• Non ci sono risultati.

INTRODUZIONE ALLO STUDIO DEL PIANETA VULCANO

Nel documento LINGUAGGIO ASTRALE (pagine 166-169)

Poi, una trentina di anni or sono, ci fù il colpo di scena: Vulcano fu foto-grafato durante un eclissi totale. Il pivello nordamericano, che ne scattò le fo-to, ignorava Reynaud, Leverrier, Lescarbault; e gridò di avere scoperto un nuovo pianeta e pretese di chiamarlo ZOE, cioè VITA.

In realtà, Vulcano annienta la vita: ad esso, infatti si deve il fenomeno del-la combustione, ben conosciuto dagli antichi ed attribuito da loro al Sole. (Tale erronea attribuzione era inevitabile dato che Vulcano è sempre sotto i raggi, e quasi sempre è congiunto con il Sole medesimo: la sua distanza dal Sole è di circa 21 milioni di chilometri e la sua elongazione non supera mai gli 8°14’. Ciò che gli antichi veggenti non erano riusciti a spiegarsi, era perché il Sole bruciasse a volte i pianeti che lo precedono ed altre i pianeti che lo seguono…

Il terzo decano della Libra era chiamato Via Combusta: esso è il domicilio di Vulcano- N.B. il decano non è una decina (di gradi); la Via Combusta si estende da 16° Bilancia al 4° Scorpione, perché i lembi dei decani si sovrap-pongono tra di loro.

Andrè L’Eclair, estate 1991

P.S: vedi il libro di SELEZIONE DELREADERSDIGEST sui fatti incredibili,

Cro-nache dell’Inspiegabile, pp.241 /2;

Vedi GIOVANNI L. ANDRISSI, Astronomia senza formole, vol. I, Società Editri-ce Humanitas, Roma 1944.

* * *

A mio avviso Vulcano ha a che fare con le distruzioni in primis e gestisce ogni fatto di improvvisi raptus maniaci, sempre quando ALTRI fattori del tema astrale consentano l’esplosione cieca della distruzione. Tanto per essere al passo con i tempi, nella barbara furia di coloro che si autodistruggono in pub-blico, per portare con sé più anime possibili, Vulcano raggiunge l’apice della sua forza. Tanto più il Sole è maleficiato per transiti, posizione con il radix, e mondiale, tanto più Vulcano brucerà i corpi e le anime. Potrà apparire, forse, come l’immagine di un Uomo dal volto di falena, e con le ali enormi.

Comunque, in genere, Vulcano c’entra nella sessualità maschile, dato che il glifo del pianeta rappresenta, in senso traslato, l’organo maschile in erezio-ne. Negli oroscopi femminili, rappresenta il desiderio del tipo di uomo ardente-mente.

Nei casi in cui aspetti negativi con questo pianeta brucino Marte e Venere si avranno gli omosessuali, in cui sarà bruciato Mercurio gli ermafroditi psichi-ci. Per quelli effettivi bisognerà che entrino nel gioco degli aspetti tra pianeti la lilith, la sessualità in genere, e più specialmente nelle donne, i nodi lunari, ed in special modo quello lunare sud, e la parte di fortuna. Con quest’ultima, Vul-cano brucerà la fortuna, e rendera le persone estremamente sfortunate.

In un grado di Vulcano (in cui il pianeta, rispetto al segno brucia l’intellet-to, ma non è particolarmente forte) cioè il 23° dei Gemelli, sta l’Ascendente di Osama Bin-Laden o Usama ben-laden-:

“In una distesa deserta, un uomo decrepito, svuotato, trascina una gam-ba, sostenendosi su di un bastone, lasciando dietro di lui una quercia molto

vecchia, senza più rami, distrutta dagli uragani. Grado Maschile, tenebroso, d’Isolamento.

Significato di Vulcano nelle Case

In I Vulcano darà estrema indiscrezione o esagerazione in tutte le cose. Si cercherà comunque di prevaricare o di posare da “gran capo” (esempi: Silvio Berlusconi, Giuseppe Garibaldi).

In II Vulcano rende difficile portare a termine qualsiasi cosa si intraprenda. Brucia le finanze e fa gli scialacquoni (esempi: Michelangelo, Carlo V).

In III Vulcano dà troppe associazioni sociali e fa spersonalizzare (si guardi agli oroscopi di terroristi, please) (esempio: Lord Byron).

In IV Vulcano dà molte spese per la propria abitazione. Nei casi più gravi distrugge qualsiasi dimora o rende impossibile la vita in famiglia (esempio: Tamerlano).

In V Vulcano esalta la sessualità e la ricerca dei piaceri. In certi casi predi-spone alle droghe o alla pubblicità di queste (si intende per droghe, oltre alle solite note, anche il tabacco, il caffè, la moda di boutique, la Tv e compagnia cantando) esempiL Maurizio Crozza, imitatore; Sergio D’Antoni.

In VI Vulcano rende comunque sia schiavi degli avvenimenti o di persone superiori per stato, censo, denaro e simili (esempio: Berlioz).

In VII Vulcano Esaspera tutti i contrasti e fa trovare ragioni di liti con il partner anche per cose estremamente banali. Fa le donne “coquette” d’alto bordo alla perenne ricerca di un impossibile atmosfera oppure le rende molto volubili e capricciose. In certi casi fa le donne (e gli uomini) che sono ottimi amanti… e basta (esempio: Hitler).

In VIII Vulcano rende la morte molto bella, e ricercata, ne fa oggetto di studio e di contemplazione (esempio Isaac Rabin, qui sono stati gli altri ad esaltarne la morte).

In IX Vulcano rende troppo accentratori e fa i pensatori che pretendereb-bero di cambiare il mondo con regole d’oro. Può fare anche i serial-Killer.

In X Vulcano dà ambizione instancabile e continua ricerca dell’apparire. Brucia tutte le qualità spirituali in nome di una materialità urgente.

In XI Vulcano Dà intrusione nella vita privata degli amici e/o protettori ed anche troppa devozione a qualcuno che non la merita.

In XII Vulcano fa vantare di cose che gli altri possono ritenere sconvenien-ti, o da passare sotto silenzio. Fa convincersi di essere dei poveri derelitti della sorte, mentre si possono avere le migliori cose di questo mondo.

L.A. 135-1045

Prendo in mano la carta dell’Italia stilata dopo l’abdicazione di Emanuele III, il 9 maggio 1946 a cui fece seguito il referendum che decise la cessazione dello stato monarchico; la repubblica fu nominata alle 18 locali il 10 giugno 1946 a Roma e su quella data baso la ricerca astrologica dello stato della Repubblica Italiana. E’ interessante notare che la carta del cielo del paese rivela il segno dello Scorpione all’Ascendente, il Sole in Gemelli congiunto a Urano e alla Te-sta di Drago, in casa ottava. La casa ottava tradizionalmente appartiene al se-gno dello Scorpione, quindi si ripete la matrice scorpionica. Il Sole nell’astrolo-gia mondiale rappresenta il carattere essenziale dello stato e della nazione, in questo caso mostra la sua suprema autorità, il suo corpo governante: ci rife-riamo alla figura del suo leader, re, regina, presidente o primo ministro. Il Sole rappresenta allora sia l’effettivo leader, sia il capo dello stato simbolico. Può anche indicare come la nazione esprime se stessa nei miti e nelle immagini che costantemente proietta; è anche un’indicazione della maniera in cui viene vista come paese dagli stranieri.

Notiamo che per due volte durante l’arco del 2003, il transito del pianeta Plutone è stato opposto al Sole natale dell’Italia. Da luglio 2004 a ottobre 2004 ci sarà la risoluzione di questa tensione astrale. Plutone è nel Sagittario da parecchi anni ed è al 19mo grado che si forma la tensione aperta con il se-gno dei Gemelli nel quale risiede il luminare del nostro paese. L’aspetto di op-posizione rivela un momento di crisi drammatica poiché il nostro Sole è con-giunto a Urano e alla Testa di Drago. E’ rilevante notare che tale aspetto pro-viene dal pianeta Plutone ed abbiamo poc’anzi dimostrato la matrice forte-mente scorpionica del nostro paese.

Plutone rappresenta tutto ciò che è segreto e nascosto nella nostra so-cietà. Si può dire che rappresenta “ l’ombra del collettivo”. Governa ciò che Jung chiamò “scoppi psicotici nell’inconscio collettivo”. La Germania nazista ha Plutone congiunto all’I.C.

Il principio di morte e risurrezione, il trauma, ma anche la fine del modello vecchio che intralcia la crescita futura e che deve essere rimosso: tutto ciò è Plutone. Plutone è anche il principio guaritore che costringe il collettivo come

Leni Sibilio

SUL TEMA NATALE

Nel documento LINGUAGGIO ASTRALE (pagine 166-169)