, soprattutto, non lascia alcuna barriera o strato di rivestimento all'esterno dello zoccolo ostacolando il suo naturale equilibrio idrico. Hoof Moist aiuterà a migliorare la condizione in caso di zoccoli secchi e fragili durante i caldi mesi estivi, ma anche le condizioni di tutti i cavalli la cui lettiera può risultare molto umida o molto secca. L'applicazione quotidiana regolare fornirà una cura eccellente dello zoccolo e darà un aspetto naturalmente sano.

Formati disponibili: 900 g

Biotin Plus

NAF Biotin Plus contiene non solo Biotina biodisponibile, ma anche metionina, MSM, zinco e calcio per mantenere gli zoccoli sani. La ricerca ci dice che la biotina supplementare è raccomandata per sostenere la salute degli zoccoli, combinata assieme ad ingredienti chiave che migliorano l’aspetto del piede. Biotin Plus fornisce 15 mg di biotina al giorno, ideale per il mantenimento quotidiano di zoccoli sani.

Formati disponibili: 1,5 kg, 3 kg, 8 kg e 18 kg più 2 kg di ricarica.

Un vasetto da 1,5 kg di Biotin Plus con dosaggio a 50 g al giorno durerà circa. 30 giorni

PROFEET Rock Hard

Un indurente per zoccoli di alta qualità sviluppato per proteggere gli zoccoli fragili, rafforzare le suole morbide e disinfettare i fettoni soggette all'attacco di funghi e batteri.

Contiene zolfo naturalmente biodisponibile per la massima integrità della corona dello zoccolo.

Formati disponibili: 250 ml.

(10)

9

Sia i maniscalchi che i nutrizionisti riconoscono l'influenza che la dieta ha sull'integrità dello zoccolo. Fornire un supporto nutrizionale mirato su base giornaliera può avere un enorme impatto sulla salute e sulla crescita degli zoccoli del tuo cavallo.

Zoccoli Il nostro obiettivo è nutrire in profondità e

proteggere gli zoccoli del tuo cavallo, eliminando tutte le patologie del piede.

PROFEET Farrier Solution

Formulato da maniscalchi per ogni tipologia di zoccolo. Ideale per mantenere gli zoccoli sani, incoraggiando la crescita e corone sane tutto l'anno. Consigliato ai cavalli con una scarsa qualità dello zoccolo. PROFEET Farrier Solution è un'applicazione liquida densa per zoccoli confezionata in un pratico contenitore con un pennello. Penetra in profondità in corona e aiuta a prevenire la rottura, l'essiccazione prematura e aiuta nella cura delle setole, oltre a proteggere la muraglia dello zoccolo. Aiuta a difendere lo zoccolo da potenziali infezioni trasmesse dall'acqua.

PROFEET Farrier Solution offre ai maniscalchi zoccoli con cui lavorare e aiuta a eliminare i piedi problematici.

Formati disponibili: 500 ml

Hoof Oil

Un olio di alta qualità per conferire allo zoccolo un aspetto naturalmente lucido e pulito e migliorarne l'aspetto naturale.

Formati disponibili: 500ml

(11)

I veterinari di fama mondiale che lavorano in NAF hanno sviluppato una nuova entusiasmante gamma di prodotti progettati per essere nutriti insieme e dopo il trattamento veterinario. Queste formule approvate dai molti veterinari sono totalmente naturali e forniscono al cavallo o pony un supporto aggiuntivo per massimizzare ed estendere gli effetti benefici dei medicinali e dei trattamenti prescritti dal veterinario durante la cura di ulcere gastriche e gastriti.

Respirator

La miscela unica di nutrienti forniti da Respirator supporta il sistema immunitario della mucosa all'interno del tratto respiratorio e il delicato tessuto polmonare stesso.

Respirator è raccomandato per tutti i cavalli che mostrano segni di funzionalità polmonare compromessa causati da spore di muffe, allergeni presenti nell'aria, polline e polvere.

Il potente Respirator Boost fornisce la migliore miscela di nutrienti per supportare l'immunità respiratoria e spianare la strada per una velocità di assorbimento ottimale. Il supporto immunitario mirato massimizza le azioni di Respirator Boost con

oli essenziali di eucalipto e chiodi di garofano per favorire il drenaggio naturale.

Respirator Powder:

Formati disponibili: 1 kg e 2,5 kg.

Un secchiello da 1 kg con dosaggio a 33 g al giorno durerà circa 30 giorni.

Respirator Boost:

Formati disponibili: 500 ml, 1 L, 2 L e 5 L.

Una bottiglia da 500 ml con dosaggio a 30 ml al giorno durerà circa 16 giorni.

Respirazione Il nostro obiettivo è quello di garantire

una sana funzionalità polmonare massima

capacità nella sua respirazione.

(12)

11

La nostra gamma di integratori calmanti e rilassanti per cavalli mira alle cause dello stress, sia ormonale che correlato al carattere, e aiuta il tuo cavallo a mantenere un temperamento uniforme e un buon

comportamento per tutto il giorno, tutti i giorni.

Calmanti – Rilassanti – Aumento del Focus

Il nostro obiettivo è aiutarti a mantenere un cavallo con focus, calmo e concentrato, ogni giorno.

Magic Powder e Magic Liquid

Magic non è il solito integratore calmante a base di magnesio e basta. È

una formula a cinque stelle non solamente a base di magnesio, ma c'è di più. Magic contiene anche una combinazione unica di erbe calmanti che lavorano sul sistema nervoso del cavallo, sulla concentrazione e sulla memoria assieme a sostanze nutritive note per aiutare a rilassare il tessuto muscolare e supportare il focus durante il lavoro. Non ci sono trucchi dietro Magic, solo solide conoscenze scientifiche nutrizionali e veterinarie, combinate con ingredienti di altissima qualità.

Il magnesio è un nutriente essenziale per il benessere del cavallo e tra i suoi molti ruoli c'è la regolazione della tensione nervosa. Poiché il magnesio agisce anche sulla tensione muscolare, un cavallo povero di magnesio può apparire teso e rigido nel suo modo di comportarsi ed esprimere ansia, eccitabilità e mancanza di fiducia. Il basso contenuto di magnesio può essere causato da una carenza di erba fresca o fieno polifita o

semplicemente dal metabolismo individuale di un cavallo o di un pony. I livelli di magnesio possono essere ridotti anche da viaggi e competizioni ravvicinate tra loro. Magic è più di un semplice magnesio; contiene anche una miscela di erbe scelte per il loro uso tradizionale nel sostenere la fiducia e la concentrazione durante il lavoro. La miscela unica di magnesio e supporto a base di erbe di Magic consente al cavallo di affrontare tutto ciò che gli viene richiesto, con calma e sicurezza.

Magic Liquid è formulato in magnesio, la stessa combinazione di erbe unica utilizzata in Magic Powder. Ha il vantaggio di estrarre i principi attivi delle erbe attraverso le tinture, rendendole più facilmente disponibili per l'assorbimento da parte del cavallo. Gli effetti calmanti possono essere visti rapidamente.

Nota: NAF è lieta di confermare che il magnesio utilizzato in Magic non contravviene alle regole FEI ed è sicuro per l'uso in tutti i cavalli.

Magic Powder:

Formati disponibili: 750 g, 1,5 kg, 3 kg e 15 kg.

Un vaso da 750 g con dosaggio a 25 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

Magic Liquid:

Formati disponibili: 1 L e 5 L.

Una bottiglia da 1 litro con dosaggio a 25 ml al giorno durerà ca. 40 giorni.

(13)

Instant Magic in siringa – Calmante istantaneo

Instant Magic utilizza magnesio biodisponibile combinato con una base di erbe ad azione rapida per un efficace effetto calmante istantaneo.

Instant Magic è raccomandato per i cavalli che richiedono solo l'uso di un calmante immediato ed a breve termine per specifiche situazioni potenzialmente stressanti. Questi possono includere gare, viaggi o una visita del maniscalco o del veterinario. Inoltre, può essere utilizzato per aumentare l'effetto calmante di un integratore quotidiano (Magic Powder o Magic Liquid) quando necessario.

Nota: NAF è lieta di confermare che il magnesio utilizzato in Instant Magic non contravviene alle regole FEI ed è sicuro per l'uso in tutti i cavalli Formati disponibili: confezione da 3 siringhe da 30 ml.

Oestress Liquid

Come animali “interi”, le cavalle spesso sperimentano gli stessi stress di squilibrio ormonale degli stalloni. I segni possono includere sbalzi d'umore, aggressività, flirt, suscettibilità e prestazioni a sella compromesse. La posizione delle ovaie (appena dietro la sella) sta ad indicare che il disagio spesso si traduce in una riluttanza a lavorare sulla schiena, agitando e roteando la coda e persino sgroppando o calciando.

Grazie alla sua formulazione unica, Oestress integra la cavalla con estratti di ingredienti vegetali che sono stati utilizzati per centinaia di anni per sostenere l'equilibrio ormonale. Migliorando la sua dieta con Oestress, aiuteremo la tua cavalla a bilanciare i suoi livelli ormonali in modo naturale, permettendole di rilassarsi e concentrarsi comodamente sul suo lavoro.

È consigliabile somministrare Oestress quotidianamente per tutta la stagione primaverile ed estiva e può essere aumentata in base al suo ciclo estrale.

Tuttavia, se necessario, Oestress è adatto per l'uso durante tutto l'anno.

Formati disponibili: 1 L, 2 L e 5 L.

Una bottiglia da 1 litro con dosaggio a 25 ml al giorno durerà ca. 40 giorni.

(14)

13

Per mantenere il metabolismo del cavallo in perfette condizioni, la gamma di integratori per la digestione NAF si dimostrerà inestimabile. Riguardano tutti gli aspetti dell'intestino del tuo cavallo e della salute dell'apparato digerente. Sia che tu stia cercando di mantenere il tuo cavallo in perfette condizioni per i concorsi, sia che tu desideri aiutarlo a mantenere un metabolismo sano, o che cerchi di supportare un intestino irritato e sensibile, NAF ha un prodotto mirato per queste problematiche.

Digestione

Il nostro obiettivo è mantenere il metabolismo del cavallo in perfette condizioni, alla lontana da tutte le patologie occasionali dell’intestino, come le coliche.

GastriAid

GastriAid è un integratore specifico con una formula avanzata contenente una miscela unica di ingredienti chiave per mantenere la salute gastrica, lenire la parete dello stomaco e supportare l'equilibrio dei livelli di pH all'interno di stomaco e intestino.

La sua formulazione avanzata è stata creata da nutrizionisti veterinari leader a livello mondiale. GastriAid contiene antiacidi naturali, che aiutano a difendere la parete dello stomaco superiore dall'attacco acido, mentre i pre e i probiotici aiutano a bilanciare i livelli di pH all'interno dell'ambiente intestinale. Questi ingredienti, insieme al supporto a base di erbe, lavorano per fornire protezione quotidiana della mucosa dello stomaco e il mantenimento di un intestino sano e funzionante.

Maten beschikbaar: 1,8 kg, 3,6 kg, 10 kg.

Un secchiello da 1,8 kg con dosaggio a 60 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

In The Pink Senior

In the Pink Senior è un integratore formulato appositamente per soddisfare tutte le esigenze nutrizionali del metabolismo e della digestione del cavallo più anziano ed è progettato per dargli tutto il supporto di cui ha bisogno per rimanere attivo, alla

larga da squilibri intestinali e sentirsi sempre giovane. In the Pink Senior aiuta a bilanciare la dieta e il sistema digestivo, che consente al cavallo di massimizzare il valore della sua assunzione di mangime. Fornisce pre e probiotici per il supporto principale dell'intestino e fornisce tutte le vitamine e i minerali richiesti dal cavallo anziano per la salute a tutto tondo. In the Pink Senior è consigliato per tutti i cavalli e pony più anziani, indipendentemente dal fatto che i segni dell'età siano evidenti o meno.

Formati disponibili: 900 g, 1,8 kg e 3,6 kg.

Un barattolo da 1,8 kg con dosaggio a 30 g al giorno durerà circa. 60 giorni.

(15)

In The Pink Powder

La moderna vita equina spesso con carenze di foraggio di base e ricca di cereali, concorsi frequenti, lavoro intenso e viaggi possono portare a stress sia nervoso che metabolico e digestivo, che può manifestarsi sottoforma di squilibri intestinali, più o meno gravi.

Il supporto nutrizionale dell'intestino è la pietra miliare della salute e della vitalità nei cavalli e si rifletterà di conseguenza in un cavallo in perfette condizioni.

In the Pink Powder è la prima scelta per bilanciare l’alimentazione di tantissimi cavalli e pony, partendo dai cavalli da concorso di alto livello ai cavalli da “tempo libero, passeggiata e trekking: tutti devono essere in buone condizioni per poter lavorare al meglio delle loro capacità.

In the Pink Powder è l’integratore chiave per condizioni metaboliche ottimali. È uno dei preparati nutritivi più avanzati disponibili sul mercato per migliorare la dieta dei cavalli sportivi e da tempo libero. In the Pink Powder è un integratore alimentare concentrato unico, formulato con lieviti vivi e probiotici, progettato per

ottimizzare la funzione intestinale e il naturale processo digestivo. Ciò consente al cavallo di utilizzare appieno le sostanze nutritive provenienti dalla sua alimentazione e mantenere condizioni perfette.

Inoltre, poiché contiene anche vitamine, minerali e micronutrienti di alta qualità, supporta una perfetta salute, vitalità e performance al top.

Formati disponibili: 700 g, 1,4 kg, 2,8 kg e 10 kg.

Un barattolo da 1,4 kg a 24 g al giorno durerà circa. 60 giorni.

(16)

15

Performance

Un corretto supporto nutrizionale per le prestazioni può fare una notevole differenza per la salute del tuo cavallo ed essere

estremamente utile per aiutare il tuo cavallo a dare il meglio di sé.

Il nostro obiettivo è aggiungere valore al tuo cavallo da concorso, ma anche a tutti quei cavalli che svolgono un’attività fisica più o meno intensa.

M Power

M Power è una formula nutrizionale all'avanguardia per supportare lo sviluppo naturale e sano dei muscoli. È una scelta popolare tra i cavalieri in

concorso che hanno visto e sperimentato i vantaggi di questo integratore. Una formula naturale unica, M Power è ricco di aminoacidi che, in quanto elementi costitutivi delle proteine, sono di vitale importanza per la crescita sana del tessuto muscolare, e

antiossidanti di origine naturale che lavorano insieme a selezionati ingredienti a base di erbe per garantire una funzione muscolare forte e sana. Questi ingredienti primari sono supportati dalle vitamine e dagli oligoelementi necessari per le prestazioni, oltre a nutrienti mirati, inclusi lieviti vivi, per ottimizzare il processo digestivo, consentendo un

utilizzo efficiente degli ingredienti chiave per la costruzione muscolare.

M Power è progettato per supportare in modo naturale lo sviluppo muscolare con particolare attenzione ai muscoli della schiena nei cavalli giovani, in crescita o in qualsiasi cavallo dopo una pausa dal lavoro o che mostra segni di atrofia muscolare.

Alimentato come parte della dieta quotidiana, M Power aiuterà a sviluppare forza, potenza e forma fisica nei cavalli da

competizione.

Formati disponibili: 900 g e 2,7 kg

Un vasetto da 900 g di M Power con dosaggio a 30 g al giorno durerà circa 30 giorni.

ElectroLytes

Elettroliti liquidi per sostituire i sali essenziali del corpo persi con la sudorazione durante la stagione calda e dopo un intenso esercizio fisico. Electro Lytes può essere somministrato in acqua (idealmente a temperatura ambiente), nella razione mangime inumidito o in un pastone o direttamente in bocca.

Formati disponibili: 1 L.

Una bottiglia da 1 litro con dosaggio a 30 ml al giorno durerà ca. 33 giorni.

(17)

ElectroSalts

Quando i cavalli lavorano, o durante la stagione calda, regolano la loro temperatura corporea sudando. La sudorazione fa sì che il cavallo perda non solo

liquidi, ma anche sali essenziali del corpo, in particolare sodio, potassio, cloruro e magnesio.

Electro Salt aiuta a reintegrare i sali essenziali persi con la sudorazione.

Un integratore di elettroliti dovrebbe essere somministrato dopo un lavoro intenso o regolarmente durante i periodi estivi con temperature molto alte. Può essere alimentato facilmente sia nel mangime, sia disciolto in acqua.

Formati disponibili: 1 kg, 4 kg, 10 kg e 150 g.

Un barattolo da 1 kg con dosaggio a 30 g al giorno durerà circa 33 giorni.

vitaFerrin

Gli specialisti veterinari e nutrizionisti di NAF hanno sviluppato vitaFerrin come una soluzione nutrizionale appropriata ed efficace per aiutare a ottimizzare i livelli di prestazione dei cavalli. vitaFerrin è ricco di ferro e fortificato con vitamine e minerali per massimizzare il potenziale di allenamento e rendimento e ha il supporto del sistema immunitario aggiuntivo di yucca ed echinacea. vitaFerrin è un integratore indicato per mantenere le massime prestazioni di tutti i cavalli.

Formati disponibili: 1 L e 4 L

Una bottiglia da 1 litro di vitaFerrin con dosaggio a 30 ml al giorno durerà ca. 33 giorni.

(18)

17

General Purpose Supplement

L'integratore General Purpose Supplement fornisce un ampio spettro di vitamine e minerali per la salute e la vitalità. Progettato per integrare una dieta ricca di fibre e a basso contenuto di mangime concentrato, il General Purpose Supplement è ideale per tutti i cavalli e i pony che ricevono una quantità di mangime concentrato ridotta rispetto a quelle raccomandate.

Formati disponibili: 1,5 kg, 3 kg, 8 kg, 20 kg e 2 kg.

Un secchiello da 1,5 kg con dosaggio a 60 g al giorno durerà circa 25 giorni.

Per mantenere il cavallo in salute con una ottima vitalità, è importante che ottenga i suoi livelli giornalieri di vitamine, minerali e

micronutrienti. Selezioniamo con cura i nostri ingredienti per la salute del tuo cavallo in base alla loro purezza, qualità e integrità.

Vitalità

Veteran Supplement

Un integratore completo contenente MSM e probiotici, specificamente formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali del cavallo anziano.

Veteran Supplement contiene anche un'ampia base di vitamine, minerali e oligoelementi per aiutare a mantenere la salute generale, insieme a ginkgo e ginseng, ben noti per il loro supporto a base di erbe per mantenerlo sempre giovane. Consigliato per tutti i cavalli più anziani, sia che lavorino regolarmente sia che si stiano godendo la pensione.

Formati disponibili: 1,5 kg e 3 kg.

Un secchiello da 1,5 kg con dosaggio a 50 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

Mare, Foal & Youngstock

Specificamente formulato per il puledro in crescita, il giovane cavallo sotto i 3 anni e la fattrice. Un integratore vitaminico e minerale ad ampio spettro, che fornisce calcio e fosforo nel corretto rapporto per lo sviluppo osseo, con zinco e ferro presenti per garantire

l'assorbimento di tali nutrienti nell'osso. Può essere somministrato a tutte le fattrici gravide, puledri e cavalli in crescita sotto i 3 anni di età.

Formati disponibili: 1,8 kg e 3,6 kg.

Un vaso da 1,8 kg con dosaggio a 60 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

(19)

GastriVet Pellets

GastriVet Pellets è una formula nutrizionale totalmente naturale sviluppata da scienziati veterinari e nutrizionisti leader a livello mondiale e raccomandata dai moltissimi veterinari in tutta Europa.

La sua formula clinicamente testata promuove un ambiente gastrico sano all’interno dello stomaco, supportando i naturali processi antinfiammatori e lenisce le pareti dello stomaco bilanciando così i livelli di pH sia nello stomaco che nell'intestino.

Ideale per cavalli da concorso e da tempo libero (passeggiata), GastriVet può anche supportare i benefici del trattamento veterinario se utilizzato come parte di un regime post-terapia.

Formati disponibili: 2 kg e 4 kg.

Un secchiello da 2 kg con dosaggio a 66 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

I veterinari di fama mondiale che lavorano in NAF hanno sviluppato una nuova entusiasmante gamma di prodotti progettati per essere nutriti insieme e dopo il trattamento veterinario. Queste formule approvate dai molti veterinari sono totalmente naturali e forniscono al cavallo o pony un supporto aggiuntivo per massimizzare ed estendere gli effetti benefici dei medicinali e dei trattamenti prescritti dal veterinario durante la cura di ulcere gastriche e gastriti.

Il nostro obiettivo è supportare tutti quei cavalli che hanno una storia di stress gastrico.

Supporto

Veterinario

(20)

19

La natura sa offrirci al meglio tutti gli ingredienti e crediamo che se desideri nutrire il tuo cavallo con prodotti naturali genuini, come aglio e menta per le loro proprietà naturali, potrai nutrire il tuo cavallo al meglio. Noi selezioniamo attentamente gli ingredienti della nostra gamma di integratori per la salute di tutti i cavalli in base alla loro purezza, qualità e integrità.

Il nostro obiettivo è offrire al tuo cavallo la scelta migliore come natura comanda.

Salute

Omega Oil

L’abitudine di integrare olio all’alimentazione dei cavalli è una parte consolidata di molte diete. L'olio viene sempre più utilizzato come parte del quoziente energetico della dieta e la qualità superiore e il profilo di acidi grassi di Omega Oil lo rendono ideale per questo scopo. Omega Oil fornisce energia a lento rilascio che viene efficacemente metabolizzata dal cavallo ed è particolarmente consigliato come fonte di energia per la performance; come il completo, il dressage di alto livello e l’endurance.

Formati disponibili: 2,5 L, 5 L e 25 L.

Un flacone da 2,5 L con dosaggio a 15 ml al giorno durerà circa 150 giorni.

Linseed Oil

Supporta la salute generale e mantiene una lucentezza ricca e naturale del mantello. L'integrazione con olio di semi di lino può essere utilizzata come una forma ideale di energia a lento rilascio.

NAF utilizza esclusivamente Olio di Lino puro spremuto a freddo, ottenuto senza il processo di estrazione con solvente

potenzialmente dannoso.

Formati disponibili: 1 L, 2,5 L, 5 L e 25 L.

Un flacone da 1 litro con dosaggio a 15 ml al giorno durerà 66 giorni.

(21)

NaturalintX Arnica Gel

Un gel liscio e rinfrescante per lenire piccoli stiramenti, distorsioni e lividi a seguito di sforzi muscolari, colpi o botte. Applicare sulla zona interessata e

massaggiare delicatamente. Contiene Arnica, Amamelide e MSM in un gel a base d'acqua.

Formati disponibili: 400 g.

Con l’abitudine sempre crescente ad abbandonare gli approcci chimici e sintetici alla cura dei nostri cavalli, NAF ha trasformato la propria

esperienza nella cura naturale degli animali in primo soccorso con NaturalintX. All'interno della gamma NaturalintX, troverai una scelta di medicazioni 100% naturali approvate da tutti i veterinari per la gestione delle ferite, insieme ad applicazioni formulate naturalmente per supportare la guarigione di ferite minori, tagli, abrasioni e stiramenti.

Il nostro obiettivo è prenderci cura del tuo cavallo, in modo naturale.

Primo soccorso

NaturalintX Hoof Poultice

Il bendaggio per zoccoli NaturalintX Hoof Poultice è stato progettato per adattarsi comodamente allo zoccolo del tuo cavallo, riducendo i tempi di preparazione e facilitando l'applicazione. Può essere applicato in tre modi diversi a seconda della

ferita da medicare o patologia da trattare, si applica come un impacco caldo, impacco a freddo o secco.

(22)

21

Il nostro obiettivo è aiutarti a gestire le condizioni della pelle del tuo cavallo durante i periodi critici.

Pelle

NAF ha creato una gamma di prodotti specificamente formulati per supportare la pelle dei cavalli sia internamente che esternamente. La gamma “love the SKIN” include prodotti chiave destinati ai cavalli che mostrano prurito, pelle squamosa o bolle e protuberanze causati da irritazioni o reazioni stagionali.

Love the SKIN he's in - Skin Wash

Questo detergente-shampoo per la pelle totalmente naturale offre la cura e la delicatezza che la pelle del tuo cavallo merita.

Love the SKIN he's in Skin Wash è una delicata miscela di ingredienti a base di erbe progettati per aiutare a sostenere la pelle rovinata o danneggiata da squame, bolle, eruzioni cutanee o lievi irritazioni. Questo prodotto 3 in 1 offre una cura della pelle ottimale in qualsiasi modo scegli di usarlo sul tuo cavallo. Utilizzandolo su un asciugamano caldo

dopo la tosatura o per una pulizia profonda durante la stagione estiva; un lavaggio a freddo per una pulizia rinfrescante per rimuovere al meglio tutto il sudore dopo il lavoro, grasso e polvere dal mantello; oppure applicato direttamente sulla pelle in forma concentrata per trattare aree specifiche irritate o lese che richiedono più attenzione.

Taglie disponibili: 1 L.

Love the SKIN he's in - Mud Gard Barrier Cream

Proteggi la pelle del tuo cavallo dalle ragadi quando potrebbe essere esposto ad umidità e fango con Mud Gard Barrier Cream ricca e nutriente. Mud Gard Barrier Cream crea una barriera idrorepellente per aiutare a proteggere pastorali, glomi e nodelli dalla minaccia delle ragadi.

Taglie disponibili: 1,25 kg.

(23)

Love the SKIN he's in – Skin Spray

Lo Spray love the SKIN he's in Skin Spray è indicato su aree irritate di pelle squamosa o secca, su bolle o piaghe e protuberanze, per lenire e confortare e aiutare a ridurre la sensazione di prurito. I benefici saranno percepiti dal tuo cavallo quasi immediatamente. I crini persi per lo sfregamento da prurito ricresceranno sani dopo qualche settimana.

Contiene MSM ed estratti di erbe naturali.

Formati disponibili: 750 ml.

Love the SKIN he's in - Mud Gard Supplement

La pelle dei pastorali può essere messa alla prova da condizioni umide e fangose che colpiscono alcuni cavalli attraverso i batteri che abitano il suolo che entrano nella pelle quando indeboliti dalle condizioni esterne, portando alla formazione di ragadi, più o meno gravi. Migliorando la dieta, possiamo aiutare il cavallo a rafforzare la pelle dall'interno verso l'esterno. Mud Gard contiene un complesso unico di antiossidanti di origine naturale scientificamente verificati per eliminare i radicali liberi in eccesso dalle aree interessate (pastorali, glomi e nodelli) dove si sviluppano le ragadi. Contiene anche erbe chiave e altri nutrienti, incluso MSM, per supportare una pelle forte e sana dall'interno. NAF consiglia di iniziare a migliorare la dieta con Mud Gard prima dell'inizio di condizioni umide e fangose tipiche dei mesi autunnali ed invernali, per consentire ai nutrienti chiave di

assimilarsi nel sistema del cavallo, prima della comparsa delle prime ragadi.

Formati disponibili: 690 g e 2,1 kg.

Un barattolo da 690 g con dosaggio a 23 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

(24)

23

Il nostro obiettivo è aiutarti a gestire le condizioni della pelle del tuo cavallo durante i periodi critici.

Pelle

NAF ha creato una gamma di prodotti specificamente formulati per supportare la pelle dei cavalli sia internamente che esternamente. La gamma “love the SKIN” include prodotti chiave destinati ai cavalli che mostrano prurito, pelle squamosa o bolle e protuberanze causati da irritazioni o reazioni stagionali.

Love the SKIN he's in - D-Itch Lotion

D-Itch Lotion penetra in profondità nella pelle per lenire e ridurre il prurito, riportando la pelle danneggiata o irritata alle sue normali condizioni di salute. In secondo luogo, funge da barriera efficace per proteggere la pelle dalle sfide ambientali e stagionali. Gli ingredienti sono stati scelti appositamente per le loro capacità di confortare e rigenerare la pelle, fortificandola contro ulteriori irritazioni. Applicato due o tre volte al giorno Love the SKIN he's in D-Itch Lotion aiuterà a mantenere la pelle del tuo cavallo sana tutto l'anno.

Formati disponibili: 500 ml.

Love the SKIN he's in – D-Itch Supplement

I fastidi stagionali che causano danneggiamento alla pelle, pelo e crine, come moscerini e mosche, possono essere più di una semplice irritazione per alcuni cavalli e pony. I disturbi della pelle stagionali sono angoscianti sia per l'animale colpito che per il proprietario. Migliorando la dieta prima della minaccia stagionale estiva, possiamo supportare le difese naturali del cavallo. D-Itch fornisce una miscela unica di antiossidanti di origine naturale scientificamente verificati per eliminare efficacemente l'accumulo di radicali liberi associati a reazioni ipersensibili. Include anche erbe e sostanze nutritive per sostenere dall'interno una pelle forte e sana.

Per un supporto ottimale, inizia a migliorare la dieta del cavallo con D-Itch prima dell'inizio della minaccia degli insetti e del caldo,

idealmente i primi giorni di primavera, per consentire ai nutrienti chiave di essere assimilati all'interno dell’organismo.

Formati disponibili: 780 g e 2,4 kg

Un vaso da 780 g con dosaggio a 26 g al giorno durerà circa. 30 giorni.

(25)

La gamma Leather Care Sheer Luxe NAF garantisce la migliore

cura possibile per sella, testiera, stivali ed altri accessori in cuoio.

Sheer Luxe Leather Cleanse & Condition

Per una finitura lussuosa, questa formula di pulizia profonda 2 in 1 è facile da usare e lascia una finitura naturale non appiccicosa.

Formati disponibili: 500 ml.

Sheer Luxe Leather Balsam

Nutri a fondo la tua attrezzatura in cuoio con questa lussuosa lozione ricca per rivitalizzare e idratare la pelle ed il cuoio.

Formati disponibili: 400g.

Cura del cuoio

Sheer Luxe Leather Food

Nutri a fondo la tua attrezzatura in cuoio con questa lussuosa lozione ricca per rivitalizzare e idratare la pelle ed il cuoio.

Formati disponibili: 500ml.

(26)

25

Shine On Spray

Lo spray lucidante perfetto da utilizzare sul corpo, sulla criniera e sulla coda del tuo cavallo, per dare una finitura lucida perfetta e duratura.

Formati disponibili: 500ml.

Show Off Shampoo

Uno shampoo detergente viola che rimuove lo sporco, crea un bellissimo pelo lucido e ha un profumo incredibile! Ideale sui cavalli grigi e bianchi ma adatto a tutti i tipi di mantello. Per una pulizia profonda e per sgrassare i mantelli più sporchi. Dona la naturale lucentezza del pelo.

Formati disponibili: 500ml.

Il nostro obiettivo è offrirti un prodotto per ogni tua esigenza quando si tratta della cura e della pulizia a fondo del tuo cavallo.

Cura

Lavender Wash - Shampoo alla lavanda

Lo shampoo senza sapone!

Lavender Wash contiene olio essenziale di lavanda per rinfrescare il tuo cavallo dopo l'esercizio o alla fine di una giornata calda e appiccicosa.

Perfetto per pelli sensibili o molto delicate, adatto a tutti i tipi di cavallo e pony.

Formati disponibili: 500ml.

Cooling Wash – Shampoo Rinfrescante

Cooling Wash è un lavaggio specifico per rinfrescare e tonificare la muscolatura del cavallo. Lava via l'accumulo di sporco e sudore dal tuo cavallo, anche senza risciacquo. Progettato per rinfrescare, rilassare e tonificare i muscoli stanchi: basta aggiungere un paio di tappi a 5 litri di acqua per lavare il cavallo.

Formati disponibili: 500ml.

Teatree & Mint Shampoo

Progettato per un uso frequente, questo shampoo è stato appositamente formulato con teatree oil per le sue proprietà antibatteriche naturali per lenire delicatamente la pelle mentre deterge e sgrassa, inoltre ha un gradevole profumo di menta fresca.

Maten beschikbaar: 500ml.

Muck Off

Un potente spray/shampoo secco antimacchia che rimuove lo sporco e le macchie ostinate (erba, fango, urina, ecc) in profondità, lasciando il il pelo del tuo cavallo pulito e scintillante.

Formati disponibili: 500ml.

(27)

Brighter than White

Una polvere bianca per cavalli grigi o semplicemente per balzane o qualsiasi parte bianca del cavallo. Brighter Than White è versatile: può essere applicata a secco o come pasta sull'area desiderata del cavallo che necessita della perfetta finitura bianca. Se applicato come una pasta, quindi amalgamata con acqua, può essere fasciato e lasciato asciugare, quindi spazzolato via. La pasta non lascia alcuna macchia o residuo sulle fasce.

Come una polvere può essere applicata e spazzolata via dal mantello, la criniera o la coda per creare una finitura “più bianca del bianco”.

Silky Spray – Mane & Tail D-Tangler

Prenditi cura della criniera e della coda del tuo cavallo con il nostro spray districante deluxe per una finitura liscia e lucida senza nodi. Lascia una lucentezza naturale e duratura non grassa e non appiccicosa che non attira la polvere e consente di rimuovere facilmente il fango dai crini.

Formati disponibili: 750 ml e 2,5 litri.

No Bite – Antiticchio per tutte le superfici

Uno spray dal sapore sgradevole progettato per scoraggiare i cavalli che ticchiano, che rosicchiano e che mordono. Applicabile su tutti i tipi di superficie, anche su fasce, sottofasce e coperte. NON MACCHIA.

Formati disponibili: 500 ml.

(28)

NAF Clean Sport: cos'è?

Clean Sport è un termine usato per descrivere le regole e i regolamenti che lavorano insieme per sostenere e mantenere uno sport equo e coerente tra le discipline equestri.

Clean Sport prevede la regolamentazione delle sostanze vietate (doping) e dei medicinali nei cavalli e gestisce le situazioni che comportano l'uso di sostanze illecite nelle

competizioni a tutti i livelli, sia nazionali che internazionali.

NAF segue le linee guida della FEI (Federazione Equestre Internazionale) ed è accreditato secondo le linee guida europee UFAS, GMP+ e BETA NOPS.

Ogni lotto prodotto viene sempre testato per garantire che NAF soddisfi e superi gli standard di produzione, processo e controllo di qualità standard del settore.

Distribuito per l'Italia da:

Agri-Zoo San Marino srl, STRADA DI PADERNA 78 47895 DOMAGNANO - REPUBBLICA DI SAN MARINO

Tel. +39 0549 901171 Email. info@agri-zoo.com www.agri-zoo.com

Riferimenti

Documenti correlati

processi in corso e sulla organizzazione giudiziaria, con particolare riferimento alla fase di transizione organizzativa prevista dalla normativa di riforma sul Giudice unico e

Va notato, piuttosto, che, per il ruolo sovraordinato che la Costituzione assegna al Consiglio nel quadro dell’amministrazione della giurisdizione, quest’ultimo deve esser posto

Il Consiglio Superiore della Magistratura con delibera 17 luglio 1991 ha segnalato ai presidenti delle Corti d'Appello ed ai presidenti dei Tribunali l'opportunità di nominare ai

contenute agli artt.4, 5 e 9, sui tempi della fase istruttoria e della decisione, rendono effettivo, nei procedimenti di riconoscimento di infermità o lesione dipendente da causa

segnala ai Presidenti di Corte di Appello l’opportunità di sollecitare i dirigenti a non proporre allo stato le nuove tabelle per il biennio 1998-1999 e a predisporre

Detti criteri attitudinali devono ritenersi prevalenti, dovendo tale Presidente essere il costante punto di riferimento dei magistrati aggregati sui quali è chiamato a coadiuvare

sul Fosso Conocchio - Collegamento ferroviario alla nuova darsena del porto di Ancona (P. definitivo ed esecutivo – Committente: Autorità Portuale Ancona) Ponte stradale in

Qual’è allora la fretta? Non lo so. Noi stiamo chiedendo a tutti i cittadini di essere responsabili, di adeguarsi a direttive sempre più stringenti che potranno diventare ancora