• Non ci sono risultati.

Garbad The Weak: The Butcher s Cleaver: Danno 4-24, Danno Insolito, Altered Durata, +10 to Forza. Durata: 10/10.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Garbad The Weak: The Butcher s Cleaver: Danno 4-24, Danno Insolito, Altered Durata, +10 to Forza. Durata: 10/10."

Copied!
23
0
0

Testo completo

(1)

Diablo: le missioni

In Diablo sono presenti varie missioni, che possono essere assegnate da persone o da libri. Nella maggior parte delle missioni è presente un mostro unico, cattivo fino al midollo. Completata la missione, riceverete un premio uccidendo il mostro unico (se la missione vi è stata assegnata da un libro) o tornando dal personaggio che ve l’ha assegnata. Le missioni sono le seguenti:

The Butcher:

Prima di entrare nel dungeon, dovrebbe essere presente un uomo ferito davanti ad esso. Parlategli, e vi dirà di uccidere un mostro chiamato The Butcher, che ha ferito lui e ucciso i suoi amici. The Butcher è al livello 2, in una stanza piena di cadaveri e di sangue. Vi consiglio di non gettarvi alla bersagliera nella stanza, ma piuttosto girate un po’ per il dungeon e fate esperienza. Se possibile attaccate The Butcher a distanza, evitando il corpo a corpo. Una volta ucciso il mostro, riceverete una mannaia spaventosa: The Butcher’s Cleaver.

The Butcher’s Cleaver: Danno 4-24, Danno Insolito, Altered Durata, +10 to Forza.

Durata: 10/10.

Poisoned Water Supply:

Parlando con Pepin il guaritore, vi dirà che l’acqua del villaggio è avvelenata. Per porre rimedio a questo fatto, nel livello 2 troverete una crepa in muro, con delle candele intorno, che porta ad un “Dark Passage”. Una volta entrati nella crepa, uccidete tutti i mostri e l’acqua tornerà normale. Tornate da Pepin, e vi darà il premio: il Ring of Truth.

Ring of Truth: +10 Punti per ogni Colpo, -1 Danno dai Nemici, Resistenza +10%.

The Curse of King Leoric:

La missione vi verrà assegnata da Ogden, il locandiere. Vi dirà di scacciare la maledizione che affligge re Leoric. Re Leoric si trova al livello 3, dove noterete un passaggio per la sua tomba. Una volta entrati, sentirete la sua voce. Distruggete prima re Leoric, poichè è in grado di evocare degli scheletri. Quando l’avrete ucciso, potrete raccogliere The Undead Crown.

The Undead Crown: Classe Armatura: 8, Succhia la vita. Durata: 50/50.

Garbad The Weak:

(2)

Questa è una delle missioni più belle: facile e redditizia. Nel livello 4 troverete un Satiro blu e rosso: è Garbad. Parlategli 3 volte: alla prima vi darà un oggetto magico,

alla seconda vi dirà che ha un oggetto troppo potente per voi, alla terza vi attaccherà.

Non abbiate paura, è un puzzone. Una volta ammazzatolo, raccogliete l’oggetto che lascerà e godetevi la mitica frase “I’m not impressed.” che il personaggio dirà.

Ogden’s Sign:

Se andate da Ogden potrebbe dirvi che gli è successo un fatto strano: gli è sparita l’insegna della locanda. E’ nel livello 4, e la vuole anche Snotspill, il Caduto a guardia delle scale per il livello 5. Datela ad Ogden, che vi regalerà l’Harlequin Crest, piuttosto che darla a Snotspill, che vi attaccherebbe comunque.

Harlequin Crest: -3 Classe Armatura, -1 Danno Dai Nemici, +2 su Tutti gli Attributi,+7 Punti per ogni Colpo, +7 Mana. Durata: 15/15.

Valor:

Nel livello 5 potreste trovare una camera con due porte affiancate. Entrate e leggete il libro. Uccidete i demoni e raccogliete la Bloodstone e cliccate sull’altare. Si aprirà una stanza. Ripetete l’operazione altre 2 volte. Alla fine si aprirà una stanza che conterrà alcuni demoni e l’Arkaine’s Valor.

Arkaine’s Valor: Classe Armatura:25, +10 Vitalità, -3 Danno Dai Nemici, Recupero Punti Ferita Veloce. Durata: 50/50.

Magic Rock:

Griswold il fabbro potrebbe parlarvi di una roccia magica con la quale potrebbe fabbricare vari oggetti. La potrete recuperare al livello 5. Fate attenzione però perchè ci sono a guardia di essa vari mostri. Portatela poi a Griswold che vi darà

l’Empyrean Band.

Empyrean Band: +2 Su Tutti gli Attributi, +20% Luce Radiale, Recupero Punti Ferita Veloce, Assorbe la Metà dei Danni da Trappole.

Chamber of Bone:

Al livello 6 troverete un libro che, leggendolo, vi aprirà il passaggio per la Chamber of Bone. Una volta arrivati, uccidete tutti i mostri e azionate le leve per aprire 2 passaggi nei quali troverete oggetti magici. Proseguite poi nel massacro di mostri e,

(3)

una volta finita l’opera, leggete il libro per imparare l’incantesimo Guardian.

Halls of the Blind:

Un libro nel livello 7 vi darà questa missione. Dovete uccidere tutti gli Occulti (i mostri che spariscono) presenti in una stanza dalla forma di 2 quadrati uniti con all’interno altre 2 stanze quadrati. Una volta fatto ciò, potrete recuperare l’Optic Amulet.

Optic Amulet: +20% Luce Radiale, Resistenza a Fulmine +20%, -1 Danno dai Nemici, +5 Magia

Zhar The Mad:

Nell’ottavo livello potreste trovare una libreria con all’interno un mago, Zhar.

Parlategli e vi dirà di non dargli fastidio, dandovi un oggetto magico. Raccogliete poi tutti gli oggetti della libreria, e Zhar vi attaccherà. Uccidetelo per recuperare un altro oggetto.

Black Mushroom:

Girando per il nono livello si può trovare un libro denominato Fungal Tome.

Raccoglietelo e portatelo ad Adria, che vi assegnerà la missione: trovare un reagente,

ovvero un Black Mushroom. Lo troverete sempre nel nono livello, insieme a tanti altri funghi. Portatelo ad Adria, che vi dirà che Pepin ha bisogno di un Demon Brain.

Uccidendo un mostro nel 9-10 livello ne salterà fuori il cervello. Portatelo a Pepin che vi consegnerà lo Spectral Elixir. Portatelo ad Adria (bastaaa!!!) che vi dirà di tenerlo perchè non gli serve più.

Spectral Elixir: +3 su Tutti gli Attributi.

Anvil of Fury:

Griswold potrebbe parlarvi di un’incudine nelle profondità della terra con la quale potrebbe costruire armi molto potenti. Recuperatela al livello 10, in un’isoletta al centro di un lago di lava. Consegnatela poi a Griswold, che vi ricompenserà con la Griswold’s Edge.

Griswold’s Edge: Danno 4-12, Danno come arma da Fuoco1-10, +25 % sui tiri per Colpire, Attacco Veloce, Doppio Attacco, +20 Mana, -20 Punti sul colpo. Durata:

50/50.

(4)

Warlord of Blood:

Nel livello 14 dovrebbe esserci un libro che vi parlerà delle armerie dell’Inferno, nelle quali c’è a guardia il Warlord of Blood. E’ un Cavaliere unico, immune a fuoco e fulmine, che dovrete uccidere per passare al livello 15. Uccidendolo, forse potrete raccogliere (dico forse perchè mi è successo 2 volte su 5/6) l’Inferno.

Inferno: Danno 1-10, Danno come arma da fuoco 2-12, +30% Luce Radiale, +20 Mana, Resistenza al Fuoco +75%. Durata: 40/40.

Lachdanan:

Sempre al livello 14 ci può essere un altro Cavaliere unico: Lachdanan, l’antico Capo

dell’esercito di re Leoric. Parlandogli vi pregherà di recuperare una pozione in grado di scacciare la sua maledizione. La pozione è il Golden Elixir, e si trova al livello 15.

Portatela poi a Lachdanan che scomparirà lasciandovi un oggetto magico e il Veil of Steel.

Veil of Steel: Classe Armatura: 18, Resistenza a Tutto +50%, -20% Luce Radiale, +60% Armatura, -30 Mana, +15 Forza, +15 Vitalità. Durata: 60/60.

Archbishop Lazarus:

Presso il livello 15, troverete una specie di porta-armi chiamato Vile Stand con sopra

il bastone di Lazarus. Portatelo a Cain che vi dirà di uccidere Lazarus. Ora si aprirà un portale rosso che permette di arrivare all’Unholy Altar. Una volta arrivati,

uccidete tutte le streghe e i maghi, poi mettetevi sui cerchi grigi e leggete i libri: così facendo vi teletrasporterete in altre aree del livello. Ritornate poi al cerchio di partenza (quello con cui siete arrivati qui) e arriverete da Lazarus. Il mio consiglio è di teletrasportarsi nella stanza a fianco, o Lazarus vi ammazzerà con un cane. Una volta arrivati nell’altra stanza, ammazzate con calma le sue scagnozze e poi lui.

Diablo:

Tornando da Cain dopo Lazarus, egli vi dirà di completare uccidendo Diablo.

Tornate poi al livello 15, dove si attiverà il pentacolo che porta al regno di Diablo.

Ammazzate tutti i mostri e azionate tutte le leve che trovate. Alla fine si aprirà una stanza contenente Diablo e i suoi servi. Fatelo fuori, non è un granché. Preparatevi poi al tristissimo finale...

Prosegue con gli Shrine (Diablo3.doc)

(5)

Altre sezioni:

Mostri (Diablo.doc)

Armi magiche e uniche (Diablo4.doc) Magie e pozioni (Diablo5.doc)

(6)

GLI SHRINE

Qui c’è l’elenco degli Shrine e dei loro effetti. Includo anche la frase di rito di ogni Shrine,

per capire così l’effetto, per esempio, di un Goat Shrine. Go!

Abandoned Shrine: +2 sulla Destrezza. ”The hand of men are guided by fate.”

Blood Fountain: 1 Punto sul Colpo per ogni click.

Cauldron: l’effetto di uno Shrine a caso.

Creepy Shrine: +2 in Forza. “Strenght is bolstered by heavenly fate.”

Cryptic Shrine: ricarica Mana ma subisci una Nova. “Arcane power brings destruction.”

Divine Shrine: ricarica Mana e Punti per ogni Colpo, dà 2 pozioni. “Drink and be refreshed.”

Eerie Shrine: + Mana, - Punti per ogni Colpo. “Knowledge and wisdom at cost of self.”

Eldritch Shrine: cambia tutte le pozioni in pozioni gialle. “Crimson and azure becomes the sun.”

Enchanted Shrine: -1 livello ad una magia, +1 livello alle altre. “Magic is not what it seems to be.”

Fascinating Shrine: +2 livelli a Firebolt, - Mana. “Intensity comes at cost of wisdom.”

Fountain of Tears: +1 ad un attributo, -1 ad un altro.

Glimmering Shrine: identifica tutto l’inventario. “Mysteries are revealed in the light of wisdom.”

Gloomy Shrine: +2 Classe Armatura ad armature e scudi, -1 Danno alle armi.

“Those who defends seldom attacks.”

Goat Shrine: effetto di uno Shrine a caso.

Hidden Shrine: -10 durata ad un oggetto, +10 agli altri. “New strenght flows from destruction.”

Holy Shrine: subisci Phasing. “Wherever you go, there you are.”

Imposing Shrine: - Mana, + Punti per ogni Colpo. “A sourge of blood interrupts your thoughts.”

Magical Shrine: subisci Scudo Mana. “While the spirit is vigilant , the body thrives.”

Murky Pool: subisci Infravisione.

Mysterious Shrine: +5 ad un attributo, -1 agli altri. “Some grow weaker as one grows stronger.”

Mystic Shrine: azzera l’oro, aumenta l’esperienza. “Your skill increases, but at a price.”

Ornate Shrine: +2 livelli a Holy Bolt, - Mana. ”Salvation comes at cost of wisdom.”

(7)

Purifying Spring: 1 Mana per ogni click.

Quiet Shrine: +2 agli Punti per ogni Colpo. “The essence of life flows from within.”

Religious Shrine: ripara tutto l’inventario. “Only time can dimish the power of steel.”

Sacred Shrine: +2 livelli a Charged Bolt., - Mana. “Energy comes at cost of wisdom.”

Secluded Shrine: mostra tutta la mappa. “The way is made clear when viewed from above.”

Spiritual Shrine: riempie di oro gli spazi vuoti dell’inventario. “Riches abound when last

expected.”

Spooky Shrine: ricarica Punti per ogni Colpo. “Where avarice falls, patience grows.”

Stone Shrine: ricarica gli Staff nell’inventario. “The power of Mana refocused renews.”

Thaumaturgic Shrine: riempie i forzieri del livello. “Everything that once was opened, now is closed.”

Weird Shrine: +1 Danno ad armi. “The sword of justice is swift and sharp.”

Siamo a metà. Avanti ora con le armi magiche! (Diablo4.doc) Altre sezioni:

Mostri (Diablo.doc) Missioni (Diablo2.doc)

Magie e pozioni (Diablo5.doc)

(8)

LE ARMI & COMPANY

Qui sotto descriverò tutti gli oggetti Magici e unici che conosco. Tra questi ultimi ovviamente non inserisco quelli che ho già descritto nelle missioni.

Armi Magiahe:

Credo che già immaginiate come sono determinate le capacità delle armi Magiahe.

Il computer sceglie a caso un’arma, e gli assegna 1 o più di quelle caratteristiche che io chiamo “modificatori”. Esempio: il computer prende un “Dagger”, e gli assegna le caratteristiche “Bear” e “Blue”, che significano rispettivamente “Doppio Attacco”

e “Resistenza a Fulmine: +14%”. Il risultato sarà un “Blue dagger of the bear”

che ha le capacità di Resistenza a Fulmine: +14% e Doppio Attacco. Spero che mi abbiate capito. Passo ora a descrivervi tutti i modificatori in mio possesso.

MODIFICATORI:

Amber: Resistenza a Tutto 15%-20%.

Jade: Resistenza a Tutto 21%-24%.

Obsidian: Resistenza a Tutto 31%-37%

Emerald: Resistenza a Tutto 41%-61%.

White: Resistenza a Magia 10%-28%.

Lapis: Resistenza a Magia 29%-40%.

Crystal: Resistenza a Magia 41%- 60%

Diamond: Resistenza a Magia 61%-75%.

Red: Resistenza a Fuoco 10%-28%.

Topaz: Resistenza a Fuoco 29%-40%.

Crimson: Resistenza a Fuoco 41%-60%.

Ruby: Resistenza a Fuoco 61%-75%.

Azure: Resistenza a Fulmine 10-28%.

Blue: Resistenza a Fulmine 29%-40%.

Cobalt: Resistenza a Fulmine 41%-60%.

Sapphire: Resistenza a Fulmine 61%-75%.

Moon: +3-7 su Tutti gli Attributi.

Stars: +8-11 su Tutti gli Attributi.

Heavens: +12-16 su Tutti gli Attributi.

Zodiac: +16-20 su Tutti gli Attributi.

Fine: +20%-35% Armatura.

Grand: +36%-49% Armatura.

Valiant: +50%-64% Armatura.

Glorious: +65%-80% Armatura.

Blessed: +80%-99% Armatura.

Saintly: +100%-141% Armatura.

Awesome: +125%-149% Armatura.

Holy: +150%-174% Armatura.

Godly: +175%-199% Armatura.

Fine: +2%-10% su Colpo/+30%-46% Danno.

Warrior: +11%-19% su Colpo/+47%-63% Danno.

Soldier: +20%-25% su Colpo/+64%-84% Danno.

Lord: +26%-32% su Colpo/+85%-102% Danno.

King: +75%-90% su Colpo/+150%-170% Danno.

Blood: Sottrae 5% di Vita.

(9)

Leech: Sottrae 5% di Vita.

Maiming: Aggiunge 3-6 punti su Danno.

Slaying: Aggiunge 7-9 punti su Danno.

Gore: Aggiunge 10-13 punti su Danno.

Carnage: Aggiunge 14-17 punti su Danno.

Vampire: Sottrae 5% di Mana.

Bronze: +2%-5% su Colpo.

Gold: +6%-12% su Colpo.

Silver: +13%-19% su Colpo.

Platinum: +20%-28% su Colpo.

Mithril: +40-55% su Colpo.

Steel: +56%-60% su Colpo.

Meteoric: +61%-69% su Colpo.

Bountiful: Carica Extra (solo per gli Staff).

Readiness: Attacco Rapido.

Swiftness: Attacco Veloce.

Haste: Attacco Velocissimo.

Stability: Recupero Veloce da Colpo.

Harmony: Recupero Veloce da Colpo.

Thieves: Assorbe Metà del Danno di una Trappola.

Bear: Doppio Attacco.

Thorns: Attaccante Subisce 1-3 Danno.

Protection: -2 Danno dai Nemici.

Absorption: -3 Danno dai Nemici.

Osmosis: -6 Danno dai Nemici.

Puncturing: Danni all’Armatura.

Bashing: Danni all’Armatura.

Light: +20% Luce Radiale.

Radiance: +40% Luce Radiale.

Archangel: + livelli su Tutti gli Incantesimi.

Plenty : Alta Durata.

Ages: Indistruttibile.

Burning: Colpo Fuoco/Danno Frecce: 1-10.

Lightning: Colpo Fulmine/Danno Frecce1-10.

Power: +3-9 su Forza.

Might: +8-11 su Forza Giants: +12-19 su Forza Titans: +20-29 su Forza.

Mind: +3-9 su Magia.

Brilliance: +8-11 su Magia.

Sorcery: +12-19 su Magia.

Wizardry: +20-29 su Magia.

Skill: +3-9 su Destrezza.

Accuracy: +10-19 su Destrezza.

Perfection: +20-29 su Destrezza.

Distance: +30 su Destrezza.

Vitalità: +3-9 su Vitalità.

Vim: +10-19 su Vitalità.

Vigor: +12-22 su Vitalità.

Vita: +20-29 su Vitalità.

(10)

Jagged: +6%-25% su Danno.

Deadly: +26%-48% su Danno.

Heavy: +49%-63% su Danno.

Vicious: +64%-75% su Danno.

Ruthless: +108%-134% su Danno.

Spider/Raven: +10-20 su Mana.

Hyena: - 10-20 su Mana.

Come avete potuto vedere, non ho elencato i modificatori per le armi maledette perchè, per mia fortuna, non ne ho mai trovate (ovvero: mi fiaccava scriverle tutte).

Accattetevill’ le armi uniche!

Asce Uniche:

Aguinara’s Hatchet: Danno 2-10, +1 livelli su Tutti gli Incantesimi, +10 su Magia, Resistenza a Magia: 75%. Durata: 24/24.

Bloodslayer: Danno 8-20, +100% su Danno, +200% Danno contro Demoni, -5 su Tutti gli Attributi, -1 livelli su Tutti gli Incantesimi. Richiesto: 50 Forza. Durata:

50/50.

The Celestial Axe: Danno 10-25, +15% su Colpo, +5 su Punti per ogni Colpo, -15 su Forza. Richiesto: 65 Forza. Durata:60/60.

Hellslayer: Danno 10-25, +8 su Forza, +8 su Vitalità, +100% Danno, +25 su Punti per ogni Colpo, +25 su Mana. Richiesto: 65 Forza. Durata: 60/60.

The Mangler: Danno 6-16, +200% su Danno, -5 su Destrezza, -5 su Magia, - 10 su Mana. Richiesto: 25 Forza. Durata: 30/30.

Messerschmidt’s Reaver: Danno 12-30, +200% su Danno, Aggiunge 15 Punti su Danno, +5 su Tutti gli Attributi, -50 su Punti per ogni Colpo, Fuoco Colpo Danno 2-12. Richiesto: 80 Forza.

Durata: 75/75.

(11)

Stonecleaver: Danno 8-20, +30 su Punti per ogni Colpo, +20% su Colpo, +50% su Danno, Resistenza a Fulmine: +40%. Richiesto: 50 Forza. Durata: 50/50.

Wicked Axe: Danno 6-16, +30% su Colpo, +10 su Destrezza, -10 su Vitalità, -5 Danno dai Nemici, Indistruttibile. Richiesto: 30 Forza.

Archi unici:

The Blackoak Bow: Danno 1-6,+ 10 su Destrezza, -10 su Vitalità, +50% su Danno, -10% Luce Radiale. Richiesto: 25 Forza, 30 Destrezza. Durata: 35/35

Bow di the Dead: Danno 3-6, +10% su Colpo, +4 su Destrezza, -3 su Vitalità, -20% Luce Radiale, Durata Differente. Richiesto: 25 Forza, 40 Destrezza. Durata:

30/30.

The Celestial Bow: Danno 1-6, Aggiunge 2 Punti su Danno, Classe Armatura: 5. Richiesto: 30 Destrezza. Durata: 35/35.

Eaglehorn: Danno 1-10, +20 su Destrezza, +50% su Colpo, +100% su Danno,

Indistruttibile. Richiesto: 30 Forza, 60 Destrezza.

Fleshstinger: Danno 1-6, +15 su Destrezza, +40% su Colpo, +80 % su Danno, Lunga Durata. Richiesto: 25 Forza, 30 Destrezza. Durata: 37/37.

Flamedart: Danno 2-5, Frecce Infuocate Danno 1-6, +20% su Colpo, Resistenza a Fuoco: +40%. Richiesto: 20 Forza, 35 Destrezza. Durata: 40/40.

(12)

The Needler: Danno 1-3, +50% su Colpo, Danno Critico, Fast Attacco.

Durata:

30/30.

The Rift Bow: Danno 1-4, Frecce Infuocate a Velocità Casuale, +2 su Danno,-3 su Destrezza. Durata: 30/30.

Windforce: Danno 1-14, +5 su Forza, +200% su Danno, Doppio Attacco.

Richiesto: 45 Forza, 80 Destrezza. Durata: 60/60.

Staff unici:

The Dufus Staff: Danno 3-7, Magia: -10%, +10% su Colpo, +60% su Danno,-20% Luce Radiale, abilità a caso. Durata: 35/35.

Gleamsong: Danno 2-4, +25 su Mana, -3 su Forza, -3 su Vitalità, 76 Carica del Phasing. Durata: 25/25.

Immolator: Danno 4-8, Resistenza a Fuoco: +20%, Fuoco Colpo Danno: 4-4, +10 su Mana, -5 su Vitalità. Durata: 35/35.

Mindcry: Danno 6-12, +15 su Magia, 69 Carica sul Guardian, Resistenza a Tutto: +15%, +1 livelli su Tutti gli Incantesimi. Richiesto: 20 Forza. Durata: 69/69.

Naj's Puzzler: Danno 4-8, +20 su Magia, +10 su Destrezza, Resistenza a Tutto: +20%, 57 Carica sul Teletrasporto, -25 su Punti per ogni Colpo. Durata:

35/35.

(13)

The Protector: Danno 2-4, +5 su Vitalità, -5 Danno dai Nemici, Classe Armatura: 40, 86 Carica su Healing, Attaccante Subisce 1-3 Danno. Durata: 25/25.

Rod di Onan: Danno 8-16, 50 Golem Incantesimi, +100% su Danno,+5 su Tutti gli Attributi. Richiesto: 30 Forza. Durata: 75/75.

Storm Spire: Danno 8-16, Resistenza a Fulmine: +50%, Danno Fulmine: 2- 8, +10 su Forza, -10 su Magia. Richiesto: 30 Forza. Durata: 75/75.

Thundercall: Danno 5-10, +35% su Colpo, Fulmine Colpo Danno: 1-10, 76 Carica Fulmine, Resistenza a Fulmine: +30%, +20% Luce Radiale. Durata: 45/45.

Scudi unici:

Blackoak Shield: +10 su Destrezza, -10 su Vitalità, Classe Armatura: 18, +10% Luce Radiale,

Lunga Durata. Richiesto: 25 Forza. Durata: 60/60.

Dragon's Breach: Resistenza a Fuoco: +25%, +5 su Forza, Classe Armatura: 20, -5 su Magia, Indistruttibile. Richiesto: 50 Forza.

Holy Defender: Classe Armatura: 15, -2 Danno dai Nemici, Resistenza a Fuoco: +20%, Lunga Durata, Parata Veloce. Richiesto: 40 Forza. Durata: 96/96.

Split Skull Shield: Classe Armatura: 10, +10 su Punti per ogni Colpo,+2 su Forza,-10% Luce Radiale, Durata Differente. Durata: 15/15.

Stormshield: Classe Armatura: 40, +4 Danno dai Nemici, +10 su Forza, Parata Veloce. Richiesto: 80 Forza.

(14)

Anelli unici:

The Bleeder: Resistenza a Magia: +20%, +30 su Mana, -10 su Punti per ogni Colpo, Indistruttibile.

Constricting Ring: Resistenza a Tutto: 75%, Perde Costantemente Punti per ogni Colpo, Indistruttibile.

Ring di Engagement: -2 Danno dai Nemici, Attaccante Subisce 1-3 Danno, Classe Armatura: 5, Danno all’Armatura, Indistruttibile.

Ring di Regha: +10 su Magia, Resistenza a Magia: +10%, +10% su Luce Radiale, -3 su Forza, -3 su Destrezza, Indistruttibile.

Elmi unici:

Fools Crest: -4 su Tutti gli Attributi, +100 su Punti per ogni Colpo, +3 Danno dai Nemici, Attaccante Subisce 1-3 Danno. Richiesto: 25 Forza. Durata: 30/30.

Gotterdamnerung: +20 su Tutti gli Attributi, Classe Armatura: 60,-4 Danno dai Nemici, Tutte le Resistenze a 0, -40% Luce Radiale. Richiesto: 50 Forza. Durata:

70/70.

Helm di Sprits: Colpo Sottrae 5% Vita, Classe Armatura: 6. Richiesto: 25 Forza. Durata: 30/30.

Lightforge: +40% Luce Radiale, +150% su Danno, +25% su Colpo, Fuoco Colpo Danno 10-20, Indistruttibile, +8 su Tutti gli Attributi, Classe Armatura: 15.

Overlord's Helm: Classe Armatura: 6, +20 su Forza, +15 su Destrezza, +5 su Vitalità,-20 su Magia, Durata Differente. Richiesto: 25 Forza. Durata: 13/13.

Royal Circlet: Classe Armatura: 40, +10 su Tutti gli Attributi, +40 su Mana, +10% su Luce Radiale. Durata: 96/96.

Thinking Cap: +30 su Mana, +2 livelli su Tutto Incantesimi, Resistenza a Tutto: +20%, Durata Differente,

Classe Armatura: 2. Durata: 1/1.

Armature uniche

:

Demonspike Coat: Classe Armatura: 100, -6 Danno dai Nemici, +10 su Forza,

Indistruttibile, Resistenza a Fuoco: +50%. Richiesto: 90 Forza.

(15)

The Gladiator's Bane: Classe Armatura: 25, -2 Danno dai Nemici, Lunga Durata, -3 su Tutti gli Attributi. Richiesto: 20 Forza. Durata: 135/135.

Leather di Aut: Classe Armatura: 15, +5 su Forza, -5 su Magia, +5 su Destrezza, Indistruttibile.

Naj's Light Plate: Nessun Requisito di Forza, +5 su Magia, +20 su Mana, Resistenza a Tutto: +20%, +1 livelli su Tutto Incantesimi, Classe Armatura: 48.

Durata: 75/75.

Nightcape: Recupero Veloce, -40% Luce Radiale, Classe Armatura: 15, +3 su Destrezza, Resistenza a Tutto: +20%. Durata: 12/12.

The Rainbow Cloak: Classe Armatura: 10, +1 su Tutti gli Attributi, Resistenza a Tutto: +10%, +5 sui Tiri per Colpire, Lunga Durata. Durata: 27/27.

Scavenger Carapace: -15 Danno dai Nemici, Classe Armatura: -9, +5 su Destrezza, Resistenza a Fulmine: +40%. Richiesto: 40 Forza. Durata: 80/80.

Sparkling Mail: Classe Armatura: 30, Fulmine Colpo Danno 1-10.

Richiesto: 30 Forza. Durata: 55/55.

Torn Flesh di Souls: Classe Armatura: 8, +10 su Vitalità, -1 Danno dai Nemici,

Indistruttibile.

Wisdom's Wrap: +5 su Magia, +10 su Mana, Resistenza a Fulmine: +25%, Classe Armatura: 15, -1 Danno dai Nemici. Durata: 24/24.

Mazze uniche:

(16)

Baranar's Star: Danno 1-10, +12% su Colpo, +80% su Danno, Attacco Veloce, +4 su Vitalità,

-4 su Destrezza, Durata Differente. Richiesto: 26 Forza. Durata: 60/60.

Celestial Star: Danno 2-12, Nessun Requisito di Forza, +20% su Luce Radiale, +10 su Danno, Classe Armatura: -8. Durata: 36/36.

Civerb's Cudgel: Danno 1-8, +200% su Danno contro Demoni, -5 su Destrezza,- 2 su Magia. Richiesto: 16 Forza. Durata: 32/32.

Crackrust: Danno 1-8, +2 su Tutti gli Attributi, Indistruttibile, Resistenza a Tutto: +15%, -15% su Danno. Richiesto: 16 Forza.

Cranium Basher: Danno 6-20, +20 su Danno, +15 su Forza, Resistenza a Tutto: +5%, -150 su Mana, Indistruttibile. Richiesto: 55 Forza.

Dreamflange: Danno 1-8, +30 su Magia, +50 su Mana, Resistenza a Magia:

+50%, +20% Luce Radiale, +1 livelli su Tutto Incantesimi. Richiesto: 16 Forza.

Durata: 100/100.

Gnarled Root: Danno 1-6, +20% su Colpo, +300% su Danno, +10 su Destrezza, +5 su Magia, Resistenza a Tutto +10%, Classe Armatura -10. Durata: 20/20.

Hammer di Jholm: Danno 6-20, +10% su Danno, +15% su Colpo, +3 su Forza, Indistruttibile. Richiesto: 55 Forza.

(17)

Schaefers Hammer: Danno 5-9, -100% su Danno, 1-50 Fulmine Danno, Resistenza a Fulmine: 75%, +50 su Punti per ogni Colpo. Richiesto: 40 Forza.

Durata: 50/50.

Spade uniche

:

Black Razor: Danno 1-4, +150% su Danno, +2 su Vitalità, Durata Differente.

Durata: 5/5.

Bonesaw: Danno 1-12, +10 su Danno, +10 su Forza, -5 su Magia, -5 su Destrezza, +10

su Punti per ogni Colpo, -10 su Mana. Richiesto: 35 Forza. Durata: 36/36.

The Defender: Danno 1-8, Classe Armatura: 5, +5 su Vitalità, -5% su Colpo.

Richiesto: 17 Forza. Durata: 45/45.

Doombringer: Danno 6-15, +25% su Colpo, +250% su Danno, -5 su Tutti gli Attributi, -25 su Punti per ogni Colpo, -20% Luce Radiale. Richiesto: 50 Forza.

Durata: 60/60.

The Executioner's Blade: Danno 4-8, +150% su Danno, -10 su Punti per ogni Colpo, -10% Luce Radiale, Lunga Durata. Richiesto: 30 Forza. Durata: 60/60.

The Falcon's Talon: Danno 3-7, Attacco Velocissimo, +20% su Colpo, -33% su Danno, +10 su Destrezza. Richiesto: 23 Forza, 23 Destrezza. Durata: 28/28.

Gibbous Moon: Danno 4-12, +2 su Tutti gli Attributi, +25% su Danno, +15 su Mana, -30% Luce Radiale. Richiesto: 40 Forza. Durata: 50/50.

(18)

Gonnagal's Dirk: Danno 1-4, -5 su Destrezza, +4 su Danno, abilità a caso, Resistenza a Magia: +25%. Durata: 15/15.

The Grandfather: Danno 10-20, Spada a Mano Singola, +5 su Tutti gli Attributi, +20% su Colpo, +70% su Danno, +20 su Punti per ogni Colpo. Richiesto:

75 Forza. Durata: 100/100.

The Grizzly: Danno 8-16, +20 su Forza, -5 su Vitalità, +200% su Danno, Doppio Attacco, Lunga Durata. Richiesto: 65 Forza. Durata: 150/150.

Gryphons Claw: Danno 4-8, +100% su Danno, -2 su Magia, -5 su Destrezza.

Richiesto: 30 Forza. Durata: 30/30.

Ice Shank: Danno 2-10, Resistenza a Fuoco: +40%, Durata Differente, +9 su Forza. Richiesto: 30 Forza, 30 Destrezza. Durata: 15/15.

Lightsabre: Danno 1-8, +20% Luce Radiale, Fulmine Colpo Danno 1-10, +20%

su Colpo,

Resistenza a Fulmine: +50%. Richiesto: 17 Forza. Durata: 45/45.

Shadowhawk: Danno 4-12, -20% Luce Radiale, Colpo Sottrae 5% Vita, +15%

su Colpo, Resistenza a Tutto:0 +5%. Richiesto: 40 Forza. Durata: 50/50.

Wizardspike: Danno 1-4, +15 su Magia, +35 su Mana, +25% su Colpo, Resistenza a Tutto: +15%. Durata: 16/16.

E adesso che c’è? Una sezione lunga sette metri e trentatré… Le Magie e le Pozioni (Diablo5.doc)

Altre sezioni Mostri (Diablo.doc) Missioni (Diablo2.doc) Shrine (Diablo3.doc)

(19)
(20)

Le Magie e le Pozioni

Avete qualche problema a capire cosa sono le pozioni? Eccovi un esempio: è sera, siete stanchi ma non riuscite a prendere sonno dopo una giornata stressante, che fate?

La camomilla! Perfetto, dato che avete capito tutto, mi pare il caso di proseguire.

Le Pozioni:

Elixir of Dexterity: costo 5000, +1 su Destrezza.

Elixir of Magic: costo 5000, +1 su Magia.

Elixir of Strenght: costo 5000, +1 su Forza.

Elixir of Vitality: costo 5000, +1 su Vitalità.

Potion of Healing: costo 50, cura una parte delle ferite.

Potion of Full Healing: costo 150, cura tutte le ferite.

Potion of Mana: costo 50, ridà una parte del Mana.

Potion of Full Mana: costo 150, ridà tutto il Mana.

Potion of Rejunavation: costo 120, ridà una parte di Hit Points e una parte di Mana.

Potiom of Full Rejunavation: costo 300, ridà tutto il Mana e tutti gli Hit Points.

Le Magie:

Apocalypse: la magia più cattiva del gioco. Con questa avvolgerete i vostri nemici con delle fiamme modello flambé (flambeT, caro mio, si dice flambeT, urgono lezioni di Bossetti. NdXAM) e molti moriranno. Mama mia el Diablo!

Bloodstar: sarebbe una magia fantastica, peccato che usarla vi freghi dei Punti per Colpire. Potrete però colpire i vostri nemici con una sfera rossa abbastanza dolorosa.

Bone Spirit: altra magia succhia vita, sembra un Jolly Roger finito qui per caso. Usandola, uno spiritello modello Casper penetrerà (ehhmm...) il vostro nemico e gli succhierà ( altro ehhmm...) 1/3 dei Punti per Colpire.

Chain Lightning: magia tosta. Con this sorcery lancerete dei fulmini che neanche Giove e Tempesta potrebbero scagliare. Magia adatta in caso di corto circuito della casa.

(21)

Charged Bolt: mi chiedo come si possa tradurre in italiano questa magia Colpo Di Tuono! Mah.). Usarla farà più male a voi che ai vostri nemici, perchè prima che i simpatici

fulminetti colpiscano il bersaglio, passeranno le Calende Egizie (chi si ricorda chi ha detto una simile stupidaggine vince un FBS di peluche!)(mi spiace, sono esauriti!

NdXAM).

Elemental: avete mai visto un elementale correre i 100 metri ? Bene, facendo questa magia un elementale di fuoco correrà verso il bersaglio e lo colpirà, facendogli molto maleee...

Magia preferita da Sherlock Holmes (elementale, Watson)( tutta le redazione si prostra dinanzi a un simile gioiello di cabareT. NdXAM).

Fireball: una delle mie magie preferite. Una palla di fuoco scaturirà dalle vostre mani e colpirà, esplodendo, il vostro nemico, scrapolandolo (ho il copyright per questo termine, non provate a copiarlo o chiamerò la Guardia ‘e Finanz’) per terra.

Firebolt: sorellina della Fireball, utile per accendersi una scoreggia, ma non per fare male ai nemici. Con uno Zippo si fa di meglio (okkio al ritorno di fiamma!

NdXAM).

Firewall: magia cattivella. Potrete cucinare stile barbecue i vostri nemici con un muro di fuoco, peccato che non tutti i nemici siano così fessi da passarci attraverso.

Flamewave: un muro di fuoco che si muove di fronte a voi ( partecipante al concorso “Didascalia sintetica 97/98”. A proposito, chi ha vinto l’edizione

precedente ?)(praticamente tutti i redattori… ndXAM).

Flash: un lampo colpirà i nemici nelle vostre vicinanze, facendogli più o meno l’effetto che fa dare un calcio al muro (il famigerato “alluce sicco”. NdXAM).

Golem: power! Un Golem di pietra sorgerà dalla terra e attaccherà tutti i nemici che vedrà nelle vicinanze. Scomparirà quando lo uccideranno o se

abbandonerete il livello. Ahhh, avere un Golem da usare con i professori a scuola...

(me ne servirebbe uno per i caporedattori troppo miagolanti! NdXAM).

(22)

Guardian: magia strana. Azionandola un drago a tre teste sorgerà dal terreno e lancerà Firebolt ai nemici nelle vicinanze. La durata varierà a seconda della potenza. Personalmente la trovo una ciofeca, ma i miei amici dicono che è utile, specie in cucina (impossibile cucinare le uova all’okkio di bue senza una Guardian oggi come oggi! NdXAM).

Healing: potrete curare parte o tutte le vostre ferite grazie a questo incantesimo. Utile se vi sbucciate le ginocchia cadendo dal triciclo.

Heal Other: disponibile solo nel Multiplayer, potrete trasformarvi in MAO VERSIONE OBIETTORE e guarire i vostri amici. Oppure potrete rimanere voi stessi e curare comunque i vostri amici, naturalmente dietro lauto compenso, specialmente se è donna (oddio, mi sto trasformando in uno di quei maniaci dei Bovas!).

Holy Bolt: una delle magie più usate nei primi livelli, finirà nel

dimenticatoio nei livelli avanzati. Potrete colpire i vostri nemici con una sfera carica di energia sacra con una precisione degna di City Hunter!

Identify: identifica un oggetto che non è stato ancora identificato. Utile per sapere se vi hanno venduto un Rolex taroccato.

Inferno: con questa magia farete scaturire dalle vostre mani pelose un getto di fuoco, utile solo per accendersi una sigaretta o per bruciare i grassi superflui.

Infravision: potrete vedere attraverso i muri e vedere tutti i nemici dall’altra parte, per sapere che cosa vi attende dopo. La vorrei usare anch’io quando si

cambiano le mie compagne di classe a Ed.Fisica, o anche per vedere nuda la ragazza di Duspa (se mai ne avrà una)(Duspa è ufficialmente imbruttito nei tuoi confronti!

NdXAM).

Lightning: un fulmine debolissimo che potrete usare in 2 maniere: 1- uccidere i nemici più deboli, 2- al posto del Vape.

Mana Shield: una magia che farà in modo che le ferite tolgano punti al Mana anziché ai Punti per Colpire. Io la trovo utile ma solo in momenti di pazzia.

(23)

Nova: anzi, vecchia. A parte queste stupidaggini, un magia dangerous: un cerchio di fulmini partirà dal vostro corpo e si allargherà sempre di più, fermandosi solo contro un muro.Only for pergamene.

Phasing: vi trasporterà in un punto a caso del livello. E se finite in una zona pericolosa? Affari vostri, siete voi che l’avete usata.

Resurrection: presente solo nel Multiplayer, potrete resuscitare un vostro compagno. Semplice, no?

Stone Curse: dicasi anche pietrificazione, pietrificherà (mi si sono annodate le dita !) un avversario. Siate veloci poi a frantumare la statua, o tornerà normale (si fa per dire).

Telekinesis: per aprire forzieri a distanza e tenere lontani i nemici.

Comodo? No! E allora perchè sto qua a scrivere alle 14:15 e sto guardando City Hunter, piuttosto che andare a cercarmi una ragazza (e la maledizione del Duspa si riversa su di te… ndXAM)?

Teleport: c’è bisogno che ve lo spieghi ? E allora non lo faccio!

Town Portal: castando questa magia, potrete tornare in città a fare shopping o a menare Cain (magari!).

Con questo abbiamo finito. (come si dice? NdXAM). Saluuuuuto. (bravo! NdXAM) Altre sezioni

Mostri (Diablo.doc) Missioni (Diablo2.doc) Shrine (Diablo3.doc)

Armi e company (Diablo4.doc)

Riferimenti

Documenti correlati

ATTO SOTTOSCRITTO DIGITALMENTE AI SENSI

Per ciascuna accuratezza riportare in una tabella: l’ autovalore, la stima dell’ errore (assoluto o relativo), il numero di iterazioni effettuate.. Confrontare i risultati con

condizioni area

[r]

[r]

condizioni area inserzione ……….. posiz.il/ultima

Cutaneo stomia placca n°………. [ ] cateterismo intermittente,

[r]