• Non ci sono risultati.

L' ONOREVOLE RESA

Nel documento Il progetto di una vita (pagine 50-54)

DOMENICO CECCOTTI : 2.805 FABIO EVANGELISTI : 1

L' ONOREVOLE RESA

…...e la mia accettazione di candidatura a consigliere comunale.

Mail da me inviata il 10/04/2013 all' amico Arch. GIOVANNI SENISE:

Invio il file allegato, a seguito della decisione nella riunione di ieri sera del Comitato Elettorale a cui ho partecipato.Ti anticipo l’altra decisione di far proseguire tale esperienza, visto il consenso ottenuto, in apposita lista che parteciperà alle elezioni comunali del 26 27 maggio.

Per questo motivo è fondamentale che il candidato sindaco volpi vinca il ballottaggio di domenica 14 aprile. Solo chi ha votato domenica 7/4 può esprimere la preferenza in sede di ballottaggio e pertanto è auspicabile che chi ha votato per Evangelisti segua l’indicazione di votare per Volpi.

Ieri sera Volpi si è presentato al ns. Comitato Elettorale e ci ha sinceramente ringraziato per la decisione presa di sostenerlo e si è complimentato per come abbiamo condotto la campagna elettorale.

Ritengo personalmente naturale l’appoggio di una lista indipendente ad un' altra indipendente che compete con liste sostenute dall’apparato del PD, da un nutrito numero di Consiglieri Comunali e dagli Onorevoli recentemente eletti Rigoni e Nardi.

Ti comunico inoltre che mi è stato formalmente chiesto di far parte di questa nuova lista che verrà ufficializzata dopo il 14/04. Io ho accettato e ti chiedo se posso proporre anche la tua candidatura.

Fammi sapere

Il comunicato del 09/04/2013 del Comitato Elettorale di Fabio Evangelisti: Ballottaggio. Il Comitato elettorale di Fabio Evangelisti appoggia Alessandro Volpi.

“Pur condividendo la dichiarazione di Fabio Evangelisti, per cui i voti non sono di proprietà di nessuno, bensì rappresentano la libera espressione dei cittadini di Massa, sottolineando la grande forza di partecipazione mostrata dalle oltre undicimila persone che sono andate a votare al primo turno delle Primarie, dopo un’attenta disamina del risultato del Primo turno, rivolgendo i complimenti a tutti i cinque partecipanti per la passione e la correttezza con cui hanno animato questi mesi di campagna elettorale, il Comitato elettorale di Fabio Evangelisti annuncia la propria intenzione di appoggiare la candidatura di Alessandro Volpi quale sindaco di centrosinistra in vista del Ballottaggio di domenica prossima, 14 aprile”.

E’ quanto si legge in una nota del Comitato Elettorale di Fabio Evangelisti, i cui attivisti si sono incontrati ieri sera nella Sede di viale Roma, a Massa, per fare il punto della situazione all’indomani del primo turno delle Primarie. “Pur riconoscendo la grande capacità e il grande merito di Domenico Ceccotti nell’essere riuscito a calamitare in poco tempo intorno a sé un consenso molto importante, leggiamo nel risultato riscosso dalla candidatura a Sindaco di Alessandro Volpi la volontà della città di Massa di premiare un vero elemento di rinnovamento e cambiamento della politica della nostra città e per questo sentiamo il dovere di sostenere Volpi quale candidato Sindaco del centrosinistra”. “Il Comitato elettorale – si legge infine nella nota – intende ringraziare tutti i 1739 elettrici ed elettori che domenica scorsa hanno votato Fabio Evangelisti ed esprime un sincero compiacimento per il lusinghiero risultato costruito in poche settimane e persona dopo persona”.

FABIO EVANGELISTI preso atto di non aver raggiunto il risultato prefissato, ringraziati calorosamente i suoi sostenitori resta irremovibile sulla sua decisione che l'esperienza politica per lui finisce lì . Farà da “allenatore” a chi proseguirà la campagna elettorale candidandosi a consigliere comunale nella lista che verrà costituita a sostegno di Alessandro Volpi a Sindaco di MASSA.

Io non posso far altro che complimentarmi con Fabio per le capacità organizzative e per la carica umana che ha profuso in questa sua impresa, considerato che sarebbe stato molto più comodo non presentarsi e non rimettersi in gioco. Lo ringrazio personalmente perché senza il suo sprone sarei rimasto nel mio “letargo politico”.

Nella stessa riunione faccio conoscenza di persona per la prima volta di ALESSANDRO VOLPI al quale dico :

“Ritengo che Fabio abbia più esperienza politica di te e per questo l'ho votato ed ho chiesto voti per lui. Ma l'esito democratico delle primarie è incontestabile e tu, per noi, dovrai diventare il primo cittadino. …..

Massa ha già avuto per tre volte un Sindaco alto, tu dovrai ora, invece, essere un Sindaco grande, in cui i cittadini possano riporre il loro profondo desiderio di cambiamento, fiduciosi nelle tue capacità di affrontare i gravi problemi del nostro comprensorio, ascoltandoli e dialogando con loro.

Personalmente mi schiererò al tuo fianco ma se e quando le aspettative verranno tradite, non esiterò a stare dalla parte dei cittadini insoddisfatti”.

I RISULTATI al ballottaggio delle PRIMARIE del CENTROSINISTRA del 14/04/2013 , su 7.786 votanti

Alessandro VOLPI 4.670 Domenico CECCOTTI 3.128

Tali risultatai portano alla costituzione di due liste indipendenti, una con l' emblema color amaranto lista civica “PER MASSA VOLPI SINDACO” l' altra con il logo blu lista civica “ UNITI per Alessandro Volpi Sindaco”, di cui faccio parte come n. 14 (quella detta anche “dei non famosi”)

Iniziano le riunioni presso i comitati elettorali VOLPI SINDACO per preparare le amministrative del 26 -27 Maggio, con festa il 24 /04 alla ex Colonia Comasca – M. di Massa per la raccolta di firme per la presentazione delle due liste.

….. Intanto il 20 Aprile 2013 , dopo che sono state bruciate in notti di “tradimenti” le candidature di ROMANO PRODI e FRANCO MARINI , viene eletto il 12° Presidente della Repubblica Italiana GIORGIO NAPOLITANO, nato a Napoli il 27 giugno 1925, al 2° mandato ….

Questa novità, nella storia dell' Italia repubblicana , segue a quella ancor più strabiliante storicamente, dei due papi coesistenti, dopo l'elezione il 13

marzo di PAPA FRANCESCO (JORGE MARIO BERGOGLIO, nato a

Buenos Aires il 17 dicembre 1936) : la CHIESA CATTOLICA, almeno nel suo caso, dimostra di sostiene il ringiovanimento della politica curiale …

IL PRIMO MATERIALE ELETTORALE DIVIENE UTILIZZABILE :

Nel documento Il progetto di una vita (pagine 50-54)