• Non ci sono risultati.

Le sette maggiori emozioni negative (da evitare)

Nel documento PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO (pagine 139-142)

. Emozione della paura;

. Emozione della gelosia;

. Emozione dell’odio;

. Emozione della vendetta;

. Emozione dell’avidità;

. Emozione della superstizione;

. Emozione della collera.

Le emozioni positive e negative non possono occupare la mente allo stesso tempo. Una o l’altra deve dominare. È tua responsabilità assicurarti che le emozioni positive costituiscano l’influenza dominante della tua mente. Qui la legge dell’abitudine verrà in tuo aiuto. Forma l’abitudine di applicare e utilizzare le emozioni positive! Alla fine, esse domineranno la tua mente così completamente che le emozioni negative non potranno entrare.

Solo seguendo queste istruzioni alla lettera, e continuamente, puoi ottenere il controllo sulla tua mente subconscia. La presenza di un unico stato negativo nella tua mente conscia è sufficiente a distruggere ogni possibilità di aiuto costruttivo dal tuo subconscio.

Avrai notato che molti ricorrono alla preghiera solo dopo che tutto il resto ha fallito! Oppure pregano seguendo un rituale di parole senza senso. E poiché la maggior parte delle persone che prega lo fa solo dopo che tutto il resto ha fallito, queste persone pregano con la mente piena di paura e dubbio, e sono queste le emozioni che la mente subconscia processa e comunica all’Intelligenza Infinita. Dubbio e paura sono perciò le emozioni che l’Intelligenza Infinita riceve, e sono quelle che essa, a sua volta, processa e mette in azione.

Se preghi per qualcosa, ma mentre preghi hai paura di non ricevere ciò che chiedi con la preghiera, o che la tua preghiera non sarà esaudita dall’Intelligenza Infinita, la tua preghiera sarà stata fatta invano.

Eppure la preghiera comporta la realizzazione di ciò per cui si prega. Se hai mai avuto l’esperienza di ricevere quello per cui hai pregato, torna indietro con la mente e richiama lo stato mentale che avevi mentre pregavi, e saprai, per certo, che la teoria qui descritta è ben più che una teoria.

Verrà il tempo in cui le scuole e le istituzioni educative del Paese insegneranno la “scienza della preghiera”. Allora la preghiera potrà essere riconosciuta come una scienza. Quando arriverà quel momento (che arriverà non appena l’umanità sarà pronta per questo, e lo esigerà), nessuno si avvicinerà all’Intelligenza Infinita in uno stato di paura, per la buona ragione che non esisterà più un’emozione come la paura. L’ignoranza, la superstizione e i falsi insegnamenti saranno scomparsi, e l’umanità avrà raggiunto il suo vero status di figlia dell’Intelligenza Infinita. Alcuni hanno già raggiunto questa condizione di benedizione.

Se ritieni che questa profezia sia inverosimile, getta uno sguardo alla razza umana in retrospettiva. Nel tempo passato, l’umanità credeva che il fulmine fosse la prova dell’ira di Dio,

retrospettiva. Nel tempo passato, l’umanità credeva che il fulmine fosse la prova dell’ira di Dio, e lo temeva. Ora, grazie al potere della fede, l’umanità ha sfruttato il fulmine e con la sua potenza ha fatto girare le ruote dell’industria. Molto meno di un centinaio di anni fa, l’umanità credeva che lo spazio tra i pianeti non fosse altro che un grande vuoto, uno spazio di nulla, morto. Ora, grazie a questo stesso potere della fede, l’umanità sa che, lungi dall’essere morto o vuoto, lo spazio tra i pianeti è molto vivo, che è la più alta forma di vibrazioni nota – eccetto, forse, la vibrazione del pensiero. Inoltre, l’umanità sa che questa viva, pulsante energia vibratoria che permea ogni atomo di materia e riempie ogni nicchia di spazio collega anche ogni cervello umano con ogni altro cervello umano.

Che motivo hanno gli esseri umani di non credere che questa stessa energia connetta ogni cervello umano con l’Intelligenza Infinita?

Non ci sono caselli di pedaggio tra la mente finita dell’uomo e l’Intelligenza Infinita. La comunicazione non costa nulla tranne Pazienza, Fede, Perseveranza, Comprensione, e un Sincero Desiderio di comunicare con essa. Inoltre, l’avvicinamento può essere azionato solo dall’individuo stesso. Le preghiere a pagamento sono inutili. l’Intelligenza Infinita non fa affari per delega. O si va direttamente da lei, o non si può comunicare con lei.

È possibile acquistare libri di preghiera e ripeterli fino al giorno del giudizio, senza risultato. I pensieri che si desidera comunicare all’Intelligenza Infinita devono essere sottoposti alla trasmutazione, e questa può essere attivata solo attraverso il proprio subconscio.

Il metodo con cui è possibile comunicare con l’Intelligenza Infinita è molto simile a quello attraverso cui la vibrazione del suono viene comunicata via radio. Se conosci il principio di funzionamento della radio sai che il suono non può essere comunicato attraverso l’etere fino a quando non è stato “rafforzato”, o trasformato, in un livello di vibrazione che l’orecchio umano riesce a captare. La stazione trasmittente radiofonica raccoglie il suono della voce umana, e lo

“trasmuta” o modifica potenziando le vibrazioni milioni di volte. Solo in questo modo, la vibrazione del suono può essere comunicata attraverso l’etere. Dopo che questa trasformazione ha avuto luogo, l’etere “raccoglie” l’energia (che originariamente esisteva sotto forma di vibrazioni del suono) e la trasmette alle stazioni radio riceventi, che riconvertono l’energia alla sua velocità di vibrazione originaria, in modo che possa essere riconosciuta come suono.

La mente subconscia è l’intermediario che traduce le tue preghiere nei termini che l’Intelligenza Infinita è in grado di riconoscere. L’Intelligenza Infinita riceve il messaggio e ritrasmette la risposta nella forma di un piano preciso o di un’idea che ti permette di procurarti l’oggetto della preghiera. Comprendendo questo principio, comprenderai perché le parole semplicemente lette da un libro di preghiere non possono, e non potranno mai, servire come mezzo di comunicazione – o stazione di trasmissione – tra la mente dell’uomo e l’Intelligenza Infinita.

Prima che la tua preghiera raggiunga l’Intelligenza Infinita [29], dalla sua vibrazione di pensiero originale probabilmente si trasforma nel livello di vibrazione spirituale. La fede è l’unico mezzo conosciuto che infonderà ai tuoi pensieri la vibrazione giusta di natura spirituale.

Fede e paura sono pessime compagne di letto. Dove si trova l’una, l’altra non può esistere.

P

Capitolo 13 IL CERVELLO

La stazione di ricezione e trasmissione del pensiero Il Dodicesimo Passo verso la ricchezza

iù di vent’anni fa, collaborando con Alexander Graham Bell e Elmer R. Gates, osservai che ogni cervello umano è una stazione sia di trasmissione che di ricezione della vibrazione del pensiero.

Attraverso il canale dell’etere, in un modo simile a quello impiegato dal principio della radiodiffusione, ogni cervello umano è in grado di captare le vibrazioni di pensiero che vengono rilasciate da altri cervelli.

Alla luce di questo, confronta e considera quanto detto nel capitolo sull’immaginazione creativa.

L’immaginazione creativa è il “ricevitore” del cervello, “l’apparecchio” che capta i pensieri rilasciati dal cervello degli altri. È il mezzo di comunicazione tra la coscienza individuale, o mente raziocinante, e le quattro fonti da cui si possono ricevere gli stimoli del pensiero.

Se stimolata, o “intensificata” a un alto livello di vibrazioni, la mente diventa più ricettiva alle vibrazioni di pensiero provenienti da fonti esterne. Questo “rafforzamento” del processo avviene attraverso le emozioni positive o le emozioni negative. Attraverso le emozioni, perciò, le vibrazioni del pensiero possono essere aumentate.

Le vibrazioni di un tasso estremamente elevato sono le uniche vibrazioni raccolte e trasportate, dall’etere, da un cervello all’altro. Il pensiero è energia che viaggia a un tasso estremamente elevato di vibrazione. Il pensiero che è stato modificato o “intensificato” da una delle principali emozioni vibra a una velocità molto superiore rispetto al pensiero ordinario, ed è questo tipo di pensiero che passa da un cervello all’altro, attraverso il meccanismo della trasmissione del cervello umano.

L’emozione del sesso è in cima alla lista delle emozioni umane, per quanto riguarda intensità e forza trainante. Il cervello stimolato dall’emozione del sesso vibra a un ritmo molto più rapido rispetto a quando quell’emozione è quiescente o assente.

Il risultato della trasmutazione sessuale è l’aumento della velocità di vibrazione dei pensieri a un livello tale che l’immaginazione creativa diventa altamente ricettiva alle idee che preleva dall’etere. Inoltre, quando il cervello vibra a un ritmo rapido, non solo attira pensieri e idee rilasciati da altri cervelli attraverso l’etere, ma infonde ai propri pensieri quei sentimenti ed emozioni essenziali affinché quei pensieri siano raccolti e processati dal subconscio.

In questo modo, puoi osservare come che il principio di trasmissione sia il principio attraverso il quale puoi miscelare sentimenti o emozioni con i tuoi pensieri e trasmetterli alla tua mente subconscia.

La mente subconscia è il “trasmettitore” del cervello, attraverso il quale le vibrazioni del pensiero vengono trasmesse. L’immaginazione creativa è il “ricevitore”, attraverso il quale le vibrazioni del pensiero vengono prelevate dall’etere.

Insieme agli importanti fattori della mente subconscia e della facoltà della immaginazione creativa, che costituiscono il trasmettitore e il ricevitore della tua “macchina mentale”, aggiungi

il principio dell’autosuggestione, che è il mezzo attraverso il quale puoi mettere in funzione la tua “stazione-radio” mentale.

Grazie alle istruzioni descritte nel capitolo sull’autosuggestione, sei a conoscenza del metodo con cui il desiderio può essere tramutato nel suo equivalente monetario.

Il funzionamento della “stazione-radio” mentale è una procedura relativamente semplice. Hai solo tre princìpi da tenere a mente, e da applicare, quando desideri utilizzarla: la mente subconscia, l’immaginazione creativa e l’autosuggestione. Gli stimoli attraverso i quali si mettono in azione questi tre princìpi sono stati ampiamente descritti – il processo inizia con il desiderio.

Nel documento PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO (pagine 139-142)