• Non ci sono risultati.

TRIBUNALE ORDINARIO DI VENEZIA. Esecuzione Immobiliare R.G.E. 895/11. Giudice dell Esecuzione: Dott.ssa Martina Gasparini

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TRIBUNALE ORDINARIO DI VENEZIA. Esecuzione Immobiliare R.G.E. 895/11. Giudice dell Esecuzione: Dott.ssa Martina Gasparini"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

TRIBUNALE ORDINARIO DI VENEZIA

Esecuzione Immobiliare R.G.E. 895/11

Giudice dell’Esecuzione: Dott.ssa Martina Gasparini Professionista delegato alla vendita: Dottor Giovanni Zucchet SETTIMO ESPERIMENTO SI VENDITA SENZA INCANTO

Il sottoscritto Dott. Giovanni Zucchet, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, con studi in Cavallino Treporti Cà Savio, Via Julia 71/2 e Concordia Sagittaria, Via Gramsci 30/A, tel. 0421.270217, fax 0421.390651, e-mail giovanniz@giellegiservizi.it, pec giovannizucchet@odcecvenezia.legalmail.it, nominato Custode Giudiziario e Professionista Delegato alla vendita ex art. 591 bis del c.p.c. G.E. Dott.ssa Gabriella Zanon con ordinanza 28 aprile 2017 nel Procedimento esecutivo immobiliare n. 895/2011 R.G.E. promosso da Mattivi Carlo S.r.l., riunito con provvedimento del G.E. del 28 novembre 2017 al Procedimento esecutivo immobiliare n.

427/2017 R.G.E. promosso da Unicredit S.p.A.

AVVISA

che il giorno 6 ottobre 2022 alle ore 16.00 presso il proprio studio in Concordia Sagittaria, Via Gramsci n. 30/A, procederà alla

VENDITA SENZA INCANTO

CON MODALITA’ SINCRONA MISTA ex art. 22 D.M. n. 32/2015 delle unità immobiliari pignorate, con le modalità ed alle condizioni di seguito dettagliate:

Lotto unico – intera proprietà

Comune di Cona (VE) – Via Guglielmo Marconi n. 35/A Catasto Fabbricati

-Foglio 8, part. n. 76, sub 1, cat. A/3, classe 3, cons. 3,5 vani, rendita euro 131,95 Piano T

Trattasi di appartamento al piano terra facente parte di un complesso immobiliare sito a Pagolette di Cona, composta da cucina-soggiorno, guardaroba, ripostiglio, bagno, camera da letto e da un cortile esclusivo di circa mq. 316.00. L’immobile sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq. 82.00.

Prezzo base d’asta: euro 39.379,00 (trentanovemilatrecentosettantanove/00)

Offerta minima efficace: euro 29.534,25 (ventinovemilacinquecentotrentaquattro/25) Scatti minimi in aumento: euro500,00 (cinquecento/00)

Vendita soggetta ad imposta di registro.

Stato di occupazione dell’immobile: occupato dagli esecutati.

(2)

Condizioni di vendita

Le forme di presentazione delle offerte e di svolgimento delle aste sono stabilite con modalità sincrona mista. Le offerte d’acquisto, ai sensi dell’art. 571 c.p.c., dell’art. 161 ter disp. att. c.p.c. e degli artt. 12, 13 e 22 D.M. n. 32/2015 potranno essere presentate con modalità cartacea/analogica, oppure, in alternativa, con modalità telematica/criptata.

Alla vendita può partecipare chiunque, tranne il debitore.

LE OFFERTE DI ACQUISTO CARTACEA/ANALOGICA

dovranno essere presentate in busta chiusa presso lo studio del Professionista Delegato alla vendita in Concordia Sagittaria, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno antecedente quello fissato per la vendita. Sulla busta verrà indicato dal Professionista Delegato esclusivamente il nome di chi deposita materialmente l’offerta (che può anche essere persona diversa dall’offerente), il nome del Professionista Delegato e la data della vendita sincrona mista; nessuna altra indicazione sarà apposta sulla busta.

All’interno della busta dovranno essere inseriti:

1. l’offerta (con ciò intendendosi una dichiarazione scritta con la quale la parte interessata manifesta l’intenzione di voler acquistare il bene posto in vendita) corredata di marca da bollo di euro 16,00, la quale dovrà contenere:

- per le persone fisiche: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza o domicilio, stato civile e il recapito telefonico, del soggetto cui andrà intestato l’immobile; se l’offerente è coniugato, ovvero ancora unito civilmente o convivente di fatto (L. n. 76/2016), in regime di comunione legale dei beni, dovranno essere indicati anche i corrispondenti dati del coniuge, ovvero ancora dell’unito civilmente o del convivente more uxorio e allegata copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale dello stesso; per le persone giuridiche: denominazione o ragione sociale, sede, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese, codice fiscale, partita I.V.A., generalità del legale rappresentante, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica certificata; dovrà inoltre essere allegato certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. in corso di validità e un documento in originale comprovante i poteri del soggetto che effettua l’offerta e a cui andrà intestato l’immobile (non sarà possibile intestare l’immobile a soggetto persona fisica o giuridica diversa da quella che sottoscrive l’offerta);

- se l’offerente è minorenne e/o interdetto e/o inabilitato: l’offerta dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la potestà, la curatela o la tutela e andrà allegata copia autentica del provvedimento giudiziale di autorizzazione all’acquisto;

- l’indicazione dei dati identificativi del bene per il quale è proposta l’offerta;

(3)

- l’indicazione del prezzo offerto, che non potrà mai essere inferiore alla somma di euro 29.534,25 (ventinovemilacinquecentotrentaquattro/25)ossia ad oltre ¼ del prezzo base, a pena di inefficacia dell’offerta, ex art. 571 c.p.c.;

- l’indicazione del tempo e del modo del pagamento, che non potrà essere superiore ai 120 giorni dalla data di aggiudicazione; Il termine di 120 giorni per il versamento del saldo prezzo è il termine massimo, resta salva la possibilità per l’offerente di indicare un termine più breve, circostanza che verrà valutata dal Professionista Delegato o dal Giudice ai fini dell’individuazione della migliore offerta.

- l’indicazione del regime fiscale e le agevolazioni per l’acquisto spettanti ed espressamente richieste dall’acquirente (ad esempio per quelle disposte per l’acquisto della prima casa);

- l’indicazione di ogni altro elemento che possa essere utile al Professionista Delegato per la valutazione dell’offerta;

- l’espressa dichiarazione di chi presenta l’offerta di aver preso visione della relazione di stima e del presente avviso di vendita e di accettare l’immobile, tutti gli impianti, gli accessori e le pertinenze nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano;

In caso di partecipazione alla vendita tramite rappresentante andrà depositata procura speciale autenticata dal notaio o a mezzo del procuratore legale ex.art. 579 c.p.c..

2. la cauzione a mezzo di assegno circolare non trasferibile intestato a “E.I. n. 895/11 – Dott.

Giovanni Zucchet” per un importo pari almeno al 20 % del prezzo offerto. L’importo versato a titolo di cauzione non verrà restituito in caso di ripensamento e/o rifiuto all’acquisto e in tal caso la cauzione sarà trattenuta a favore della procedura.

3. la copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità dell’offerente o degli offerenti.

LE OFFERTE DI ACQUISTO TELEMATICHE/CRIPTATE

Le offerte di acquisto criptate/telematiche (in bollo digitale da pagarsi secondo le modalità indicate nel manuale utente) dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno antecedente quello fissato per la vendita mediante invio all’indirizzo PEC del Ministero offertapvp.dgsia@giustiziacert.it, utilizzando esclusivamente il modulo “Offerta Telematica”

scaricabile dal portale ministeriale.

Per la presentazione potrà essere utilizzata anche la piattaforma www.garavirtuale.it, previa registrazione tramite la funzione “login”.

Le modalità di presentazione e trasmissione delle offerte telematiche sono consultabili nel “Manuale Utenti” reperibile sul sitohttps://pvp.giustizia.it.

(4)

Tali offerte dovranno essere conformi a quanto stabilito con Decreto 26 febbraio 2015 n. 32 (artt. 12 e ss.), e dovranno contenere:

a) dati identificativi dell’offerente, con l’espressa indicazione del codice fiscale o della partita IVA;

b) l’ufficio giudiziario presso il quale pende la procedura;

c) l’anno e il numero di ruolo generale della procedura;

d) il numero o altro dato identificativo del lotto;

e) la descrizione del bene;

f) l’indicazione del prezzo offerto;

g) l’indicazione del referente della procedura;

h) la data e l’ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita;

i) l’importo versato a titolo di cauzione;

l) la data, l’orario e il numero di CRO del bonifico effettuato per il versamento della cauzione pari almeno al 20% del prezzo offerto effettuato sul c/c intestato alla procedura (causale: “Procedura esecutiva R.G.E. n. 895/11, lotto unico, versamento cauzione”) presso Crédit Agricole Friuladria S.p.A., agenzia di Concordia Sagittaria, IBAN IT38G0533636070000030375320.

La copia della contabile del versamento dovrà essere allegata nella busta telematica contenente l’offerta.

Il bonifico dovrà essere effettuato in modo tale che l’accredito delle somme abbia luogo entro il giorno precedente l’udienza di vendita telematica. Qualora il giorno fissato per l’udienza di vendita telematica non venga riscontrato l’accredito delle somme sul conto corrente indicato per il versamento delle cauzioni, l’offerta sarà considerata inammissibile (in caso di mancata aggiudicazione l’importo della cauzione verrà restituito esclusivamente mediante bonifico sul conto corrente indicato nel modulo di offerta).

m) il codice IBAN del conto sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico di cui alla lettera “l”;

n) l’indirizzo della casella di posta elettronica certificata utilizzata per trasmettere l’offerta e per ricevere le comunicazioni previste dal D.M. n. 32/2015.

All’offerta devono essere allegati i documenti utili o necessari per partecipare all’asta ovvero gli stessi che devono essere allegati alle offerte analogiche e la prova della disposizione di bonifico.

L’offerente telematico deve altresì procedere al pagamento del bollo dovuto per legge (attualmente pari ad euro 16,00) in modalità telematica, salvo che ne sia esentato ai sensi del DPR 447/2000. Il bollo può essere pagato sul portale dei servizi telematici all'indirizzo http://pst.giustizia.it, tramite il servizio "pagamento di bolli digitali", tramite carta di credito o bonifico bancario, seguendo le

(5)

istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione dell’offerta telematica” reperibile sul sito internet pst.giustizia.it..

L’offerta, a pena di inammissibilità, dovrà essere sottoscritta digitalmente, ovverosia utilizzando un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori accreditati e trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata, ai sensi dell’art. 12, comma 5 del D.M. n. 32/2015.

Gli offerenti telematici, ovvero che hanno formulato l’offerta con modalità telematiche, parteciperanno alle operazioni di vendita collegandosi alla piattaforma di gara ministeriale tramite il sitowww.garavirtuale.it, utilizzando le credenziali di accesso che il gestore della vendita telematica, almeno trenta minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita, invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’offerta, con invito a connettersi al portale. Un estratto di tale invito sarà trasmesso dal gestore, a mezzo SMS anche al recapito di telefonica mobile indicato nella domanda dall’offerente, il quale è tenuto a connettersi al portale. In difetto, ricorrendone i presupposti il bene sarà comunque aggiudicato.

La gara avrà inizio al termine delle operazioni per l’esame delle offerte, salvo eventuali modifiche che verranno tempestivamente comunicate dal Professionista Delegato al termine dell’apertura delle buste a tutti gli offerenti ammessi alla gara.

L’offerta potrà contenere anche l’eventuale riserva di nomina di un terzo (artt. 571, 579 e 583 c.p.c.).

Le offerte telematiche/criptate contenenti le domande di partecipazione per la vendita sincrona mista trasmesse secondo le modalità sopra descritte saranno aperte ed esaminate unitamente a quelle analogiche esclusivamente il giorno fissato per l’asta tenuta dal Delegato ed alla presenza degli offerenti on-line e di quelli comparsi personalmente o per delega avanti al Professionista Delegato.

Per quanto non espressamente previsto nell’ordinanza di vendita le modalità della vendita sincrona mista saranno regolate dal D.M. n. 32/2015 anche per il caso di mancato funzionamento dei servizi informatici del dominio giustizia (cfr. art. 15).

Una volta trasmessa la busta digitale non sarà più possibile modificare o cancellare l’offerta e la relativa documentazione che saranno acquisite definitivamente dal portale e conservate con modalità riservata.

***

Ai sensi dell’art. 174 disp. att. c.p.c., l’offerente nell’offerta dovrà dichiarare la residenza o eleggere domicilio nel Comune nella quale ha sede il Tribunale, in mancanza le comunicazioni verranno eseguite presso la cancelleria.

(6)

APERTURA DELLE BUSTE ED EVENTUALE GARA TRA GLI OFFERENTI

L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara sarà effettuato presso lo Studio del Professionista Delegato sito in Concordia Sagittaria, Via Gramsci 30/A, il giorno 6 ottobre 2022 alle ore 16.00.

Le buste telematiche e cartacee contenenti le offerte verranno aperte dal delegato solo nella data ed all’orario dell’udienza di vendita telematica, sopra indicati.

La partecipazione degli offerenti all’udienza di vendita avrà luogo:

- offerente telematico: esclusivamente tramite l’area riservata del sito www.garavirtuale.it, accedendo alla stessa con le credenziali personali ed in base alle istruzioni ricevute almeno 30 minuti prima dell’inizio delle operazioni di vendita;

- offerente cartaceo: mediante presenza presso lo Studio del Professionista sito in Concordia Sagittaria, Via Gramsci 30/A.

Il Professionista Delegato procederà all’esame delle offerte sia analogiche che telematiche/criptate con le seguenti avvertenze:

- In caso di unica offerta criptata o analogica

Qualora in uno qualsiasi degli esperimenti di vendita sia proposta un'unica offerta per importo pari o superiore al prezzo base, si procedura all’aggiudicazione all’unico offerente.

Nel corso del primo esperimento di vendita se l’offerta criptata o analogica è inferiore nei limiti di un quarto al prezzo base d’asta, si opererà come segue:

- qualora specifiche circostanze consentano di ritenere che, in tal caso, ricorra una seria possibilità di aggiudicare l’immobile a prezzo superiore, anche in presenza di istanze di assegnazione, si procederà ad un ulteriore tentativo di vendita alle stesse condizioni (sincrona mista con identico prezzo base);

- qualora non sussistano tali specifiche circostanze ed un creditore abbia proposto istanza di assegnazione dell’immobile, necessariamente al prezzo almeno pari a quello base, il bene sarà assegnato al creditore;

- qualora non sussistano tali specifiche circostanze e nessun creditore abbia proposto istanza di assegnazione dell’immobile, il bene sarà aggiudicato all’unico offerente.

Nel corso degli esperimenti di vendita successivi al primo se l’unica offerta criptata o analogica sia inferiore nei limiti di un quarto al prezzo base, qualora un creditore abbia proposto istanza di assegnazione dell’immobile, necessariamente al prezzo pari a quello base, il bene sarà assegnato al creditore;

Qualora nessun creditore abbia proposto istanza di assegnazione dell’immobile, il bene sarà aggiudicato all’unico offerente.

(7)

- In caso di pluralità di offerte criptate o analogiche

Qualora per l’acquisto del medesimo bene siano state proposte più offerte criptate o analogiche valide, si procederà con gara sincrona mista sulla base dell’offerta criptata o analogica più alta; nel corso della gara ciascuna offerta criptata o analogica in aumento, da effettuarsi nel termine preventivamente stabilito dal delegato, non potrà essere inferiore al rilancio minimo di euro 500,00.

La gara, quindi, avrà inizio subito dopo l’apertura delle buste ed il vaglio di ammissibilità di tutte le offerte ricevute.

Le offerte giudicate regolari abiliteranno automaticamente l’offerente alla partecipazione alla gara.

Al termine della gara, il Professionista Delegato procederà all’aggiudicazione, stilando apposito verbale.

Se la gara sincrona mista non potrà aver luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, l’aggiudicazione verrà disposta a favore di colui che abbia proposto l’offerta criptata o analogica più vantaggiosa sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità):

- maggior importo del prezzo offerto;

- a parità di prezzo offerto, minor termine indicato per il versamento del saldo prezzo;

- a parità altresì del termine per il versamento del saldo prezzo, maggior importo della cauzione versata.

Quando all’esito della gara tra gli offerenti, ovvero nel caso di mancata adesione alla gara, all’esito della comparazione delle offerte depositate, l’offerta criptata o analogica più alta ovvero la più vantaggiosa risulti pari al prezzo base il bene sarà aggiudicato.

Nel caso in cui l’offerta criptata o analogica più alta o più vantaggiosa sia inferiore al prezzo base si procedere come segue:

- qualora un creditore abbia proposto istanza di assegnazione dell’immobile al prezzo almeno pari a quello base, il bene è assegnato al creditore;

- qualora nessun creditore abbia proposto istanza di assegnazione dell’immobile, il bene sarà aggiudicato al miglio offerente.

Nell’ipotesi in cui il Procuratore Legale abbia effettuato l’offerta criptata o analogica ex art, 579 c.p.c.

e sia rimasto aggiudicatario per persona da nominare, dovrà dichiarare al Delegato nei tre giorni successivi alla vendita il nome della persona per la quale ha fatto l’offerta, depositando originale della procura speciale notarile, ovvero copia autentica della procura generale, rilasciate in data non successiva alla vendita stessa.

Il creditore che è rimasto assegnatario a favore di un terzo dovrà dichiarare al Delegato, nei cinque giorni dal provvedimento di assegnazione, il nome del terzo a favore del quale dovrà essere trasferito l’immobile, depositando la dichiarazione del terzo di volerne profittare, con sottoscrizione autenticata

(8)

da Pubblico Ufficiale e i documenti comprovanti gli eventuali necessari poteri ed autorizzazioni. In mancanza il trasferimento è fatto a favore del creditore. In ogni caso, gli obblighi derivanti dalla presentazione dell’istanza di assegnazione sono esclusivamente a carico del creditore.

L’aggiudicatario dovrà versare nel termine indicato in offerta, ovvero in mancanza, entro e non oltre 120 giorni dall’aggiudicazione (termine non soggetto alla sospensione feriale), il residuo del prezzo dovuto oltre alle spese necessarie per il pagamento degli oneri fiscali (imposte di registro, ipotecarie e catastali nella misura previste dalla legge e poste a suo carico) unitamente alla quota di compenso spettante al Professionista Delegato ex art. 2. Comma 7°, D.M. 227/2015 (come indicatogli dallo stesso Professionista).

L’assegnatario è tenuto al pagamento degli oneri tributari conseguenti all’acquisto del bene unitamente alla quota di compenso spettante al Professionista Delegato;

L’importo complessivo di tali oneri sarà comunicato dal Professionista Delegato successivamente all’aggiudicazione - assegnazione.

Il saldo prezzo ed il pagamento delle spese dovranno essere effettuati sul conto corrente intestato alla procedura esecutiva mediante bonifico bancario ovvero a mezzo assegno/i circolare/i intestato/i come precedentemente indicato.

Ogni somma a qualunque titolo versata dall’aggiudicatario sarà preventivamente imputata al pagamento di oneri accessori e spese e poi al pagamento del saldo prezzo;

Qualora l’aggiudicatario per il pagamento del saldo prezzo intenda fare ricorso ad un contratto bancario di finanziamento con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato, dovrà indicare nell’offerta di acquisto il nominativo dell’istituto di credito mutuante; entro il termine per il versamento del saldo prezzo le somme dovranno essere erogate direttamente dall’istituto di credito mutuante mediante bonifico sul conto della procedura.

In caso di revoca dell’aggiudicazione le somme erogate saranno restituite direttamente all’istituto di credito mutuante senza aggravio di spese per la procedura.

Il mancato versamento nel termine stabilito del saldo prezzo nonché delle somme necessarie al pagamento degli oneri tributari, alla trascrizione del decreto di trasferimento ed ogni altra spese prevista dalla legge, comporterà che il Giudice dell’Esecuzione con decreto dichiarerà la decadenza dell’aggiudicatario e pronuncerà la perdita della cauzione, salvo il risarcimento del maggiore danno ai sensi dell’art. 587 c.p.c. e 177 disp. att. c.p.c..

Si specifica inoltre che:

- non verranno prese in considerazione offerte pervenute dopo la conclusione della gara, neppure se il prezzo offerto fosse superiore di 1/5 a quello di aggiudicazione.

(9)

- salvo quanto previsto dall’art. 571 c.p.c., l’offerta presentata nella vendita senza incanto è irrevocabile;

- si potrà procedere all’aggiudicazione al maggior offerente anche qualora questi non partecipi il giorno fissato per la vendita;

- il Professionista Delegato provvederà a dichiarare inefficaci o inammissibili le offerte criptate o analogiche presentate in modo non conforme a quanto disposto nel presente avviso e nell’ordinanza di vendita.

DISPOSIZIONI GENERALI

La vendita, a corpo e non a misura, sarà effettua nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano (anche in relazione al testo unico di cui al D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380) con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, come descritte nella perizia di stima, redatta dal Geometra Alessandro Penzo, cui si rimanda anche per tutto ciò che concerne la presenza di eventuali oneri e pesi a qualsiasi titolo gravanti sui beni. Eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.

La vendita forzata non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità e non potrà essere revocata per alcun motivo. L’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi ad esempio quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, spese condominiali dell’anno in corso e dell’anno precedente non pagate dal debitore, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.

Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico – edilizia, l’aggiudicatario potrà ricorrere, ove consentito, alla disciplina dell’art. 40 della Legge 28 febbraio 1985 n. 47 come integrato e modificato dall’art. 46 del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, purché presenti domanda di concessione o permesso in sanatoria entro 120 giorni dalla notifica del decreto di trasferimento.

Agli effetti del D.M. 22 gennaio 2008 n. 37 e del D.Lgs. 192/05 e s.m.i., l’aggiudicatario, dichiarandosi edotto sui contenuti dell’ordinanza di vendita e sulle descrizioni indicate nell’elaborato peritale in ordine agli impianti, dispenserà esplicitamente la procedura esecutiva dal produrre sia la certificazione relativa alla conformità degli stessi alle norme sulla sicurezza, che la certificazione/attestato di qualificazione energetica, manifestando di voler assumere direttamente tali incombenze.

Si evidenzia inoltre che:

(10)

- gli immobili verranno venduti liberi da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti; se esistenti al momento della vendita, eventuali iscrizioni e trascrizioni saranno cancellate a cura e spese della procedura;

- qualora l’immobile non fosse abitato dall’esecutato e dal suo nucleo familiare, ovvero qualora l’immobile fosse ad uso non abitativo, il custode giudiziario dovrà procede alla liberazione, a spese della procedura, salvo esonero dell’aggiudicatario o dell’assegnatari, da comunicarsi al custode in tempo utile e con apposita istanza scritta e sottoscritta;

- qualora l’immobile risultasse abitato dall’esecutato e dal suo nucleo familiare, l’aggiudicatario o l’assegnatario, qualora intenda avvalersi della procedura esecutiva per ottenere la liberazione dell’immobile, dovrà presentare al custode giudiziario, al più tardi al momento del versamento del saldo prezzo, una apposita istanza scritta e sottoscritta. In difetto di tempestiva richiesta scritta, della liberazione dell’immobile dovrà occuparsi lo stesso aggiudicatario, ovvero l’assegnatario a proprie spese esclusivamente con le forme di cui all’art. 605 c.p.c.;

- qualora all’interno dell’immobile siano presenti beni mobili che non debbano essere consegnati, il Custode Giudiziario provvederà ai sensi del comma 6 dell’art. 560 c.p.c.;

- gli oneri fiscali derivanti dalla vendita saranno a carico dell’aggiudicatario;

- l’elaborato peritale sarà disponibile per la consultazione, unitamente all’ordinanza di delega ed all’avviso di vendita, sui siti internet su cui verrà effettuata la pubblicità;

- la partecipazione alle vendite giudiziarie non esonera gli offerenti dal compiere le visure ipotecarie catastali, nonché dal verificare il regime fiscale della vendita.

Si fa presente che tutte le attività che a norma degli artt. 571 e seguenti c.p.c. devono essere compiute in cancelleria o davanti al Giudice dell’Esecuzione o a cura del cancelliere o del Giudice dell’Esecuzione sono eseguite dal Professionista Delegato presso il suo studio.

***

Qualora il procedimento di espropriazione sia relativo a crediti fondiari, ex art. 41 T.U.B., l’aggiudicatario avrà facoltà – sempreché ne ricorrano le condizioni - di subentrare nel contratto di finanziamento fondiario stipulato dal debitore con l’istituto fondiario, assumendo gli obblighi relativi, ove provveda, nel termine di 15 giorni dall’aggiudicazione, al pagamento allo stesso delle rate scadute, accessori e spese. Ove non intenda profittare del mutuo e sia stata formulata istanza di pagamento anticipato è necessario che il creditore fondiario precisi il proprio credito, in linea capitale, interessi e spese, nei 20 giorni successivi alla comunicazione dell’aggiudicazione, avendo cura di inviare la precisazione del credito al Professionista Delegato e, per conoscenza e completezza del fascicolo, al G.E.; il Delegato, una volta controllata la correttezza della precisazione del credito, comunicherà all’aggiudicatario la parte del saldo prezzo che lo stesso dovrà versare direttamente al

(11)

creditore fondiario e la parte residua del prezzo, comprensiva degli oneri di trasferimento, dovrà essere versata alla procedura secondo le modalità descritte.

***

Il sottoscritto Dottor Giovanni Zucchet, con studio in Concordia Sagittaria, Via Gramsci 30/A, telefono 0421-270217, fax 0421-390651, indirizzo mail: giovanniz@giellegiservizi.it è stato nominato anche Custode Giudiziario dei sopra indicati immobili ex art. 560 c.p.c., allo stesso possono essere richieste maggiori informazioni sulla vendita.

Le richieste per la visione all’immobile dovranno essere inoltrate esclusivamente utilizzando il Portale delle Vendite Pubbliche (httpsd://portalevenditepubbliche.giustizia.it).

Le visite degli immobili saranno fissate dal custode giudiziario dal lunedì al venerdì (non festivi), dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La partecipazione alla vendita implica la conoscenza integrale e l’accettazione incondizionata di quanto contenuto nel presente avviso e nella relazione peritale.

PUBBLICITA’ DELLA VENDITA

Del presente avviso di vendita, dell’ordinanza di delega e della perizia di stima è stata disposta la pubblicazione:

- sui seguenti siti internet: www.asteannunci.it – www.asteavvisi.it – www.canaleaste.it, www.rivistaastegiudiziarie.it;

- nella sezione “Vendite Giudiziarie” del sito ufficiale del Tribunale di Venezia www.tribunale.venezia.it;

- sul Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia https://portalevenditepubbliche.giutizia.it;

- sul quindicinale “La Rivista delle Aste Giudiziarie” e tramite il servizio di geo-localizzazione attraverso l’app per smartphone “Gps Aste”;

- alternativamente un estratto del presente avviso su uno dei seguenti quotidiani: Il Gazzettino di Venezia – La Nuova Venezia – Il Corriere del Veneto.

Per tutto quanto non previsto si applicano le vigenti leggi in materia.

Venezia, 24 giugno 2022

Il professionista Delegato Dottor Giovanni Zucchet

Riferimenti

Documenti correlati

Il bene consiste in un ufficio sito al piano primo collegato tramite scala in arredo ai relativi vani tecnici al piano sottotetto oltre a cinque aree di pertinenza esclusiva ad uso

indichi, ove ne ricorre il caso, l'importo annuo delle spese fisse di gestione e manutenzione, le eventuali spese straordinarie già deliberate e non scadute, le eventuali

In considerazione delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene sopradescritto nel suo complesso, della sua ubicazione, nonché delle caratteristiche

Valore Valore immobile quota al netto delle decurtazioni Valore di stima arrotondato del lotto 2 nello. Da: ARTICO FRANCESCA Emesso Da: ARUBAPEC

Quindi, considerate le specifiche caratteristiche intrinseche ed estrinseche, l’effettivo stato che presenta ottime condizioni d'uso e di manutenzione

I beni consistono in un appartamento sito al piano terra-rialzato, primo e sottotetto, relativi servizi e un garage al piano seminterrato di un complesso abitativo ubicato in Comune

fornisca la valutazione complessiva dei beni, indicando i criteri di stima utilizzati, le fonti delle in- formazioni assunte per la stima, esponendo poi in forma tabellare il

Appartamento al piano terra con doppio ingresso, dalla corte e da vano scale condominiale, di superficie complessiva 67 m 2 c a, legittimamente composto da